Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Mmmm dopo lo guardo, grazie.
si il mio e il carbon, l alu che ho sull altra pesa ma è una meraviglia.

Ma gli "skreek" ?? In ogni caso non lo vedo molto rigido infatti.... Son tentato di mandarlo indietro ad hibike....
Io ho il light da 30, va bene, ma lo vorrei più largo di 740, avrei preso il fatbar normale, ora visto che sarà disponibile, forse, in carbonio largo 78 aspetto...
Tic tac, tic tac :ronf:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh sulla bici "da pedalare" ho il 74 e sebbene il 78 sull'altra sia come una droga, me lo faccio bastare...quindi se vendi il light fammi un fischio visto che giochiamo in casa!!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Per utilizzo "duro" esistono anche i nuovi manubri/attacchi con sezione da 35mm: ho il nuovo RaceFace SixC da 800mm e non fa una piega nemmeno se ci salta sopra l'uomo più pesante del mondo....

[url]http://www.raceface.com/components/thirtyfive/sixc-thirtyfive/sixc-thirtyfive-thirtyfive/[/URL]

Strano perchè Race Face stessa scrive di questo manubrio: "Carbon optimized flex for improved small bump compliance.
Un manubrio in carbonio che non elastico è quanto di più controproducente possa esistere per le braccia...
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Posticipo i test .... Sono incazzato come una bestia !!!! Da frattura composta a scomposta, ora per far guarire le costole ci voglio 20 giorni FERMO .
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Strano perchè Race Face stessa scrive di questo manubrio: "Carbon optimized flex for improved small bump compliance.
Un manubrio in carbonio che non elastico è quanto di più controproducente possa esistere per le braccia...

Se è "elastico" vorrà dire che devo aumentare di peso.... perchè di elasticità non ne vedo nemmeno l'ombra!

C'è da dire, comunque, che carbonio e alluminio hanno comportamenti totalmente diversi, e che spesso si confonde la rigidità "direzionale" del carbonio con una rigidità "assoluta".

Ho sentito spesso gente dire che nel passaggio da telaio in alluminio a quello in carbonio ha riscontrato una maggiore "elasticità", quando invece di elastico non c'è un bel nulla, se non la capacità della fibra di smorzare le vibrazioni ad alta frequenza, che invece il metallo propaga lungo il proprio asse..... un po' come quando si colpisce fortemente un corpo rigido con una barra di metallo, e poi si prova a fare lo stesso con una barra di carbonio (nel verso giusto): la prima vibrerà intensamente, fino a farci rizzare i peli.... la seconda invece non lo farà....

Detto ciò, posso assicurare che il SixC 35/800 in carbonio non vibra, ma soprattutto non flette di un micron!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Se è "elastico" vorrà dire che devo aumentare di peso.... perchè di elasticità non ne vedo nemmeno l'ombra!

C'è da dire, comunque, che carbonio e alluminio hanno comportamenti totalmente diversi, e che spesso si confonde la rigidità "direzionale" del carbonio con una rigidità "assoluta".

Ho sentito spesso gente dire che nel passaggio da telaio in alluminio a quello in carbonio ha riscontrato una maggiore "elasticità", quando invece di elastico non c'è un bel nulla, se non la capacità della fibra di smorzare le vibrazioni ad alta frequenza, che invece il metallo propaga lungo il proprio asse..... un po' come quando si colpisce fortemente un corpo rigido con una barra di metallo, e poi si prova a fare lo stesso con una barra di carbonio (nel verso giusto): la prima vibrerà intensamente, fino a farci rizzare i peli.... la seconda invece non lo farà....

Detto ciò, posso assicurare che il SixC 35/800 in carbonio non vibra, ma soprattutto non flette di un micron!
Ripeto, che non fletta secondo me è molto controproducente, soprattutto a certe velocità e su certi percorsi...
L'Enve, ad esempio, flette eccome...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ciao Piero. Seguo spesso ciò che scrivi perché noto esperienza nelle tue parole ... :il-saggi: . Farò prove e mi ritirerò qualche giorno in park o furgoni per prove assidue .... Hai ragione devo resettare la mia guida ma non é facile, anche con le moto e sci quando cambio mezzo devo studiare un po' a volte più di altri, non sono uno che si adatta al volo ma poi appena prese le misure tutto va di conseguenza. Certo fosse accaduto come con la HDR sarebbe stato stupendo però ci si adatta pian piano. Quando molla il caldo vado a girare a diano-San Bartolomeo che ci sono delle discese che amo es.: San Rocco, magari ci si trova per un giro e due dritte se ti va

Posticipo i test .... Sono incazzato come una bestia !!!! Da frattura composta a scomposta, ora per far guarire le costole ci voglio 20 giorni FERMO .
nooo minc..a,che rogna...spero ti bastino 20 giorni,a me tutte le volte che e' capitato altro che 20:a volte mi danno ancora noia certe coste infrazionate diversi anni fa.... :-(

comunque quando riprendi con le prove fai una cosa per volta e trova il compromesso ideale poi passi ad un'altra,se ne fai troppe insieme rischi magari di trovarti meglio,ma non sai neanche perche' :-)

per me una cosa che aiuta e' fare una modifica, poi fare un trail ben conosciuto e scriversi le impressioni cosi' ti rimangono...anzi sono talmente pignolo e rompic.....o -eh si',anche quando sono solo :smile:- che quel trail me lo filmo o magari lo 'marco' su strava,cosi' vedo esattamente dove e come vado meglio e perche':spesso le impressioni ingannano ;-)

quando scendi fatti sentire,giro spesso con gente del forum e 'live' mi si sopporta meglio vero [MENTION=95010]nebbia94[/MENTION]?? :-) se poi ti piace s.Rocco vuol dire che hai gia' una buona base,e' per intenditori :celopiùg:


riguardo velocity ho letto solo ora,perdonate la mia ignoranza ma quindi non e' piu' sul forum??mi dispiace,si' a volte e' un po' "particolare" ma non mi fanno piacere certe cose...anche io ho avuto qualche 'problemino' ad accettare certe regole ma me ne sono fatto una ragione,so di essere spigoloso e in ogni caso alla tastiera e' molto facile fraintendere
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
nooo minc..a,che rogna...spero ti bastino 20 giorni,a me tutte le volte che e' capitato altro che 20:a volte mi danno ancora noia certe coste infrazionate diversi anni fa.... :-(

comunque quando riprendi con le prove fai una cosa per volta e trova il compromesso ideale poi passi ad un'altra,se ne fai troppe insieme rischi magari di trovarti meglio,ma non sai neanche perche' :-)

per me una cosa che aiuta e' fare una modifica, poi fare un trail ben conosciuto e scriversi le impressioni cosi' ti rimangono...anzi sono talmente pignolo e rompic.....o -eh si',anche quando sono solo :smile:- che quel trail me lo filmo o magari lo 'marco' su strava,cosi' vedo esattamente dove e come vado meglio e perche':spesso le impressioni ingannano ;-)

quando scendi fatti sentire,giro spesso con gente del forum e 'live' mi si sopporta meglio vero [MENTION=95010]nebbia94[/MENTION]?? :-) se poi ti piace s.Rocco vuol dire che hai gia' una buona base,e' per intenditori :celopiùg:


riguardo velocity ho letto solo ora,perdonate la mia ignoranza ma quindi non e' piu' sul forum??mi dispiace,si' a volte e' un po' "particolare" ma non mi fanno piacere certe cose...anche io ho avuto qualche 'problemino' ad accettare certe regole ma me ne sono fatto una ragione,so di essere spigoloso e in ogni caso alla tastiera e' molto facile fraintendere

Ora ho tempo per pulirla e basta porca miseria. Esperienza insegna ....
San Rocco c'è
L ho nel cuore in particolare con la HDR meritava proprio quella discesa... Mentre con il demo spianava un po' troppo però bellissima anche con quello ...
La percorro da turista eeeeee non da pro (non lo sono :-) )
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
aiuto non ho capito.......
È una battuta, il minio di piombo era una vernice antiruggine rossa che si utilizzava una volta, ora non è più consentito per via del piombo che contiene ed è velenoso, ma è proprio lo stesso rosso dell'anodizzazione che si è consumata sul tuo 42 denti assieme ai denti.
È una battiuta un pò stupida, un modo di dire che talvolta viene utilizzato per minimizzare il problema più serio e reale, come dire che puoi nascondere il problema ripitturando il pezzo, così non vedi più che è consumato, non ci pensi e non ti stressi :-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ok ho capito... Ma torna il problema.... Non avrà 6 mesi e nemmeno 500 ed è già consumato??? La corona da 28 va benissimo ma questo e inaccettabile visto che costa ben 100€....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo