Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] e [MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] : io da quando ho la 29 mi trovo molto meglio in discesa (ma dovrei fare alcune importanti precisazione che ora non ho il tempo di fare...non sto dicendo che è meglio in senso assoluto, anzi...) ma - a parte che fisicamente sto moooolto meglio dello scorso anno dove non stavo tanto bene per vari motivi - in salita la "sento"...sarà che è poco sopra i 14kg, sarà l'angolo sella un pò disteso, ma la "sento" eccome...questo su asfalto e su strade sterrate liscie, per il resto non so dirlo con certezza tranne che nel pedalato brutto dove la 29" aiuta eccome...
non è che i vostri amici vi prendono in giro e si allenano in segreto?

no ad onor del vero "l'amico" aveva su delle gommine ridicole e la bici era una front.
ora di front ne ho avute diverse ma questa saliva davvero bene.
comunque i miei iniziali pregiudizi sulle ruote piu' grandi è da un po' che si stanno sgretolando.
stanno uscendo molte cose interessanti e prima o poi un trail bike da 29 mi piacerebbe prenderla
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] e [MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] : io da quando ho la 29 mi trovo molto meglio in discesa (ma dovrei fare alcune importanti precisazione che ora non ho il tempo di fare...non sto dicendo che è meglio in senso assoluto, anzi...) ma - a parte che fisicamente sto moooolto meglio dello scorso anno dove non stavo tanto bene per vari motivi - in salita la "sento"...sarà che è poco sopra i 14kg, sarà l'angolo sella un pò disteso, ma la "sento" eccome...questo su asfalto e su strade sterrate liscie, per il resto non so dirlo con certezza tranne che nel pedalato brutto dove la 29" aiuta eccome...
non è che i vostri amici vi prendono in giro e si allenano in segreto?

Anche il mio amico sostiene questa tesi che la 29 in salita asfaltata o comunque non tecnica e' piu faticosa ma si e' ricreduto dopo aver pedalato il mio Nomad per 10minuti..lui va in bici una volta ogni 15gg, l'allenamento non sa cosa sia ma e' supportato da un fisico tipo freeclimber
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
no ad onor del vero "l'amico" aveva su delle gommine ridicole e la bici era una front.
ora di front ne ho avute diverse ma questa saliva davvero bene.
comunque i miei iniziali pregiudizi sulle ruote piu' grandi è da un po' che si stanno sgretolando.
stanno uscendo molte cose interessanti e prima o poi un trail bike da 29 mi piacerebbe prenderla
A beh, tutto il mio discorso crolla....con la front da 29" si che di vola! Ma non si può pretendere di stargli dietro con una full, di qualsiasi dimensione ruote...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
:spetteguless: tutti i ciclisti si allenano in segreto!!!:fantasm::fantasm:
Nulla di più vero! E ti dicono che non si allenano! Ma il ciclismo, a parte rarissimi casi di predisposizione genetica, è uno sport bastardo...per andare forte bisogna allenarsi tanto (più bene che tanto a dire il vero!).

Non è come il calcio che se sei Cassano puoi permetterti di non correre e far vincere lo stesso la tua squadra e risultare un fenomeno...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
no ad onor del vero "l'amico" aveva su delle gommine ridicole e la bici era una front.
ora di front ne ho avute diverse ma questa saliva davvero bene.
comunque i miei iniziali pregiudizi sulle ruote piu' grandi è da un po' che si stanno sgretolando.
stanno uscendo molte cose interessanti e prima o poi un trail bike da 29 mi piacerebbe prenderla

ma io invece mi riferivo proprio al commento di Velocity, nomad c vs enduro 29, quindi due bici "paragonabili"...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
No era nera con le scritte bianche....Non ho fatto in tempo a chiedere informazioni perche' io ero al gancio e lui andava il doppio di me, per affiancarmi e guardarla ho dato tutto per qualche minuto ma non avevo anche abbastanza fiato per fare domande...:smile:sono riuscito a dire solamente :Norco range carbon...poi e' calato il silenzio
quella bianca e nera che hai visto potrebbe essere il kit telaio o la 7.2 ....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ma io invece mi riferivo proprio al commento di Velocity, nomad c vs enduro 29, quindi due bici "paragonabili"...

La sensazione che ho avuto e' stata questa.Pero' su un giro completo e a parita' di gomme magari qualcosa cambiava a favore del Nomad...Di sicuro se fosse stata la S-works invece della versione base Alu la differenza credo sarebbe stata oltremodo evidente....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
La sensazione che ho avuto e' stata questa.Pero' su un giro completo e a parita' di gomme magari qualcosa cambiava a favore del Nomad...Di sicuro se fosse stata la S-works invece della versione base Alu la differenza credo sarebbe stata oltremodo evidente....

ah!!! io pensavo fosse una s-works!!!:omertà:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
..... mi piacerebbe assai averne una da 29 con geometrie da AM

negli ultimi tempi si sono evolute molto...ora come ora ci sono diversi telai front AM 29'' con geometrie aggressive per la discesa ma che mantengono quella bella motricità tipica delle ruote maggiorate in salita...
con il ragley mi sto divertendo parecchio!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se ho scritto che ce l'ha un amico pare chiaro che due pedalate in salita le avro' fatte anch'io.....Mi riferivo a chi scriveva che il Ccdb air cs ha questo o quel problema senza averlo provato....Stesso discorso sulle 27.5, non ci ho fatto un giro intero ma le ho provate, come domenica che ho fatto mezza salta a Tavernerio con una Specy 29 enduro...Tornare poi sul nomad e' stato un po' traumatico, diciamo che a parita di rapporto un buon 15/20% di fatica in piu per salire...

Non devi pensare, devi leggere:smile:
Si scherza eh...:celopiùg:

non avevi specificato, pensavo che i tuoi "compari" girassero con mezzi all'altezza del blasone dei tuoi!!!:hahaha::hahaha::hahaha:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non avevi specificato, pensavo che i tuoi "compari" girassero con mezzi all'altezza del blasone dei tuoi!!!:hahaha::hahaha::hahaha:

Quindi con dei catorci vetusti che vivono di bei ricordi....:smile:In realta' ho due compagnie con cui giro: semiprofessionisti a cui mi accodo e sto zitto cercando di fare meno brutte figure possibile e un altro gruppo di persone normali dove me la tiro un po'...In entrambi i casi il mio Nomad e' tra le bici migliori se non la migliore...:celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Nessuna chiacchera da Forum (sono allergico), ma varie testimonianze di chi lo possiede (qualcuna pure qui e non di gente che e' pagata dallo sponsor per parlarne bene:spetteguless:) compreso un amico che ci ha fatto un giro e poi l'ha smontato subito dal suo Nomad 3 per passare ad un Ccdb air...Poi non avendo una piattaforma stabile/propedal non c'e' bisogno di provarlo per capire che bobba...Comunque in fin dei conti ognuno fa quello che meglio crede [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] domenica ho pedalato qualche minuto a fianco di una Norco range carbon...la prima che vedevo dal vivo ed e' spettacolare..Sono tre giorni che ci penso e ci penso ma non posso proprio:rosik:

Nel mio piccolo, avendo fatto pochissimi Km e solo con il Debonair, posso dire che il bobbing è quasi assente ed il blocco propedal non ho mai avuto bisogno di azionarlo.
Quindi, dubito che con il Vivid ci si possa trovare improvvisamente in groppa ad un cammello.... Ma per esserne certi bisogna per forza provarlo!
L'unica testimonianza che abbiamo ora è quella di Pluto04... Ma non è che ci abbia raccontato poi molto....

Per quanto riguarda l'Enduro 29, invece, ho avuto modo di provarla in versione S-WORKS e posso dire che è stata l'unica MTB che mi avrebbe indotto a rimanere sulle 29 e che con il CCDB tutto aperto (non so nemmeno se avesse il CS) sale senza difficoltà!
Le ruote grandi permettono di avere una pedalata più rotonda e oppongono meno resistenza nello scavalcamento degli ostacoli, con il risultato che in salita si pedala meglio.
In discesa il bello delle ruotone è che si può andare dritti dove con ruote più piccole è meglio zigzagare.... Pur sapendo che con una 26 si avrà sempre un'agilità irraggiungibile anche per una Enduro 29 con 430mm di carro!
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Nel mio piccolo, avendo fatto pochissimi Km e solo con il Debonair, posso dire che il bobbing è quasi assente ed il blocco propedal non ho mai avuto bisogno di azionarlo.
Quindi, dubito che con il Vivid ci si possa trovare improvvisamente in groppa ad un cammello.... Ma per esserne certi bisogna per forza provarlo!
L'unica testimonianza che abbiamo ora è quella di Pluto04... Ma non è che ci abbia raccontato poi molto....

Per quanto riguarda l'Enduro 29, invece, ho avuto modo di provarla in versione S-WORKS e posso dire che è stata l'unica MTB che mi avrebbe indotto a rimanere sulle 29 e che con il CCDB tutto aperto (non so nemmeno se avesse il CS) sale senza difficoltà!
Le ruote grandi permettono di avere una pedalata più rotonda e oppongono meno resistenza nello scavalcamento degli ostacoli, con il risultato che in salita si pedala meglio.
In discesa il bello delle ruotone è che si può andare dritti dove con ruote più piccole è meglio zigzagare.... Pur sapendo che con una 26 si avrà sempre un'agilità irraggiungibile anche per una Enduro 29 con 430mm di carro!
Secondo me quando ci buttiamo in questi discorsi riguardanti la necessità o meno di piattaforme stabili dobbiamo anche tenere in considerazione se solitamente nei nostri giri per salire facciamo asfalto e sterrato liscio, con risalite relativamente brevi, se ci sono molte rampe oppure se saliamo su sterrato sconnesso, magari tecnico, e via dicendo, considerando come dicevate, anche il gruppo con cui giriamo, se è un gruppo che in salita tira allora una bella piattaforma e magari un blocco della forcella diventano espedienti utili.
 
  • Mi piace
Reactions: Iacozzz

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la ormai tragicomica vicenda della mia bici mi sta' ormai stancando, non se ne viene a capo.....
il prossimo weekend si parlava di andare a finale ma la vedo dura....
nonostante abbia chiamato il negoziante stamattina e mi abbia garantito la partenza del pacco per oggi stesso non ho ricevuto nessun cenno che la cosa sia realmente avvenuta, nonostante alle 13 gli abbia mandato un sms in cui gli facevo notare che attendevo una sua risposta positiva ,senza ricevere invece risposta alcuna.....
sono veramente inc.........tissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo