Nomad....VII puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
cagata pazzesca. ti invito a salire in moto anche solo dalla valle di ponzate col sasso viscido che c'è ora...........se non riesci a passare di slancio, e se non sei bravo non riesci, devi spingere 100kg, mica 15........
ecco chi mi rovina i sentieri:omertà:

gianni, qualche venerdì sera mi aggrego anche io alle vs notturne, anche perchè ti devo ancora almeno una birra dalla giornata di tavernerio!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Vi butto una riflessione.

Piero escluso (lui è un caso a parte) quanti "monocoronati" lo sarebbero se le soluzioni monocorona pesassero mezzo chilo in più di una doppia? Secondo me nessuno (come ha dimostrato l'insuccesso dell'hammersmith...)...

ergo tante pippe sui rapporti ecc ecc.. alla fine grammomaniaci nasciamo e grammomaniaci rimaniamo... :smile:

parafrasando un detto sull'autoerotismo, i biker si dividono in due categorie:
chi ammette di essere grammomaniaco e chi non l'ammette.

bye :spetteguless:
beh dai proprio tutti non credo,non sono l'unico -nel mio caso il peso e' molto relativo,infatti se non funzionasse tutta la storia e montassi cosi' un bel guida-tendi da singola finirei per pesare di piu'....ma sarei contento ugualmente :-) -e comunque come hanno giustamente detto del peso in meno non fa mica male,acca' nisciun e' fess!:smile:


No, no, ti e' successo qualcosa ......sei moooolto piu' pacato di una volta ;-)

Tutto condivisibile, ovviamente!

Ma chi sono i fenomeni che fanno il sorrisetto se ti vedono con la doppia?
Spero di non trovarne sulla mia strada, sono quelle persone irritanti che ti fanno venire voglia di portarli a farsi del male .......sempre che non vadano meglio di te ;-)
di solito sono gli stessi che hanno sempre il mezzo all'ultimissima moda e che cambiano ogni 6 mesi perche' ogni mezzo ha sempre difetti.....in ogni caso nonostante il mezzo vetusto vendiamo sempre molto cara la pelle ;-)
come in tutti i campi anche nei biker c'e' gente ammirevole e gente meno....comunque in senso piu' generale e' da un po' che sto cercando di lavorare sul mio -brutto- carattere e sul modo di pormi,ho molto da lavorare e non si finisce mai di migliorarsi:vuoi vedere che alla fine divento 'maturo' anche io?!? :il-saggi:

bando alla psicologia e guardiamoci un video che e' meglio va' :-)
Super Burl Monday EWS addition on Vimeo
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
ecco chi mi rovina i sentieri:omertà:

gianni, qualche venerdì sera mi aggrego anche io alle vs notturne, anche perchè ti devo ancora almeno una birra dalla giornata di tavernerio!

è l'acqua che ti rovina i sentieri ;-)
noi sentieri classici da bici cerchiamo di evitarli, mal che vada li incrociamo. a parte il pezzo alto dal dosso fagorato al san pietro che è inevitabile, ma quello me lo ricordo massacrato così da 40 anni a questa parte

per la notturna del venerdì sono solo, ho i soci in ferie. ma se volete anche dopodomani a me va bene ;-)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bel video! E che passaggi...

Cedric N° 1 .. e mette pure l'integrale!

chiunque sano di mente sceglierebbe un integrale per fare passaggi del genere,infatti uno ha baciato il suolo per fortuna nulla di grave,poi ognuno ha il proprio metro di misura del ''rischio''...

Bei passaggi comunque con pochissime radici sopratutto :prega: mi ci vorrebbe l'armatura di robocop per farli penso :smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ma alla fine, visto che sono "rientrato" nel topic dopo circa 3 mesi di assenza (forse di più perché all'epoca ero ancora onnivoro.....) e l'ho trovato su un argomento ormai discusso decine di volte, ovvero il monocorona, sto cavolo di Nomad-3 come va rispetto al Nomad-C?

Vale la pena o no spenderci dietro 6 Kukuzze, se si hanno, oppure son soldi a conti fatti cacciati via ed è meglio darli ai bisognosi???

Nn siate timidi dai su, se pensate di aver cacciato via dei soldi ditelo pure serenamente eh..... :celopiùg:

Bye :-)
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
ma alla fine, visto che sono "rientrato" nel topic dopo circa 3 mesi di assenza (forse di più perché all'epoca ero ancora onnivoro.....) e l'ho trovato su un argomento ormai discusso decine di volte, ovvero il monocorona, sto cavolo di Nomad-3 come va rispetto al Nomad-C?

Vale la pena o no spenderci dietro 6 Kukuzze, se si hanno, oppure son soldi a conti fatti cacciati via ed è meglio darli ai bisognosi???

Nn siate timidi dai su, se pensate di aver cacciato via dei soldi ditelo pure serenamente eh..... :celopiùg:

Bye :-)
Che vuoi che ti dicano dopo aver speso 6 kukuzze:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
perchè 6?????? secondo me se uno ha un pò di pazienza e lo monta 1x10 ne bastano 5

si boh con "soli" 5K te la fai?

Con che montaggio, dai facciamoci 2 conti:

telaio con Monarch mi sta bene 3.300?
poi metterei la classica Pike anche solo RC 700?
vorrei 2 ruote buone ma leggerine, per cui probabilmente delle custom 600?
reggi da 150 stealth 300?
mono X01 va bene, in alternativa potrei anche pensare al classico XT come ho ora col Leonardi che mi soddisfa, per cui cambio XT e comando XT, notevolmente più economici dell'X0 boh direi un 600€ tra tutto ?
Ci mettiamo una SS, una sella, poi uno stem ed un manubrio e con 2 manopole, 2 gomme e siamo a posto.... sui 400 ?

Fatta così forse si starebbe 5.900€... nn vedo come riuscire a farla più economica di così!

Bye
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
@Tcsh direi telepatici...:-)
vista...ma non mi piace... @coppacobram...in merito al nomad a 5000, anche con una trasmissione 1*10

completa con kit x01 6799 (listino)
solo telaio (con monarch) 3499.

mettici una pike, facciamo che trovi l'offertona 600 euro
mettici una coppia di ruote decenti da 27.5, son 500 euro
una trasmissione 1*10, ammesso di usare slx più corona anticaduta e padellone da 42 sono almeno 400 euro.
siamo a 4999 euro, mancano freni (xt con dischi sui 200 euro), un telescopico (diciamo 250 anche se secondo me è più verso i 300. sella, attacco manubrio gomme manubrio manopole aggiungici 300 euro (prendendo roba non esoterica, quindi niente manubrio in carbonio)

così sei a 5800 euro...metti pure un po' di sconto sul telaio, ma secondo me sotto i 5800 non riesci a montarla...a meno di comprare telaio e poi fare razzia sul mercatino di roba usata...ma spendere 3000 e rotti euro per un telaio e montargli roba usata...non ne vedo il senso.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
ma alla fine, visto che sono "rientrato" nel topic dopo circa 3 mesi di assenza (forse di più perché all'epoca ero ancora onnivoro.....) e l'ho trovato su un argomento ormai discusso decine di volte, ovvero il monocorona, sto cavolo di Nomad-3 come va rispetto al Nomad-C?

Vale la pena o no spenderci dietro 6 Kukuzze, se si hanno, oppure son soldi a conti fatti cacciati via ed è meglio darli ai bisognosi???

Nn siate timidi dai su, se pensate di aver cacciato via dei soldi ditelo pure serenamente eh..... :celopiùg:

Bye :-)
Sarebbe bello se organizzassero delle demo per farcelo provare, non per vedere se è valido, perché di sicuro è valido, ma per capire se le caratteristiche della bici sono adatte al nostro modo di vivere la mtb, anche se comunque oltre ai pareri dei forumendoli, ci sono ormai tantissimi articoli di giornalisti rider che l' hanno provato, e vanno più o meno tutti nella stessa direzione concordando su molte cose.
Comunque sarebbe bello potere toccare con mano, io mi prenoto per provare mezza giornata una taglia L :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sarebbe bello se organizzassero delle demo per farcelo provare, non per vedere se è valido, perché di sicuro è valido, ma per capire se le caratteristiche della bici sono adatte al nostro modo di vivere la mtb, anche se comunque oltre ai pareri dei forumendoli, ci sono ormai tantissimi articoli di giornalisti rider che l' hanno provato, e vanno più o meno tutti nella stessa direzione concordando su molte cose.
Comunque sarebbe bello potere toccare con mano, io mi prenoto per provare mezza giornata una taglia L :-)

mi informo ma se riesco devi poi venire a Bologna.... :-)

@Tcsh direi telepatici...:-)
vista...ma non mi piace... @coppacobram...in merito al nomad a 5000, anche con una trasmissione 1*10

completa con kit x01 6799 (listino)
solo telaio (con monarch) 3499.

mettici una pike, facciamo che trovi l'offertona 600 euro
mettici una coppia di ruote decenti da 27.5, son 500 euro
una trasmissione 1*10, ammesso di usare slx più corona anticaduta e padellone da 42 sono almeno 400 euro.
siamo a 4999 euro, mancano freni (xt con dischi sui 200 euro), un telescopico (diciamo 250 anche se secondo me è più verso i 300. sella, attacco manubrio gomme manubrio manopole aggiungici 300 euro (prendendo roba non esoterica, quindi niente manubrio in carbonio)

così sei a 5800 euro...metti pure un po' di sconto sul telaio, ma secondo me sotto i 5800 non riesci a montarla...a meno di comprare telaio e poi fare razzia sul mercatino di roba usata...ma spendere 3000 e rotti euro per un telaio e montargli roba usata...non ne vedo il senso.

cavolo, mi ero dimenticato l'impianto frenante nel mio conteggio, cmq si siamo li, te hai limato ulteriormente sulle ruote e sul gruppo trasmissione, io su una bici così nn andrei sotto all'XT...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Con meno di 6k non ce la si fa se non con roba usata o di bassa gamma,che non avrebbe tantissimo senso...con un telaio che da solo costa più di metà del prezzo finale non ci sono margini,forse con una versione alu che sarebbe comunque un furto si riuscirebbe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo