Nomad....VII puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Non so perché non ho seguito bene i post precedenti, ma se l'altitude è montata come piace a te io lo farei un tentativo per vedere quanto riusciresti a ricavare del tuo nomad vendendolo a un privato, così solo per vedere quanto dovresti aggiungere per il cambio :-)

L'Altitude NON è montata come piace a me ovviamente, la Capra si invece, cmq il mio Nomad è sul mercatino, centinaia di visualizzazioni ma zero messaggi....

Me lo dovrò tenere, che peccato! :smile:
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
beh per me ti puoi baciare i gomiti e ringraziare egregiamente il tuo sivende.

Il mio attualmente è MURATO di 26" e ti da NULLA come permuta, ti faccio un esempio:

Rocky Mountain Altitude 750 MSL Rally Edition di listino son circa 4.400€, senza permuta me la da a 3.800€, con permuta oltre al mio Nomad-C vuole sui 2.200€, ciò significa che mi valuta la mia bici (INTERA) 1.600€ e direi sia piuttosto ridicolo ma è così.... e la mia bici è perfetta nn distrutta come era la tua....

Bye

Lo so be' sono stato fortunato ma magari un prezzo migliore sul tutto non mi sarebbe dispiaciuto :smile::smile::smile:

1600 per la tua è un'offesa ti giuro,non si può sentire :omertà:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
mentre lavavo la nomad poco fa pensavo questo: santa cruz costa d più. ma forse è più avanti come esperienza, e l'esperienza si paga.............la nomad 3 per ora pare esente da difetti, le norco sono uscite difettate, le capra idem..........
la nomad 2 ha avuto qualche problema di crepette in zona mc (vedi la mia ex nomad 2), ma non mi pare fosse così grave come le 2 citate..........
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mentre lavavo la nomad poco fa pensavo questo: santa cruz costa d più. ma forse è più avanti come esperienza, e l'esperienza si paga.............la nomad 3 per ora pare esente da difetti, le norco sono uscite difettate, le capra idem..........
la nomad 2 ha avuto qualche problema di crepette in zona mc (vedi la mia ex nomad 2), ma non mi pare fosse così grave come le 2 citate..........

Va bene, pero' considera che x sosituire le nomad crepate c'e' stato da battagliare un po' , mentre norco ad es ha sostituito TUTTI i telai, anche quelli senza il difetto.
Tieni anche conto che norco ha 50 anni di esperienza, non e' una fabbricuccia........no, IMHO santa costa qui xche' applicano una politica un po' suicida, ma che inspiegabilment paga
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
mentre lavavo la nomad poco fa pensavo questo: santa cruz costa d più. ma forse è più avanti come esperienza, e l'esperienza si paga.............la nomad 3 per ora pare esente da difetti, le norco sono uscite difettate, le capra idem..........
la nomad 2 ha avuto qualche problema di crepette in zona mc (vedi la mia ex nomad 2), ma non mi pare fosse così grave come le 2 citate..........

si ma 3.500 Vs 7.000 se la monti come la Capra nn ci sono per me spiegazioni....
Poi mi pare che la N3 qualche difettuccio l'abbia, cmq va beh!

l'ho vista sul thread ed è davvero molto bella!

Di fatti mi sa che "per forza" me la terrò, ma francamente faccio veramente poca fatica!

Stamattina ho provato la DeVinci Spartan RR Alu giù per la Dh di Loiano: allora, vero è che al momento di sicuro guido ancora peggio di come guidavo prima dell'incidente, ma mi ha fatto piuttosto schifo!
L'anteriore andava ovunque ed ho fatto veramente fatica per mantenere la traiettoria, di forca montava una Pike RC3 Dual Step.
Come carro mi pare lavori meglio del mio Nomad-C, ma la "pesantezza" nei cambi di direzione e nei salti la si sente tutta, il mio Nomad-C è un giocattolino al confronto!

In un droppetto arrivato piano ho fatto un bel fuori sella e mi son dato una discreta grattata al posteriore con la ruota.... :nunsacci:

In salita poi nn ne parliamo, okay che aveva la 32-42 mentre io uso la 30-42 ma mi sembrava di avere un macigno collegato dietro e per nn esplodere ho spinto!!! :omertà:

Dopo ho fatto altre 3 discese col mio Nomad e mi sono stradivertito alla grande!

Nn mi ha dato per nulla un feeling immediato come invece mi diede la Talloboy LT-C, a parte sempre i cambi di direzione ed i salti che mi sembrava di avere "una corriera", insomma, nn mi è piaciuta per nulla la Spartan!

Boh.... a me iniziano a venire dei seri dubbi su ste ventisetteemezzo.... :nunsacci:, ma siamo proprio sicuri di quello che stiamo facendo????

Parlo da rider scarso, ma anche io come tanti altri riders scarsi vanno in bici per divertirsi nn guardando ai tempi....

Bye
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Va bene, pero' considera che x sosituire le nomad crepate c'e' stato da battagliare un po' , mentre norco ad es ha sostituito TUTTI i telai, anche quelli senza il difetto.
Tieni anche conto che norco ha 50 anni di esperienza, non e' una fabbricuccia........no, IMHO santa costa qui xche' applicano una politica un po' suicida, ma che inspiegabilment paga

mmmhhhh, io sono un po' scettico. non stiamo parlando dell'artigianello appassionato, ma di aziende, a capo delle quali non c'è il magnate benefattore ma un consiglio di amministrazione che vuole far quadrare i conti. quindi a mio parere se hanno sostituito tutti i telai è perchè reputavano potessero esserci seri rischi per gli utenti. di contro le crepette delle sedi cuscinetti di santa nomad 2 evidentemente non presentavano quei rischi. io ci ho convissuto 2 anni, più o meno consapevolmente.....

poi, per i costi legati agli importatori altro discorso. non è detto che se norco diventasse "di moda" come santa cruz non lievitino misteriosamente anche i loro costi. adesso sono agli inizi, devono crearsi il mercato ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
difettucci strutturali? non ne sono al corrente, quali?

no no beh spero di no ma il fatto già che "zappi" con i pedali su salite un po' tecniche per il MC così basso francamente parlando a me darebbe molto ma molto fastidio visto che io AMO pedalare e se la salita è tosta la voglio cercare di fare in tutti i modi sulla bici!

Io ad esempio nn amo salire in asfalto, mi fa schifo, mentre ci sono miei amici che vogliono salire in asfalto perché meno faticoso ma per me un giro in mtb è un giro dove la discesa FA PARTE del giro ma NON E' IL GIRO e se la salita è in mezzo al bosco piuttosto che in asfalto nn mi interessa se sia o meno più faticosa ma preferisco fare quella.... e qua da me ce ne sono un bel po' nel bosco dove devi guidare molto bene e cercare cmq di nn impattare con i pedali a dx o sx....

Io mi vedo già che spendo una cifra importante e poi alla prima salita stonk stank stud.... meeeee sai che moccoli?!?!?!

Bye
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
si ma 3.500 Vs 7.000 se la monti come la Capra nn ci sono per me spiegazioni....
Poi mi pare che la N3 qualche difettuccio l'abbia, cmq va beh!



Di fatti mi sa che "per forza" me la terrò, ma francamente faccio veramente poca fatica!

Stamattina ho provato la DeVinci Spartan RR Alu giù per la Dh di Loiano: allora, vero è che al momento di sicuro guido ancora peggio di come guidavo prima dell'incidente, ma mi ha fatto piuttosto schifo!
L'anteriore andava ovunque ed ho fatto veramente fatica per mantenere la traiettoria, di forca montava una Pike RC3 Dual Step.
Come carro mi pare lavori meglio del mio Nomad-C, ma la "pesantezza" nei cambi di direzione e nei salti la si sente tutta, il mio Nomad-C è un giocattolino al confronto!

In un droppetto arrivato piano ho fatto un bel fuori sella e mi son dato una discreta grattata al posteriore con la ruota.... :nunsacci:

In salita poi nn ne parliamo, okay che aveva la 32-42 mentre io uso la 30-42 ma mi sembrava di avere un macigno collegato dietro e per nn esplodere ho spinto!!! :omertà:

Dopo ho fatto altre 3 discese col mio Nomad e mi sono stradivertito alla grande!

Nn mi ha dato per nulla un feeling immediato come invece mi diede la Talloboy LT-C, a parte sempre i cambi di direzione ed i salti che mi sembrava di avere "una corriera", insomma, nn mi è piaciuta per nulla la Spartan!

Boh.... a me iniziano a venire dei seri dubbi su ste ventisetteemezzo.... :nunsacci:, ma siamo proprio sicuri di quello che stiamo facendo????

Parlo da rider scarso, ma anche io come tanti altri riders scarsi vanno in bici per divertirsi nn guardando ai tempi....

Bye
Troppa paura a cambiare bici senza averla provata prima, si rischia di andare in peggio anziché migliorare e con quello che costano adesso sarebbe molto spiacevole :paur:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
si ma 3.500 Vs 7.000 se la monti come la Capra nn ci sono per me spiegazioni....
Poi mi pare che la N3 qualche difettuccio l'abbia, cmq va beh!



Di fatti mi sa che "per forza" me la terrò, ma francamente faccio veramente poca fatica!

Stamattina ho provato la DeVinci Spartan RR Alu giù per la Dh di Loiano: allora, vero è che al momento di sicuro guido ancora peggio di come guidavo prima dell'incidente, ma mi ha fatto piuttosto schifo!
L'anteriore andava ovunque ed ho fatto veramente fatica per mantenere la traiettoria, di forca montava una Pike RC3 Dual Step.
Come carro mi pare lavori meglio del mio Nomad-C, ma la "pesantezza" nei cambi di direzione e nei salti la si sente tutta, il mio Nomad-C è un giocattolino al confronto!

In un droppetto arrivato piano ho fatto un bel fuori sella e mi son dato una discreta grattata al posteriore con la ruota.... :nunsacci:

In salita poi nn ne parliamo, okay che aveva la 32-42 mentre io uso la 30-42 ma mi sembrava di avere un macigno collegato dietro e per nn esplodere ho spinto!!! :omertà:

Dopo ho fatto altre 3 discese col mio Nomad e mi sono stradivertito alla grande!

Nn mi ha dato per nulla un feeling immediato come invece mi diede la Talloboy LT-C, a parte sempre i cambi di direzione ed i salti che mi sembrava di avere "una corriera", insomma, nn mi è piaciuta per nulla la Spartan!

Boh.... a me iniziano a venire dei seri dubbi su ste ventisetteemezzo.... :nunsacci:, ma siamo proprio sicuri di quello che stiamo facendo????

Parlo da rider scarso, ma anche io come tanti altri riders scarsi vanno in bici per divertirsi nn guardando ai tempi....

Bye

quando ho trovato il trc lo presi primo perchè era ad un prezzaccio, secondo perchè pensavo lo avrei potuto facilmente trasformare in 27.5.
non sono piu' cosi' sicuro che lo faro'....
mi spiego meglio, la bici è aglissima, caratteristica che la rende divertentissima.
è piu' aglie del vecchio 4x che gia' non scherzava e molto di piu' del bltc, ma sopratutto è agile sempre sia nel lento che nel veloce..
l'unica 27.5 che ho provato è il nomad3 che mi piace e molto ma l'unica cosa in cui sento differenza in negativo è l'agilita' sul lento, ma non essendo non proprio il suo terreno non c'è problema .
diverso è per il trc che a sto punto non credo modifichero', ma la terro' cosi bella reattiva.
il cambio poi non è indolore , servono ruote e forcella ed anche le mie vendite di bici da 26 ( 4x intera e bltc solo telaio ) languono sul mercatino...
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Troppa paura a cambiare bici senza averla provata prima, si rischia di andare in peggio anziché migliorare e con quello che costano adesso sarebbe molto spiacevole :paur:

Guarda, stamattina dopo 2\3 discese diverse tra loro ed i DHillers che sfrecciavano ai 1.000 con salti atomici ci siamo spostati nella pista da freeride, molto più tecnica e dove vai piano per forza in quanto è strettissima e direi impossibile da fare con una bici da DH a meno che nn usi il nose press ogni 3x2...

Ci siamo così uniti ad amici che conosco da tempo, locali che gestiscono quei bellissimi sentieri; uno di questi, un classico "umarel" sui 40 anni si è avvicinato con una FULL RIGID ed in testa mi son domandato: "ma mica verrà giù per la freeride con quel cancello?! Io nn la faccio tutta con una super bici TOP di gamma da ennemilamiliardidi€uri....?!?!?!, boh andrà giù per la carrareccia che scende a valle"

Si, è venuto giù, con mooolta calma certo l'"umarel" sgommava a dx e sx cercando di tenere quel mezzo di circa 40 anni fa che era inevitabilmente INGESTIBILE!

Ovvio che molti ripidoni con radici li ha fatti a piedi, ma come dicevo su, in diversi pezzi son sceso anche io, soprattutto perché al momento nn ho la testa per affrontare passaggi che mi incutono pensieri, nn dico timore ma pensieri, ovvero le classiche curve ripide in contropendenza ad esempio dove bisogna buttare giù l'anteriore e fine, se inizi a farle frenato vai giù prima col posteriore.... :smile:

Arrivati giù bene o male in gruppo, tutti eravamo belli contenti, compreso l'"umarel" che era strasoddisfatto del suo operato, aveva fatto il suo giretto nel sentiero dietro casa e cmq si era divertito in compagnia dei suoi amici con una bici probabilmente regalata da qualcuno che aveva in garage da appunto 40 anni!

Noi siamo qui a disquisire su robe assurde, per me siamo veramente al limite del ridicolo, abbiamo bici da migliaia di € e cmq nn siamo soddisfatti perché ne vengono fuori sempre di nuove che hanno qualcosa che a noi manca ma il vero problema è che non ce lo daranno mai quel qualcosa in più in quanto quello che cerchiamo si chiama "manico" e purtroppo nn si compera, ci si nasce se si è fortunati oppure si cerca di progredire e ci si accontenta per ciò che si è, fine dei discorsi!

Io riftetto ogni tanto su queste cose e su quanti soldi siamo sempre disposti a "sacrificare" per questo sport, siamo dei folli, nn ci sono altre parole!

Scusate del sermone, alzi la mano chi nn è d'accordo.... :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Noi siamo qui a disquisire su robe assurde, per me siamo veramente al limite del ridicolo, abbiamo bici da migliaia di € e cmq nn siamo soddisfatti perché ne vengono fuori sempre di nuove che hanno qualcosa che a noi manca ma il vero problema è che non ce lo daranno mai quel qualcosa in più in quanto quello che cerchiamo si chiama "manico" e purtroppo nn si compera, ci si nasce se si è fortunati oppure si cerca di progredire e ci si accontenta per ciò che si è, fine dei discorsi!

Io riftetto ogni tanto su queste cose e su quanti soldi siamo sempre disposti a "sacrificare" per questo sport, siamo dei folli, nn ci sono altre parole!

Scusate del sermone, alzi la mano chi nn è d'accordo.... :-)

dai non c'è solo questo aspetto, c'è anche il piacere che da' l'avere un mezzo adeguato alla situazione, anche il tuo "umareil" ( che vol di? ) se si è divertito e vorra' continuare , dovra' munirsi di mezzo valido o smettera'....
sinceramente a me le bici piacciono "anche" perchè son dei begli oggetti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo