Nomad....VII puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
certo, ho messo quello per portare sul sito, poi uno sceglie il modello che preferisce. difficilmente ho trovato prezzi migliori e poi ha qualunque pezzo di ricambio.... cosa non da poco.

Non volevo rettificare la tua segnalazione (anzi, sei stato un grande a trovarlo!), ma solo avvisare eventuali potenziali acquirenti: qualcuno potrebbe pensare che sia un vocabolo inglese in mezzo a parole krukke... :-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sisiisi non l'ho vista come una rettifica, ma ero di corsa e non potevo mettere tutti i santi link della terra :D
il sito lo conosco da un po, ci ho comprato solo la pike. gli ho telefonato due volte (parlicchia l'inglese) e mi e' parso molto gentile, preciso e ultrarapido. meno nella comunicazione via email...
giusto per dare una recensione, che per la mia misera esperienza e' stata positiva.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
".... Other notable design cues include a 31.6mm seat tube, designed around a 150mm dropper post length and, in part to accommodate the shorter rear end, there is no FD mount: this is a single chainring only design...."

Poi é ovvio che puoi anche montare un reggisella fisso o un Reverb da 100mm.... Ma a mio modesto avviso, poter alzare e abbassare la sella di 15cm é una gran comodità.

Caspita, proprio quello dicevo: 150 mm mi sembrano eccessivi, non una gran comodita'.
Ognuno ha i suoi gusti, pero', nulla da eccepire. Chiedevonsolo a L.J. se nevsente il bisogno
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Io te lo posso dire prox week, e' partito il nuovo giocattolo[emoji6]
Mi sto assemblando una coppia di ruote appunto x il giocattolino nuovo, mozzi hope raggi dt e ... Che cerchi monto ? Giro latticizzato

io mi sono trovato benissimo con le ruote assemblate da actionsports.de e ti consiglio cerchi ryde
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Una buona coppia di ruote sono le industry nine. Se pensi alle crossmax enduro, con quel che costano, aggiungi ancora un po e ti prendi le industry nine che sono ottime per robustezza e rifinitura oltre al fatto che pesano poco. Ma qualcuno che l'ha preso sto nomad così da dirci come si trova? Sono abbastanza scettico su questo nuovo telaio e ho bisogno di pareri..
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Certo che mettere dei cerchi un po' di burro su una bici che parte da 7000€ ....:arrabbiat:
Consigli cerchi completi robusti ??? Non gli enve !!! Tipo mavic sx mada 27.5 ?

Purtroppo le mavic sx non le fanno da 27.5... io ho la versione da 26 e mi ci trovo molto bene. Sono abbastanza maldestro e ho piegato cerchi anche parecchio robusti (Arch Ex), ma con i crossmax sx mi trovo bene e nonostante le cadute disastrose non si muovono di un mm. Se le facessero da 27.5 mantenendo la rigidità e il peso che le contradistingue, sarebbe una manna dal cielo!
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Una buona coppia di ruote sono le industry nine. Se pensi alle crossmax enduro, con quel che costano, aggiungi ancora un po e ti prendi le industry nine che sono ottime per robustezza e rifinitura oltre al fatto che pesano poco. Ma qualcuno che l'ha preso sto nomad così da dirci come si trova? Sono abbastanza scettico su questo nuovo telaio e ho bisogno di pareri..

Io le enduro le ho. Ok per tenuta della gomma e del tubles, ok per l estetica però il mozzo non è eterno e il cerchio post qualche colpo lo ha, lasciamo perdere poi la vernice gialla che dura 3 uscite e i raggi a 8 € l uuunnooooo :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo