Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
dico solo una cosa visto che indirettamente sono stato "citato"...
della coerenza al riguardo delle bici non me potrebbe importare di meno.
tantomeno do' peso' alle parole in liberta' che si dicono e si possono dire in un forum di biciclette....
ben diversa cosa è la coerenza nella vita reale, ad avercela una vita reale, ma anche li' si puo' sbagliare e la coerenza non è un valore assoluto....a meno che non si sia dei fanatici
i criminali nazisti furono coerenti fino alla fine della loro vita, carogne erano e carogne rimasero...
anche i membri di al qaeda sono coerenti fino alla morte..
poi sinceramente la coerenza non è certo la prima preoccupazione di un pirata.
questo per esprimere il mio pensiero... prima che cambi idea...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: murder and nebbia94

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
o non ci si capisce più niente in 'sto topic le uniche cose chiare sono i pareri sulle maxxis...a proposito pure io 100% maxxis, ho provato altro ma le trovo assolutamente le migliori (parlo di discesa, tenuta, etc)

Stó usando da un pó le hans dampf. Prima sempre maxxis ( non conosco peró le nuove hr2). Le hd non sono male, hanno un comportamento onesto e prevedibile, forse unici difetti un pó leggerine come struttura e al posteriore vanno giù molto in fretta.
Secondo me sono da provare.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Stó usando da un pó le hans dampf. Prima sempre maxxis ( non conosco peró le nuove hr2). Le hd non sono male, hanno un comportamento onesto e prevedibile, forse unici difetti un pó leggerine come struttura e al posteriore vanno giù molto in fretta.
Secondo me sono da provare.

ti sono piaciute anche con il fango?
le avevo sul nomad quest'inverno e con il fango l'anteriore era un po' piu' da controllare a differenza delle vecchie rubber queen che avevo che invece erano dei binari, le sto' infatti cercando in versione 27.5
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stó usando da un pó le hans dampf. Prima sempre maxxis ( non conosco peró le nuove hr2). Le hd non sono male, hanno un comportamento onesto e prevedibile, forse unici difetti un pó leggerine come struttura e al posteriore vanno giù molto in fretta.
Secondo me sono da provare.


Le Hr2 non so" (ne ho montata una dietro ma ci sono uscito solo 2 volte)....mentre le Minion DHr II bocciate.La mia e' durata 10 uscite e quella di un amico poco piu. Tagli forature e tasselli saltati come fossero di carta....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Stó usando da un pó le hans dampf. Prima sempre maxxis ( non conosco peró le nuove hr2). Le hd non sono male, hanno un comportamento onesto e prevedibile, forse unici difetti un pó leggerine come struttura e al posteriore vanno giù molto in fretta.
Secondo me sono da provare.

Ci siamo dimenticati di fare scambio bike per farti provare la HR3 3C Maxxterra.... sulle Pianettole potevi fargli un bel test :-D

Boh io penso di essere arrivato alla pace dei sensi, direi che come voglino nn mi dispiacerebbe la tanto decantata d un mio amico Rubber Queen 2,4, una gommazza con un volume allucinante.....
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io presumo che tu non abbia MAI provato una 27,5 od una 29: se è come penso non puoi proprio parlare perché non puoi sapere come sarebbe e se effettivamente riusciresti a sentire o meno queste "piccole" differenze.

ci sono delle differenze talmente elevate che non puoi non sentirle a meno che non sei talmente scarso ma talmente scarso da scendere a piedi!!!


"La 27,5 pollici in realtà non è una 27,5 pollici, ma piuttosto una 27,18.
27,18 pollici sono un valore che “somiglia” molto a 26″ ed è per questo che molte ruote da 27,5 pollici nominali (diciamo così) possono essere montate su telai studiati per le 26 pollici.
Già questo aspetto mette in evidenza che le differenze ci sono, ma non sono così marcate.
"

http://www.mtbcult.it/tecnica/diametro-della-ruota-la-275-pollici-2a-puntata/
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ci siamo dimenticati di fare scambio bike per farti provare la HR3 3C Maxxterra.... sulle Pianettole potevi fargli un bel test :-D

Boh io penso di essere arrivato alla pace dei sensi, direi che come voglino nn mi dispiacerebbe la tanto decantata d un mio amico Rubber Queen 2,4, una gommazza con un volume allucinante.....

Oh sono gia' uscite le Hr 3? Quella che monto io e' una Hr II 3C maxterra Exo Tr (e sti caxxi alla sigla lo aggiungo io..):fantasm:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
"La 27,5 pollici in realtà non è una 27,5 pollici, ma piuttosto una 27,18.
27,18 pollici sono un valore che “somiglia” molto a 26″ ed è per questo che molte ruote da 27,5 pollici nominali (diciamo così) possono essere montate su telai studiati per le 26 pollici.
Già questo aspetto mette in evidenza che le differenze ci sono, ma non sono così marcate.
"

[url]http://www.mtbcult.it/tecnica/diametro-della-ruota-la-275-pollici-2a-puntata/[/URL]

mc alla fine nel test dicono che per l'enduro sono meglio :spetteguless:
certo dicono pure che servono ruote "serie" più che con le 26 :medita:

ormai la minestra è questa :il-saggi:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
"La 27,5 pollici in realtà non è una 27,5 pollici, ma piuttosto una 27,18.
27,18 pollici sono un valore che “somiglia” molto a 26″ ed è per questo che molte ruote da 27,5 pollici nominali (diciamo così) possono essere montate su telai studiati per le 26 pollici.
Già questo aspetto mette in evidenza che le differenze ci sono, ma non sono così marcate.
"

[url]http://www.mtbcult.it/tecnica/diametro-della-ruota-la-275-pollici-2a-puntata/[/URL]

guarda che è un discorso che abbiamo fatto enne volte anche ponendo i dubbi di avere una gomma tipo la Rubber Queen 2,4 che ti porta ad avere il diametro della 26 molto vicino se nn sovrapponibile a quello della 27,5.

Diciamo quindi che siano uguali (26 e 27,5 intendo), le ciclistiche sono cmq diverse ed i comportamenti delle bici sono altrettanto diversi.

ORA, quando provi una bici sostanzialmente diversa da quella che sei abituato a guidare, andare ad identificare se è diversa per il diametro delle ruote o per la ciclistica francamente penso di essere molto impreparato nel poterlo fare, se nn eventualmente montando ruote da 26 in una bici da 27,5 ma come sappiamo andremmo cmq a distorcere le geometrie del mezzo.

Il discorso cmq oggi sta iniziando a divenire sterile per il semplice fatto che nn mi risultano ancora produttori di bici da enduro con ruote da 26" per cui sappiamo perfettamente che il formato è praticamente morto.

Personalmente IO nn ho mai provato una 27,5 ma sia Prolive che un mio caro amico che ha appena cambiato bici, tra l'altro STESSA bici (da Trek Slash 2013 26" a Trek Slash 2014 27,5") che le hanno provate sono rimasti entusiasti dei mezzi sulle tenute in curva e sorpassamento degli ostacoli, poi ripeto che forse può risultare difficile se nn impossibile attribuirne i meriti al diametro ruota piuttosto che alle altre caratteristiche....

Bye
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
mc alla fine nel test dicono che per l'enduro sono meglio :spetteguless:
certo dicono pure che servono ruote "serie" più che con le 26 :medita:

ormai la minestra è questa :il-saggi:


Sì lo so..... ma infatti io volevo spezzare una lancia per entrambe le fazioni!! :il-saggi: :-)
Praticamente il mio pensiero è: se proprio devi cambiare biga, allora a questo punto prenditi una 650b e vaffanbagno.... ma NON cambiare biga solamente per passare alle ruote maggiorate, è questo che non ha senso!! :medita:

In ogni caso:

Time and money spent on
skills gets you higher performance—
and more fun—than
any equipment upgrade.


ola,
Mc.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Personalmente IO nn ho mai provato una 27,5 ma sia Prolive che un mio caro amico che ha appena cambiato bici, tra l'altro STESSA bici (da Trek Slash 2013 26" a Trek Slash 2014 27,5") che le hanno provate sono rimasti entusiasti

E per forza, sempre e comunque quando cambi bici, o parte di essa, ne rimani entusiasto, succedeva anche quando anni fa si passava dalla ruota 26" posteriore alla 24", i "veri freerider" ce l'avevano piccola....... ;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E per forza, sempre e comunque quando cambi bici, o parte di essa, ne rimani entusiasto, succedeva anche quando anni fa si passava dalla ruota 26" posteriore alla 24", i "veri freerider" ce l'avevano piccola....... ;-)

piccola un corno....ci si montavano su le nokian gazzaloddi da 2.6 dietro e 3.0 davanti , sembravano antesignane nane delle fat bike odierne....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sì lo so..... ma infatti io volevo spezzare una lancia per entrambe le fazioni!! :il-saggi: :-)
Praticamente il mio pensiero è: se proprio devi cambiare biga, allora a questo punto prenditi una 650b e vaffanbagno.... ma NON cambiare biga solamente per passare alle ruote maggiorate, è questo che non ha senso!! :medita:

In ogni caso:

Time and money spent on
skills gets you higher performance—
and more fun—than
any equipment upgrade.


ola,
Mc.

beh dai ce lo stiamo dicendo da varie pagine di posts ma visto che il marketing a sto giro ha fatto una mossa veramente molto astuta, chi aveva una mezza idea di cambiare il mezzo ha fatto e fa benissimo a cambiarlo, anche perché più vai avanti nei mesi e più la tu super mega ottima e fantastica 26" sarà carne nn da macello ma da bigatto....

Io al momento mi trovo strabene con l'attuale Nomad, mi diverto, faccio quello che farei con la nuova, mi sento appagato, in futuro vedrò....

Bye :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
hihihi.... ma allora eri un vero freerider anche tu!!! :cucù::hahaha:

no ero un poseur, giravo solo e rigorosamente su asfalto con un bullit con quelle gomme la shiver ed il mnocorona da32 senza bash che ancora non c'era, ci salivo ad albavilla e brunate e poi ovviamente scendevo come ho detto,su asfalto....
ricordo ancora il rumore delle gomme e la senzazione mai piu' provata in discesa di essere su di un tank, inarrestabile....anche perchè se si arrestava era dura farlo ripertire.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo