Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Aggiungerei il peso del rider. Io credo di sollecitare un ammo molto meno di te

quoto...e rilancio :-) :
lo stesso discorso vale per telaio,ruote e componenti
un telaio S pesa pochi gr meno di un L....in piu' i cerchi,le gomme e tutto il resto pesano e sono resistenti uguali....ma la differenza di peso dei riders -immaginate anche 'solo' 20kg.....- fanno una differenza enorme nelle sollecitazioni

per questo conosco e giro sugli stessi percorsi con cinghiali come e piu' di me...ma che non distruggono tutto come me anche grazie ai loro 15/20kg in meno :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Altre variabili che incidono sui materiali e la loro durata:
Biker pesante che gira grosso
Biker pesante che gira lento
Biker leggero che gira forte
Biker leggero che gira lento
Biker normale che gira forte
Biker normale che gira normale
Ad ognuno di questi aggiungiamo:
Gira su sentiero scassato
Gira su sentiero Xc
Gira al parco
Inoltre:
Ha una 26
Ha una 27.5
Ha una 29
E poi...
gira tutto l'anno anche sul fango e al freddo
gira solo in primavera
gira solo d'estate nei bike park
Trasporta la bici:
in treno
in auto
pedala fino al trail
Fa manutenzione:
regolarmente
quando capita
quando si spacca qualcosa
Ha piu bici con le quali suddividere uscite allenamenti tipologie di percorso
Va in ferie in Bici
Si
No
Ogni tanto...
Ecc.ecc.:smile::specc:
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ah be' no ma io non avrei alcunissimo problema a metterlo su bici con escursione superiore a 150 se c'é la misura figuriamoci, non mi faccio tanti problemi, solo vorrei capire che ne dicono i tecnici di CC visto che sono cosí diciamo avanzati tecnicamente, alla fine uno la bici la può montare in 1000 modi. Mi chiedo in discesa nei bike park etc se si sente la differenza col fratellone (non se la sento io...se la sentono i collaudatori chiaramente, io col cacchio che la sentirei)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Per curiosità, che differenza di peso c'è tra il DB-CS e il DBinline?

P.S. Ho fatto montare uno spessore all'interno della Pike e da un brevissimo test sul portone di casa mi sembra sensibilmente migliorata. Comunque se ne riparla tra due week end, visto che il prossimo sarà brutto... :-(
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
beato te che ce l'hai ad un'ora, ci sono stato una volta e non mi ricordo un posto dove ho visto tante paraboliche, alla fine ti gira la testa!
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
bah per me ė l antipasto del mio posto preferito:sauze!!! non vedo l ora che apra!!!

Bellissimo Sauze, la natura in cui ti trovi sembra un sogno, questa cosa mi aveva proprio colpito, i percorsi sono misti diciamo che sono più vari che a Bardonecchia, ci sono da lavorati a più naturali. Hai fatto la Tippy's Witch? Mamma io mica ce la facevo a farla tutta!
Tutte fatte con la DH ma mi sa che questa estate vado su e me le faccio con la Nomad e secomdo me in quei percorsi mi diverto pure di più (a Bardonecchia sicuramente)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Bellissimo Sauze, la natura in cui ti trovi sembra un sogno, questa cosa mi aveva proprio colpito, i percorsi sono misti diciamo che sono più vari che a Bardonecchia, ci sono da lavorati a più naturali. Hai fatto la Tippy's Witch? Mamma io mica ce la facevo a farla tutta!
Tutte fatte con la DH ma mi sa che questa estate vado su e me le faccio con la Nomad e secomdo me in quei percorsi mi diverto pure di più (a Bardonecchia sicuramente)


beh la tippi ė pure la mia preferita!!! appena si arriva...prima cosa....tippi!!!!!! la scorsa estate tutti a lamentarsi...rocce nere chiusa ohhhh fino ad agosto? ohhhhh.......chissene! tippiiiiiii!!!!

mi son pure riguardato il video del giorno della chiusura.....mamma come son lento! pero rivedere quel pezzo alla "pump track" naturale......ihhhhh che voglia!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Iacozzz

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Fra due weekend........ Bardonecchiaaaaaaaaaaaa!!!!! La mia lyric con molla nera e il mio elka saranno felici di farmi giocare ad un ora da casa :)
L'anno scorso a Luglio con la mia compagna sono uscito di casa in bici e ho attravetsato il parco del Valentino, poi corso Vittorio fino alla stazione di Porta Nuova a Torino siamo saliti sul treno con le bici al seguito, era pieno di bikers, siamo scesi a Bardonecchia, comodissimo, senza dovere utilizzare la macchina;-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
si infatti e' comodo anche per biker senza macchina, ma nel mio caso un po per noia e un po per sbattimento ma sopratutto perche spesso vengono altri membri della famiglia con noi (a passeggiare) preferiamo le quattro ruote diesel con bici sul tetto :D
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Veramente tantissimo, per questo mi nascono dei dubbi! Prima avrei preso al 100% quello col piggy, poi leggendo le review mi sono usciti fuori...
Se in discesa va come il grande allora non ha senso spendere di più ed avere più peso

Come ben dicevano Dangerousmav e Pierocoach posts addietro, dipende da come sei - fisicamente intendo - e come usi la bici.
Per me, per il mio peso, per come interpreto io la range, cioe' una bici che si guadagna le discese pedalando, con poche uscite di stampo esclusivamente discesistico - credo che x quello ci siano bici piu' adatte - il dbair col piggyback ha meno senso del dbinline.
In fin dei conti l'ho usata un anno col float ctd senza alcun problema, anche durante quelle - poche - giornate passate in bike park a caldirola.
Certo che i salti che facevo col v10 con la range non li ho fatti :-(
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Come ben dicevano Dangerousmav e Pierocoach posts addietro, dipende da come sei - fisicamente intendo - e come usi la bici.
Per me, per il mio peso, per come interpreto io la range, cioe' una bici che si guadagna le discese pedalando, con poche uscite di stampo esclusivamente discesistico - credo che x quello ci siano bici piu' adatte - il dbair col piggyback ha meno senso del dbinline.
In fin dei conti l'ho usata un anno col float ctd senza alcun problema, anche durante quelle - poche - giornate passate in bike park a caldirola.
Certo che i salti che facevo col v10 con la range non li ho fatti :-(
Se le cose stanno che la differenza può essere unicamente un maggiore surriscaldamento nelle discese molto lunghe e nei BP, mi viene voglia di ordinarlo e montarlo sulla mia, sempre che siano già disponibili le regolazioni, comprese quelle del CS, altrimenti nisba, spero in una collaborazione di DSB, anche se non è più l'importatore del mio marchio di bici, altrimenti sarò costretto a rivolgermi altrove.
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Buongiorno a tutti!!
Volevo un cosiglio da voi esperti.. una nomad carbon bianca 2012
In vendita qui sul mercatino a 2800 euro quale potrebbe essere la giusta offerta?? Cosa costava nuova questa bike??
Grazie ciaooo
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Buongiorno a tutti!!
Volevo un cosiglio da voi esperti.. una nomad carbon bianca 2012
In vendita qui sul mercatino a 2800 euro quale potrebbe essere la giusta offerta?? Cosa costava nuova questa bike??
Grazie ciaooo

Un rivenditore locale mi ha detto che, se in buone condizioni, è disposto a ritirare Nomad Carbon Mk2 per un valore compreso tra 1800 e 2400€... Il tutto, probabilmente, a fronte dell'acquisto di una nuova bici.

Difficile, dunque, assegnare un valore a quella che stai acquistando, senza conoscerne i componenti, lo stato di usura ed altre condizioni che potrebbe influenzare il giudizio.
Occhio, inoltre, che ci sono stati casi di problemi ai telai carbon (uno lo dovresti vedere anche un po' di pagine indietro), risolti in garanzia, ma non senza qualche difficoltà. Garanzia che, come per tutti i produttori, ha durata estesa solo per il primo proprietario: in pratica a te potrebbero rifiutare la sostituzione del telaio se sono già passati due anni dalla registrazione/acquisto....
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Un rivenditore locale mi ha detto che, se in buone condizioni, è disposto a ritirare Nomad Carbon Mk2 per un valore compreso tra 1800 e 2400€... Il tutto, probabilmente, a fronte dell'acquisto di una nuova bici.

Difficile, dunque, assegnare un valore a quella che stai acquistando, senza conoscerne i componenti, lo stato di usura ed altre condizioni che potrebbe influenzare il giudizio.
Occhio, inoltre, che ci sono stati casi di problemi ai telai carbon (uno lo dovresti vedere anche un po' di pagine indietro), risolti in garanzia, ma non senza qualche difficoltà. Garanzia che, come per tutti i produttori, ha durata estesa solo per il primo proprietario: in pratica a te potrebbero rifiutare la sostituzione del telaio se sono già passati due anni dalla registrazione/acquisto....
Grazie mille
La bike in questione e questa http://mercatino.mtb-forum.it/p-218726-vendo-Santa-CRUz-nomad-carbon
e comunque e di pesaro e dovrei farmela spedire...
mi ha detto che il carro e stato sostituito in garanzia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo