Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ok grazie mille hai qualcuno che conosci a cui posso far riferimento ?

no mi spiace, io lavoro in una azienda meccanica che ha una attrezzeria interna ed al bisogno l'attrezzista esegue questi piccoli lavoretti, di solito contraccambiati con una buona boccia di vino.... :-)

Devi riuscire a vedere quanto gioco laterale hai te, poi lo dividi in 2 e fai fare 2 anelle in teflon o in alluminio del diametro interno del perno, esterno delle attuali rondelle con o-ring e spessore appunto quello per azzerare il gioco...

Bye
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
In giro, sul vecchio sito di santa, su tftuned nella sezione degli adattatori.
Per il fox dovrebbe essere 22x8, x rockshox 21,8x8.
All'atto pratico non saprei dire se due decimi di millimetro possono dare un qualsivoglia problema
mmm... però 22x8 o 21.8x8 sono le specifiche del'attacco telaio, indipendenti dall'ammortizzatore. infatti 8mm è il diametro della vite di fissaggio e 22mm (o 21.8) è la larghezza totale tra le battute interne dell'attacco, quindi corrisponde a distanziale+occhiello+distanziale...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mmm... però 22x8 o 21.8x8 sono le specifiche del'attacco telaio, indipendenti dall'ammortizzatore. infatti 8mm è il diametro della vite di fissaggio e 22mm (o 21.8) è la larghezza totale tra le battute interne dell'attacco, quindi corrisponde a distanziale+occhiello+distanziale...

mo' che mi ci fai pensare, mi viene in mente che non mi sono mai data troppa pena a controllare se questa sia la misura dell'attacco telaio o della somma delle due boccole.
Dovrebbe essere come dici tu in effetti, ma allora non ha un gran senso questa differenza che indicano.
Ho in casa sia un fox che un cc che un rockshox, vedro' di controllare che differenze ci sono
 

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
Ciao a tt non so se è la seziona giusta ma vorrei completare la mia nomad Carbon con un bellissimo e poco economico manubrio in carbonio Santa cruz,mi sapete dire autorevoli forumendoli come mai sul sito danno una sezione attacco di 35 mm quanto in realtà l attacco è truvativ oversize. Non ho mai avuto manubri in carbonio ......confido nella vostra competenza e vi ringrazio anticipatamente.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao a tt non so se è la seziona giusta ma vorrei completare la mia nomad Carbon con un bellissimo e poco economico manubrio in carbonio Santa cruz,mi sapete dire autorevoli forumendoli come mai sul sito danno una sezione attacco di 35 mm quanto in realtà l attacco è truvativ oversize. Non ho mai avuto manubri in carbonio ......confido nella vostra competenza e vi ringrazio anticipatamente.

esistono sia da 35 (nuova trovata degli ultimi anni) e 31.8 (il solito oversized),da quanto ho letto i modelli oversized sono solo fino a 760 di misura.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tt non so se è la seziona giusta ma vorrei completare la mia nomad Carbon con un bellissimo e poco economico manubrio in carbonio Santa cruz,mi sapete dire autorevoli forumendoli come mai sul sito danno una sezione attacco di 35 mm quanto in realtà l attacco è truvativ oversize. Non ho mai avuto manubri in carbonio ......confido nella vostra competenza e vi ringrazio anticipatamente.

I manubri Santa Cruz sono disponibili unicamente in carbonio e solamente con sezione da 35mm, per cui devi obbligatoriamente adottare un attacco compatibile con tale sezione (Easton, Race Face, Chromag, ecc).
Non mi risulta che Truvativ commercializzi stem con tale misura di sezione.... Dove hai trovato tale informazione?

Il vantaggio di una piega in carbonio corrisponde soprattutto nella riduzione delle vibrazioni trasmesse alle mani, in virtù delle proprietà specifiche di tale materiale (più o meno come per i telai). In termini di peso il vantaggio é piuttosto risicato.

La nuova misura di sezione (35mm) serve per poter realizzare pieghe in carbonio con la stessa robustezza di quelle di diametro inferiore (31,8mm), ma minor peso.

In termini di esperienza d'uso posso solo dirti che sono effettivamente molto robusti e meno "vibranti" di quelli in alluminio (mi riferisco alle pieghe in carbonio in generale). C'è chi dice che li trova più morbidi/flessibili di quelli in alluminio, ma personalmente non ho mai rilevato alcuna flessibilità.
Se ti interessa la piega SC anche e soprattutto per le grafiche stealth (black on black), sappi che tra qualche mese dovrebbero arrivare anche gli Enve con tale abbinamento crimatico.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Quindi da quel che ho capito sono le bielle che sono cannate di misura ...
Bisogna farsene fare da un tornitore o ordinare le originali ( tanto per sapere dove le posso trovare ???
Scusa eh, ma è un po' che seguo il tuo discorso e non riesco a capire bene se quello che ti succede è un difetto reale che provoca o provocherà un malfunzionamento o il gioco che descrivi comunque rientra nelle tolleranze standard e non provoca e provocherà nessun tipo di inconveniente, altrimenti nella prima ipotesi se hai pagato profumatamente e puoi fare valere una garanzia perchè devi ricorrere all'aiuto di un artigiano a meno che questa imperfezione pur non essendo determinante per il funzionamento non ti faccia dormire sonni tranquilli perchè ami avere le cose perfette e posso anche capirti :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Scusa eh, ma è un po' che seguo il tuo discorso e non riesco a capire bene se quello che ti succede è un difetto reale che provoca o provocherà un malfunzionamento o il gioco che descrivi comunque rientra nelle tolleranze standard e non provoca e provocherà nessun tipo di inconveniente, altrimenti nella prima ipotesi se hai pagato profumatamente e puoi fare valere una garanzia perchè devi ricorrere all'aiuto di un artigiano a meno che questa imperfezione pur non essendo determinante per il funzionamento non ti faccia dormire sonni tranquilli perchè ami avere le cose perfette e posso anche capirti :-)

perchè a mio avviso ed a quello del io sivende ti diranno che il gioco rientra nella tolleranza e bona.

Nn hai particolari malfunzionamenti se nn quello che probabilmente vai a consumare in modo più rapido la DU inserita nell'ammo.

Bye
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
perchè a mio avviso ed a quello del io sivende ti diranno che il gioco rientra nella tolleranza e bona.

Nn hai particolari malfunzionamenti se nn quello che probabilmente vai a consumare in modo più rapido la DU inserita nell'ammo.

Bye
Capisco, ma allora io non sarei tanto timido e proverei comunque a fare valere la garanzia, per conto mio non ci si deve arrendere prima di avere provato a ottenere il meglio e soprattutto avendo pagato tanto per avere il meglio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Capisco, ma allora io non sarei tanto timido e proverei comunque a fare valere la garanzia, per conto mio non ci si deve arrendere prima di avere provato a ottenere il meglio e soprattutto avendo pagato tanto per avere il meglio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

giustissimo.... fermerei il discorso a: "avendo pagato tanto." :smile:
 

1es

Biker popularis
29/12/14
59
1
0
Visita sito
Si infatti adesso farò valere la mia voce dal sivende
E si a mio parere e' un difetto che porterà al consumo prematuro dei distanziali dell ammo nel caso ne ordinerò di più larghi in modo da annullare questo gioco
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si infatti adesso farò valere la mia voce dal sivende
E si a mio parere e' un difetto che porterà al consumo
prematuro dei distanziali dell ammo nel caso ne ordinerò di più larghi in modo da annullare questo gioco

Se vuoi un consiglio fai il primo tentativo a voce, cosidetto "bonario" e se non ottieni nulla scrivi una r.r.al negozio esponendo il problema ed allegando una copia dello scontrino (il contratto d'acquisto).Non fare nessuna modifica di testa tua ma anche da parte del negozio (come boccole maggiorate o simili)perché nelle regole della garanzia Sc questa decade se fai qualsiasi "customer finishes" sul telaio, reggisella compreso:spetteguless:

http://www.santacruzbicycles.com/en/it/bike-registration-form

Inoltre entro i 6 mesi dalla data di acquisto non spetta a te l'onere della prova che il difetto era preesistente al momento dell'acquisto.Non accettare soluzioni con accrocchi vari e pretendi che il telaio/ammortizzatore funzioni perfettamente e sia conforme allo standard qualitativo per cui l'hai pagato.Ricorda inoltre che nulla devono pretendere da te come spese di riparazione, montaggio/smontaggio spedizione e che il problema deve essere risolto in tempi congrui...
Qui sotto è spiegato tutto per bene....

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

Facci sapere gli sviluppi
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

Sam Cooper

Biker grossissimus
Qualche rivenditore SC si é divertito a montare una Nomad equipaggiata al top e a riportare il peso di tutti i componenti per arrivare al totale complessivo.

La cosa interessante é che pur avendola dotata di alcuni dei componenti (destinati all'enduro) più leggeri del mercato, il peso totale non scende sotto ai 12,8Kg.

1zn7wd0.jpg


303brit.jpg
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Qualche rivenditore SC si é divertito a montare una Nomad equipaggiata al top e a riportare il peso di tutti i componenti per arrivare al totale complessivo.

La cosa interessante é che pur avendola dotata di alcuni dei componenti (destinati all'enduro) più leggeri del mercato, il peso totale non scende sotto ai 12,8Kg.

prova a ricalcolare montando:
Forcella Formula35
set di gomme schwalbe o maxxis da 2,30
sella da 180 gr
vedrai che sotto i 12,8 ci va facile.
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
La mia è piu leggera. Col nobby nik dietro era 12,4 con i pedali. Ho forca più leggera, con le ruote siamo li ( arch ex al posto degli enve). Ora, con una gomma seria ( il nobby, per essere educato dico che non mi è piaciuto) e la sella più pesa ( la nuova è 50 gr in più) saró salito a 12,7, credo.
Sono peró senza taco e ho le gomme poco più leggere.
Direi che sia in linea col peso diquella postata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo