Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Non economico il Kyrk ma in linea con Float x e Double Barel.

Certo il Monarch Plus parte con un listino più basso ed uno street price molto scontato e quindi arriva a costare circa la meta.

Detto questo non sono in grado di giudicare che la differenza tra i dui giustifichi tale differenza economica.

Magari @dangerousmav si visto che li ha provati entrambi.

Tra il vecchio Monarch Plus e il Kirk c'è un abisso a favore di quest'ultime...non mi esprime sul nuovo Deboair che mi dicono andare molto bene
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ecco, io non riesco(per ora) a farlo lavorare su tutta l'escursione.

Se il sag è settato bene, allora dovresti aprire leggermente la frenatura in compressione alle alte velocità. Chiaramente i fine corsa o comunque l'uso di tutta la corsa deve esserci occasionalmente per "botte" particolari, non è che devi prenderne in continuazione. Io non ho l'ammo in questione, in generale però funziona così e questo non dovrebbe fare eccezione. Non so sul tuo come si chiama, in teoria High Speed Compression.
Ciao
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
Se il sag è settato bene, allora dovresti aprire leggermente la compressione alle alte velocità. Chiaramente i fine corsa devono esserci occasionalmente per "botte" particolari, non è che devi prenderne in continuazione. Io non ho l'ammo in questione, in generale però funziona così e questo non dovrebbe fare eccezione.
Ciao
Direi che il Sag dovrei averlo fatto bene, vestito di tutto punto in versione "Gara". Sabato dopo aver fatto PS2 di Punta Ala(bella scassata, ma io non sono velocissimo) rimanevano ancora circa 2 cm di stelo utilizzabili. Ho portato la pressione da 110psi a 100 ed a lavorato meglio, ma manca ancora circa un cm. Proverò ad aprire ancora un pelino la compressione alte velocità. Grazie per la risposta.
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Direi che il Sag dovrei averlo fatto bene, vestito di tutto punto in versione "Gara". Sabato dopo aver fatto PS2 di Punta Ala(bella scassata, ma io non sono velocissimo) rimanevano ancora circa 2 cm di stelo utilizzabili. Ho portato la pressione da 110psi a 100 ed a lavorato meglio, ma manca ancora circa un cm. Proverò ad aprire ancora un pelino la compressione alte velocità. Grazie per la risposta.

bella scassata? il mitico rocco ....e' un inferno totale
non hai fatto errori?
li e' facilissimo sbagliare e di conseguenza portare a pacco sia ammo che forca, io ci ho lasciato i denti pure settimana scorsa.
in quanto tempo l'hai fatta la ps?
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
bella scassata? il mitico rocco ....e' un inferno totale
non hai fatto errori?
li e' facilissimo sbagliare e di conseguenza portare a pacco sia ammo che forca, io ci ho lasciato i denti pure settimana scorsa.
in quanto tempo l'hai fatta la ps?
Solo un errore nella parte scassatissima e poi la pettata di 3mt dopo il guado che non riesco mai a salirla. Tieniti forte.................10,57.37
A te come è andata?
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Solo un errore nella parte scassatissima e poi la pettata di 3mt dopo il guado che non riesco mai a salirla. Tieniti forte.................10,57.37
A te come è andata?
io ero ad aspettarvi in fondo alla ps a cercare del ghiaccio dai volontari, incredibile ma non l'ho trovato niente ghiaccio in una superenduro
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
se è per questo è pieno il mondo di bici e forcelle che non sapro' mai se andavano meglio o peggio di qtuelle che in tanti anni di mtb ho scelto ed acquistato.... è cosi' per tutti.....
bisognerebbe avere un budget illimitato e tanto tempo a disposizione per levarsi tutti gli sfizi.....

p.s.

http://enduro-mtb.com/en/first-look-marzocchi-350-cr-fork/

Ritornando al discorso Pike sul Nomad, guardando qui (http://www.pinkbike.com/video/362607/) mi sa che puoi spremerla a fondo prima di cambiarla e/o trovare il limite

IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Sam Cooper

Biker grossissimus
  • Mi piace
Reactions: krj

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Dietro monta un Ccdb air cs...:spetteguless:
Questo Ccdb air cs mi piace molto, potrei prenderne uno e iniziare a testarlo assieme alla Pike, sulla mia SB che dietro col Fox Float Ctd è un pò gnucca e ha lo stesso interasse del nuovo Nomad, 216x63 così più avanti potrei montarlo sul telaio del Nomad, o eventualmente su un altro telaio con medesimo interasse, scelto tra le bici 650b che mi intrigano.
In pratica partirei dal Ccdb per costruirgli intorno tutto il resto della bici:-)
È una tanto pazza idea?
A me non sembra, oltretutto molti ingegnieri e architetti creano un progetto per utilizzare una specifica materia, qui si partirebbe da uno specifico componente;-)
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Questo Ccdb air cs mi piace molto, potrei prenderne uno e iniziare a testarlo assieme alla Pike, sulla mia SB che dietro col Fox Float Ctd è un pò gnucca e ha lo stesso interasse del nuovo Nomad, 216x63 così più avanti potrei montarlo sul telaio del Nomad, o eventualmente su un altro telaio con medesimo interasse, scelto tra le bici 650b che mi intrigano.
In pratica partirei dal Ccdb per costruirgli intorno tutto il resto della bici:-)
È una tanto pazza idea?
A me non sembra, oltretutto molti ingegnieri e architetti creano un progetto per utilizzare una specifica materia, qui si partirebbe da uno specifico componente;-)

Beh e uno dei grandi vantaggi del CCDB, fermo restando la misura, lo puoi montare su qualsiasi bici senza doverlo mandare a modificare. Infatti sto' seriamente pensando di montarlo sulla mia HD, spostandolo poi il prossimo anno quando la cambierò, magari con un Nomad.......
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In realta' ciò in parte non e' vero dato che Tftuned li prepara specificamente per ogni tipo di bici (claudia spiego' bene cosa fanno qualche post indietro...)Diciamo che pero' con tutte le regolazioni che ha si puo' adattare a qualsiasi Mtb senza necessariamente dovergli fare il Tuning...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
In realta' ciò in parte non e' vero dato che Tftuned li prepara specificamente per ogni tipo di bici (claudia spiego' bene cosa fanno qualche post indietro...)Diciamo che pero' con tutte le regolazioni che ha si puo' adattare a qualsiasi Mtb senza necessariamente dovergli fare il Tuning...
Si certo, nulla vieta di spedirlo per fargli fare il tuning più appropriato a un altro telaio, ora voglio controllare oltre al Nomad 3 quali tra i nuovi telai hanno interasse 216x63.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si certo, nulla vieta di spedirlo per fargli fare il tuning più appropriato a un altro telaio, ora voglio controllare oltre al Nomad 3 quali tra i nuovi telai hanno interasse 216x63.

In realta' e' solo il setting del cs che deve essere fatto da un preparatore aprendo l'ammo.
Tutto il resto e' settabile da fuori.
Pero' questa cosa del cs non e' da poco. Io non l'ho mai provato, quindi riporto quello che ho letto qua' e la' nei vari test.
Dicono che perche' funzioni al meglio i settaggi debbano essere abbastanza leggeri. Pero' in questo modo non e' buono in pedalata e qui entra il cs, che , essendo completamente indipendente dagli altri settaggi, funziona bene. Pero' questa e' l'unica regolazione che va fatta in fabbrica ( anche i riduttori di volume se servono ) a seconda del telaio su cui va montato l 'ammo xche' altrimenti la piattaforma stabile non e' x niente stabile.
Quindi non se ne esce, anche il ccdb air cs deve essere tunato ad hoc.
I riduttori di volume devi montarli da te, ho gia' chiesto.
Oltre a questo, il peso mi piace poco. Sul nomad montavo un dhx con la molla in titanio che pesava meno del ccdb air. Chiaro che questo valeva x il mio peso, che mi consentiva di usare una molla leggerissima.
Sulla mia bici, secondo quelli di dirt addormenta il carro.
Quindi io trovo più' attraenti il bos o il monarch plus debonair, che oltretutto costa parecchio meno anche del bos
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
In realta' e' solo il setting del cs che deve essere fatto da un preparatore aprendo l'ammo.
Tutto il resto e' settabile da fuori.
Pero' questa cosa del cs non e' da poco. Io non l'ho mai provato, quindi riporto quello che ho letto qua' e la' nei vari test.
Dicono che perche' funzioni al meglio i settaggi debbano essere abbastanza leggeri. Pero' in questo modo non e' buono in pedalata e qui entra il cs, che , essendo completamente indipendente dagli altri settaggi, funziona bene. Pero' questa e' l'unica regolazione che va fatta in fabbrica ( anche i riduttori di volume se servono ) a seconda del telaio su cui va montato l 'ammo xche' altrimenti la piattaforma stabile non e' x niente stabile.
Quindi non se ne esce, anche il ccdb air cs deve essere tunato ad hoc.
I riduttori di volume devi montarli da te, ho gia' chiesto.
Oltre a questo, il peso mi piace poco. Sul nomad montavo un dhx con la molla in titanio che pesava meno del ccdb air. Chiaro che questo valeva x il mio peso, che mi consentiva di usare una molla leggerissima.
Sulla mia bici, secondo quelli di dirt addormenta il carro.
Quindi io trovo più' attraenti il bos o il monarch plus debonair, che oltretutto costa parecchio meno anche del bos

Non ho capito bene...so che il cs a differenza degli altri ammo fa in modo che la compressione e mi pare (non se sono sicuro) purel'estensionealle basse velocitá sia regolata da un circuito alternativo, in pratica muovendo la levetta si cambia proprio il circuito idraulico relativo alle basse velocità, e questo circuito non é influenzato in alcun modo dai settaggi effettuati. Quando si "disinserisce" si torna ad avere il funzionamento uguale al dbair senza cs. Questo a detta di un tecnico CC che presentava il prodotto in un video. Cosa fa il preparatore? Forse fa in modo che con CS inserito l'ammo risulti ancora più frenato andando a modificare il circuito alternativo (che come ho detto non é modificabile dall'utente)? Se é cosí fanno solo in modo di renderlo più frenato magari con carri che bobbano di più
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo