Ciao a tt non so se è la seziona giusta ma vorrei completare la mia nomad Carbon con un bellissimo e poco economico manubrio in carbonio Santa cruz,mi sapete dire autorevoli forumendoli come mai sul sito danno una sezione attacco di 35 mm quanto in realtà l attacco è truvativ oversize. Non ho mai avuto manubri in carbonio ......confido nella vostra competenza e vi ringrazio anticipatamente.
I manubri Santa Cruz sono disponibili unicamente in carbonio e solamente con sezione da 35mm, per cui devi obbligatoriamente adottare un attacco compatibile con tale sezione (Easton,
Race Face, Chromag, ecc).
Non mi risulta che Truvativ commercializzi stem con tale misura di sezione.... Dove hai trovato tale informazione?
Il vantaggio di una piega in carbonio corrisponde soprattutto nella riduzione delle vibrazioni trasmesse alle mani, in virtù delle proprietà specifiche di tale materiale (più o meno come per i telai). In termini di peso il vantaggio é piuttosto risicato.
La nuova misura di sezione (35mm) serve per poter realizzare pieghe in carbonio con la stessa robustezza di quelle di diametro inferiore (31,8mm), ma minor peso.
In termini di esperienza d'uso posso solo dirti che sono effettivamente molto robusti e meno "vibranti" di quelli in alluminio (mi riferisco alle pieghe in carbonio in generale). C'è chi dice che li trova più morbidi/flessibili di quelli in alluminio, ma personalmente non ho mai rilevato alcuna flessibilità.
Se ti interessa la piega SC anche e soprattutto per le grafiche stealth (black on black), sappi che tra qualche mese dovrebbero arrivare anche gli Enve con tale abbinamento crimatico.