Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah io se stessero bene come colore con la mia bici li prenderei subito...
come detto, peso così poco (65 kg con lo zaino) e vado così piano che per me è impossibile bozzare un cerchio...

è da quasi 3 anni che uso gli ST e mi trovo molto bene. all'anteriore quando vado a fare giri impegnativi monto una crossmax sx del 2007 già gommata e pronta. al posteriroe in quei casi cambio la gomma. cambio il modello e la tipologia ma empre rimanendo sui 2.25 o 2.35 maxxis che sono strette. quindi un canale 19 va più che bene.

in pratica uso la combinazione mavic enduro prima che la mettessero in commercio...
aaahhhh
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Resoconto della mia conversazione in fiera alla Mavic.

io: Ciao, volevo avere info sulle nuove ruote da enduro, i gialli per interdenci.
Mavic: sono un evoluzione degli sx, più adatti all'enduro
io: ma sono più leggeri, cosa è cambiato?
Mavic: abbiamo alleggerito il cerchio
IO: bene, visto che dopo tre mesi ho bozzato in 2 punti gli sx, sicuramente non li prenderò nemmeno in considerazione.
Mavic: beh si vede che vai molto forte
IO: se andavo molto forte, non lavorato 10 ore al giorno chiuso in ufficio…
Mavic: sei caduto? quanto tieni di pressione
io: cado ogni volta che esco, ma mai sui cerchi….sempre sulle mie ossa! pressione sempre sopra 2, ora mi sto imponendo di girare a 2,3-2,5.
Mavic: molto strano
Io: molto male, penso che non acquisterò più un prodotto Mavic. Immagino poi che la garanzia su questi eventi sia un sogno…
Mavic: la garanzia non copre questi eventi
IO: grazie e buona fortuna.

dopo una breve, ma pessima, esperienza con sx 2013 ed il loro maledetto registro sul mozzo posteriore, che si allenta sempre e se stringi un pelino di troppo non scorre una cippa, a me non mi vedono più....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
bah io se stessero bene come colore con la mia bici li prenderei subito...
come detto, peso così poco (65 kg con lo zaino) e vado così piano che per me è impossibile bozzare un cerchio...

è da quasi 3 anni che uso gli ST e mi trovo molto bene. all'anteriore quando vado a fare giri impegnativi monto una crossmax sx del 2007 già gommata e pronta. al posteriroe in quei casi cambio la gomma. cambio il modello e la tipologia ma empre rimanendo sui 2.25 o 2.35 maxxis che sono strette. quindi un canale 19 va più che bene.

in pratica uso la combinazione mavic enduro prima che la mettessero in commercio...
aaahhhh


Va bene, ma spacciare per evoluzione un prodotto che di innovativo ha solo il colore giallo a 200€ in piu di Sx/St e' una follia pura senza nemmeno aver risolto l'annoso problema del mozzo posteriore....Con 800€ ti fai fior di ruote e quasi ti vengono fuori due coppie di Tananai, una con gli Arch ex per pedalare e una con i Flow ex per giri scassati...Io non li ho presi solo per questione di abbinamento colori mozzi/cerchio/bici e perche' tendenzialmente vorrei un cerchio senza fori....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Va bene, ma spacciare per evoluzione un prodotto che di innovativo ha solo il colore giallo a 200€ in piu di Sx/St e' una follia pura senza nemmeno aver risolto l'annoso problema del mozzo posteriore....Con 800€ ti fai fior di ruote e quasi ti vengono fuori due coppie di Tananai, una con gli Arch ex per pedalare e una con i Flow ex per giri scassati...Io non li ho presi solo per questione di abbinamento colori mozzi/cerchio/bici e perche' tendenzialmente vorrei un cerchio senza fori....
su questo ti quoto...
però dai quante mirabolanti evoluzioni nel mondo mtb sono in effetti delle cagate. oppure detto meglio, niente di così sconvolgente...
per il prezzo hai ragione, ma le ruote custom sono per gente diciamo esperta. in molti entrano in un negozio e prendono quello che ritengono meglio o più adatto o più bello. certo in tutto questo la presenza di un negoziante veramente bravo farebbe la differenza. ma sappiamo tutti che non è spesso così. almeno dalle nostre parti direi sia cosa rara...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Va bene, ma spacciare per evoluzione un prodotto che di innovativo ha solo il colore giallo a 200€ in piu di Sx/St e' una follia pura senza nemmeno aver risolto l'annoso problema del mozzo posteriore....Con 800€ ti fai fior di ruote e quasi ti vengono fuori due coppie di Tananai, una con gli Arch ex per pedalare e una con i Flow ex per giri scassati...Io non li ho presi solo per questione di abbinamento colori mozzi/cerchio/bici e perche' tendenzialmente vorrei un cerchio senza fori....

Per la funzionalità delle tanani non posso che affidarmi a quanto scritto da [MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION]. Dal punto di vista estetico secondo me puoi ottenere un ottimo risultato da poser della settimana se fai installare i nippli blue e gli metti dei decal custom in linea con la livrea della tuta Nomad C (e.g. http://www.slikgraphics.com/collect...products/notubes-ztr-arch-ex-style-rim-decals)

Otterresti un fantascito nero, bianco e blue .
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
su questo ti quoto...
però dai quante mirabolanti evoluzioni nel mondo mtb sono in effetti delle cagate. oppure detto meglio, niente di così sconvolgente...
per il prezzo hai ragione, ma le ruote custom sono per gente diciamo esperta. in molti entrano in un negozio e prendono quello che ritengono meglio o più adatto o più bello. certo in tutto questo la presenza di un negoziante veramente bravo farebbe la differenza. ma sappiamo tutti che non è spesso così. almeno dalle nostre parti direi sia cosa rara...

E' vero, infatti ho visto piu di un cliente principiante farsi abbagliare dal colore e prenderli insieme alla nuova 27.5 al posto delle ruote di serie senza porsi la benche' minima questione tecnica.......La questione garanzia poi con Mavic e' una battaglia persa: se gli fai notare che il.mozzo balla dicono che e' normale, se cerchi di risolvere con il frenafiletti ti invalidano la garanzia, se ti si rompe un cerchio dopo un mese dicono che e' colpa tua e se ne lavano le mani...E poi come ho detto non c'e' comunicazione ne' un centro assistenza in Italia....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per la funzionalità delle tanani non posso che affidarmi a quanto scritto da [MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION]. Dal punto di vista estetico secondo me puoi ottenere un ottimo risultato da poser della settimana se fai installare i nippli blue e gli metti dei decal custom in linea con la livrea della tuta Nomad C (e.g. http://www.slikgraphics.com/collect...products/notubes-ztr-arch-ex-style-rim-decals)

Otterresti un fantascito nero, bianco e blue .

Si potrebbe essere un idea, se e' per questo conosco un negozio a Milano che hai cerchi No tubes fa un anodizzazione di qualsiasi colore....Pero' comincerebbe a diventare un po' complicato per mettere insieme tutto....Grazie
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si ma per mozzi pp20mm ha solo disponibile il bianco e le ruote di tre/quattro colori diversi (cerchio raggi neri, nippli blu, decals tanatai bianche/rosse/ mozzi bianchi...) non mi piacciono proprio...Sono un esteta e' guardo anche questi inutili particolari...

Guarda che i mozzi non si notano x niente, se proprio non ti piacciono.
Io le trovo molto azzeccate sulla mia bici verde e anche molto aggressive
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Per la funzionalità delle tanani non posso che affidarmi a quanto scritto da @dangerousmav. Dal punto di vista estetico secondo me puoi ottenere un ottimo risultato da poser della settimana se fai installare i nippli blue e gli metti dei decal custom in linea con la livrea della tuta Nomad C (e.g. [url]http://www.slikgraphics.com/collections/stan-s-notubes-rim-decals/products/notubes-ztr-arch-ex-style-rim-decals[/URL])

Otterresti un fantascito nero, bianco e blue .
OT...
cazzo hai cambiato l'immagine della firma ???
e ti fanno ancora scrivere qui dentro !!!
si vede che hai delle aderenze...
:smile:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Si potrebbe essere un idea, se e' per questo conosco un negozio a Milano che hai cerchi No tubes fa un anodizzazione di qualsiasi colore....Pero' comincerebbe a diventare un po' complicato per mettere insieme tutto....Grazie

Andresti troppo nel sofisticato imho.

Come dice Claudia (@sc-addict) le Tanai con nippli blue e decals in tinta non si noterebbero molto, rimarrebbero aggressive pur mantenendo i colori del telaio Nomad C che in ogni caso ha quel non so che di bianco della scritta che si nota.

Certo è un poserismo molto fine da maitre chocolatier.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
E' vero, infatti ho visto piu di un cliente principiante farsi abbagliare dal colore e prenderli insieme alla nuova 27.5 al posto delle ruote di serie senza porsi la benche' minima questione tecnica.......La questione garanzia poi con Mavic e' una battaglia persa: se gli fai notare che il.mozzo balla dicono che e' normale, se cerchi di risolvere con il frenafiletti ti invalidano la garanzia, se ti si rompe un cerchio dopo un mese dicono che e' colpa tua e se ne lavano le mani...E poi come ho detto non c'e' comunicazione ne' un centro assistenza in Italia....
peri clienti è normali che sia così... non tutti passano le giornate a cazzeggiare sui forum :-I
per mavic, fortunatamente non mi è successo mai nulla. ad essere scarsi qualche vantaggio ogni tanto c'è. ho solo cambiato i cuscinetti ruota anteriore speso 15€
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
io gli sx dopo sei mesi li devo buttare nella rumenta.
Cerchio bozzato in più punti, raggi tirati più volte, addirittura ora il cerchio si è schiacciato.
Ho già ordinato un rim di ricambio, perché dopo sei mesi mi pare assurdo buttare dei cerchi definiti fantastici. Con me Mavic ha chiuso, ma mi sono tolto la soddisfazione di dirglielo personalmente in fiera a Padova.
Quello che mi fa incazzare è che peso 70 kg, non sono ne un brocco ne un fenomeno, pressione sempre sopra 2. Unica cosa che faccio spesso sassi sporgenti, purtroppo in romagna i trail sono così, accidemboli, non dovrebbero essere costruiti per fare queste cose??
Devo però dire che sono cerchi fantastici sotto il profilo della guida.
un altro che ha strosciato un cerchio SX?!?ah ma allora non sono solo io e qualcuno dei miei soci ma anche qualcuno del forum.... :fantasm:
comunque se giri in posti cosi' c'e' poco da fare
20131114_152806.jpg


per il fatto che si mollava il mozzo ho risolto con due gocce di loctite blu,io ho avuto il problema della boccola interna in teflon che si era consumata e faceva un rumore infernale....poi lessi che era normale,bisognava cambiarla spesso o montarne una particolare in Derlin ma ho deciso di sostituirle con le 1750:un altro andare,anche se mi sono durate poco :-)
interessante la tua conversazione in fiera,peccato non ci fossi stato anche io...seno' avrei avuto due domandine da fare :smile:

comunque ho avuto le Xmax SL,XL,ST,SX e le ritengo buone ruote...sarebbe fuorviante affermare che non sono robuste abbastanza o che non permettano alte prestazioni.per me solo un po' troppo rigide,e montano componenti particolari di non facilissima reperibilita' e cari.spendendo molto meno te ne fai un paio come si deve,scegliendoti i componenti....e se rompi qualcosa fai presto a sostituire con poca spesa


L'ho chiamato oggi Spada ma per l'anteriore pp20 ha solo mozzi bianchi.. Li volevo neri o blu per non fare la bici arlecchino (gia' ho un po' di colori misti con i pezzi della mia ex nomad..).I raggi vado di champion...1.8/2mm
ecco bravo fattele fare,o se puoi fattele tu...e raggi occhio che i Champion non sono sfinati,sono o 1,8 o 2 o 2,34 -troppo esagerati - mentre gli sfinati 1,8-1,6 o 2-1,8 sono i Competition

se non hai mai avuto problemi di sorta come me che ne rompo spesso valutati anche gli aero o i CX ray -nessun putiferio per me,siamo qui a discutere in modo costruttivo n.d.r.-,pesano meno e fendono meglio l'aria...e nel caso dei Sapim la casa li da' come resistenti e duraturi
 
  • Mi piace
Reactions: LORE65 and Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Magari i decal personalizzati li trovi ugualmente ed aggiungi un light touch di stile :spetteguless:

Sul sito che hai indicato tu per cerchi Mavic non c'e' nulla ma direi che gia come verrano dovrebbero essere abbastanza gradevoli e spero resistenti..

[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] i raggi che vorrei montare sono quelli da 2mm sfinati a 1.8, quindi i competition come dici tu.....Non sono cosi fissato con il peso, al primo posto metto affidabilita' seguito da estetica complessiva del mezzo e per ultimo peso bici....Grazie mille come sempre (a tutti)

Qui intanto diluvia initerrottamente da oltre 24h e tra poco mi tocca una megasession di rulli...:cry:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
L'altro giorno ho chiesto in negozio se loro sapevano qualcosa in merito ma non c'erano novita'.....

Domingosh l'eventuale garanzia riguarda anche i telai in alluminio, non solo i carbon...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Sul sito che hai indicato tu per cerchi Mavic non c'e' nulla ma direi che gia come verrano dovrebbero essere abbastanza gradevoli e spero resistenti..

[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] i raggi che vorrei montare sono quelli da 2mm sfinati a 1.8, quindi i competition come dici tu.....Non sono cosi fissato con il peso, al primo posto metto affidabilita' seguito da estetica complessiva del mezzo e per ultimo peso bici....Grazie mille come sempre (a tutti)

Qui intanto diluvia initerrottamente da oltre 24h e tra poco mi tocca una megasession di rulli...:cry:

Ma non è difficile trovarli, ad esempio qui:

http://www.bikesdecals.com/mavic-c-28.html
 
  • Mi piace
Reactions: LORE65
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo