Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Secondo me quando ci buttiamo in questi discorsi riguardanti la necessità o meno di piattaforme stabili dobbiamo anche tenere in considerazione se solitamente nei nostri giri per salire facciamo asfalto e sterrato liscio, con risalite relativamente brevi, se ci sono molte rampe oppure se saliamo su sterrato sconnesso, magari tecnico, e via dicendo, considerando come dicevate, anche il gruppo con cui giriamo, se è un gruppo che in salita tira allora una bella piattaforma e magari un blocco della forcella diventano espedienti utili.

Io risolvo il problema lasciando semplicemente sempre tutto aperto l'ammo.........e un gruppo come quello che descrivi lo lascio volentieri ad altri
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
il problema non è se lo hanno o meno, lo avrei gia' trovato ( quasi....è da ordinare , nessuno fa' piu' magazzino a quanto pare...)

costa 120 euro circa ed io l'ho gia pagato con le ruote.....

Beh puoi chiedere il rimborso o prendere qualcos'altro e cercarlo altrove... r2-bike.com ce l'ha ad esempio

Dubito che da Pro-m che tratta quei mozzi non ce l'abbiano....
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
grazie ti faccio sapere al piu' presto! :-)

volete ridere? ho chiamato gambacicli per avere il tracking del collarino e scopro che lo hanno inviato al numero sbagliato il 12 invece del 2...
richiamati avviseranno il corriere...

Ma che sfiga assurda! Più uno aspetta una cosa più la sfiga si accanisce incredibile!

Io sono al problema che avevo postato prima, secondo voi basta il guidacatena superiore oserve anche il tendi inferiore...me lo devo prendere e non so quale scegliere
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ma che sfiga assurda! Più uno aspetta una cosa più la sfiga si accanisce incredibile!

Io sono al problema che avevo postato prima, secondo voi basta il guidacatena superiore oserve anche il tendi inferiore...me lo devo prendere e non so quale scegliere
Basta quello superiore a patto di avere corona con denti stretti-larghi e cambio con frizione...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma come fai a mettere una cassetta 10 v se hai manettino e cambio xx1?

mi sono posto anch'io questa domanda

Sono sicuro di aver letto da qualche parte (roba da forum, niente di ufficiale ovviamente) che l'xx1 lavora bene anche con la cassetta 10v regolando solo i finecorsa per usare solo 10 rapporti.
Vorrebbe dire che la spaziatura tra i pignoni del 10v e dell'11v sram è uguale o quasi... non so...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sono sicuro di aver letto da qualche parte (roba da forum, niente di ufficiale ovviamente) che l'xx1 lavora bene anche con la cassetta 10v regolando solo i finecorsa per usare solo 10 rapporti.
Vorrebbe dire che la spaziatura tra i pignoni del 10v e dell'11v sram è uguale o quasi... non so...

X il cambio posso anche crederci, ma non per il manettino.ne occorre uno a dieci velocita' x forza
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
X il cambio posso anche crederci, ma non per il manettino.ne occorre uno a dieci velocita' x forza

No no, intendevo col manettino xx1. Ripeto è una cosa che ho letto, non esperienza personale. Comunque non ho problemi a crederci.
Se (e solo se) la distanza tra due pignoni 10v è uguale o quasi a quella tra due pignoni 11v il sistema deve funzionare.

Con manettino 10v invece (sempre letto in giro) pare non esserci speranza.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
No no, intendevo col manettino xx1. Ripeto è una cosa che ho letto, non esperienza personale. Comunque non ho problemi a crederci.
Se (e solo se) la distanza tra due pignoni 10v è uguale o quasi a quella tra due pignoni 11v il sistema deve funzionare.

Con manettino 10v invece (sempre letto in giro) pare non esserci speranza.

Boh, a quanto ho letto i pignoni della cassetta a 11 v sono solo marginalmente piu' vicini, xo' imho come minimo funziona male......vabbe', al limite rovini la catena
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
grazie ti faccio sapere al piu' presto! :-)

volete ridere? ho chiamato gambacicli per avere il tracking del collarino e scopro che lo hanno inviato al numero sbagliato il 12 invece del 2...
richiamati avviseranno il corriere...

Dammi retta: se alla prima uscita (una volta finito l'assemblaggio) dovesse verificarsi qualsiasi inconveniente "strano" (ruota forata in pochi metri o qualcosa del genere).... Vendila immediatamente! :-P
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io chiederei il rimborso per il corpetto e lo cercherei altrove (secondo me anche nel negozio indicato prima che tratta American classic si trova senza problemi)

http://www.pro-mstore.com/eshop/index.php?id_product=567&controller=product


poi si tratta di aspettare l'altro pezzo e il gioco e' fatto...Non vogliono rimborsare il corpetto? Con 120€ qualcosa ma mettere sulla bici nuova si trova....

Il link invisibile e' di pro-m con il corpetto che cerchi del loro shop on line.Ne deduco che ce l'hanno anche i negozio
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io chiederei il rimborso per il corpetto e lo cercherei altrove (secondo me anche nel negozio indicato prima che tratta American classic si trova senza problemi)

http://www.pro-mstore.com/eshop/index.php?id_product=567&controller=product


poi si tratta di aspettare l'altro pezzo e il gioco e' fatto...Non vogliono rimborsare il corpetto? Con 120€ qualcosa ma mettere sulla bici nuova si trova....

Il link invisibile e' di pro-m con il corpetto che cerchi del loro shop on line.Ne deduco che ce l'hanno anche i negozio

Cosi si vede il link... (forse)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo