Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ma purtroppo la voglia di "buttare soldi" è superiore ad ogni logica... ho cambiato le mie due precedenti bici proprio nel momento esatto in cui le avevo imparate a conoscere bene e le sentivo mie...

poi oh,quando la scimmia sale...

Mah sai, per fortuna sono anche un po' adulto (per nn dire vecchio :il-saggi:), ho una famiglia allargata e sono l'unica fonte di reddito, per cui devo anche rimanere un po' con i piedi per terra....

Oltre a ciò OGGI c'è una scelta veramente mostruosa che nn semplifica l'operazione di acquisto ma, anzi, la complica e nn di poco.

Se fino all'altro giorno ero piuttosto deciso sulla Capra Comp 2 o sulla Spartan RC Carbon o sulla Strive CF 8.0 race, tenendo cmq molto d'occhio trailbike tipo Remedy o 5010, oggi avrei scelto una Rocky Mountain Altitude (750 MSL Rally Edition), domani chissà...

Intanto però giro volentieri col mio Nomad, bici a mio avviso superlativa e che nn necessita proprio di essere cambiata..... :nunsacci:

Anzi, ora esco dal lavoro e vado a farmi una sgambatina va....

Bye
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Mah sai, per fortuna sono anche un po' adulto (per nn dire vecchio :il-saggi:), ho una famiglia allargata e sono l'unica fonte di reddito, per cui devo anche rimanere un po' con i piedi per terra....

Oltre a ciò OGGI c'è una scelta veramente mostruosa che nn semplifica l'operazione di acquisto ma, anzi, la complica e nn di poco.

Se fino all'altro giorno ero piuttosto deciso sulla Capra Comp 2 o sulla Spartan RC Carbon o sulla Strive CF 8.0 race, tenendo cmq molto d'occhio trailbike tipo Remedy o 5010, oggi avrei scelto una Rocky Mountain Altitude (750 MSL Rally Edition), domani chissà...

Intanto però giro volentieri col mio Nomad, bici a mio avviso superlativa e che nn necessita proprio di essere cambiata..... :nunsacci:

Anzi, ora esco dal lavoro e vado a farmi una sgambatina va....

Bye

infatti ti ho letto tra i vari topic alla ricerca di qualcuno che ti dicesse "nun fa stronzate" tieniti la tua... ma tra di noi bikers questo tipo di solidarietà non è proprio contemplata,anzi...:smile::smile::smile:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
hai un super mezzo su cui ho sbavato per anni.... ma ormai la scimmia ti ha colto... non fare come gli ubriachi che negano di esserlo!!! :smile:

Mah sai, per fortuna sono anche un po' adulto (per nn dire vecchio :il-saggi:), ho una famiglia allargata e sono l'unica fonte di reddito, per cui devo anche rimanere un po' con i piedi per terra....

Oltre a ciò OGGI c'è una scelta veramente mostruosa che nn semplifica l'operazione di acquisto ma, anzi, la complica e nn di poco.

Se fino all'altro giorno ero piuttosto deciso sulla Capra Comp 2 o sulla Spartan RC Carbon o sulla Strive CF 8.0 race, tenendo cmq molto d'occhio trailbike tipo Remedy o 5010, oggi avrei scelto una Rocky Mountain Altitude (750 MSL Rally Edition), domani chissà...

Intanto però giro volentieri col mio Nomad, bici a mio avviso superlativa e che nn necessita proprio di essere cambiata..... :nunsacci:

Anzi, ora esco dal lavoro e vado a farmi una sgambatina va....

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io cambierei(in ordine di importanza) il mio Nomad 2 solo se:

Lavorassi

L'attuale bici si rompesse definitivamente


Se il nuovo mezzo mi garantisse qualche reale vantaggio (non chiacchere) in termini di prestazioni

Il Nomad 3 potesse montare la doppia


Detto questo la Rm Altitude che ho visto domenica (due in realta') erano veramente belle, specialmente quella nero opaco...8-) Batman style:celopiùg:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Mah sai, per fortuna sono anche un po' adulto (per nn dire vecchio :il-saggi:), ho una famiglia allargata e sono l'unica fonte di reddito, per cui devo anche rimanere un po' con i piedi per terra....

Oltre a ciò OGGI c'è una scelta veramente mostruosa che nn semplifica l'operazione di acquisto ma, anzi, la complica e nn di poco.

Se fino all'altro giorno ero piuttosto deciso sulla Capra Comp 2 o sulla Spartan RC Carbon o sulla Strive CF 8.0 race, tenendo cmq molto d'occhio trailbike tipo Remedy o 5010, oggi avrei scelto una Rocky Mountain Altitude (750 MSL Rally Edition), domani chissà...

Intanto però giro volentieri col mio Nomad, bici a mio avviso superlativa e che nn necessita proprio di essere cambiata..... :nunsacci:

Anzi, ora esco dal lavoro e vado a farmi una sgambatina va....

Bye

e per fortuna che hai i piedi per terra, dici che sei soddisfattissimo della preistorica :-) ma la vuoi cambiare...........chissà se non li avessi avuti per terra cos'avresti fatto :smile::smile::smile:
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
e per fortuna che hai i piedi per terra, dici che sei soddisfattissimo della preistorica :-) ma la vuoi cambiare...........chissà se non li avessi avuti per terra cos'avresti fatto :smile::smile::smile:

ma il bello della mtb è anche questo,cambiare per provare roBBa diversa,il divertimento in fondo è anche "perdere" tempo nel settare la bici e cucirsela addosso...non ho mai capito perchè poi quando ci si riesce,puntualmente,si finisce per invaghirsi di qualcos'altro :azz-se-m:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io il nomad c l'ho cambiato perché non mi è mai veramente piaciuto nonostante alla fine con setie sterzo cico e 65 di angolo più ammo preparato da tftuned me la fossi cucita abbastanza addosso, continuava a non entusiasmarmi e non mi è mai sembrata la gran bici che dite.
A me piacciono le bici "semplici" chr non devi impazzirci a tararle e spenderci altri € .
Il nomad 3 va in questa direzione per fortuna, poco tempo a scervellarti con le tarature e più tempo per divertirsi.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io il nomad c l'ho cambiato perché non mi è mai veramente piaciuto nonostante alla fine con setie sterzo cico e 65 di angolo più ammo preparato da tftuned me la fossi cucita abbastanza addosso, continuava a non entusiasmarmi e non mi è mai sembrata la gran bici che dite.
A me piacciono le bici "semplici" chr non devi impazzirci a tararle e spenderci altri € .
Il nomad 3 va in questa direzione per fortuna, poco tempo a scervellarti con le tarature e più tempo per divertirsi.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

son sincero già questa è una buona recensione...

è esattamente la differenza enorme che ho trovato quando rubatami la stumpjumper presi la blur ltc e dopo 1 anno di smadonnamenti presi una stumpjumper evo in alluminio. solo telaio gli montai tutti i componenti della blur. con la stumpy fatto il sag in 2 uscite mai più toccata. il resto erano pimpaggi da malato come siamo in molti a fare qui dentro...
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Foto da Finale Ligure

IMG_0565.JPG


IMG_0591.JPG


IMG_0609.JPG
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Roby occhio che la 5010 in discesa è tostina...
IO l'ho montata 130-130 e se vuoi un giudizio, bici stupenda da pedalare, ma è una trail bike forse adatta anche ai marathon senza pretese di tempi stretti.

Le altre che segnali sono più all mountain che strizzano l'occhio all'enduro...anche la remedy la monti 160...ma la 5010 oltre i 140 non va. Anche se su mtbr la montano ormai con la doppia piastra!

Cmq se la vuoi provare basta che chiedi, così ti fai un idea.

p.s. sto guardando la yeti sb6...unico neo..costa un botto!

Mah sai, per fortuna sono anche un po' adulto (per nn dire vecchio :il-saggi:), ho una famiglia allargata e sono l'unica fonte di reddito, per cui devo anche rimanere un po' con i piedi per terra....

Oltre a ciò OGGI c'è una scelta veramente mostruosa che nn semplifica l'operazione di acquisto ma, anzi, la complica e nn di poco.

Se fino all'altro giorno ero piuttosto deciso sulla Capra Comp 2 o sulla Spartan RC Carbon o sulla Strive CF 8.0 race, tenendo cmq molto d'occhio trailbike tipo Remedy o 5010, oggi avrei scelto una Rocky Mountain Altitude (750 MSL Rally Edition), domani chissà...

Intanto però giro volentieri col mio Nomad, bici a mio avviso superlativa e che nn necessita proprio di essere cambiata..... :nunsacci:

Anzi, ora esco dal lavoro e vado a farmi una sgambatina va....

Bye
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Domani stando alle previsioni di 3Bmeteo nella zona di San Bartolomeo - Diano Marina dovrebbe esserci un tempo decente. Se qualche d'uno vuole unirsi mi sa che ci andrò .....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Roby occhio che la 5010 in discesa è tostina...
IO l'ho montata 130-130 e se vuoi un giudizio, bici stupenda da pedalare, ma è una trail bike forse adatta anche ai marathon senza pretese di tempi stretti.

Le altre che segnali sono più all mountain che strizzano l'occhio all'enduro...anche la remedy la monti 160...ma la 5010 oltre i 140 non va. Anche se su mtbr la montano ormai con la doppia piastra!

Cmq se la vuoi provare basta che chiedi, così ti fai un idea.

p.s. sto guardando la yeti sb6...unico neo..costa un botto!

Grazie Branz, ti ho visto all'Elba, di fatti eri un missile in salita (:nunsacci:) ma faticavi in discesa (:omertà:) :smile:

Cmq ho abbandonato la 5010, bellissima ma costosa e troppo trailbike per quello che ancora mi piace fare, preferisco faticare di più in salita, che generalmente ho pochi problemi, ed avere una bici più facile in discesa, dove invece dei problemi ne ho tanti!

Ad oggi, per rimanere rigorosamente in topic, la scelta si è ristretta tra
Y\T Capra Comp 1
Rocky Mountain Altitude 750 MSL Rally Edition

La prima una bella endurona, geometrie molto da discesa ma cmq pedalabilissima, la 2a di sicuro meno discesistica ma a mio avviso più polivalente.

Ciao e grazie! :-)
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
vabbe all'Elba ero un cadavere!:smile:


Grazie Branz, ti ho visto all'Elba, di fatti eri un missile in salita (:nunsacci:) ma faticavi in discesa (:omertà:) :smile:

Cmq ho abbandonato la 5010, bellissima ma costosa e troppo trailbike per quello che ancora mi piace fare, preferisco faticare di più in salita, che generalmente ho pochi problemi, ed avere una bici più facile in discesa, dove invece dei problemi ne ho tanti!

Ad oggi, per rimanere rigorosamente in topic, la scelta si è ristretta tra
Y\T Capra Comp 1
Rocky Mountain Altitude 750 MSL Rally Edition

La prima una bella endurona, geometrie molto da discesa ma cmq pedalabilissima, la 2a di sicuro meno discesistica ma a mio avviso più polivalente.

Ciao e grazie! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo