Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
In soldoni dice che in salita è confrontabile con la ibis hd (altrove si legge che si pedala meglio del vecchio nomad c ), mentre in discesa sul lento è un po' impacciata mentre in velocità prende vita come nessun'altra bici da AM ( ? Affermazione un po' cosi cosi, le avrà provate tutte?), diventa agile e leggera da manovrare , super attiva. Dice che non assorbe le piccole asperità tanto quanto si aspettava.
Tutto questo nella prima parte
La seconda , beh, è troppo lunga da riassumere......leggetevela ! :-)

Il mio dubbio (che sono un profano...e cerco di capirci solo qualcosa...) è quanto possa essere sia impacciata nel lento (vedi angolo e interasse molto ampio) per il resto sembra essere una bella bomba!

C'è un perchè potrebbe essere ugualmente agile, pur avendo queste quote?

Giovedì l'ho vista dal vivo nera... è anche meglio che in foto, ma non è bella come la vecchia... c'è poco da fare!
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Il mio dubbio (che sono un profano...e cerco di capirci solo qualcosa...) è quanto possa essere sia impacciata nel lento (vedi angolo e interasse molto ampio) per il resto sembra essere una bella bomba!

C'è un perchè potrebbe essere ugualmente agile, pur avendo queste quote?

Giovedì l'ho vista dal vivo nera... è anche meglio che in foto, ma non è bella come la vecchia... c'è poco da fare!

Che allo stesso tempo non era bella come la prima, in ogni caso, io alla mancanza di agilitá mi abituo, alla mancanza di stabilità no, tantè che sulla mia HD ho portato l'angolo sterzo a meno di 65 gradi e la trovo ancora agile e scattante.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Che allo stesso tempo non era bella come la prima, in ogni caso, io alla mancanza di agilitá mi abituo, alla mancanza di stabilità no, tantè che sulla mia HD ho portato l'angolo sterzo a meno di 65 gradi e la trovo ancora agile e scattante.

Approvo quello che dici, alla fine se la bici è meno agile cambi un'attimo il tuo stile di guida e ti abitui... al resto è più difficile abituarsi.

L'HD l'ho provata ed effettivamente credo che anche "aperta" come la tua rimanga davvero molto "agile" (visto quanto lo è senza aprirla!), ma guardando le geometrie vedo che per esempio la HD taglia L con forca da 180 ha 66° (ok aperta a 65 è ancora un po' più lunga ma di quanto?) e conta 1142 mm di interasse... la Nomad 3 pari taglia è 1195mm quindi.... ben altri 5 cm se non erro... una differenza mica da poco!

Se guardi le geometrie della HD tra taglia S e L ci sono solo 4 cm di differenza, ecco da dove viene fuori il mio dubbio (ripeto magari infondato!)

o-o

PS: delle 3 Nomad a me piace di pià la 2 :smile: non me ne vogliate! :-D
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A parte il prezzo che non conosco, ho chiamato adesso Effetto Bici e mi ha confermato di avere 2 Reverbe Stealth 31.6 (uno in scatola e uno da smontare da una bici):nunsacci:
Detto questo credo di aver gia' fatto piu di quanto avrei dovuto e ritorno ai miei allenamenti:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A parte il prezzo che non conosco, ho chiamato adesso Effetto Bici e mi ha confermato di avere 2 Reverbe Stealth 31.6 (uno in scatola e uno da smontare da una bici):nunsacci:
Detto questo credo di aver gia' fatto piu di quanto avrei dovuto e ritorno ai miei allenamenti:celopiùg:

son proprio strani questi rivenditori...chi li capisce è bravo...:nunsacci:
chiamato stamattina e m'ha detto di averne solo uno montato ... boh
grazie comunque per l'impegno.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
son proprio strani questi rivenditori...chi li capisce è bravo...:nunsacci:
chiamato stamattina e m'ha detto di averne solo uno montato ... boh
grazie comunque per l'impegno.
Secondo me alcuni rivenditori seguono e spiano i nostri movimenti sui vari 3D, e se poi sono addirittura citati in qualche post è facile che poi facciano i preziosi e aumentino i prezzi;-) .
Scherzo naturalmente:-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Nel frattempo é arrivata la Nomad 3 nera con Vivid e kit X01 anche ad un altro forumendolo.... :omertà:
Reverb stealth da 150mm con comando destro.

Speriamo pubblichi presto le prime impressioni!

7apuhyre.jpg
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
son proprio strani questi rivenditori...chi li capisce è bravo...:nunsacci:
chiamato stamattina e m'ha detto di averne solo uno montato ... boh
grazie comunque per l'impegno.

A me hanno detto cosi, poi riflettendo ho pensato che ieri quando avevo chiamato mi avevano detto che c'era e me lo avrebbero messo da parte.Gli dissi che non era per me ma che avrebbe chiamato qualcuno per prenderlo (senza chiedere di tenerlo via appositamente) .Evidentemente lo hanno messo via comunque e ti hanno detto che c'era solo quello da smontare dalla bici.In ogni caso il telescopico c'e', sia inscatolato che no....Spero di essere stato utile ed aggiungo che quello adatto al Nomad 3 e' con il comando a sx dato che l'asola di uscita del cavo e' sulla dx del telaio, ma comunque anche quello con il comando a dx si puo' montare senza problemi...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
........

Speriamo pubblichi presto le prime impressioni!

cosa vuoi che dica, dirà che è un cesso impedalabile ed in discesa è inguidabile, la sua vecchia Commencal mini DH da 17 Kg trasformata con una Totem davanti si pedalava molto ma molto meglio ed in discesa era molto ma molto più stabile!

Poi dopo interverrà Velocity ed inizierà a fare flessioni a manetta e ripetute ed esercizi con i manubri ed isometroci e tra una settimana sarà una bici fantastica!!!!

:smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In ordine: manubri flessioni addominali in isometria e poi ripetute in bici (sfr salite forza resistenza...:spetteguless:).Dopo di che se potessi il Nomad 3 lo prenderei oggi pomeriggio ma non perche' e' una 27.5 (quindi senza effetto slick in curva tipico delle 26:smile:) ma perche' e' una Santacruz e io quando sento questo nome perdo il controllo:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
In ordine: manubri flessioni addominali in isometria e poi ripetute in bici (sfr salite forza resistenza...:spetteguless:).Dopo di che se potessi il Nomad 3 lo prenderei oggi pomeriggio ma non perche' e' una 27.5 (quindi senza effetto slick in curva tipico delle 26:smile:) ma perche' e' una Santacruz e io quando sento questo nome perdo il controllo:celopiùg:

uffa mi viene la barba solo a leggerlo.... io nn faccio gare, giro in bici, quando mi stanco giro il manubrio e torno a casa! :-)

La SANTACRUZ ce l'hai, per cui zero differenze no?!

Bye
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Secondo me alcuni rivenditori seguono e spiano i nostri movimenti sui vari 3D, e se poi sono addirittura citati in qualche post è facile che poi facciano i preziosi e aumentino i prezzi;-) .
Scherzo naturalmente:-)

si comunque i prezzi di alcuni rivenditori sono da fuori di testa.......
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
uffa mi viene la barba solo a leggerlo.... io nn faccio gare, giro in bici, quando mi stanco giro il manubrio e torno a casa! :-)

La SANTACRUZ ce l'hai, per cui zero differenze no?!

Bye


Si ce l'ho ma la mia e' una fottuta 26ers con tendenze sdrucciolevoli.....Dovresti provare a fare le Sfr quando ti capita, sono noiose ma efficaci (dopo aver mangiato i Ringo):il-saggi:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Si ce l'ho ma la mia e' una fottuta 26ers con tendenze sdrucciolevoli.....Dovresti provare a fare le Sfr quando ti capita, sono noiose ma efficaci (dopo aver mangiato i Ringo):il-saggi:

ma se nn c'è differenza tra 26 e 27,5 che ti frega scusa????

Nn so nemmeno cosa sian la SFR ma le parole "sono noiose" già mi bastano grazie!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
si comunque i prezzi di alcuni rivenditori sono da fuori di testa.......

credo onestamente che ALCUNI credano che la gente vada ancora nei negozi a cercare consiglio e a comprare sulla base dei listini, quando ben pochi ormai lo fanno, considerando che con la vendita online i listini lasciano il tempo che trovano.
c'e' stato un periodo dove trovavo NUOVI i reverb a 179€. oem si, ma 179€. e mi pare 219€ gli stealth ma non ricordo bene perche non mi interessavano. come puoi anche solo pensare di chiedere oltre 300€ in negozio?
capisco che in italia abbiamo fattori che ci tagliano le gambe, ma ormai non si torna indietro, a meno di chiudere le frontiere, annullare maastricht e l'europa unita cosi da far pagare dazi iva e dogana come la roba che arriva dalla cina....e magari converrebbe ancora!
un telaio non lo comprerei mai all'estero per SOLI problemi di garanzia. sul resto il pensiero si fa.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ma se nn c'è differenza tra 26 e 27,5 che ti frega scusa????

Nn so nemmeno cosa sian la SFR ma le pa
role "sono noiose" già mi bastano grazie!

Non me ne frega nulla ma le 26ers sono sparite dal listino....Azz. dovro' fare un po' scorta gomme raggi e cerchi....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ma figurati...i ricambi ci saranno per una vita!! magari non troverai piu tutti i modelli di minion...ma magari nemmeno....poi tutti i ragazzini con le 27.5 da 500€ ti guarderanno storto perche ancora hai una 26".....chissenefrega se e' una ferrari in carbonio e pesa 4kg in meno della loro.... perche' sai che sara' cosi....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non me ne frega nulla ma le 26ers sono sparite dal listino....Azz. dovro' fare un po' scorta gomme raggi e cerchi....

se guardi sui vari e noti siti online vedrai che la roba da 26, cerchi-gomme ecc.ecc. abbonda
trovare i componenti per 27.5 non è invece altrettanto easy, almeno per quella che è la mia esperienza.
l'impressione che mi sono fatto è che si non ci sono piu' 26 in catalogo, ma neppure il materiale da 27.5 che dovrebbe esserci per coprire la richiesta...
insomma han fatto le cose un po' troppo in fretta ed i risultati si vedono...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
silver svuota i pm che non posso scriverti.

secondo me han fatto le cose in fretta perche la gente voleva cosi'. se no quest'anno non vendevano niente altroche'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo