Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Sam Cooper

Biker grossissimus
Evvvaiii!!!:yeah!:
Quando pensi che potrai provarla?


E a quando la tua relazione tecnica e le tue prime impressioni di guida?

Purtroppo per domani mi sono già preso altri impegni e quindi mi sa tanto che non riuscirò a fare ciò che mi piacerebbe tanto....

Forse nel tardo pomeriggio qualche pedalata... ma ho già capito che ci vorrà un po' per trovare il setup ottimale.
Al momento ho circa il 20% di SAG all'anteriore ed il 40% al posteriore.... desunto da una prova statica nello stanzino lavanderia (!)....

Altre cosucce che ho notato nella prima analisi preliminare:
- stickers di ammortizzatore e forcella standard, non conformi alla customizzazione prevista da Santa Cruz (DSB dice che forse potrà procurarli in futuro)
- forcella proveniente da AMG (non da SC), con garanzia 4 anni e assistenza garantita entro 48 ore
- Monarch Debonair con selettore su 3 posizioni (tutto aperto, metà e pro-pedal) e regolazione del ritorno (non mi pare di aver visto altri comandi)
- pattini dei freni da allineare (sia davanti che dietro)
- manubrio in carbonio molto (forse troppo) largo
- pastiglie dei freni che necessitano di rodaggio
- freni (Shimano Deore XT M-785) privi delle alette di raffreddamento
- leve dei freni, manettino del cambio e comando Reverb da inclinare meglio (ottimo il comando Reverb in basso a sinistra)
- guarnitura X01 in alluminio che prevedeva corona da 34, ma già sostituita con corona da 30
- oltre alla pistola per il grasso, nella dotazione sono presenti gli spessori per rendere la forcella più progressiva ed un sacco di documentazione Rock Shox
- Reverb da 150 più che adatto anche a persone di statura media (come il sottoscritto)
- Sella WTB decisamente comoda e ben fatta
- Cerchi WTB (Frequency i23) già tubeless (nella dotazione non c'erano nemmeno le camere d'aria)
- Mozzo DT Swiss posteriore parecchio rumoroso e non molto scorrevole (almeno per ora)

Nel complesso, comunque, devo ammettere che è veramente bella!

:spetteguless: mi par di conoscerla quell'officina!!!!:fantasm::fantasm:
:celopiùg:

Se qualche volta sei passato per Mirano è probabile che sia così ;-)

cavoli....pesa!!!! mi aspettavo meno...

Beh, è conforme a quanto dichiarato da Santa Cruz: Nomad con kit X01 (senza Enve) 12,7Kg.
Nomad con Kit XX1 (senza Enve) 12,4Kg.
Con le Enve M70 si guadagna pochissimo (dal punto di vista del peso), ma le prime consegne sono previste per fine maggio.

Ho messo un paio di pedali da 260g (la coppia) e così sono arrivato a 13Kg.... per scendere bisognerebbe prima di tutto sostituire la guarnitura con una in carbonio (XX1 o Next SL), montare dei freni più leggeri (XTR in casa Shimano, o Formula) e, dulcis in fundo, un bel paio di ruote in carbonio. Ma anche così ci si avvicinerà ai 12Kg.... non di più.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
De nada, e' anche cosi' che si riesce a tirare una bici alu al peso di una in carbonio :-):-)
Ora che conosci i miei segreti, mi tocchera' inventarmi qualcosa di nuovo, magari la viteria integrale in titanio ;-)

Hai ancora le viti normali?! Non me l'aspettavo

Ci sono anche i perni passanti tipo carbon ti per tirare giù un po di peso
E anche le corone sempre carbon ti
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Purtroppo per domani mi sono già preso altri impegni e quindi mi sa tanto che non riuscirò a fare ciò che mi piacerebbe tanto....

Forse nel tardo pomeriggio qualche pedalata... ma ho già capito che ci vorrà un po' per trovare il setup ottimale.
Al momento ho circa il 20% di SAG all'anteriore ed il 40% al posteriore.... desunto da una prova statica nello stanzino lavanderia (!)....

Altre cosucce che ho notato nella prima analisi preliminare:
- stickers di ammortizzatore e forcella standard, non conformi alla customizzazione prevista da Santa Cruz (DSB dice che forse potrà procurarli in futuro)
- forcella proveniente da AMG (non da SC), con garanzia 4 anni e assistenza garantita entro 48 ore
- Monarch Debonair con selettore su 3 posizioni (tutto aperto, metà e pro-pedal) e regolazione del ritorno (non mi pare di aver visto altri comandi)
- pattini dei freni da allineare (sia davanti che dietro)
- manubrio in carbonio molto (forse troppo) largo
- pastiglie dei freni che necessitano di rodaggio
- freni (Shimano Deore XT M-785) privi delle alette di raffreddamento
- leve dei freni, manettino del cambio e comando Reverb da inclinare meglio (ottimo il comando Reverb in basso a sinistra)
- guarnitura X01 in alluminio che prevedeva corona da 34, ma già sostituita con corona da 30
- oltre alla pistola per il grasso, nella dotazione sono presenti gli spessori per rendere la forcella più progressiva ed un sacco di documentazione Rock Shox
- Reverb da 150 più che adatto anche a persone di statura media (come il sottoscritto)
- Sella WTB decisamente comoda e ben fatta
- Cerchi WTB (Frequency i23) già tubeless (nella dotazione non c'erano nemmeno le camere d'aria)
- Mozzo DT Swiss posteriore parecchio rumoroso e non molto scorrevole (almeno per ora)

Nel complesso, comunque, devo ammettere che è veramente bella!




Se qualche volta sei passato per Mirano è probabile che sia così ;-)



Beh, è conforme a quanto dichiarato da Santa Cruz: Nomad con kit X01 (senza Enve) 12,7Kg.
Nomad con Kit XX1 (senza Enve) 12,4Kg.
Con le Enve M70 si guadagna pochissimo (dal punto di vista del peso), ma le prime consegne sono previste per fine maggio.

Ho messo un paio di pedali da 260g (la coppia) e così sono arrivato a 13Kg.... per scendere bisognerebbe prima di tutto sostituire la guarnitura con una in carbonio (XX1 o Next SL), montare dei freni più leggeri (XTR in casa Shimano, o Formula) e, dulcis in fundo, un bel paio di ruote in carbonio. Ma anche così ci si avvicinerà ai 12Kg.... non di più.
Beh, accidenti!!!
E quanto è largo questo manubrio?!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Beh, è conforme a quanto dichiarato da Santa Cruz: Nomad con kit X01 (senza Enve) 12,7Kg.
Nomad con Kit XX1 (senza Enve) 12,4Kg.
Con le Enve M70 si guadagna pochissimo (dal punto di vista del peso), ma le prime consegne sono previste per fine maggio.

Ho messo un paio di pedali da 260g (la coppia) e così sono arrivato a 13Kg.... per scendere bisognerebbe prima di tutto sostituire la guarnitura con una in carbonio (XX1 o Next SL), montare dei freni più leggeri (XTR in casa Shimano, o Formula) e, dulcis in fundo, un bel paio di ruote in carbonio. Ma anche così ci si avvicinerà ai 12Kg.... non di più.

altro motivo per tenere l'obsoleta... finita di rimontare con la roba "tosta" e alla pesa siamo a 12,450 oscillanti verso i 12,500 CON i pedali...
ma che pedali hai messo da 260gr? flat o spd?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Beh, accidenti!!!
E quanto è largo questo manubrio?!

Non l'ho misurato, ma direi che potrebbe essere tra 780mm e 800.... :!:

altro motivo per tenere l'obsoleta... finita di rimontare con la roba "tosta" e alla pesa siamo a 12,450 oscillanti verso i 12,500 CON i pedali...
ma che pedali hai messo da 260gr? flat o spd?

Ho messo un paio di flat (per me gli SPD sono out): il modello esatto è HT ME03
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Boh, come su questo 3D aveva già fatto notare qualcuno, siete sicuri di avere le bilance ben calibrate?
Comunque il telaio + ammo (non mi ricordo quale), dovrebbe essere 2,8 e cioè un etto in più della zombie:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo