Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
io ho il db senza cs, puoi giocarci molto, te lo cuci addosso se hai pazienza. il cs dovrebbe essere meglio per le salite, lo blocchi e quindi non hai più menate nemmeno con la compressione a basse velocità

L hai usata da subito con il cc o l hai messo successivamente ? Puoi fare un paragone ?
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
L hai usata da subito con il cc o l hai messo successivamente ? Puoi fare un paragone ?

l'ho messo da un paio di settimane, ma non ho paragoni con rs. prima avevo fox rp23 della vecchia nomad. rispetto a questo il double barrel è .........più pieno diciamo, ma più morbido......... non riesco a spiegare bene il concetto che sembra in contrapposizione....
il fox lavorava abbastanza bene grazie al carro, molto meglio che sulla nomad 2. ma era forse un po' esilino, notavo il riscaldamento anche con l'utilizzo che ne facevo io. era più morbido un filino a centro corsa.
il double barrel è bel pastoso, non scalda e, per come l'ho regolato io, è morbido su tutta la corsa. non so che percentuale di sag sto usando perchè non ho misurato quanto sia la corsa, in mm. direi circa 25 di sag
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Grazie Branz, ti ho visto all'Elba, di fatti eri un missile in salita (:nunsacci:) ma faticavi in discesa (:omertà:) :smile:

Cmq ho abbandonato la 5010, bellissima ma costosa e troppo trailbike per quello che ancora mi piace fare, preferisco faticare di più in salita, che generalmente ho pochi problemi, ed avere una bici più facile in discesa, dove invece dei problemi ne ho tanti!

Ad oggi, per rimanere rigorosamente in topic, la scelta si è ristretta tra
Y\T Capra Comp 1
Rocky Mountain Altitude 750 MSL Rally Edition

La prima una bella endurona, geometrie molto da discesa ma cmq pedalabilissima, la 2a di sicuro meno discesistica ma a mio avviso più polivalente.

Ciao e grazie! :-)

Entrambe viste a finale da vicino
Entrambe molto belle
Onestamente non saprei quale scegliere ( anzi, tra le due sceglierei la range �� , che IMHO è ancora una via di mezzo tra le due )

Comunque le qualità discesistiche della rocky, a giudicare da come veniva giù s8 salla dh uomini con la gomma dietro a terra, non lasciano di sicuro a desiderare
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Grazie Branz, ti ho visto all'Elba, di fatti eri un missile in salita (:nunsacci:) ma faticavi in discesa (:omertà:) :smile:

Cmq ho abbandonato la 5010, bellissima ma costosa e troppo trailbike per quello che ancora mi piace fare, preferisco faticare di più in salita, che generalmente ho pochi problemi, ed avere una bici più facile in discesa, dove invece dei problemi ne ho tanti!

Ad oggi, per rimanere rigorosamente in topic, la scelta si è ristretta tra
Y\T Capra Comp 1
Rocky Mountain Altitude 750 MSL Rally Edition

La prima una bella endurona, geometrie molto da discesa ma cmq pedalabilissima, la 2a di sicuro meno discesistica ma a mio avviso più polivalente.

Ciao e grazie! :-)
Tra le due credo che la Rocky Mountain Altitude 750 MSL Rally Edition in salita sia superiore, in discesa non so ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Tra le due credo che la Rocky Mountain Altitude 750 MSL Rally Edition in salita sia superiore, in discesa non so ;-)

Si direi anche io, anche per il fatto delle geometrie settabili a piacimento, alla fine questa cosa la stanno implementando diverse case e probabilmente se uno è un po' smanettone l'idea piace!

In discesa le geometrie favorirebbero la Capra ma come ho detto "di la", la discesa nn è fatta sempre di scassato dritto ma anche di curve che possono essere anche lente e li angoli di sterzo un pelo più chiusi possono aiutare....

Entrambe viste a finale da vicino
Entrambe molto belle
Onestamente non saprei quale scegliere ( anzi, tra le due sceglierei la range �� , che IMHO è ancora una via di mezzo tra le due )

Comunque le qualità discesistiche della rocky, a giudicare da come veniva giù s8 salla dh uomini con la gomma dietro a terra, non lasciano di sicuro a desiderare

Oggi son per la Capra.... ho dato solo una occhiata alle ruote della Altitude 750 e della Capra, c'è un abisso tra le 2....

Cmq siamo leggermentissimamente OT :omertà:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nel giro di domenica c'era un ragazzo con questa Rocky Mountain ed anche un mio amico con Nomad 3 che ritengo il biker piu veloce che conosco.Non l'ho mai visto arrivare dietro qualcuno o farsi staccare ma domenica il tipo con la Rocky gli ha tenuto testa e stava davanti....Premesso che il biker conta, a mio modo di vedere molto piu del mezzo, non si puo' dire che la Altitude non abbia velleità discesitiche... Imho
Casualmente ho questa foto dove sono parcheggiate una di fronte all'altra se riuscite a distinguerle nel mucchio....
 

Allegati

  • 20141005_152832.jpg
    20141005_152832.jpg
    60,4 KB · Visite: 40

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Nel giro di domenica c'era un ragazzo con questa Rocky Mountain ed anche un mio amico con Nomad 3 che ritengo il biker piu veloce che conosco.Non l'ho mai visto arrivare dietro qualcuno o farsi staccare ma domenica il tipo con la Rocky gli ha tenuto testa e stava davanti....Premesso che il biker conta, a mio modo di vedere molto piu del mezzo, non si puo' dire che la Altitude non abbia velleità discesitiche... Imho
Casualmente ho questa foto dove sono parcheggiate una di fronte all'altra se riuscite a distinguerle nel mucchio....
La Altitude è partita un po' in sordina, quasi una Cenerentola delle bici da enduro al cospetto delle solite reginette, nel senso che non è stata tanto chiaccherata rispetto ad altre, ma qualcuno osservando le sue geometrie, sin da subito l'aveva giudicata molto positivamente, ora si sta prendendo una bella rivincita, forse anche un po' complice il fatto che S8 per qualche motivo, che potrebbe essere anche dovuto allo sponsor, l'ha comunque preferita alla N3, e poi secondo me con la nuova livrea la Rallie è diventata molto più accattivante...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
La Altitude è partita un po' in sordina, quasi una Cenerentola delle bici da enduro al cospetto delle solite reginette, nel senso che non è stata tanto chiaccherata rispetto ad altre, ma qualcuno osservando le sue geometrie, sin da subito l'aveva giudicata molto positivamente, ora si sta prendendo una bella rivincita, forse anche un po' complice il fatto che S8 per qualche motivo, che potrebbe essere anche dovuto allo sponsor, l'ha comunque preferita alla N3, e poi secondo me con la nuova livrea la Rallie è diventata molto più accattivante...
Non l'ha preferita, gli è stata "imposta" da DSB per il prossimo anno...Rocky ha bisogno di essere vista per essere venduta in Italia...
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar and @ndrew

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sostanzialmente meno, per nn dire molto meno di Santa....

:-)

il telaio (790) 3200 di listino, si, qualcosa meno di nomad indubbiamente, poi sulle bici montate il paragone diventa sempre difficile effettivamente...

le più paragonabili come prezzo sono, forse, nomad kit x1 a 5800 e 770 msl a 5500...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
vedo a listino DSB 4399 euro e per come è montata, non mi pare un gran affare, cmq. se riesci ad avere un buon sconto, "al cuor non si comanda"......:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
il telaio 3200 di listino, si, qualcosa meno di nomad indubbiamente, poi sulle bici montate il paragone diventa sempre difficile effettivamente...

beh io nn so cosa dirti ma SUPER SCONTO senza permute ovviamente:

Telaio N3: sui 3.100
Telaio Altitude 799 MSL: sui 2.600

N3 finito "base": sui 5.800€
Altitude 750 MSL Rally Edition: sui 3.800

(La Capra Comp 1 viene 3.499 + spese di spedizione .... montata mooooolto meglio!)

Sono bici cmq diverse ma possiamo metterci il Bronson al posto del N3 e facciamo le stesse cifre con bici a mio avviso paragonabili (light enduro per intenderci).

Poi ci può stare che nn avendo ancora RM nel mio gruppo mi faccia un super sconto ma di sicuro nn va in perdita!

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
scusami, ma non si possono paragonare i marchi che vendono solo online, con i tradizionali

si è giustissimo ciò che dici ma a tutti gli effetti esistono e quando spendi determinate cifre fai fatica a nn fare questi paragoni ovviamente, soprattutto perché spesso l'assistenza post vendita del sivende è inferiore a quella della vendita diretta.

Nn so se segui il topic della Capra ma quello che è successo a livello di problematiche e consecutive risoluzioni per me è degno di nota positiva!

Poi ovvio che le bici vendute dal sivende devono avere il margine del distributore e quello del sivende per cui minimo un 50% in più devono costare.... ma son soldoni eh!

Bye
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
beh io nn so cosa dirti ma SUPER SCONTO senza permute ovviamente:

Telaio N3: sui 3.100
Telaio Altitude 799 MSL: sui 2.600

N3 finito "base": sui 5.800€
Altitude 750 MSL Rally Edition: sui 3.800

(La Capra Comp 1 viene 3.499 + spese di spedizione .... montata mooooolto meglio!)

Sono bici cmq diverse ma possiamo metterci il Bronson al posto del N3 e facciamo le stesse cifre con bici a mio avviso paragonabili (light enduro per intenderci).

Poi ci può stare che nn avendo ancora RM nel mio gruppo mi faccia un super sconto ma di sicuro nn va in perdita!

Bye :-)

a fare due conti a spanne lo sconto è più o meno lo stesso, tra il 12/14%.
il nomad "base" è a 5800 di listino: niente sconto??

scusami, ma non si possono paragonare i marchi che vendono solo online, con i tradizionali
quoto, infatti non intendevo paragonarle...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo