Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Io invece rimango sulla 26 obsoleta per ora ma uso il nuovo sottocasco

pateqeru.jpg


Oh cavolo... Te lo dovevo far vedere al bar... Sorry....
15 uomini.... 15 uomini.....
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
le vostre argute discussioni mi han fatto riflettere e prima ancora di montarlo ho venduto il nomad 3 ed ho fatto un patto con un tizio losco e che mi ha dato questo mezzo con cui saro' imbattibile sia in salita che in discesa....;-)

eh no!!! così non vale...non si vede il diametro delle ruote!!!:hahaha::hahaha:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Volevo astenermi dal replicare in questo topic ma evidentemente quando leggo questi pensieri non riesco a farlo purtroppo....

Io presumo che tu non abbia MAI provato una 27,5 od una 29: se è come penso non puoi proprio parlare perché non puoi sapere come sarebbe e se effettivamente riusciresti a sentire o meno queste "piccole" differenze.

Le differenze sono talmente "piccole" che IO che ho sempre denigrato le 29" per estetica, dimensioni, sproporzioni, rigidità ed altro, quando occasionalmente ne ho provata una seriamente con la testa sgombera da ogni pregiudizio sono rimasto a dir poco sbalordito.

Posso solo confermare quello che ha detto [MENTION=115155]prolive[/MENTION] e che tu critichi e nn credi (per partito preso...): ci sono delle differenze talmente elevate che non puoi non sentirle a meno che non sei talmente scarso ma talmente scarso da scendere a piedi!!!

Il pistino che abbiamo realizzato per il bike test di DSB e che ci sembrava tutto sommato semplice, è riuscito invece a far capire molto bene le caratteristiche delle varie bici ed il formato maggiore vince inevitabilmente sulle curve e sul superamento degli ostacoli in quanto ti da una sicurezza di guida per la tenuta che ha che a differenza del formato minore è quasi sconcertante!

Poi ci sono tutti gli altri discorsi dalle abilità personali, della preparazione delle caratteristiche soggettive del livello di rischio che ognuno di noi è disposto a mettere in gioco ma ESULANO da aspetti tecnici\tecnologici dei mezzi di cui parliamo.

Nel pistino quasi subito c'era una curva a 90° in contropendenza su erba di campo (tagliata nel pistino) e fondo leggermente sconnesso: se io col mio Nomad nn guidavo "bene" caricando l'anteriore e facendo attenzione ai pesi la curva la allargavo fino a rallentarci all'interno per non uscirne: con la Tallboy la stessa curva l'ho chiusa in un modo quasi sconcertante senza pensare o fare nulla di particolare e la velocità era sempre la medesima in quanto avevo un mio amico che faceva da lepre.

Non critico il tuo punto di vista che bisognerebbe migliorare se stessi che bisognerebbe allenarsi che bisognerebbe fare dei corsi che bisognerebbe impegnarsi che bisognerebbe alimentarsi correttamente che bisognerebbe.... ma ti critico pesantemente sul fatto che affermi "per partito preso" che le nuove bici (27,5 e 29) siano praticamente uguali alle vecchie (26) e che solo un PRO può sentirne le differenze.... NON E' COSI'!!!!

Se poi ti ruga il fatto di aver speso un pacco di soldi per una bici che ti abbia forse fatto divertire il giusto, appunto perché di sicuro il bellissimo Nomad-C nn è una bici facile e ci vuole una buona dose di tecnica di guida per potersi divertire, dillo serenamente e mettiamoci una pietra sopra perché ruga a tutti avere un catenaccio in garage che fino a ieri era una bici top di gamma ma è così ed è finita, se hai della fresca da spendere la svendi e fai l'upgrade che ti consentirà comunque di progredire in avanti nn tanto per la tecnica di guida soggettiva che sarà esattamente uguale a prima ma in termini di divertimento, di spinta emotiva e di ego personale di sicuro, se nn hai la fresca ti tieni il catenaccio e l'unica cosa che puoi fare è lavorare su te stesso e migliorare, cercando di divertirti nel più sereno dei modi!

Io ho iniziato a divertirmi tantissimo quando ho finito di confrontarmi con gli altri perché nn c'è mai fine e puoi cadere in uno stato di frustrazione molto ma molto depressiva!

Io vado, in salita faccio quello che posso ed in discesa faccio quello che posso; cerco di impegnarmi al massimo certo, ma se ho un [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] davanti posso prendere anche una 36" che nn ho speranze, ha tanta ma tanta più esperienza di me, fa enduro da anni ed anni, ha un fisico a 50 anni che definirlo roccioso è denigrativo, posso pensare di stargli appiccicato in discesa rischiando comunque di uccidermi?
Ma per favore.....

Quindi dovrei essere deluso o sentirmi frustrato prendere o nn prendere una 27,5 magari per cercare di accorciare le distanze???

Ma va la, sto sereno, si gira assieme, ci si diverte alla grande, sui salti lui arriverà qualche metro oltre a dove arrivo io, pazienza, nn siamo in competizione (beh insomma.... venerdì un po' in salita ci siamo stati e gli ho fatto sputare sangue, grande soddisfazione :smile:), siamo in giro per passare una fantastica giornata e fine, indipendentemente dalle bici dalle prestazioni e dal formato delle ruote!

Cmq sia prima di criticare per cortesia prova, altrimenti parli di aria fritta e basta e per me nn ha senso!

Bye :celopiùg:

Aggiungero' che quando non riesci ad astenerti dal replicare scrivi veramente troppo :-):-):-).....................cose sensate, pero', non c'era niente da scartare
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
le vostre argute discussioni mi han fatto riflettere e prima ancora di montarlo ho venduto il nomad 3 ed ho fatto un patto con un tizio losco e che mi ha dato questo mezzo con cui saro' imbattibile sia in salita che in discesa....;-)

http://postimage.org/
image share

Grandissima, la voglio (pero' cambierei subito il manubrio, quello li' non mi sembra abbastanza performante).
Magari non e' divertente x andare x sentieri, xo' sai quanto tempo in piu' avrei se potessi usarla x andare al lavoro
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tcsh prima mi dai contro (beccantodi una valanga di + che va di moda se ci sono io di mezzo....ndr) e poi quando ribatto mi dai una rep+? Sei ben strano anche tu a volte....

Va beh io continuo per la mia strada sia metaforica che reale...:spetteguless:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Tcsh prima mi dai contro (beccantodi una valanga di + che va di moda se ci sono io di mezzo....ndr) e poi quando ribatto mi dai una rep+? Sei ben strano anche tu a volte....

Va beh io continuo per la mia strada sia metaforica che reale...:spetteguless:

ti ho dato una rep + in quanto ho commesso un errore dimenticandomi che avevi provato la 29" Specy Enduro S-Works.

Spero vivamente che chi da le rep + nn le dia perché uno è contro di te ma le dia per ciò che si scrive.

Le cose che scriviamo a mio avviso sono (o dovrebbero essere) quelle che pensiamo o quelle che viviamo emotivamente, le rep + a mio avviso servono come condivisione positiva di quello che viene scritto, le rep - per me nn esistono, se uno nn è d'accordo discute, altrimenti sta zitto ed amen.

Sono strano come tutti.... te invece sei normale vero???? :smile:

[MENTION=115155]prolive[/MENTION] è "mio figlio", allevato e curato fino dalla tenera età alla passione della mtb :-), nn è un cretino, se la cava in bici e condivido ciò che ha scritto, poi ovvio che lo scritto è una comunicazione molto sterile in quanto si perde l'enfasi delle parole che si scrivono e magari il confronto della 26" con gomme slick Vs la 29 o la 27,5 con gomme nemmeno troppo tassellati diventa una tragedia....

Stai sereno.....

Bye
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Non so quanto possa esservi utile il mio parere ma voglio somministrarvelo lo stesso. Tempo fa portai due miei amici per la mia prima volta su dei trail che avevo percorso una sola volta. Io ho una bici da guerra, affilata e selvaggia (un pò troia aggiungerei), loro hanno delle front dal valore di mercato di 100 €. Ebbene a fine giro, sotto un acquazzone infinito, dopo cadute rovinose con vari danni, infangati da far schifo e a 19 km da casa loro erano infinitamente felici, molto più di me sicuramente che avevo rigato il telaio che fino a 3 ore prima era intonso e perfetto. Con questo vorrei dire che oltre tutti i tecnicismi, le necessità che i nostri animi esteti ci richiedono, la voglia d'averlo grosso (il carro...), quello che conta è l'esperienza nella sua essenza. Compratevi quello che volete, mostratemi qualsiasi passaggio tecnico che non sarò in grado di fare a differenza vostra, perdete le vostre giornate e cercare il setup perfetto, ma alla fine ciò che rimarrà per sempre immortalato nei miei ricordi sarà il sorriso di quei due amici e nient altro. Anche se fai pena in sella o hai una bici da ragazzo delle consegne, io sarò sempre invidioso prima di tutto del divertimento altrui.
Ecco il mio pensiero...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non so quanto possa esservi utile il mio parere ma voglio somministrarvelo lo stesso. Tempo fa portai due miei amici per la mia prima volta su dei trail che avevo percorso una sola volta. Io ho una bici da guerra, affilata e selvaggia (un pò troia aggiungerei), loro hanno delle front dal valore di mercato di 100 €. Ebbene a fine giro, sotto un acquazzone infinito, dopo cadute rovinose con vari danni, infangati da far schifo e a 19 km da casa loro erano infinitamente felici, molto più di me sicuramente che avevo rigato il telaio che fino a 3 ore prima era intonso e perfetto. Con questo vorrei dire che oltre tutti i tecnicismi, le necessità che i nostri animi esteti ci richiedono, la voglia d'averlo grosso (il carro...), quello che conta è l'esperienza nella sua essenza. Compratevi quello che volete, mostratemi qualsiasi passaggio tecnico che non sarò in grado di fare a differenza vostra, perdete le vostre giornate e cercare il setup perfetto, ma alla fine ciò che rimarrà per sempre immortalato nei miei ricordi sarà il sorriso di quei due amici e nient altro. Anche se fai pena in sella o hai una bici da ragazzo delle consegne, io sarò sempre invidioso prima di tutto del divertimento altrui.
Ecco il mio pensiero...

Tutto e niente conta
Ognuno ha il suo modo di vivere l'esperienza in bici ed ogni modo e' perfettamente lecito, condivisibile, verosimile, non so quali altri aggettivi usare, fintanto che, ma questa e' solo una mia opinione, non si sconfina nell'assolutismo.
Quando abbiamo fatto il "nomad" raduno lo scorso anno a sestri, c'era gente la piu' varia possibile, con idee diverse, infiltrati ex-non-nomadisti, persone che si erano anche scornate talvolta su questo forum senza conoscersi di persona. Alla fine della giornata, si era tutti molto piu' amici, chi andava piu' forte e chi piu' piano, chi fisicato e chi acciaccato , chi e' riuscito a fare il terzo giro e chi no , chi fa le gare e chi non ne ha mai fatta una, e credo ( spero ) che ognuno abbia guadagnato dei punti nella considerazione degli altri.
Questo imho e' lo spirito , l'essenza di tutto questo bellissimo mondo
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Io pedalo (con calma!) con HR post e dhf ant entrambe da 2.50 e 2pl. Su quella da discesa uso sempre il dhf all ant e al post il dhr2, sempre 2.5 e 2 pl. poi sono un ciabattone sia in su che in giù, per con maxxis 0 problemi mentre con mavic e specialized c'è da rovinarsi delle giornate...... Io sono 90 kg .....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh nella vita non esiste solo la felicità e il sorriso (fenomeni peraltro quasi sempre fugaci) ma anche la coerenza e in questo senso le parole sono importanti.Ne consegue che rimando al mittente il termine "assolutista" e se permetti o permettete lo cambierei con "coerente/logico/ inconfutabile".Non sono io ad aver ripetuto qui decine di volte che comperare Sc a questi prezzi era una follia e che oramai il mercato offriva alternative altrettanto valide a meta' prezzo (piangendo miseria)......Io ribattevo che Sc non era solo il prezzo astronomico ma anche un modo diverso di vivere la Mtb, un servizio post vendita ottimo ecc.ecc....Le reazioni degli illuminati strategici erano le solite: parolone ad effetto, scherni e termini tipo Fanboy ecc.ecc. (oltre alle consuete rep+).Com'e' andata a finire lo abbiamo visto: gli integerrimi (loro si assolutisti)che si sono svenati per prendere a scatola chiusa l'ultima novita' Sc scopiazzata dai quei marchi piu economici ma precursori evidentemente...C'e' stato anche chi ha candidamente ammesso che (dopo un corso di guida) la bici non contava nulla, si e' messo a dieta ed ha cominciato ad allenarsi e poi mi giustifica chi dice che le 26 in curva sfuggono come se avessero le slick se paragonate alle 27.5 (troppo grossa questa per stare zitti)....Ci sta tutto eh....io per primo sono spesso incoerente ma cerco di fare autocritica e ragiono sulle cose che dico... (quasi sempre almeno) Soprattutto non cambio idea solo per empatia....quello e' un comportamento da Fanboy...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
c'è anche ma qui il fattore scrittura invece che voce e mimica facciale conta, magari "sperculava" l'ultima nata di casa SC ma di cui era già innamorato o interessato per fare proprio questa figura. quello che dice tutto contro e che piuttosto prende una 29 e poi in realtà ha già ordinato la bici nuova...
se fossimo al bar, può essere che lo si sgamava dal mezzo sorriso sotto ai denti, leggendo dei caratteri battuti al pc è molto più complicato...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo