Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si, l'avevo vista anch'io ma questo e' il Base tune per il Nomad con Ccdb air. Per la versione Cs e coil (quelle che cercavo io )ci si deve rifare a questa... Il dubbio nasceva dal fatto che facendo un paragone con altri modelli di bici (dove questi tune sono presenti per ogni ammo) le regolazioni erano diverse, ne ho dedotto che fare quella del Ccdb air base non fosse una cosa giusta....

:spetteguless: ma non è meglio se lo vendi e ti prendi un semplice fox ctd con tutta la bronson intorno?!?!?!?:hahaha::hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver and Tcsh

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
pensavo che non cambiassero le regolazioni "base tuning" tra ccdb air e cs, invece controllando per il mio telaio, sui due ammo riporta regolazioni differenti...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
pensavo che non cambiassero le regolazioni "base tuning" tra ccdb air e cs, invece controllando per il mio telaio, sui due ammo riporta regolazioni differenti...

Il mio dubbio nasceva proprio da queste cose.Se cambia per altre bici non vedo perche' per il Nomad deve essercene solo una che va bene con tre ammortizzatori diversi su due bici diverse (carb e alu..).Vedremo piu avanti se ci saranno novita', ma dubito dato che oramai le 26 non se le fila piu nessuno..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Visto che sei così esperto/a (?) avresti un settaggio di base dal qual partire su quella macchina infernale?
E decisamente sovradimensionato per l utilizzo che ne farò ma fino a che non prendo un rp23 (alleggeriamoooo) vorrei comunque provarlo un po'.... Quel che noto e che faccio fatica a fargli il sag..... O sono ingrassato o 200 sembrano pochi.....

lo tengo io a 190 PSI che peso in ordine di marcia meno di 80 Kg.... pompa pompa che se un filino più peso di me, altrimenti i fine corsa li fai scendendo dal marciapiede!!!

Bye
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ma ti diro...nel giro di prova invece non ne ho fatti.....anzi anche in salita con il sag quindi mooooolto a cavolo si saliva bene ^_^ non puo' che migliorare allora!! :D
nella valvola del piggy quanto tieni?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Il mio dubbio nasceva proprio da queste cose.Se cambia per altre bici non vedo perche' per il Nomad deve essercene solo una che va bene con tre ammortizzatori diversi su due bici diverse (carb e alu..).Vedremo piu avanti se ci saranno novita', ma dubito dato che oramai le 26 non se le fila piu nessuno..

Guardavo quelli della hd/hdr ed in effetti sono diversi ...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ieri pomeriggio:
image.php
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] gOldr4k3 (sei intaggabile!!) [MENTION=13633]maramouse[/MENTION] brutto periodo raga,avete tutta la mia solidarieta'....meno male che abbiamo una bella valvola di sfogo con la mtb

a proposito di lavoro a cavallo di Natale due giorni e una notte 'di fuoco',anzi da tregenda...ma solo un giorno dopo ecco che magicamente ti metti in pace con il mondo :-)
IMG-20131227-WA0004.jpg 20131227_111307.jpg
p.s. Luca spero si legga,guarda un po' cosa c'e' scritto sulla manica del mio socio ;-)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Vedo che non sono il solo a voler il più semplice e collaudato rp23! Grazie lo stesso

Maurizio :)

guarda io sono un fan sfegatato del DHX,ora ho su da un po' un RP2 BV HV:la differenza alla mia bilancia sono solo 120gr,e come funzionamento continuo a preferire il DHX ma notoriamente ho gusti 'particolari' e non faccio gare,quindi per me il peso non e' un problema

per carita' onde evitare fraintendimenti lo RP va piu' che bene,e' solo 'on-off' cosi' non hai troppi problemi e in compressione da chiuso e' piu' frenato del DHX che presi direttamente montato sul telaio (comunque ha bisogno di revisione,pesa 35 gr meno di quando era nuovo....) quindi e' piu' "pedalabile" ma se lo tengo con sag a 19/20mm poi sugli urti grossi poverino esplode,e cosi' lo tengo un po' piu' gonfio ma perdi in sensibilita'....'difetto' che ho sempre sentito sugli RP,che sul DHX invece non esiste potendotelo cucire esattamente addosso per piu' usi senza doverlo aprire

comunque il DHX lo tengo a 190 psi (anche lo RP),quindi per te non penso ci sia problema a salire ancora...e giocaci un po' con le tarature che e' un bell'aggeggio,io se posso preferisco avere mille regolazioni per poter variare tutto ;-)
se vuoi ti do' due dritte per raccapezzarti,al massimo se non interessa agli altri in m.p.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] con lo smartphone non riesco ad ingrandire...Cosa c'e' scritto sulla manica? Ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
guarda io sono un fan sfegatato del DHX,ora ho su da un po' un RP2 BV HV:la differenza alla mia bilancia sono solo 120gr,e come funzionamento continuo a preferire il DHX ma notoriamente ho gusti 'particolari' e non faccio gare,quindi per me il peso non e' un problema

per carita' onde evitare fraintendimenti lo RP va piu' che bene,e' solo 'on-off' cosi' non hai troppi problemi e in compressione da chiuso e' piu' frenato del DHX che presi direttamente montato sul telaio (comunque ha bisogno di revisione,pesa 35 gr meno di quando era nuovo....) quindi e' piu' "pedalabile" ma se lo tengo con sag a 19/20mm poi sugli urti grossi poverino esplode,e cosi' lo tengo un po' piu' gonfio ma perdi in sensibilita'....'difetto' che ho sempre sentito sugli RP,che sul DHX invece non esiste potendotelo cucire esattamente addosso per piu' usi senza doverlo aprire

comunque il DHX lo tengo a 190 psi (anche lo RP),quindi per te non penso ci sia problema a salire ancora...e giocaci un po' con le tarature che e' un bell'aggeggio,io se posso preferisco avere mille regolazioni per poter variare tutto ;-)
se vuoi ti do' due dritte per raccapezzarti,al massimo se non interessa agli altri in m.p.

Sai che forse la prossima stagione regalero' il float x al ramarro? .........sempre che si possa avere pushato ;-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
comunque il DHX lo tengo a 190 psi (anche lo RP),quindi per te non penso ci sia problema a salire ancora...e giocaci un po' con le tarature che e' un bell'aggeggio,io se posso preferisco avere mille regolazioni per poter variare tutto ;-)
se vuoi ti do' due dritte per raccapezzarti,al massimo se non interessa agli altri in m.p.

ti scrivo subito!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo