Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
l'ultima volta che l'ho fatta molta fu a piedi...

Ieri un po' di gente è passata a piedi, accompagnando la bici con la gomma a terra ;-)

Poi c'è stato Davide s8 che con la gomma dietro a terra è passato a una velocità impressionante ....e Barel che saltando giù da un gradone ha centrato in pieno con la ruota davanti un bello spuntone e ci è passato sopra come niente fosse, senza nemmeno accorgersene.....altri che saltavano come cavallette tra una roccia e l'altra.....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ieri un po' di gente è passata a piedi, accompagnando la bici con la gomma a terra ;-)

Poi c'è stato Davide s8 che con la gomma dietro a terra è passato a una velocità impressionante ....e Barel che saltando giù da un gradone ha centrato in pieno con la ruota davanti un bello spuntone e ci è passato sopra come niente fosse, senza nemmeno accorgersene.....altri che saltavano come cavallette tra una roccia e l'altra.....

l'impressione che mi fece fu' che desiderai avere 2 belle gomme da 2.5 una bella doppia piastra davanti e 200 e qualcosa mm dietro e poi speriamo che me la cavo.....
pensa che la proposi perchè mi ricordavo la vecchia dh uomini ( ben diversa ) e invece ci ritrovammo li...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Si parla di furgonare.....Comunque anche a me vista la lunghezza complessiva di oltre 90km mi sembra difficile farle tutte....:spetteguless: e mi state facendo venire l'ansia se dite che sono cosi dure!
Sono abb difficili ma nulla di che.. a parte la dh uomini che mi è molto indigesta..
X carità la feci tt in sella.. Ma ai due allora giocandomi un po di jolly... Cmq con i giri che ti spari te qlc di simile o peggio l avrai già incontrato.
Ci sono percorsi e passaggi vert ride molto peggiori della dh uomini in giro.. quello che me la rende indigesta è che è iper ripida.. Con curve secce.. roccioni con gradoni nel ripido e il tutto sommerso da una frana di pietre smosse misto sabbia...
L unico modo x farla bene è lasciar correre la bici e cercare gli appoggi in curva.. Se ne sei capace. Io è già tanto se non spingo. ;)
P.s il primo pezzo è facile.. poi di colpo diventa ripida... pane x le tue 26 ;)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il problema e' il meteo, sto guardando vari siti (accuweather, aeronautica militare ecc.) e pare che il fine settimana sulla Liguria non prometta niente di buono...Me lo aspettavo comunque, dato che sto tenendo sotto controllo la zona da un po' di tempo e le previsioni non erano buone nemmeno un mese fa (per quanto poco attendibili) ...Comunque ieri c'era anche una ragazza giovane con un Nomad nero alu che andava benissimo e teneva il passo di molti uomini in apparenza piu preparati:hail:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] mica te la prendi se ti metto un negativo al post con le foto della compagnia col giacchetto RF? :smile::smile::smile:

No fai pure, comunque sono molto.piu belle di quello che sembrano, oltre ad essere tecnicamente molto valide.Ieri in quel nebbione avevavo anche un funzione utile: non li perdevo mai di vista nonostante viaggiassero a velocità doppia:smile:
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
No fai pure, comunque sono molto.piu belle di quello che sembrano, oltre ad essere tecnicamente molto valide.Ieri in quel nebbione avevavo anche un funzione utile: non li perdevo mai di vista nonostante viaggiassero a velocità doppia:smile:

se prima avevo qualche remora,ora il negativo te lo sei proprio meritato... :rosik:

cmq grazie per l'info,se proprio proprio voglio buttà "du spicci" so come fare :celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sono abb difficili ma nulla di che.. a parte la dh uomini che mi è molto indigesta..
X carità la feci tt in sella.. Ma ai due allora giocandomi un po di jolly... Cmq con i giri che ti spari te qlc di simile o peggio l avrai già incontrato.
Ci sono percorsi e passaggi vert ride molto peggiori della dh uomini in giro.. quello che me la rende indigesta è che è iper ripida.. Con curve secce.. roccioni con gradoni nel ripido e il tutto sommerso da una frana di pietre smosse misto sabbia...
L unico modo x farla bene è lasciar correre la bici e cercare gli appoggi in curva.. Se ne sei capace. Io è già tanto se non spingo. ;)
P.s il primo pezzo è facile.. poi di colpo diventa ripida... pane x le tue 26 ;)

Il punto dove ero io, verso la fine, era tecnico e faticoso - arrivavano con certi fiatoni che sembravano dei mantici -ma onestamente fattibile. Non so come sia più in alto, credo di non averla mai vista cosi come è ora.
Pare , almeno cosi' diceva quello dell'organizzazione vicino a cui mi trovavo, che abbiano anche riaperto il collegamento dalla dh donne
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quasi quasi rimonto il Ccdb coil e un bella gomma da Dh al post.....:spetteguless: mi sa che è l'unico modo per scendere decentemente....:nunsacci:
[MENTION=53835]Raga[/MENTION]sell auguri di pronta guarigione e ti aspettiamo in sella appena possibile.Fatti vivo appena leggi il forum...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Giacche Race Face 2015 (del team per cui corrono).Molto bella ma costa un botto (quasi 200€)

non so se e cosa hanno cambiato per il 2015, ma io ho questa e a occhio è la medesima.
[url]http://store.dsb-bonandrini.com/index.php?id_product=8&controller=product[/URL]

e costa un po' meno di 200:spetteguless:

ottima giacca, provata per ora solo in quota senza precipitazioni, le ampie cerniere sotto le ascelle assicurano una buona ventilazione quando pedali in salita.
devo aspettare di prendere un temporale per dire se va bene anche sotto l'acqua:smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E' la stessa, il prezzo di listino in negozio e' piu alto ma poi con lo sconto a 150 la porti a casa..Sullo store costa meno dato che non c'e' il guadagno del negozio...Ieri ha piovuto (non forte) ma sembrava tenere bene l'acqua...Io ne uso una della Gore in gore-tex che va bene in tutte le condizioni....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E' la stessa, il prezzo di listino in negozio e' piu alto ma poi con lo sconto a 150 la porti a casa..Sullo store costa meno dato che non c'e' il guadagno del negozio...Ieri ha piovuto (non forte) ma sembrava tenere bene l'acqua...Io ne uso una della Gore in gore-tex che va bene in tutte le condizioni....

:spetteguless: quella gialla è a 150 di listino ufficiale, arancio 200...non chiedermi perchè....
http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino 14-15.pdf
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
stamattina il fox della nomad mi ha abbandonato, ora è tristemente tutto compresso!
si recupera manutenendolo o è da buttare con tutta la bici intorno??

risolto! :pirletto: banale banale, si era solo allentato il "manicotto", riavvitato e gonfiato, tutto ok.
tagliando e revisione completa rimandato a più avanti e oggi pomeriggio, visto che mi ero liberato per andare dal meccanico, si pedala!!:fantasm:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo