Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Secondo me quando ci buttiamo in questi discorsi riguardanti la necessità o meno di piattaforme stabili dobbiamo anche tenere in considerazione se solitamente nei nostri giri per salire facciamo asfalto e sterrato liscio, con risalite relativamente brevi, se ci sono molte rampe oppure se saliamo su sterrato sconnesso, magari tecnico, e via dicendo, considerando come dicevate, anche il gruppo con cui giriamo, se è un gruppo che in salita tira allora una bella piattaforma e magari un blocco della forcella diventano espedienti utili.

Dipende anche da quante Mtb uno possiede, se hai un unico mezzo come nel mio caso e ti ci trovi a farci un po' di tutto più possibilità hai di personalizzazione veloce meglio è, ad esempio i blocchi di forca e ammo, poi per ogni uno è una storia a se per tutte le variabili che hai detto e per come si è, faccio dei periodi che ho più voglia di salita e di quelli che ne ho meno, a volte non mollo neanche a morire e volte che alla prima goccia di sudore spingo la bici e sogno un furgone che mi porta su :-) . È veramente soggettivo .....
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
la ormai tragicomica vicenda della mia bici mi sta' ormai stancando, non se ne viene a capo.....
il prossimo weekend si parlava di andare a finale ma la vedo dura....
nonostante abbia chiamato il negoziante stamattina e mi abbia garantito la partenza del pacco per oggi stesso non ho ricevuto nessun cenno che la cosa sia realmente avvenuta, nonostante alle 13 gli abbia mandato un sms in cui gli facevo notare che attendevo una sua risposta positiva ,senza ricevere invece risposta alcuna.....
sono veramente inc.........tissimo.


mi riassumi cosa ti manca?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi riassumi cosa ti manca?

al momento il corpetto ruota libera xx1 per il mozzo american classic e un'altra piccola cosa ma almeno quella gia'in spedizione
in pratica mi è stata venduta una coppia di ruote per il nomad, ben sapendo che andavano sul nomad da uno che vende SC e che non ha controllato cosa mi stava spedendo....
l'ho scoperto solo quando il meccanico ha iniziato a montare l'xx1
scoperta avvenuta il 6 , contattato subito il negozio ed oggi è il13 ed ancora niente...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Dipende anche da quante Mtb uno possiede, se hai un unico mezzo come nel mio caso e ti ci trovi a farci un po' di tutto più possibilità hai di personalizzazione veloce meglio è, ad esempio i blocchi di forca e ammo, poi per ogni uno è una storia a se per tutte le variabili che hai detto e per come si è, faccio dei periodi che ho più voglia di salita e di quelli che ne ho meno, a volte non mollo neanche a morire e volte che alla prima goccia di sudore spingo la bici e sogno un furgone che mi porta su :-) . È veramente soggettivo .....
Abbiamo lo stesso modo di valutare la situazione;-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
al momento il corpetto ruota libera xx1 per il mozzo american classic e un'altra piccola cosa ma almeno quella gia'in spedizione

monta una cassetta 10v..sece l'hai. Il 42 server su salite molto ripide o quando si é cotti. Nel casi, spingi
il collarino del manettino (ricordo bene?) te lo fai prestare dal tuo negozio di fiducia. Poi glielo rendi lunedì (quello intonso)
fossimo stati vicini potevo darti tutto. Ho cassetta e collarini a gogo :-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
la ormai tragicomica vicenda della mia bici mi sta' ormai stancando, non se ne viene a capo.....
il prossimo weekend si parlava di andare a finale ma la vedo dura....
nonostante abbia chiamato il negoziante stamattina e mi abbia garantito la partenza del pacco per oggi stesso non ho ricevuto nessun cenno che la cosa sia realmente avvenuta, nonostante alle 13 gli abbia mandato un sms in cui gli facevo notare che attendevo una sua risposta positiva ,senza ricevere invece risposta alcuna.....
sono veramente inc.........tissimo.
Hai una macumba degli invidiosi del nomad3 :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
monta una cassetta 10v..sece l'hai. Il 42 server su salite molto ripide o quando si é cotti. Nel casi, spingi
il collarino del manettino (ricordo bene?) te lo fai prestare dal tuo negozio di fiducia. Poi glielo rendi lunedì (quello intonso)
fossimo stati vicini potevo darti tutto. Ho cassetta e collarini a gogo :-)

non ce l'ho ne ho solo una da 9....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.512
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Una customizzazione molto interessante! Avevo in mente una cosa del tutto simile qualche tempo fa...

c'ho provato, ma traduce peggio di un ubriaco...
Consiglio di usare google translate verso l'inglese (se conosci l'inglese), molto più comprensibile della traduzione verso l'italiano.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
minkia................passa a farti benedire, cazzarola........

tieni duro, più la agogni e più te la godrai ;-)

gia.......' mai successo niente di simile per montare una bici
sto' cercando di prenderla, come si suol dire, con filosofia......
filosofia che dopo 2 settimane comincia a scarseggiare

o per dirla con il poeta :

"Ci sono più sfighe in cielo e in terra, Franco, di quante ne sogni la tua filosofia."

e scusatemi la licenza poetica ;-)
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
grazie ti faccio sapere al piu' presto! :-)

volete ridere? ho chiamato gambacicli per avere il tracking del collarino e scopro che lo hanno inviato al numero sbagliato il 12 invece del 2...
richiamati avviseranno il corriere...

Di tutti quelli che ti stanno ritardando il debutto della nuova bike va già bene che trattano biciclette e non lavorano in un pronto soccorso ........
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Posso chiedere qui in negozio se hanno il corpetto se mi dici che modello e': Xx1 per mozzo American classic e basta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo