Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
Mi servirebbe un consiglio...come sapete l'ho fatta monocorona, vorrei peró mettere comunque il guidacatena visto che il cambio non ha la frizione e la catena é pure vecchia (quella comunque la cambio). Che dite il guidacatena solo sopra basta?
Ciao, io monto una corona 30T WT con cambio X9 senza frizione e nessun guida catena, e non ho nessun problema di caduta catena. Io proverei con il cambio che hai, a sostituirlo in un secondo momento sei sempre in tempo!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Comunque se uno sta in fissa per l'angolo di sterzo aperto ci sono gli angleset oppure visto che la Nomad vecchia come montaggio sul sito era prevista anche con forca da 180 l'angolo diventa da 66 quindi volendo...a me pare che in discesa vola poi boh!

Mi servirebbe un consiglio...come sapete l'ho fatta monocorona, vorrei peró mettere comunque il guidacatena visto che il cambio non ha la frizione e la catena é pure vecchia (quella comunque la cambio). Ho visto che la mrp lo fa per corone cosí piccole (28-32), si chiama micro, sono indeciso se mettere la versione con solo il guidacatena sopra o quella anche col tendicatena sotto. La seconda chiaramente sarebbe meglio peró poi quella cavolo di puleggia dei tendicatena crea sempre problemi di strusciamento quando la catena va tutta da un lato per stare sul pignone più piccolo o tutta dall'altro per salire sul 42. I migliori perquesto sono quelli per doppia che invece di una puleggia dentata hanno un bel rullo su cui la catena puó muoversi lateralmente in maniere più libera...peró questo ha la puleggia dentata. Che dite il guidacatena solo sopra basta?

Se hai messo una corona anticaduta il Guidacatena inferiore non serve. Potrebbe non servire anche il superiore. Io l'ho messo per sicurezza. ..
Ho preso un modello 32/36 e uso corona da 30 quindi non è neanche perfetto. Tra l'altro con guarnitura 104 e corona 30 si fatica a trovare giusta altezza perché tocca lo spider...
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Grazie per i consigli...ma la catena mi é caduta appena ho fatto un pezzo minimamente scassato anche se la corona é anticaduta (denti alternati piatti e a croce), sará per la frizione, sará per la catena non nuovissima...boh! La lunghezza della catena comunque é giusta. Poi ci voglio andare anche in qualche bike park sto più tranquillo col guidacatena, che dite?
Wally per questo volevo prendere il micro che é fatto apposta per le corone piccole, uno normale ce l'ho da vecchie bici e ci va male
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
niente da fare quando la sfiga si accanisce....
biker inside che vende santa cruz mi ha mandato un paio di ruote senza il corpetto per l'xx1 risultato mi ha chiamato il mio meccanico che ovviamente non riesce a montare il pacco pignoni

chiamato biker inside he si è scusato e mi ha detto che guarda se lo ha in casa altrimenti lo deve far arrivare e la bici la vedro' settimana prossima....a meno che non capiti qualcos'altro....

questo montaggio mi sta' davvero deprimendo....:cry:

comicio a comprendere chi si compra la bici intera, mai avuto cosi' tanti problemi per montarne una....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
niente da fare quando la sfiga si accanisce....
biker inside che vende santa cruz mi ha mandato un paio di ruote senza il corpetto per l'xx1 risultato mi ha chiamato il mio meccanico che ovviamente non riesce a montare il pacco pignoni

chiamato biker inside he si è scusato e mi ha detto che guarda se lo ha in casa altrimenti lo deve far arrivare e la bici la vedro' settimana prossima....a meno che non capiti qualcos'altro....

questo montaggio mi sta' davvero deprimendo....:cry:

comicio a comprendere chi si compra la bici intera, mai avuto cosi' tanti problemi per montarne una....

Azz.... ma questo è malocchio!!
...e questo no? (cit.)

frankenstein_malocchio.jpg
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
niente da fare quando la sfiga si accanisce....
biker inside che vende santa cruz mi ha mandato un paio di ruote senza il corpetto per l'xx1 risultato mi ha chiamato il mio meccanico che ovviamente non riesce a montare il pacco pignoni

chiamato biker inside he si è scusato e mi ha detto che guarda se lo ha in casa altrimenti lo deve far arrivare e la bici la vedro' settimana prossima....a meno che non capiti qualcos'altro....

questo montaggio mi sta' davvero deprimendo....:cry:

comicio a comprendere chi si compra la bici intera, mai avuto cosi' tanti problemi per montarne una....
Dai non fare così, siamo tutti con te, pensa a quei disperati che devono aspettare fino a fine Agosto per la YT, ho visto che alcuni stanno delirando:azz-se-m:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
niente da fare quando la sfiga si accanisce....
biker inside che vende santa cruz mi ha mandato un paio di ruote senza il corpetto per l'xx1 risultato mi ha chiamato il mio meccanico che ovviamente non riesce a montare il pacco pignoni

chiamato biker inside he si è scusato e mi ha detto che guarda se lo ha in casa altrimenti lo deve far arrivare e la bici la vedro' settimana prossima....a meno che non capiti qualcos'altro....

questo montaggio mi sta' davvero deprimendo....:cry:

comicio a comprendere chi si compra la bici intera, mai avuto cosi' tanti problemi per montarne una....

Che ruote sono?
Comunque sembra il problema piu' comune, quando compri una coppia di ruote.
A me e' capitato sia con Spada che frm, solo che Spada ha risolto il pb in tre giorni, con frm sono andata avanti piu' di un mese e alla fine ho dovuto smontare il mozzo e montarci da me il corpetto xd
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Dai non fare così, siamo tutti con te, pensa a quei disperati che devono aspettare fino a fine Agosto per la YT, ho visto che alcuni stanno delirando:azz-se-m:

non ne faccio una malattia ma mi è capitata ogni sfiga possibile, l'xx1 che mi viene spedito con 2 settimane di ritardo causa mancanza guarnitura e poi arriva dal mio meccanico venerdi 2 maggio quando lui via per il ponte, le gomme arrivate sbagliate con l'anteriore da 29, il reverb un dramma, non si trova niente da 31.6 e chi millanta di averlo o non lo ha in stock o se lo ha mi chiede di mandargli una mail che mi inviai i dati per il bonifico e poi non mi risponde.....nonostante ci si sia risentiti al telefono e di mail gliene abbia mandate 3, poi crc da cui faccio arrivare altre cose non trova l'indirizzo del meccanico e devo andare a prendermi il pacco in estrema periferia di milano ed infine questa storia del corpettoxx1.........almeno chi aspetta la capra gli arrivera' completa di tutto, al solo pensiero del corpetto dentro un pacco ,visto il successo avuto con gli altri mi vengono i brividi solo a pensarci....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Che ruote sono?
Comunque sembra il problema piu' comune, quando compri una coppia di ruote.
A me e' capitato sia con Spada che frm, solo che Spada ha risolto il pb in tre giorni, con frm sono andata avanti piu' di un mese e alla fine ho dovuto smontare il mozzo e montarci da me il corpetto xd

arch ex con mozzi american classic, pero' chi me le ha vendute sapeva benissimo che andavano sul nomad con xx1 aggiunto, non gli faccio una colpa, ma che sfortuna...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Non me la ricordavo, e pensare che visto che forse avrei potuto cambiare telaio (purtroppo così non è accaduto) valutavo anche la banshee, gran bella bici almeno dal punto di vista estetico e come angolo sterzo (alla fine è quello che più mi interessa)

:spetteguless: E va alla grande.

Unico 'neo' è il peso del telaio anche se con un set up attento si può arrivare ad una bici tutto fare che pesa circa 13kg
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
non ne faccio una malattia ma me ne è capitata ogni sfiga possibile, l'xx1 che mi viene spedito con 2 settimane di ritardo causa mancanza guarnitura e poi arriva dal mio meccanico venerdi 2 maggio quando lui via per il ponte, le gomme arrivate sbagliate con l'anteriore da 29, il reverb un dramma, non si trova niente da 31.6 e chi millanta di averlo o non lo ha in stock o se lo ha mi chiede di mandargli una mail che mi inviai i dati per il bonifico e poi non mi risponde.....nonostante ci si sia risentiti al telefono e di mail gliene abbia mandate 3, poi crc da cui faccio arrivare altre cose non trova l'indirizzo del meccanico e devo andare a prendermi il pacco in estrema periferia di milano ed infine questa storia del corpettoxx1.........almeno chi aspetta la capra gli arrivera' completa di tutto, al solo pensiero del corpetto dentro un pacco ,visto il successo avuto con gli altri mi vengono i brividi solo a pensarci....

Caspita, una sfiga cosi' non mi e' proprio mai capitata comprando robe di bici. Vero e' che ho pochi fornitori, crc, hibike, gli altri italiani. Poi, montandomi io i pezzi, e' tutto piu' semplice: la roba la faccio arrivare dalla mia vicina, che c'e' sempre :-)
Certo che con gli errori c'e' poco da fare, se non arrabbiarsi.
Strano pero' che non si riesca a trovare un reverb da 31,8. Capisco lo stealth, ma quello normale.....
Non hai preso in considerazione questo? http://www.mtb-mag.com/test-reggisella-telescopico-uptimizer/
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Sulla carta è un gran bel telescopico (addirittura con 155mm di escursione??), ma il punto è: quanto sarà affidabile per un utilizzo duraturo?
Il problema di molti telescopici è che dopo un po' cominciano a manifestare un po' di gioco lungo l'asse verticale.... Con il Reverb siamo ormai abbastanza tranquilli, ma con questo?

Secondo me è un componente troppo sollecitato per rischiare di trovarsi con la sella a zero a metà di un giro all mountain da parecchi Km....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Caspita, una sfiga cosi' non mi e' proprio mai capitata comprando robe di bici. Vero e' che ho pochi fornitori, crc, hibike, gli altri italiani. Poi, montandomi io i pezzi, e' tutto piu' semplice: la roba la faccio arrivare dalla mia vicina, che c'e' sempre :-)
Certo che con gli errori c'e' poco da fare, se non arrabbiarsi.
Strano pero' che non si riesca a trovare un reverb da 31,8. Capisco lo stealth, ma quello normale.....
Non hai preso in considerazione questo? http://www.mtb-mag.com/test-reggisella-telescopico-uptimizer/

quello normale ho chiamato in amg e neppure loro lo hanno se non da.....100mm
questo non lo conosco, il reverb invece si e ne sono molto soddisfatto...
comunque neppure io ho mai avuto cosi' tanti problemi come questa volta.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
per non parlare della difficoltà nel trovare il reverb che neppure Amg ha né nella versione stealth ne in quella normale da 125mm ( 150 neanche parlarne...) ma solo 100...alla fine l'ho preso da crc e dovrei averli domani o dopo e finalmente provare la bici sto week end.

Visto che hai le gambe lunghe e sei alla ricerca di un telescopico "lungo".... beccati quello da 200mm: http://reviews.mtbr.com/revealed-vecnum-moveloc-dropper-post-with-up-to-200mm-of-travel :-)

Reverb arrivato!!!

Arrivato quale? Quello di l.j.silver? Così in fretta?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
giugno? Spererei bem prima....per entrambi

Come ti ho detto, io ormai mi sono tranquillizzato ed ho smesso di pensarci.... non passo nemmeno più dal rivenditore! :medita:

Il tuo problema, invece, è che puoi andartela a vedere in ogni momento... toccarla.... ammirarla.... l'hai perfino pagata.... :hahaha::hahaha:

Dai che sto solo cercando di sdrammatizzare.... vedrai che almeno col corpetto la cosa si risolverà in fretta e se proprio non dovesse essere per sabato, al massimo per l'inizio della prossima settimana la porterai sicuramente a casa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo