Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Le SG sono veramente toste, non le tagli nemmeno col coltello! ;) una combinazione interessante potrebbe essere Rock Razor SG o Hans Dampf SG al posteriore e Magic Mary normale davanti.

Ho un paio di ruote montate cosi' ( hd sg + mm) Ti faro' sapere.
Poi sto facendo una cosina : montero' una trail king 2,2 al posteriore sul cerchio arch ex e all'anteriore una hd 2,2 su un cerchio con canale interno da 25 mm. Vediamo un po' come va
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Te lo saprò dire se sono robuste, sono 90kg a gniudo ......
Ehh Valeduke, vi siete contati quanti siete sopra i 90 kg in questo 3D?!
E anche attorno il metro e novanta!
;-)
Secondo me siete in tanti...
Potreste addirittura aprire un 3D solo dedicato a voi;-)
Edit: fino a pochi mesi fa anche io ero 90+, ora sono 73X182, raido molto meglio, credimi:-)
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ehh Valeduke, vi siete contati quanti siete sopra i 90 kg in questo 3D?!
E anche attorno il metro e novanta!
;-)
Secondo me siete in tanti...
Potreste addirittura aprire un 3D solo dedicato a voi;-)
Edit: fino a pochi mesi fa anche io ero 90+, ora sono 73X182, raido molto meglio, credimi:-)

Il mio peso forma è 83/84, sono 184 con struttura cinghialone. Se torno 83kg non mi sopporta più nessuno, chiudo gli occhi e vedo ravioli da per tutto :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Daiii, trasforma sti 84 in 80 così scatti sui rilanci in salita, ma lo sai che bello è fare i salti e le sponde anche pedalando sui sentieri in salita?!;-)

Gli anni indietro ero più determinato con la dieta :medita:. Quest anno la mia forza di volontà non può nulla contro i ravioli, vincono quasi senpre loro......
È una sett che mi sto tenendo un po' vedo se riesco a continuare :soffriba:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Gli anni indietro ero più determinato con la dieta :medita:. Quest anno la mia forza di volontà non può nulla contro i ravioli, vincono quasi senpre loro......
È una sett che mi sto tenendo un po' vedo se riesco a continuare :soffriba:
Dai, i ravioli al prossimo raduno.
Propongo gara...
Ci si pesa prima e dopo la mangiata di ravioli, a chi pesa di più il "DiStriButore" regala nuova "N";-)
Magari solo il telaio?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
fotina del nomade nel suo terreno naturale....rifugio sev sentiero dello spaccasassi la parte flow ;-)

4zz47.jpg
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Io non ho chiare le idee riguardo il Db Inline, dalle prove, dalle dichiarazioni della casa etc pare che come funzionamento e regolazioni sia assolutamente come il db air cs, allora perché uno di dovrebbe fare quest'ultimo se l'Inline é uguale ma pesa molto meno e costa meno, perché l'Inline lo consigliano per escursioni fino a 150? Nessuno della CC ne parla. Mi viene solo in mente il surriscaldamento che potrebbe essere maggiore in lunghe discese, ma con il piggy back l'idraulica anche solo per le quantità di olio dovrà lavorare in maniera diversa, no?
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io non ho chiare le idee riguardo il Db Inline, dalle prove, dalle dichiarazioni della casa etc pare che come funzionamento e regolazioni sia assolutamente come il db air cs, allora perché uno di dovrebbe fare quest'ultimo se l'Inline é uguale ma pesa molto meno e costa meno, perché l'Inline lo consigliano per escursioni fino a 150? Nessuno della CC ne parla. Mi viene solo in mente il surriscaldamento che potrebbe essere maggiore in lunghe discese, ma con il piggy back l'idraulica anche solo per le quantità di olio dovrà lavorare in maniera diversa, no?

Sono esattamente gli stessi dubbi che vengono a me!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sono esattamente gli stessi dubbi che vengono a me!

Io ho deciso di scommetterci. Secondo cc, la quantità di olio è dal 37% al 48% di olio in più rispetto agli altri ammo inline, quindi la dissipazione di calore è migliore. Anche il peso è all'incirca allineato , forse un po' minore , ma non tanto , con quello degli ammo con piggyback NON specifici x la dh (monarch plus, float x)
Sembra, se ho capito bene, che i circuiti siano leggermente semplificati rispetto al fratellone, per poterli miniaturizzare, ma tutto qui.
Quindi, a parte il fatto che devono vendere il fratellone che costa di più, direi, ma me lo hanno confermato anche loro ("No problem fitting the Inline wont be a problem. But we haven't test on the Range with the Inline so no base tune. Using the existing tune for the DB-Air should be a close enough starting point though."), non c'è nessuna controindicazione a montarlo su bici di escursione maggiore, posta la compatibilità delle misure.

Anzi, segnatevelo, IMHO in capo a qualche mese lo si vedrà montato su un sacco di bici del circuito superenduro
 

centore88

Biker serius
25/4/13
174
3
0
36
NAPOLI
www.facebook.com
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon
Per metà/fine luglio, dunque?
Immagino tu l'abbia presa in versione aqua/magenta, a giudicare dagli adesivi.... Monterai la Pike?
Si ho preso solo il telaio
Poi la monterò cosi:
Pike 160 rct3
ruote spada tananai (canale interno 25) con gomme hr2 sia avanti che dietro
freni formula T1
dischi Corsa estrema
Trasmissione 1x10 con 30/42 wolfthoot
guarnitura raceface respond(per il momento)

smontato tutto dalla granite chief
ora pero inizio a fare il conto alla rovescia...hihihihh:sbavon:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si ho preso solo il telaio
Poi la monterò cosi:
Pike 160 rct3
ruote spada tananai (canale interno 25) con gomme hr2 sia avanti che dietro
freni formula T1
dischi Corsa estrema
Trasmissione 1x10 con 30/42 wolfthoot
guarnitura raceface respond(per il momento)

smontato tutto dalla granite chief
ora pero inizio a fare il conto alla rovescia...hihihihh:sbavon:

Hai una foto dei cerchi tananai canale 35? Sai il peso? Sul sito non trovo alcuna info al riguardo
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Io non ho chiare le idee riguardo il Db Inline, dalle prove, dalle dichiarazioni della casa etc pare che come funzionamento e regolazioni sia assolutamente come il db air cs, allora perché uno di dovrebbe fare quest'ultimo se l'Inline é uguale ma pesa molto meno e costa meno, perché l'Inline lo consigliano per escursioni fino a 150? Nessuno della CC ne parla. Mi viene solo in mente il surriscaldamento che potrebbe essere maggiore in lunghe discese, ma con il piggy back l'idraulica anche solo per le quantità di olio dovrà lavorare in maniera diversa, no?
Per fugare ogni dubbio dalle etichette affibiate dal marketing...la nuova Canyon Strive monta l'Inloine ed ha 160mm di escursione...
Imho dipende solo dall'utilizzo che ne farete e non dall'escursione posteriore...gare/bike park/discese lunghe e scatte? Double Barrel con piggy. Escursionismo/attenzione al peso: Inline...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Io non ho chiare le idee riguardo il Db Inline, dalle prove, dalle dichiarazioni della casa etc pare che come funzionamento e regolazioni sia assolutamente come il db air cs, allora perché uno di dovrebbe fare quest'ultimo se l'Inline é uguale ma pesa molto meno e costa meno, perché l'Inline lo consigliano per escursioni fino a 150? Nessuno della CC ne parla. Mi viene solo in mente il surriscaldamento che potrebbe essere maggiore in lunghe discese, ma con il piggy back l'idraulica anche solo per le quantità di olio dovrà lavorare in maniera diversa, no?

Avevo i tuoi stessi dubbi e mi sono confrontato con il designer di Banshee. Mi ha confermato che la vera differenza è per la quantita d'olio e quindi il surriscaldamento.

Come ti ha appena risposto [MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION] per un utilizzo intenso consigliano il db air cs mentre per uno meno esasperato il dbinline.

Sicuramente come ha fatto notare [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] la quantità d'olio del dbinline è superiore agli altri ammo senza piggy back quindi il ragionamento che ho fatto io è che per il surriscaldamento non può essere che meglio.

In merito al tema escursioni il 120-150 è solo indicativo , se leggi le prove in giro per la rete trovi che è stato montato su bici da 100 ( bianchi ) come da 165 ( specialized enduro ).

Ritengo che sia più l'utilizzo che non l'escursione ad indicare la scelta.

Altro elemento, ma non è il mio caso, lo spazio a disposizione dell'ammo sul telaio. Non tutti possono montare il db air cs.


My 2 cents
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Per fugare ogni dubbio dalle etichette affibiate dal marketing...la nuova Canyon Strive monta l'Inloine ed ha 160mm di escursione...
Imho dipende solo dall'utilizzo che ne farete e non dall'escursione posteriore...gare/bike park/discese lunghe e scatte? Double Barrel con piggy. Escursionismo/attenzione al peso: Inline...

Forse è una questione di sponsorizzazione ma su pb è appena stata pubblicata con il fox
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
no foto non ne ho.... come peso siamo sul 1,6kg ... come ruote io le consiglio a tutti mi sono trovato benissimo sono resistentissime e i mozzi filano lisci come l'olio...

Il peso non mi torna tanto. Io ho le tananai con raggi piatti e cerchi arch ex e pesano 1670 grammi con ruota libera xx1,adattatore 142x12 dietro e 20mm davanti.
Queste mi aspetto che pesino un po' di più. Ad ogni modo, ho ordinato la ruota anteriore : appena arriva la confronto con l'altra
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per fugare ogni dubbio dalle etichette affibiate dal marketing...la nuova Canyon Strive monta l'Inloine ed ha 160mm di escursione...
Imho dipende solo dall'utilizzo che ne farete e non dall'escursione posteriore...gare/bike park/discese lunghe e scatte? Double Barrel con piggy. Escursionismo/attenzione al peso: Inline...

Aggiungerei il peso del rider. Io credo di sollecitare un ammo molto meno di te
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo