Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si lo so che vanno bene comunque ma dovendo prenderle nuove e passando al 10v perche' dovrei montare corone da 9v? Costano meno? Si trovano piu facilmente con i rapporti che cerco? Mi sfugge il motivo di questo suggerimento:spetteguless:
La seconda che hai detto ;-)
Se vuoi delle corone ufficialmente 10V sei costretto a prendere quelle delle spaziature commercializzate, se metti quelle 9V le prendi come le vuoi.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Un tako andrebbe bene, ma mi sembra di ricordare che qualcuno disse che invalida la garanzia...
no. Era sul v10

Premesso che la mia trasmissione va ancora abbastanza bene..quando dovro' sostituirla pensavo ad un gruppo Xt 10 v...Mi domandavo pero' se esiste con le caratteristiche del gruppo attuale cioe' una doppia 36/34-22 a cui mettere un Bash (cioe' togliendo la corona grande da una tripla), oppure montando una doppia normale e mantenendo il tendicatena attuale, cioe' quello con la rotellina e basta.In questo caso cosa si mette al posto del bash per evitare i colpi sulla corona?

parlo per esperienza personale: no tendicatena
Ne ho rotti ennemila, di tutte le marche
Per cui consiglio
- guarnitura xt 36(34)-22
- deragliatore xt con frizione (migliore di quello sram nel funzionamento, sram é piú pratico)
- taco dhsign (eccezionale)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
blackspire vende queste corone. Pesano un pochino di piú ma le puoi comporre come vuoi...e dei colori che vuoi��

Grazie Dom, infatti le stavo guardando su Crc e mi domamdavo se queste corone sono poi adattabili a qualsiasi pedivella oppure si devono fare modifiche.......Se trovassi la guarnitura XT che dici tu con il 22 sarebbe meglio ma pare che non sia reperibile....Almeno cosi mi e' stato detto....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie Dom, infatti le stavo guardando su Crc e mi domamdavo se queste corone sono poi adattabili a qualsiasi pedivella oppure si devono fare modifiche.......Se trovassi la guarnitura XT che dici tu con il 22 sarebbe meglio ma pare che non sia reperibile....Almeno cosi mi e' stato detto....

La guarnitura XT, ma anche tutte le altre 10V, al massimo ha di serie il 24. Tieni però conto che hai il 36 dietro, per cui hai un rapporto finale leggermente maggiore (0.667) di un 22x34 9V (0.647). Per dire che il 24 potrebbe anche andare bene lo stesso.

Per sapere se una corona va bene o no basta controllare il girobulloni: 64 per la piccola e 104 per la media.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
no. Era sul v10



parlo per esperienza personale: no tendicatena
Ne ho rotti ennemila, di tutte le marche
Per cui consiglio
- guarnitura xt 36(34)-22
- deragliatore xt con frizione (migliore di quello sram nel funzionamento, sram é piú pratico)
- taco dhsign (eccezionale)
Infatti, col deragliatore xt con frizione, se la catena non è troppo lenta non ti cade praticamente mai.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Grazie Dom, infatti le stavo guardando su Crc e mi domamdavo se queste corone sono poi adattabili a qualsiasi pedivella oppure si devono fare modifiche.......Se trovassi la guarnitura XT che dici tu con il 22 sarebbe meglio ma pare che non sia reperibile....Almeno cosi mi e' stato detto....

Si adattano a tutte le pedivelle che hanno medesimo passo (es 104 bcd)
Se vuoi aver certezze, prendi solo il 34 o 36
La piccola invece stronglight o affine
Queste perchè blackspire ha più ingombro

ps col 24-36 vai ovunque.
Prenderei in considerazione serenamente una guarnitura 38-24
Io la ho. In discesa il 38 è na meraviglia

in salita uso maggiormente il 24 usando pero molti rapporti medi della cassetta
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io faccio fatica con il 22-34 non vorrei trovarmi in difficoltà con il 24-36....che sviluppo ha un monocorona 28-30 con il 42 dietro?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La guarnitura XT, ma anche tutte le altre 10V, al massimo ha di serie il 24. Tieni però conto che hai il 36 dietro, per cui hai un rapporto finale leggermente maggiore (0.667) di un 22x34 9V (0.647). Per dire che il 24 potrebbe anche andare bene lo stesso.

Per sapere se una corona va bene o no basta controllare il girobulloni: 64 per la piccola e 104 per la media.

Puoi anche sostituire la coroncina con una da 22.
Protone ne fa una che girata in un verso va bene sulle nove v, nell'altro verso sulle 10 v
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Puoi anche sostituire la coroncina con una da 22.
Protone ne fa una che girata in un verso va bene sulle nove v, nell'altro verso sulle 10 v
Certo che puoi. Resta da vedere se sia necessario ricorrere al 22, ma il discorso torna comunque utile per la corona media, che il 32 è veramente troppo poco.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Certo che puoi. Resta da vedere se sia necessario ricorrere al 22, ma il discorso torna comunque utile per la corona media, che il 32 è veramente troppo poco.

Noooooooooooo, ritorniamo su questo discorso, che sembrava essersi perso per strada solo poche pagine fa?
Io sono della fazione x cui monocorona con 30 su 10-42 e' pienamente soddisfacente
 
  • Mi piace
Reactions: krj
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo