Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
:nunsacci:
Allora la soluzione per quelli un po' più tranquilli è che prima o poi esca un cambio a 12 velocità e una serie sterzo montata al contrario a - 1,5 gradi per renderla più reattiva in salita e in discesa alle basse velocità?
Una Nomad quasi come la vecchia, ma con le ruote da 27,5.

oppure piu' semplicemente prendere un'altra bici.....
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Ho sentito s8 x qualche consiglio dopo i numerosi test che ha effettuato in maremma mi ha confermato che usando M bronson con nomad M si e' trovato subito bene, quindi sono andato sul sicuro.
La M l'ho scartata xche' avrei un fuori sella mostruoso
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Peso 13.460 con pedali time, la prima impressione?...
Venendo da bronson L questa sempre in taglia L mi pare lunga ma... Spero sia un impressione.

Intendi di geometrie seduta manubrio o interasse ruote ? Quanto 6 alto ?

Ma infatti é più lunga: é maggiore l'interasse in virtù del minor angolo sterzo, ma soprattutto é più lungo l'orizzontale per meglio combinarsi con il tubo sella più verticale.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vedi l'allegato 192134
Questo e' quello che mi ritrovo in tg.L con reverb 150mm con la M avrei quasi 4cm in +

io ho 90 di cavallo.....mi ritrovero' con un bel fuorisella....
il che mi fa' abbandonare la ricerca di un reverb stealth fino a che non sara' facile trovarne la versione da 150, montero' un reverb normale fino ad allora, che si trova ad un prezzo decente.
comunque un po' ci sono gia' abituato, questo è il fuorisella che ho sul 4x
 

Allegati

  • 4x set 013-2.jpg
    4x set 013-2.jpg
    56,2 KB · Visite: 7

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
io ho 90 di cavallo.....mi ritrovero' con un bel fuorisella....

il che mi fa' abbandonare la ricerca di un reverb stealth fino a che non sara' facile trovarne la versione da 150, montero' un reverb normale fino ad allora, che si trova ad un prezzo decente.

comunque un po' ci sono gia' abituato, questo è il fuorisella che ho sul 4x


Ti 6 preso una M?
Quanto 6 alto?
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Come va il ks integra rispetto allo stealth ? Andrebbe bene per passaggi interni e come modello per il nomad3 ?
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ti 6 preso una M?
Quanto 6 alto?
Secondo me sulla carta, a prescindere dal fuorisella, con Santacruz chi è alto 180 e normolineo, anche ora con le nuove geometrie e che il reach è stato allungato sulla Nomad, con la M si troverebbe sempre comunque un po' corto, mentre la L con un attacco da 40/50, permetterebbe di distendersi meglio in avanti quando si guida in piedi in discesa in modo da avere più sicurezza e precisione nelle manovre, con una posizione d'attacco sull'anteriore, e renderebbe anche più facile il "manual"per superare gli ostacoli.
Bisogna però sperimentare sul campo soprattutto verificare quanto puo' incidere il maggiore passo della L sulla maneggevolezza principalmente sul lento.
Con che attacco manubrio e manubrio e con quali misure l'hai montata?
Comunque, teoria a parte, sono poi le prove dal vivo e come uno si trova a dare il responso finale.
Vorrei trovarmi io a dover risolvere questi quesiti col Nuovo Nomad:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo