Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
niente da fare quando la sfiga si accanisce....
biker inside che vende santa cruz mi ha mandato un paio di ruote senza il corpetto per l'xx1 risultato mi ha chiamato il mio meccanico che ovviamente non riesce a montare il pacco pignoni

chiamato biker inside he si è scusato e mi ha detto che guarda se lo ha in casa altrimenti lo deve far arrivare e la bici la vedro' settimana prossima....a meno che non capiti qualcos'altro....

questo montaggio mi sta' davvero deprimendo....:cry:

comicio a comprendere chi si compra la bici intera, mai avuto cosi' tanti problemi per montarne una....
c'è poco da fare, l' hai fatta da furbo quando l'hai comprata , adesso tutto il forum nomad sta gufandoti scherzo dai ......però.......mah....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
scusa eh...ma se hai comprato ruote e xx1 dallo stesso rivenditore...non era logico che almeno chiedesse se lo montavi su quelle ruote?:specc:
va beh...gli errori capitano ma hai una sfortuna con sto montaggio.....
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Come va sta nomad3....
2 parole
FA PAURAAA
Provata ancora poco giusto 2 uscitine in pausa pranzo.
Martedi 4 sentieri con relative salite pero' su asfalto, nonostante il vivid e la corona da34 se si rimane seduti il bobbing non e' esagerato, mentre se si prova ad alzarsi sui pedali si sente che la forza in pedalata si perde a terra
Oggi 4 furgonate nel sentiero piu duro delle mie zone rocce rocce rocce il posteriore e' da sballo, venendo dal bronson quel fastidioso scalciare dietro e' svanito completamente, e' un carroarmato, soprattutto nel superscassato,ho da lavorare sul set up, ho dato un minimo di quadra al mezzo poi questo week end la sparo alla superenduro(se la finisco) di Punta ala dove avremo modo di conoscerci piu a fando.
Sara amore o odio?
Lunedi vi aggiorno su tutto, ora
La chiudo nel box 2 giorno di riposo assoluto[emoji4][emoji4]
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Come va sta nomad3....
2 parole
FA PAURAAA
Provata ancora poco giusto 2 uscitine in pausa pranzo.
Martedi 4 sentieri con relative salite pero' su asfalto, nonostante il vivid e la corona da34 se si rimane seduti il bobbing non e' esagerato, mentre se si prova ad alzarsi sui pedali si sente che la forza in pedalata si perde a terra
Oggi 4 furgonate nel sentiero piu duro delle mie zone rocce rocce rocce il posteriore e' da sballo, venendo dal bronson quel fastidioso scalciare dietro e' svanito completamente, e' un carroarmato, soprattutto nel superscassato,ho da lavorare sul set up, ho dato un minimo di quadra al mezzo poi questo week end la sparo alla superenduro(se la finisco) di Punta ala dove avremo modo di conoscerci piu a fando.
Sara amore o odio?
Lunedi vi aggiorno su tutto, ora
La chiudo nel box 2 giorno di riposo assoluto[emoji4][emoji4]

Grande Pluto!
Ce stavamo a preoccupá.... ;-)

La corona da 34 é stata una scelta precisa o hai tenuto quella del kit in attesa di capire con cosa sostituirla?

Per quello che hai potuto capire, in un contesto metá discesa e metà salita (quindi pedalato) si può usare il Vivid, o sarebbe meglio un ammortizzatore con il blocco?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
scusa eh...ma se hai comprato ruote e xx1 dallo stesso rivenditore...non era logico che almeno chiedesse se lo montavi su quelle ruote?:specc:
va beh...gli errori capitano ma hai una sfortuna con sto montaggio.....

no non ho comprato le ruote e l'xx1 dallo stesso rivenditore, ma il rivenditore è concessionario santa e sapeva benissimo su che telaio andavano le ruote, semplicemente non ha controllato....e cosi' mi salta un'altra settimana.
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Grande Pluto!
Ce stavamo a preoccupá.... ;-)

La corona da 34 é stata una scelta precisa o hai tenuto quella del kit in attesa di capire con cosa sostituirla?

Per quello che hai potuto capire, in un contesto metá discesa e metà salita (quindi pedalato) si può usare il Vivid, o sarebbe meglio un ammortizzatore con il blocco?

la 34 era nel kit oggi e' arrivata la 32
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sei semplicemente nel paradiso della mtb....vai a fare il "Semaforo"....lunga arrivarci ma poi hai taaaaaanta discesa! Invidia...io sarò lì fine settimana prossimo a fare un GF...

C'eravamo oggi, per arrivarci è stato abbastanza provante.... anche per me!, ma poi ad un incrocio anzi che scendere per il Semaforo abbiamo preso a sinistra e siamo scesi per.... boh?!

[MENTION=43245]branz[/MENTION]: se sei ancora al mondo, sai per dove siamo scesi? :-)

Mi sembrava di essere sopra ad un martello pneumatico impazzito, passaggi molto ma molto stretti con spesso delle belle impuntate da cappotto.

Sono stati frequenti gli appoggi del\dei piedi a terra ed i tornanti mi hanno devastato in quanto ci arrivavo sfinito e nn avevo più forze per fare nulla obbligandomi a fermarmi per prendere fiato!

Molto ma molto fisico, io mi sono disintegrato ma direi che anche il resto della compagnia sia piuttosto provata, siamo caduti in vari, senza alcun danno per fortuna!

Domani vediamo dove andare, posto bellissimo ma oserei dire anche tostissimo!!! :-)
 

Allegati

  • 10306772_677541102283350_3830916893066241470_n.jpg
    10306772_677541102283350_3830916893066241470_n.jpg
    65,8 KB · Visite: 43

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ciao a tutti, rieccomi qua.

Dopo un periodo in cui, per motivi vari ma importanti, avevo staccato la spina, ora finalmente son tornato ad appoggiare le chiappe sul sellino della mia adorata zingara.

Zingara che per il momento non ho nessunissima intenzione di pensionare, ma che comunque sto provvedendo pian piano ad aggiornare.
Chi mi conosce sa che nn ho paura di sperimentare, vedi il monocorona che uso da anni, o la Totem coil che spingo in salita, o le boccole eccentriche che mi portano l'escursione a 180 anche dietro.
Così come sa che ho sempre creduto nel nuovo stardard 650B, almeno montato all'anteriore.
Ora finalmente mi sono deciso ed ho acquistato una Mavic Crossmax Enduro, arrivata oggi completa di pneumatico simil HR, e che stasera sono riuscito a provare.
Prima impressione ottima, (anche se con quel colore esteticamente mi fa vomitare.......:smile:)
Sabato test in Maddalena sui salti della Cagnolera, vediamo come si comporta.....
PS: per chi dice che la differenza di grandezza con la 26 è minima, si guardi attentamente la foto.
Eccola qui:

dscf0010.jpg
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ciao a tutti, rieccomi qua.

Dopo un periodo in cui, per motivi vari ma importanti, avevo staccato la spina, ora finalmente son tornato ad appoggiare le chiappe sul sellino della mia adorata zingara.

Zingara che per il momento non ho nessunissima intenzione di pensionare, ma che comunque sto provvedendo pian piano ad aggiornare.
Chi mi conosce sa che nn ho paura di sperimentare, vedi il monocorona che uso da anni, o la Totem coil che spingo in salita, o le boccole eccentriche che mi portano l'escursione a 180 anche dietro.
Così come sa che ho sempre creduto nel nuovo stardard 650B, almeno montato all'anteriore.
Ora finalmente mi sono deciso ed ho acquistato una Mavic Crossmax Enduro, arrivata oggi completa di pneumatico simil HR, e che stasera sono riuscito a provare.
Prima impressione ottima, (anche se con quel colore esteticamente mi fa vomitare.......:smile:)
Sabato test in Maddalena sui salti della Cagnolera, vediamo come si comporta.....
PS: per chi dice che la differenza di grandezza con la 26 è minima, si guardi attentamente la foto.
Eccola qui:

Complimentoni, sta bici è una meraviglia! :sbavon:

Il colore secondo me invece sulla biga sta veramente bene.. A patto di cambiare tutti i dettagli arancioni con del nero o del giallo!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Osti, si vede che manco da un po'. Mi scuso con l'amico Nebbia, a cui ho affibbiato per errore un meno, :pirletto:
Perdonami, chiaro che volevo darti un bel più. Mi rifaccio appena riscrivi qualcosa, promesso.

:prost:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Osti, si vede che manco da un po'. Mi scuso con l'amico Nebbia, a cui ho affibbiato per errore un meno, :pirletto:
Perdonami, chiaro che volevo darti un bel più. Mi rifaccio appena riscrivi qualcosa, promesso.



:prost:

Ho sistemato io con un +...bentornato.Ogni tanto pensavo dove fossi finito ...Ciao
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Osti, si vede che manco da un po'. Mi scuso con l'amico Nebbia, a cui ho affibbiato per errore un meno, :pirletto:
Perdonami, chiaro che volevo darti un bel più. Mi rifaccio appena riscrivi qualcosa, promesso.

:prost:

Stai tranquillo, nessun problema!
Ma al posteriore non ci passa la 27?

Ho sistemato io con un +...bentornato.Ogni tanto pensavo dove fossi finito ...Ciao

Grazie Luca o-o
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

Sam Cooper

Biker grossissimus
PS: per chi dice che la differenza di grandezza con la 26 è minima, si guardi attentamente la foto.

Effettivamente, guardando la tua foto, la differenza è ben visibile.

Comunque oggi sono passato dal rivenditore ed ho guardato con attenzione un paio di "vecchie" Nomad in alluminio che aveva in negozio e devo ammettere che l'eleganza complessiva e la cura dei dettagli le donano ancora un fascino superiore alla maggior parte delle altre MTB.
Da notare che vicino ad esse c'era una Jeckyll 27,5... una Trigger 27,5.... una Intense Uzzi... e parecchie altre biciclette da leccarsi i baffi..... ma il modo in cui la Nomad con la gobba richiama l'attenzione è ben altra cosa!!

Domani vorrei provare a fare un paio di foto comparative tra la "vecchia" e la nuova.... (se il rivenditore me lo permetterà)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo