Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Avete speso un botto per il Nomad 3, spendete qualcos' altro per un ammortizzatore serio e lasciate perdere sti LiVivid e Deboscioair. CCDB AIR cs Ev e avete risolto tutti i problemi...

Si esatto... Ma nn mi sembra invece una cosa saggia prendere il nomad e poi cambiarci la serie sterzo x ridurre l'angolo..
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Auguri di rapida guarigione pluto! Torna in fretta in sella alla tua bestia!

Ma perchè per il Nomad si parla sempre della serie sterzo "cico"? Ma che è? La angleset di cane creek non va bene?

Non per dire ma se un ammo non ha un blocco, una piattaforma stabile, un sistema di chiusura delle basse velocità, qualunque nome abbia, il carro di una bici con 165 cm di escursione settato con un sag generoso per scendere veloce (diciamo 30%) in salita bobba per forza (qualche sitema più e qualche sistema meno), a meno che non facciano in modo che il tiro catena blocchi completamente la sospensione che a quel punto diventa una me.da in tutti i frangenti in cui serve.
Non capisco tu fai le gare, avrai un po' di esperienza, perchè ti aspettavi diversamente?
Alla fine come è andata la caduta?
Ciao
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Auguri di rapida guarigione pluto! Torna in fretta in sella alla tua bestia!

Ma perchè per il Nomad si parla sempre della serie sterzo "cico"? Ma che è? La angleset di cane creek non va bene?

Non per dire ma se un ammo non ha un blocco, una piattaforma stabile, un sistema di chiusura delle basse velocità, qualunque nome abbia, il carro di una bici con 165 cm di escursione settato con un sag generoso per scendere veloce (diciamo 30%) in salita bobba per forza (qualche sitema più e qualche sistema meno), a meno che non facciano in modo che il tiro catena blocchi completamente la sospensione che a quel punto diventa una me.da in tutti i frangenti in cui serve.
Non capisco tu fai le gare, avrai un po' di esperienza, perchè ti aspettavi diversamente?
Alla fine come è andata la caduta?
Ciao



[emoji1][emoji1][emoji1]
No no non mi aspettavo diversamente c'era solo col vivid disponibile
La scimmia la scimmia lei mi ha detto di prenderla subito[emoji6][emoji6]
Alla scimmia non si comanda
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io ieri ho fatto un giro per me epico...38km per 1800m di ascesa e discesa (a detta di mountainbike pro di runtastic). una salita da "mai piu" e una discesa da "ma che schifo".
ho bucato il copertone nuovo, ma il peggio e' successo arrivando a casa.
la mia compagna a mano attraversava la strada con la mia bici per portarla a casa, deviando dalle strisce perche' c'era gente arrivando oltre una macchina parcheggiata. in quel punto una altra auto girando verso sinistra, con sole contro l'ha presa dietro facendola cadere. per fortuna lei sta bene....la mia redzone xlr molto meno. cerchio da buttare....ora non so che fare.

e7eju4um.jpg
6era8e3u.jpg
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
io ieri ho fatto un giro per me epico...38km per 1800m di ascesa e discesa (a detta di mountainbike pro di runtastic). una salita da "mai piu" e una discesa da "ma che schifo".
ho bucato il copertone nuovo, ma il peggio e' successo arrivando a casa.
la mia compagna a mano attraversava la strada con la mia bici per portarla a casa, deviando dalle strisce perche' c'era gente arrivando oltre una macchina parcheggiata. in quel punto una altra auto girando verso sinistra, con sole contro l'ha presa dietro facendola cadere. per fortuna lei sta bene....la mia redzone xlr molto meno. cerchio da buttare....ora non so che fare.

Deduco dunque, che non l'assicurazione dell'automobilista non copra i danni....

Comunque, l'importante è che la tua compagna (parlo della fanciulla.... non della bici! ;-)) stia bene e non si sia fatta nulla!

Per la ruota.... boh.... se ti ci trovavi bene forse potresti prenderne un'altra uguale.... oppure decidere per una tra le decine e decine di opzioni disponibili: in fin dei conti, per quanto dicano che le 26 sono morte, una grandissima parte delle ruote per MTB sono disponibili solo in formato 26 e 29....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
è un po' che guardo con interesse ai prodotti bos, che oltre ad avere solo recensioni positive, sembrano costruiti con una cura non comune.

Fai così: prova questo Vivid e facci una recensione..... poi prova il Bos, e dicci come va..... poi magari prova anche il CCDB CS.... e alla fine ci dici qual'è il migliore! :-)

Così almeno vado a colpo sicuro..... :mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Fai così: prova questo Vivid e facci una recensione..... poi prova il Bos, e dicci come va..... poi magari prova anche il CCDB CS.... e alla fine ci dici qual'è il migliore! :-)

Così almeno vado a colpo sicuro..... :mrgreen:

ottima idea , pero' per sto' giochetto servono $, potrei darti i dati per un bonifico ma sarebbero soldi buttati, meglio darli a chi di sospensioni ne capisce piu' di me, che sono uno da " fit & forget"
quindi tra i 3 ammo l'unico che mi interessa meno è il ccdb air, non ho proprio voglia di impazzire con le regolazioni, ho gia' avuto il coil sul nomadc1 e non ci ho mai veramente trovato la quadra,nonostante avessi piu' volte scritto a cane creek e su mtbr , ma nonostante tutto continuava a non piacermi, poi misi' su un semplice float r ( preso da sc addicts ) pushato da tftuned e las bici cambio' completamente in maiera sorprendente, rimasi veramente stupito nel sentire come un "semplice " float potesse surclassare nella pratica l'ultrblasonato ccdb coil, ma cosi' fu', certo che di originale di quel float era rimasto ben poco..
pero vedere che adesso su tftuned ti preparano il ccdb come vuoi, fa' la differenza, all'epoca non ci mettevano le mani sul coil.( l'air non c'era ancora...)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Deduco dunque, che non l'assicurazione dell'automobilista non copra i danni....

Comunque, l'importante è che la tua compagna (parlo della fanciulla.... non della bici! ;-)) stia bene e non si sia fatta nulla!

Per la ruota.... boh.... se ti ci trovavi bene forse potresti prenderne un'altra uguale.... oppure decidere per una tra le decine e decine di opzioni disponibili: in fin dei conti, per quanto dicano che le 26 sono morte, una grandissima parte delle ruote per MTB sono disponibili solo in formato 26 e 29....


La cosa più importante e la mia compagna, della ruota chissene. Ho le ZTR che tenevo di scorta quindi pace. Nessuna autorità solo scambio di telefono (abita a 3 numeri da me!! Stessa via). Però tutti sapete
Quanto costano ste ruote.... Ho sentito il sivende e la porterò a vedere ma credo ci sia poco da fare... Il cerchio e piegato....di brutto!!! Odio ste cose, è brutto parlarne e pensarci. Stanotte ho avuto incubi da cerchi piegati e ricerche su internet!!
Anche quando boccio con ragione mi da fastidio interloquire con l altra persona.... Comunque questa e la ruota.

http://instagram.com/p/n40H-_JHiE/
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Sam Cooper

Biker grossissimus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo