Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Effettivamente, guardando la tua foto, la differenza è ben visibile.

Comunque oggi sono passato dal rivenditore ed ho guardato con attenzione un paio di "vecchie" Nomad in alluminio che aveva in negozio e devo ammettere che l'eleganza complessiva e la cura dei dettagli le donano ancora un fascino superiore alla maggior parte delle altre MTB.
Da notare che vicino ad esse c'era una Jeckyll 27,5... una Trigger 27,5.... una Intense Uzzi... e parecchie altre biciclette da leccarsi i baffi..... ma il modo in cui la Nomad con la gobba richiama l'attenzione è ben altra cosa!!

Domani vorrei provare a fare un paio di foto comparative tra la "vecchia" e la nuova.... (se il rivenditore me lo permetterà)

Per come la vedo io il telaio della mia gobbetta lo esporrei al MOMA.

Peccato che l'ultima, pur bellissima, di gobba non abbia più nemmeno un accenno,,,,,peccato davvero,,,,,,,
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
il post di albert mi ha messo un'idea malsana: se mi torna il telaio potrei prendere una pike da 27.5, una bella ruota ant. 27.5 e una serie sterzo eccentrica. tutto materiale eventualmente pienamente riutilizzabile e che darebbe un bello sprint alla zingara........


nebbia, io avevo provato staticamente a montare le ruote da 27,5 alla nomad, quando le avevo prese per la blur. dietro lo spazio era proprio pochino con la nevegal 2.1.......
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
il post di albert mi ha messo un'idea malsana: se mi torna il telaio potrei prendere una pike da 27.5, una bella ruota ant. 27.5 e una serie sterzo eccentrica. tutto materiale eventualmente pienamente riutilizzabile e che darebbe un bello sprint alla zingara........


nebbia, io avevo provato staticamente a montare le ruote da 27,5 alla nomad, quando le avevo prese per la blur. dietro lo spazio era proprio pochino con la nevegal 2.1.......

A sto punto lo permuti con il 3 :spetteguless:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ho paura che economicamente più che di permuta si tratterebbe di sconto rottamazione, troppa differenza :il-saggi:

Ricorda che non è detto che arrivi di nuovo una uguale alla tua e bla bla bla
Poi oh, ti era venuta la mezza scimmia, il forum serve a farlo diventare un orango o-o
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ho paura che economicamente più che di permuta si tratterebbe di sconto rottamazione, troppa differenza :il-saggi:

Boh.... parlando con un rivenditore Santa Cruz piuttosto invasato, questo affermava con grande sicurezza che la (prima) Nomad è stata la bici che ha creato la categoria enduro (prima non esisteva) e che la nuova distruggerà ancora tutta la concorrenza, inclusa la Bronson! :nunsacci:

Poi, con la stessa sicurezza, sosteneva che se qualcuno gli portasse un telaio Nomad vecchio di 6 anni (!) lo venderebbe comunque in meno di un giorno!

Dopo queste parole, avrei voluto poter estrarre dal baule della macchina un vecchio telaio Nomad per dirgli: "Ok.... dammi 2000€ e siamo a posto!" :omertà:
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Boh.... parlando con un rivenditore Santa Cruz piuttosto invasato, questo affermava con grande sicurezza che la (prima) Nomad è stata la bici che ha creato la categoria enduro (prima non esisteva) e che la nuova distruggerà ancora tutta la concorrenza, inclusa la Bronson! :nunsacci:

Poi, con la stessa sicurezza, sosteneva che se qualcuno gli portasse un telaio Nomad vecchio di 6 anni (!) lo venderebbe comunque in meno di un giorno!

Dopo queste parole, avrei voluto poter estrarre dal baule della macchina un vecchio telaio Nomad per dirgli: "Ok.... dammi 2000€ e siamo a posto!" :omertà:


Chi ti ha detto questo? Mi fai ritornare la scimmia?? Mi ero quasi messo il cuore in pace....
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
E io che ero un fedelissimo Cannondale! Ne avevo 5....ora 0 x una sola SC di 2 mesi e già con la scimmia di cambiarla!!! Ufffffffff!! :):)

Ma parlarne qui è come avere 100 diavoletti sulla spalla che dicono: "si si è quella giusta per te! Il cambio fallo ora!!" :):)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Il mio non lo vendo nemmeno x 5000.
Quando non ce la farà più lo luciderò a nuovo e lo metterò in una bacheca sotto vetro. Ormai è parte di me. :celopiùg:

Anche se la scimmia a volte ci spinge a fare cose che in altri momenti non ci sogneremmo nemmeno, credo che anch'io, se avessi una Nomad 26, non la cambierei solo per avere l'ultimo modello con le ruote più grandi.

E se proprio vogliamo trovare un difettuccio alla nuova.... il nuovo simbolo, appiccicato davanti al tubo sterzo, è banale e grossolano! Molto meglio il vecchio con quella S stilizzata!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ma poi le prime nomad, con la gobba così marcata (tipo quella di piero o di alberto) sono da museo d'arte
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
La prima Nomad e la Nomad3 uscita adesso sono le uniche che non ho mai avuto, prezzo a parte, quale prendere?:-)
Scherzo, comunque mi sa che nel tempo il prezzo della prima potrebbe addirittura salire.
Molto bella quella di Albert, e anche tutte le altre di quelli del forum;-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
C'eravamo oggi, per arrivarci è stato abbastanza provante.... anche per me!, ma poi ad un incrocio anzi che scendere per il Semaforo abbiamo preso a sinistra e siamo scesi per.... boh?!

@branz: se sei ancora al mondo, sai per dove siamo scesi? :-)

Mi sembrava di essere sopra ad un martello pneumatico impazzito, passaggi molto ma molto stretti con spesso delle belle impuntate da cappotto.

Sono stati frequenti gli appoggi del\dei piedi a terra ed i tornanti mi hanno devastato in quanto ci arrivavo sfinito e nn avevo più forze per fare nulla obbligandomi a fermarmi per prendere fiato!

Molto ma molto fisico, io mi sono disintegrato ma direi che anche il resto della compagnia sia piuttosto provata, siamo caduti in vari, senza alcun danno per fortuna!

Domani vediamo dove andare, posto bellissimo ma oserei dire anche tostissimo!!! :-)
E si, quelle discese sono toste!

Andate allora a fare la discesa che si prende dalla strada asflatata del Perone che viene chiamata "sassi ritti"....se pulita è bella flow e con una vista da urlo!
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
C'eravamo oggi, per arrivarci è stato abbastanza provante.... anche per me!, ma poi ad un incrocio anzi che scendere per il Semaforo abbiamo preso a sinistra e siamo scesi per.... boh?!

@branz: se sei ancora al mondo, sai per dove siamo scesi? :-)

Mi sembrava di essere sopra ad un martello pneumatico impazzito, passaggi molto ma molto stretti con spesso delle belle impuntate da cappotto.

Sono stati frequenti gli appoggi del\dei piedi a terra ed i tornanti mi hanno devastato in quanto ci arrivavo sfinito e nn avevo più forze per fare nulla obbligandomi a fermarmi per prendere fiato!

Molto ma molto fisico, io mi sono disintegrato ma direi che anche il resto della compagnia sia piuttosto provata, siamo caduti in vari, senza alcun danno per fortuna!

Domani vediamo dove andare, posto bellissimo ma oserei dire anche tostissimo!!! :-)
Salite e andate al Monte perone poi Masso alla quata e poi scendete giù fino a Seccheto passando dai Sassi ritti ....meraviglioso..., sennò anche verso Cavoli...Sono più filanti e meno tecnici..
ieri siete arrivati a Chiessi o a Pomonte ? il primo è il sentiero segnavia 3 il secondo il 4...Pomonte è tostissimo ma spettacoloso...se arrivavate al semaforo potevate scendere anche dal segnavia 25 che arriva anch'esso a Chiessi... fatto da poco e strepitoso!! sempre tecnico però....Vi consiglio se non conoscete di chiedere una guida a Elba Freeride, ragazzi fortissimi che tengono un pò i sentieri e portano la gente in giro, lo trovate anche su FB sennò cercate sul forum EVO86.....:celopiùg:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
C'eravamo oggi, per arrivarci è stato abbastanza provante.... anche per me!, ma poi ad un incrocio anzi che scendere per il Semaforo abbiamo preso a sinistra e siamo scesi per.... boh?!

@branz: se sei ancora al mondo, sai per dove siamo scesi? :-)

Mi sembrava di essere sopra ad un martello pneumatico impazzito, passaggi molto ma molto stretti con spesso delle belle impuntate da cappotto.

Sono stati frequenti gli appoggi del\dei piedi a terra ed i tornanti mi hanno devastato in quanto ci arrivavo sfinito e nn avevo più forze per fare nulla obbligandomi a fermarmi per prendere fiato!

Molto ma molto fisico, io mi sono disintegrato ma direi che anche il resto della compagnia sia piuttosto provata, siamo caduti in vari, senza alcun danno per fortuna!

Domani vediamo dove andare, posto bellissimo ma oserei dire anche tostissimo!!! :-)
....dalla foto siete scesi a Pomonte....il più tosto dell'Isola e comunque recensito anni fa da Marco Toniolo qui sul forum....c'é ancora il report...:i-want-t:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Molto ma molto fisico, io mi sono disintegrato ma direi che anche il resto della compagnia sia piuttosto provata, siamo caduti in vari, senza alcun danno per fortuna!

Domani vediamo dove andare, posto bellissimo ma oserei dire anche tostissimo!!! :-)

il lato sopra Marina di Campo/Marciana verso Chiessi/Pomonte o verso OVEST, è il lato più tosto e roccioso dell'isola. Basta scendere verso EST e ti trovi in mezzo a sassi lisci e con meno pendenza.
La zona di mezzo (vedi Literno, San Martino, Enfola, Lacona) è un misto bosco e terra e qualche sasso, ma giri a quote più basse rispetto al Troppolo. Mentre se vai al Bike Park di Capoliveri (per XC), trovi pineta e terra con arrivo alle spettacolari miniere, dove c'è da divertirsi a fare foto sui salti naturali.
Buon divertimento. Almeno voi avete il sole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo