Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
beh...non mi pare che fox te le regalino...chi ha spaccato il mercato, almeno sulle forcelle, è rock shox con la pike...leggera, funziona bene e a fronte di un listino prezzi di 900 euri (vado abbastanza a memoria) la trovi già a 600 euro...
se prendi xfusion, tipo la vengeance, costa una cifra prossima ai mille...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per curiosità, ho misurato il mio manubrio (http://www.raceface.com/components/thirtyfive/sixc-thirtyfive/sixc-thirtyfive-twenty/) ed è effettivamente largo 800mm!

La cosa positiva è che si può accorciare fino a 750mm... ma non credo di avere la perizia necessaria per una simile operazione.

Allora e' quello da 35 mm di diametro?

Non ci vuole una gran perizia x accorciare, bastano un seghetto da ferro con una lama buona e una guida tipo questa
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=36&products_id=375

Oppure, se non ha la guida, un giro di scotch x andare dritto e un po' piu' di pazienza
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh...non mi pare che fox te le regalino...chi ha spaccato il mercato, almeno sulle forcelle, è rock shox con la pike...leggera, funziona bene e a fronte di un listino prezzi di 900 euri (vado abbastanza a memoria) la trovi già a 600 euro...
se prendi xfusion, tipo la vengeance, costa una cifra prossima ai mille...

vero... però per come va la pike e per quanto costa...
poi almeno una volta erano di difficilissima reperibilità...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
vero... però per come va la pike e per quanto costa...
poi almeno una volta erano di difficilissima reperibilità...

Non capisco cosa vuoi dire

Quando ho ordinato la mia, mi aspettavo di aspettare dei mesi: beh, in due settimane il mio sivende me l'ha procurata

Xfusion va molto molto bene; in effetti costa tanto e pesa anche tanto rispetto alle altre.
Pero' vedo che in superenduro chi la usa , Ducci mi pare, non usa la vengeance, ma quella con gli steli da 34, che pesa meno e costa anche molto meno
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Allora e' quello da 35 mm di diametro?

Non ci vuole una gran perizia x accorciare, bastano un seghetto da ferro con una lama buona e una guida tipo questa
[url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=36&products_id=375[/URL]

Oppure, se non ha la guida, un giro di scotch x andare dritto e un po' piu' di pazienza

Si, quello da 35mm.

Comoda quella guida che hai postato: effettivamente con quella anche un imbranato come me faticherebbe a sbagliare.

Quando ho letto "un giro di scotch x andare dritto" ho pensato fosse una battuta.... dato che per me lo scotch è prima di tutto un distillato :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and wally73

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
fino a qualche anno fa BOS non era così facile da reperire. almeno non dalle mie parti. e anche adesso non è che ne veda in vetrina nei negozi.
per i prezzi avete ragione... fox è stata sempre cara, CC non ne parliamo. ma CC almeno per l'ammo è roba un minimo di nicchia...
fox costa cara ma ha un mercato dell'usato esagerato...
io forcelle nuove non ne ho mai comprate tranne la lyric che sto usando adesso 560€ su BikeDiscuount... e la pike costava 100€ in più...

detto questo nella mia DREAMBIKE monterei sospensioni BOS. ne stavo pre prendere una usata poi sono rinsavito e ho risparmiato quegli € invenstendoli nella camber 29...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
vero... però per come va la pike e per quanto costa...
poi almeno una volta erano di difficilissima reperibilità...

Non economico il Kyrk ma in linea con Float x e Double Barel.

Certo il Monarch Plus parte con un listino più basso ed uno street price molto scontato e quindi arriva a costare circa la meta.

Detto questo non sono in grado di giudicare che la differenza tra i dui giustifichi tale differenza economica.

Magari [MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION] si visto che li ha provati entrambi.
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
E si le cose Bos sembrano proprio fighe, anche io dovessi cambiare o dbair cs o kirk, preferirei il primo in realtá a parte per il peso.

Chissá se ohlins dopo aver fatto quello a molla farà anche uno ad aria...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ccdb air Cs Ev pagato 600€ in negozio.Tanti soldi in assoluto ma non una follia tenendo conto che non hanno i numeri di Fox e che sembra un opera d'arte.Non spaventatevi con le regolazioni, non e' cosi difficile e partendo da un Base Tune che Cane creek rilascia (io sono partito da quello e ho fatto solo una regolazione sulle low speed) ho fatto il Sag due volte (una in negozio e una sul sentiero) ed ora va benissimo.Mai un fondo corsa nonostante qualche saltino e l'ammortizzatore lavora su tutta l'escursione disponibile....
 

Allegati

  • 20140416_164030_16.jpg
    20140416_164030_16.jpg
    60,6 KB · Visite: 29
  • 20140512_132108.jpg
    20140512_132108.jpg
    56,6 KB · Visite: 24
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo