Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
ma figurati...i ricambi ci saranno per una vita!! magari non troverai piu tutti i modelli di minion...ma magari nemmeno....poi tutti i ragazzini con le 27.5 da 500€ ti guarderanno storto perche ancora hai una 26".....chissenefrega se e' una ferrari in carbonio e pesa 4kg in meno della loro.... perche' sai che sara' cosi....
Già sta succedendo...
Le 26" non le guardano più nemmeno i truzzi, la mia la guardano ancora perché ho le iodine arancio:yeah!:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
In soldoni dice che in salita è confrontabile con la ibis hd (altrove si legge che si pedala meglio del vecchio nomad c ), mentre in discesa sul lento è un po' impacciata mentre in velocità prende vita come nessun'altra bici da AM ( ? Affermazione un po' cosi cosi, le avrà provate tutte?), diventa agile e leggera da manovrare , super attiva. Dice che non assorbe le piccole asperità tanto quanto si aspettava.
Tutto questo nella prima parte
La seconda , beh, è troppo lunga da riassumere......leggetevela ! :-)

Se l avessero fatta svelta e agile nel tecnico lento sì scornava con la bronson, penso
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stamattina pensavo che anche se un domani volessi prendermi un Nomad 3 non potrei dato che ci vorrei montare il nuovo gruppo Shimano (magari l'Xt quando uscira') nella variante doppia e con il 42 dietro.Mi risulta inspiegabile la scelta di fare un telaio solo per monocorona....Adesso va bene che c'e' chi sostiene che si pedala tranquillamente ma se ti devi fare un giro bello lungo magari da 2000 mt dsl oppure vai in un posto nuovo e ti trovi i muri da scalare che fai? Ti porti la corona da 28/26 e la monti sul posto? Sto vedendo che anche la gente che gira forte fatica parecchio specialmente con 30 o 32 denti.....mentre con una bella doppia 34-24 con 11-42 dietro puoi andare anche sull'Everest....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Stamattina pensavo che anche se un domani volessi prendermi un Nomad 3 non potrei dato che ci vorrei montare il nuovo gruppo Shimano (magari l'Xt quando uscira') nella variante doppia e con il 42 dietro.Mi risulta inspiegabile la scelta di fare un telaio solo per monocorona....Adesso va bene che c'e' chi sostiene che si pedala tranquillamente ma se ti devi fare un giro bello lungo magari da 2000 mt dsl oppure vai in un posto nuovo e ti trovi i muri da scalare che fai? Ti porti la corona da 28/26 e la monti sul posto? Sto vedendo che anche la gente che gira forte fatica parecchio specialmente con 30 o 32 denti.....mentre con una bella doppia 34-24 con 11-42 dietro puoi andare anche sull'Everest....

boh guarda io nn capisco, con tutto l'allenamento che fai e con le gambe che hai te, la stai ancora a menare con ste cose, mi sembra troppo strano.

Io tiro il 30 ovunque, puoi fare il giro lungo fin che vuoi, se nn hai fretta arrivo; sono state ormai 2 le volte che ho sfiorato i 2.000 ultimamente ed appena i sentieri al Cimone saranno agibili ho in mente un giro che ho chiamato "dall'alba al tramonto" e saranno sui 2.500 D+ e sui 4.000 D-.

Il 30-42 equivale ad un 24-34, alla fine hai un rapporto in meno dello std, nn mi sembra così lontano se hai un po' di gamba!

Discorso diverso può essere sulla 27,5 o peggio su una 29 il quale ha uno sviluppo metrico diverso....

Bye
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Stamattina pensavo che anche se un domani volessi prendermi un Nomad 3 non potrei dato che ci vorrei montare il nuovo gruppo Shimano (magari l'Xt quando uscira') nella variante doppia e con il 42 dietro.Mi risulta inspiegabile la scelta di fare un telaio solo per monocorona....Adesso va bene che c'e' chi sostiene che si pedala tranquillamente ma se ti devi fare un giro bello lungo magari da 2000 mt dsl oppure vai in un posto nuovo e ti trovi i muri da scalare che fai? Ti porti la corona da 28/26 e la monti sul posto? Sto vedendo che anche la gente che gira forte fatica parecchio specialmente con 30 o 32 denti.....mentre con una bella doppia 34-24 con 11-42 dietro puoi andare anche sull'Everest....

com'era la storia della volpe e l'uva?!?!?!?:nunsacci::fantasm::fantasm:

comunque ho idea che un 24/42 sia impedalabile, dai, è un inutile frullatore!!!

IMHO
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non lo capisco nemmeno io ma sta di fatto che oltre i 1200mt dsl o poco piu sono alla frutta...E con un monocorona se solo dovessi calare di forma (e prima o poi capitera') mi ritroverei ad avere un mezzo quasi inutilizzabile
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non lo capisco nemmeno io ma sta di fatto che oltre i 1200mt dsl o poco piu sono alla frutta..

sovrallaenamento?? allenamento sbagliato?? mancanza di motivazione??

o è perchè non ti sai divertire???:fantasm::fantasm:

per uno in forma come te, 1200 son pochini....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
com'era la storia della volpe e l'uva?!?!?!?:nunsacci::fantasm::fantasm:

comunque ho idea che un 24/42 sia impedalabile, dai, è un inutile frullatore!!!

IMHO

In emergenza puo' servire magari non il 24-42 ma qualcosa di meno "frullatore" ma abbastanza leggero da farti finire un giro lungo...Del resto se lo producono avranno anche pensato di venderlo o no?
Poi non vedo l'attinenza con questo ma sono tante le cose che non capisco....


http://it.m.wikipedia.org/wiki/La_volpe_e_l'uva
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sovrallaenamento?? allenamento sbagliato?? mancanza di motivazione??

o è perchè non ti sai divertire???:fantasm::fantasm:

per uno in forma come te, 1200 son pochini....

Sovrallenamento in questo periodo non di sicuro, allenamento sbagliato non so' ma quando facevo i rulli regolarmente andavo di piu...Motivazioni non ne ho in particolare e per quanto riguarda il divertimento (visto che la menate con questa storia) ti garantisco che mi diverto e forse anche piu di chi brinda e cazzeggia in compagnia tra un rifugio e l'altro:spetteguless:Magari a modo mio per essere sintetici....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Non lo capisco nemmeno io ma sta di fatto che oltre i 1200mt dsl o poco piu sono alla frutta...E con un monocorona se solo dovessi calare di forma (e prima o poi capitera') mi ritroverei ad avere un mezzo quasi inutilizzabile

Luca sta cosa a me pare strana però.... vacca boia ma ti stra alleni come è possibile?

Domanda semplice: usi un cardio frequenzimetro? Nn è che i 1.200o li fai a palla fuori soglia e ti cuoci? :nunsacci:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Sovrallenamento in questo periodo non di sicuro, allenamento sbagliato non so' ma quando facevo i rulli regolarmente andavo di piu...Motivazioni non ne ho in particolare e per quanto riguarda il divertimento (visto che la menate con questa storia) ti garantisco che mi diverto e forse anche piu di chi brinda e cazzeggia in compagnia tra un rifugio e l'altro:spetteguless:Magari a modo mio per essere sintetici....
A parere mio 1200 non sono pochi, poi bisogna vedere come sono questi 1200, come vengono fatti, è anche una questione di stimoli, e per quanto mi riguarda alle mia età, non sono ancora riuscito a diventare un fondista e preferisco sempre fare magari 5 o 6 volte 300 metri di dislivello a tutta birra, intervallati da una bella discesa adrenalinica, anche se è sempre la stessa.
P.S. Leggo adesso il post di Tsch, in tua risposta, condivido la sua affermazione, poiché è anche una questione di stile o metodo nel salire.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
A parere mio 1200 non sono pochi, poi bisogna vedere come sono questi 1200, come vengono fatti, è anche una questione di stimoli, e per quanto mi riguarda alle mia età, non sono ancora riuscito a diventare un fondista e preferisco sempre fare magari 5 o 6 volte 300 metri di dislivello a tutta , intervallati da una bella discesa adrenalinica, anche se è sempre la stessa.

6 volte 300 m sono il 50% in più di 1200!!
velocity è ben allenato, la voglia e il tempo per farlo non gli manca, esce con un sacco di gente forte che fa gare, lo dice lui stesso che trova strano essere alla frutta dopo poco più di un millino....

ma stiamo andando OT......
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Stamattina pensavo che anche se un domani volessi prendermi un Nomad 3 non potrei dato che ci vorrei montare il nuovo gruppo Shimano (magari l'Xt quando uscira') nella variante doppia e con il 42 dietro.Mi risulta inspiegabile la scelta di fare un telaio solo per monocorona....Adesso va bene che c'e' chi sostiene che si pedala tranquillamente ma se ti devi fare un giro bello lungo magari da 2000 mt dsl oppure vai in un posto nuovo e ti trovi i muri da scalare che fai? Ti porti la corona da 28/26 e la monti sul posto? Sto vedendo che anche la gente che gira forte fatica parecchio specialmente con 30 o 32 denti.....mentre con una bella doppia 34-24 con 11-42 dietro puoi andare anche sull'Everest....

Sono abbastanza d'accordo con te: per me il 2x10 é perfetto!
Di certo progettare un telaio full suspended senza il deragliatore anteriore tra le palle é un bel vantaggio, soprattutto se hai uno schema come il VPP e vuoi accorciare il più possibile il carro...

A parte questo, secondo me un 1x11 con una corona da 30 ti permette di salire quasi ovunque: se proprio non hai fisico e magari hai le ruote da 29", ne monti una da 28 e hai il rampichino di sempre. Il problema, semmai, diventa l'eccessiva demoltiplicazione del rapporto più lungo, che ti porta a frullare anche a 20Kmh...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
6 volte 300 m sono il 50% in più di 1200!!
velocity è ben allenato, la voglia e il tempo per farlo non gli manca, esce con un sacco di gente forte che fa gare, lo dice lui stesso che trova strano essere alla frutta dopo poco più di un millino....

ma stiamo andando OT......
Si capisco, comunque io 1200 tutti d'un pezzo non riesco a farli, mi viene male alla schiena, invece 5 o 6X300 si, perché riesco a recuperare.
Scusate, ultimo OT.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo