Nomad....VII puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Questa si' che e' da poser!

[MENTION=96670]all[/MENTION] the posers: sapete mica se esiste un sito dove posso trovare la scritta norco in forma vettoriale e dove poi potrei far fare gli adesivi? ( anche in priv se non interessa :-))
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,4 KB · Visite: 41

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
ok...comunque anche a Finale nella 4a ha bucato mentre aveva un bel tempo,in altre e' entrato nei 15 assoluti (!) con addirittura il 10o tempo assoluto nella 5a (!!!):non sono troppo 'guardaipro',ma e' innegabile che abbia un feeling 'diverso'
in ogni caso nell'arco di tutta una stagione i risultati sono piu' indicativi e poi sai meglio di me che con i se e i ma non vai da nessuna parte :medita:
Io invece trovo comunque molto interessante guardare a quello che fanno e dicono i pro, pur essendo perfettamente consapevole che esistono gli ordini di scuderia, che i pro vanno forte perché sono dei pro, ma con le scelte azzeccate vanno ancora più forte e so anche che le cose che vanno bene per loro non è detto che vadano bene anche per gente come me, che non ha come obiettivo vincere una gara, ma quello di divertirsi, portare a casa le ossa e possibilmente anche le bici intere, però è ugualmente un bel "pour parler" su cose che riguardano lo sport che ci appassiona :-)
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Questa si' che e' da poser!

[MENTION=96670]all[/MENTION] the posers: sapete mica se esiste un sito dove posso trovare la scritta norco in forma vettoriale e dove poi potrei far fare gli adesivi? ( anche in priv se non interessa :-))
Prova su slik graphik . Com

Anche non è a catalogo gli ho visto fare cose stupende
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Si sa che se ti prendono la vecchia in permuta non ti fanno il massimo sconto sulla nuova o ti valutano male la vecchia che ti conviene vendertela da te ;-)

Certamente ma ciò non toglie che alla prossima visita un vaffanxxlo non glielo toglie nessuno...certo indietro si è preso un cadavere di bici ma dimmelo così è il max che ti posso fare con permuta :arrabbiat:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Certamente ma ciò non toglie che alla prossima visita un vaffanxxlo non glielo toglie nessuno...certo indietro si è preso un cadavere di bici ma dimmelo così è il max che ti posso fare con permuta :arrabbiat:
Ti condivido, i negozianti hanno sempre la tendenza a farci credere che ci fanno il massimo di ciò che si può fare in tutto, e sovente ci prendono per i fondelli, ma non più per molto tempo, perchè se continua così fra poco si ritroveranno ad essere solo più meccanici riparatori e montatori di bici e di pezzi per chi di noi non è ancora capace, o deve superare il tabù di assemblarsi la bici con le proprie mani, in quanto è diventato molto più conveniente, più veloce e più pratico acquistare su internet, purtroppo coi telai di certi marchi ci sono problemi con la garanzia del distributore italiano e se capita qualche cosa bisogna fare tutto da soli rispedendo la bici a chi l'ha venduta e sperando che vada tutto bene :medita:
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
mah 3300 piu' la vecchia bici o ho capito male?:nunsacci:

E ci mancava solo che poi mi mettessi a pecora,scusate il francesismo,nel negozio...

In realtà ho preso pike + telaio vivid per la Modica cifa di 4000 euri valutandomi il mio telaio covert alu (o meglio quello che rimaneva del telaio: graffì a morì,serie sterzo andata,cuscinetti non te lo dico proprio),fox van 160 dell'anteguerra e crossmax Enduro con pochi mesi di vita ma molte bozze tutto 2000 euri...
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Vorrei condividere con voi l'esperienza che con immensa fortuna ho potuto vivere in prima persona... Ci siamo ritrovati per ben due giorni a girare per i sentieri di casa nostra con due personaggi scomodi... Cedric e Rob (presidente Santacruz).

10600510_1481860335416246_624144497456492379_n.jpg


10711059_1481860345416245_3512493187116295467_n.jpg


Io sono quello con la maglia Azzurra e il casco in mano...

10625149_1481930948742518_7436010196607392739_n.jpg


Qui potete vedere le loro Bike...

1779056_1481860255416254_6597277531227710135_n.jpg


Sono stati due giorni fantastici... Cedric è una persona squisita, simpatico, super disponibile, per niente esaltato. Un campione si vede soprattutto da queste cose e voglio vedere chi altro si sarebbe fermato due giorni a girare con "gente comune" dandoci anche consigli su come guidare. Poi per noi è stato un mega piacere sapere che lui e Rob approvano a pieni voti le nostre zone che hanno un potenziale immenso ma che l'amministrazioni vecchie non hanno mai esaltato... Qualcosa si sta però muovendo, e questo è sicuramente uno sprono. Speriamo che qualche campanello si accenda.

Ovviamente lui apriva... io lo rivedevo in fondo al trail o quando si fermava ad aspettarci.

10357111_870641139620605_7453629416709020150_n.jpg
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Invidia!!
complimenti devessere stato fantastico!
dove avete girato?

Eravamo su a Fanano. Il primo giorno gli abbiamo fatto fare un po' di discese, una nuova che è appena stata aperta e altre che non ricordo.
Il secondo giorno da capanna tassoni abbiamo pedalato andando a prendere il cai 425, che gli è piaciuto molto, con arrivo al camp dove alloggiavamo (nostro amico e super consigliato se si vuole fare un qualche giorno li perchè in un posto bellissimo, attrezzato con carrello per bike e si mangia divinamente ad un prezzo onesto). Poi gli abbiamo fatto rifare il sentiero nuovo perchè lo ha chiesto lui dato che gli è piaciuto particolarmente.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Eravamo su a Fanano. Il primo giorno gli abbiamo fatto fare un po' di discese, una nuova che è appena stata aperta e altre che non ricordo.
Il secondo giorno da capanna tassoni abbiamo pedalato andando a prendere il cai 425, che gli è piaciuto molto, con arrivo al camp dove alloggiavamo (nostro amico e super consigliato se si vuole fare un qualche giorno li perchè in un posto bellissimo, attrezzato con carrello per bike e si mangia divinamente ad un prezzo onesto). Poi gli abbiamo fatto rifare il sentiero nuovo perchè lo ha chiesto lui dato che gli è piaciuto particolarmente.
..io e i miei amici già più volte abbiamo approfitato della magnifica ospitalità dell' EcoDay....io poi è dal 2006 che ogni tanto ci vado in quella struttura ...sono dei grandi e come dici te si stanno sempre più organizzando per offrire un servizio di qualità per noi bikers...a giugno siamo stati le prime cavie di quel carrello :mrgreen:..per caricarci le 29 grandi modifiche al volo..ahahah...adesso infatti è stato radicalmente modificato...eravamo li anche sabato scorso per un weekend..per rimanere in topic c'erano anche due nomadisti old-style a girare con noi, Boic e Lumaca...:celopiùg:
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
..io e i miei amici già più volte abbiamo approfitato della magnifica ospitalità dell' EcoDay....io poi è dal 2006 che ogni tanto ci vado in quella struttura ...sono dei grandi e come dici te si stanno sempre più organizzando per offrire un servizio di qualità per noi bikers...a giugno siamo stati le prime cavie di quel carrello :mrgreen:..per caricarci le 29 grandi modifiche al volo..ahahah...adesso infatti è stato radicalmente modificato...eravamo li anche sabato scorso per un weekend..per rimanere in topic c'erano anche due nomadisti old-style a girare con noi, Boic e Lumaca...:celopiùg:

Puoi dirlo forte... sono dei grandissimi!!
Solo quest'anno hanno messo su il carrello per le bike che adesso può portare fino a 10 bici in modo perfetto. Poi Stanno prendendo la e-bike, spazi immensi con il parco giochi per i bimbi. Ospitalità assoluta, gentilissimi e qualità ottima
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Certamente ma ciò non toglie che alla prossima visita un vaffanxxlo non glielo toglie nessuno...certo indietro si è preso un cadavere di bici ma dimmelo così è il max che ti posso fare con permuta :arrabbiat:

E ci mancava solo che poi mi mettessi a pecora,scusate il francesismo,nel negozio...

In realtà ho preso pike + telaio vivid per la Modica cifa di 4000 euri valutandomi il mio telaio covert alu (o meglio quello che rimaneva del telaio: graffì a morì,serie sterzo andata,cuscinetti non te lo dico proprio),fox van 160 dell'anteguerra e crossmax Enduro con pochi mesi di vita ma molte bozze tutto 2000 euri...

beh per me ti puoi baciare i gomiti e ringraziare egregiamente il tuo sivende.

Il mio attualmente è MURATO di 26" e ti da NULLA come permuta, ti faccio un esempio:

Rocky Mountain Altitude 750 MSL Rally Edition di listino son circa 4.400€, senza permuta me la da a 3.800€, con permuta oltre al mio Nomad-C vuole sui 2.200€, ciò significa che mi valuta la mia bici (INTERA) 1.600€ e direi sia piuttosto ridicolo ma è così.... e la mia bici è perfetta nn distrutta come era la tua....

Bye
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
beh per me ti puoi baciare i gomiti e ringraziare egregiamente il tuo sivende.

Il mio attualmente è MURATO di 26" e ti da NULLA come permuta, ti faccio un esempio:

Rocky Mountain Altitude 750 MSL Rally Edition di listino son circa 4.400€, senza permuta me la da a 3.800€, con permuta oltre al mio Nomad-C vuole sui 2.200€, ciò significa che mi valuta la mia bici (INTERA) 1.600€ e direi sia piuttosto ridicolo ma è così.... e la mia bici è perfetta nn distrutta come era la tua....

Bye
Non so perché non ho seguito bene i post precedenti, ma se l'altitude è montata come piace a te io lo farei un tentativo per vedere quanto riusciresti a ricavare del tuo nomad vendendolo a un privato, così solo per vedere quanto dovresti aggiungere per il cambio :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo