Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non trovando sul loro sito queste regolazioni specifiche ho scritto per avere una base di partenza e mi hanno detto questo.......



Hi Luca,-

- - - Thanks for your question. -We have the Base Tunes for these bikes with the DBAir and they will essentially be the same for the coil shock, though you may want to use a little more rebound damping (more HSC and LSC). -You can find these Base Tunes here:

-http://www.canecreek.com/products/suspension/db-air/base-tunes

-Use these as a starting point and if you have any questions about fine-tuning the shock from this point, just let me know and I can try to make some suggestions. -Thanks!-
▶ Mostra testo citato
--
Gary Maltby
Customer Service
Cane Creek Cycling Components
355 Cane Creek Rd.,-Fletcher, NC 28732
Mon-Thu 8:30-5:30,-
Fri 8:30-12:30 Eastern
+1.800.234.2725
or +1.828.684.3551
www.canecreek.com


In sostanza dicono di usare le regolazioni base Nomad/Ccdbair standard e aumentare un po' Hsc e Lsc.

Spero possa essere utile a qualcuno.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non trovando sul loro sito queste regolazioni specifiche ho scritto per avere una base di partenza e mi hanno detto questo.......



Hi Luca,-

- - - Thanks for your question. -We have the Base Tunes for these bikes with the DBAir and they will essentially be the same for the coil shock, though you may want to use a little more rebound damping (more HSC and LSC). -You can find these Base Tunes here:

-http://www.canecreek.com/products/suspension/db-air/base-tunes

-Use these as a starting point and if you have any questions about fine-tuning the shock from this point, just let me know and I can try to make some suggestions. -Thanks!-
▶ Mostra testo citato
--
Gary Maltby
Customer Service
Cane Creek Cycling Components
355 Cane Creek Rd.,-Fletcher, NC 28732
Mon-Thu 8:30-5:30,-
Fri 8:30-12:30 Eastern
+1.800.234.2725
or +1.828.684.3551
www.canecreek.com


In sostanza dicono di usare le regolazioni base Nomad/Ccdbair standard e aumentare un po' Hsc e Lsc.

Spero possa essere utile a qualcuno.

Si', ma ti dicono un po' piu' di freno nel ritorno e poi ti dicono LSC e HSC che sono le compressioni?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si, sono le compressioni alte e basse velocita' (assorbire energia dai grossi impatti il primo e controllo della trazione e stabilita il secondo)credo per compensare la presenza del blocco che su modello base non c'e'...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si, sono le compressioni alte e basse velocita' (assorbire energia dai grossi impatti il primo e controllo della trazione e stabilita il secondo)credo per compensare la presenza del blocco che su modello base non c'e'...

Non voglio contraddirti, ma la traduzione letterale è "..........., anche se potresti voler usare un po' piu' di freno sul ritorno ( piu' high speed compression e piu' low speed compression )"

Credo che abbiano semplicemente sbagliato le sigle Che avrebbero dovuto essere hsr e lsr
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non voglio contraddirti, ma la traduzione letterale è "..........., anche se potresti voler usare un po' piu' di freno sul ritorno ( piu' high speed compression e piu' low speed compression )"

Credo che abbiano semplicemente sbagliato le sigle Che avrebbero dovuto essere hsr e lsr

In realta' non e' l'unico punto che non mi torna. Il loro consiglio si riferisce al setting del Ccdb coil ma anche per quello ad aria con il blocco ma sembra strano che possano essere la stessa cosa....Ora gli scrivo e chiedo lumi...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La mia mail......


Ok, but you say me to increase the rebound damping and after more Lsc Hsc? I think to increase the rebound i had to set the controls of Hsr and Lsr....right? This base tune you suggest me is valid for the Coil and the Air with Cs too?
Thanks
Luca
Il 26/dic/2013 19:01 "Cane Creek Support" <[email protected]> ha scritto:
&#9654; Mostra testo citato

e la loro risposta:

This base tune will be a good starting point for either the Coil or the Air shock. -Start by rotating the adjusters counter-clockwise, once you feel resistance, stop. -Then rotate the adjusters clockwise per the number of turns (HSC and HSR) or clicks (LSC and LSR) indicated in the base tune

Mi sa che non hanno capito niente.....
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
This base tune will be a good starting point for either the Coil or the Air shock. -Start by rotating the adjusters counter-clockwise, once you feel resistance, stop. -Then rotate the adjusters clockwise per the number of turns (HSC and HSR) or clicks (LSC and LSR) indicated in the base tune

Mi sa che non hanno capito niente.....

Ora ti hanno praticamente detto come fare il base tune e che è un buon punto di partenza come settaggio sia per Coil che Air,poi credo che nel cs cambia solo il fatto di avere la levetta,ma l'idraulica e comportamento sono come il classico ccdb.

Se volevi sapere se per il Cs c'è un'altro tune o comunque differenze per le quali devi variare il base tune devi chiederglielo specificatamente...

Per il resto nel primo messaggio hanno fatto confusione probabilmente,ma all'atto pratico credo che devi arrangiarti,parti dal base tune (come han detto),modifichi a tuo piacimento e nell'eventualità per suggerimenti dovresti spiegare cosa ''ti serve'' per avere consigli da loro...prova a cercare nel Lounge eventuali messaggi riguardo il tuning del Nomad.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ora ti hanno praticamente detto come fare il base tune e che è un buon punto di partenza come settaggio sia per Coil che Air,poi credo che nel cs cambia solo il fatto di avere la levetta,ma l'idraulica e comportamento sono come il classico ccdb.

Se volevi sapere se per il Cs c'è un'altro tune o comunque differenze per le quali devi variare il base tune devi chiederglielo specificatamente...

Per il resto nel primo messaggio hanno fatto confusione probabilmente,ma all'atto pratico credo che devi arrangiarti,parti dal base tune (come han detto),modifichi a tuo piacimento e nell'eventualità per suggerimenti dovresti spiegare cosa ''ti serve'' per avere consigli da loro...prova a cercare nel Lounge eventuali messaggi riguardo il tuning del Nomad.

Nella prima mail gli avevo chiesto specificamente il base tune per il Cs e per quello a molla che (per il Nomad) sul loro sito non c'e'. Mi hanno risposto, come ho riportato sopra, di rifarmi al setting della versione Air normale che e' l'unica disponibile per Nomad, ma claudia mi ha fatto notare che il consiglio era in contraddizione con il suggeritento dato (intervenire sul rebound agendo sulle compressioni). Allora gli ho scritto ancora facendogli notare (come da mail) questa cosa ma hanno risposto ancora piu genericamente...Nel Lounge ho gia' cercato ma non c'e' nulla di utile...Poi mi dicono di cominciare girando i comandi in senso orario finche non sento resistenza (cioe' completamente aperti) e poi di continuare sempre in senso orario(impossibile sr sono gia' arrivato al blocco) per il numero di click o giri indicati nel base tune:nunsacci: O sbaglio io a tradurre o si sono fumati qualcosa
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Nella prima mail gli avevo chiesto specificamente il base tune per il Cs e per quello a molla che (per il Nomad) sul loro sito non c'e'. Mi hanno risposto, come ho riportato sopra, di rifarmi al setting della versione Air normale che e' l'unica disponibile per Nomad, ma claudia mi ha fatto notare che il consiglio era in contraddizione con il suggeritento dato (intervenire sul rebound agendo sulle compressioni). Allora gli ho scritto ancora facendogli notare (come da mail) questa cosa ma hanno risposto ancora piu genericamente...Nel Lounge ho gia' cercato ma non c'e' nulla di utile...Mi arrangiero'..

Forse ti conviene cercare su qualche forum, tipo mtbr.
Puoi anche provare a cercare sul sito di tftuned, se trovi qualche suggerimento.
Però mi viene in mente che non ci sia tanto da fare col ccdb, nel senso che, complicato com'è, da un certo punto di vista è anche semplice.
Se non sbaglio non c'è alcun controllo del volume dell'aria o del fondo corsa, come nel fox, quindi puoi agire solo sulle compressioni e sul ritorno.
Lascerei abbastanza veloce lo hsr, perché dovrebbe essere quello che ti consente di recuperare dopo gli urti violenti
Lascerei un po' più frenato il ritorno lento
Lascerei abbastanza veloce lo hsc, perché deve essere in grado di assorbire un urto violento e improvviso senza impuntarsi
Frenerei piano piano il lsc fintanto che non mi soddisfa pedalando
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Forse alla fine in effetti è più complicato il dhx, xchè non sono tanto chiare le interazioni tra i vari controlli.

Almeno nel ccdb sono tutti circuiti indipendenti, quindi vai ad agire solo su quelli


Visto che sei così esperto/a (?) avresti un settaggio di base dal qual partire su quella macchina infernale?
E decisamente sovradimensionato per l utilizzo che ne farò ma fino a che non prendo un rp23 (alleggeriamoooo) vorrei comunque provarlo un po'.... Quel che noto e che faccio fatica a fargli il sag..... O sono ingrassato o 200 sembrano pochi.....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Visto che sei così esperto/a (?) avresti un settaggio di base dal qual partire su quella macchina infernale?
E decisamente sovradimensionato per l utilizzo che ne farò ma fino a che non prendo un rp23 (alleggeriamoooo) vorrei comunque provarlo un po'.... Quel che noto e che faccio fatica a fargli il sag..... O sono ingrassato o 200 sembrano pochi.....

mi spiace, l'ho avuto in passato ma ora sulla mia c'è un rp23
claudia
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In primis ho sbagliato io a tradurre : counter clockwise senso antiorario clockwise senso orario...E qui ci siamo..
Il loro sito con i base tune e' chiaro e preciso ma mancanoi base tune per i Nomad alu e Carbon sia per il Ccdb air Cs che per quello tradizionale a molla (quelli che ho io). Comunque ora che ho capito cosa mi consigliano non ci dovrebbero essere problemi.Parto dal setting dell Ccdb air e poi in base a quello che "sento" iny
tervengo. Con il coil avevo trovato gia' il giusto feeling ma smontandolo e smanettandoci ho perso le regolazioni che avevo fatto in passato.Non e' cosi difficile, sono io che sono un precisino e mi piace andare a fondo delle cose..:celopiùg:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
luca, ma sei sicuro? forse ho capito male, ma io i base tune per il ccdb air per nomad c lo trovo
2013
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si, l'avevo vista anch'io ma questo e' il Base tune per il Nomad con Ccdb air. Per la versione Cs e coil (quelle che cercavo io )ci si deve rifare a questa... Il dubbio nasceva dal fatto che facendo un paragone con altri modelli di bici (dove questi tune sono presenti per ogni ammo) le regolazioni erano diverse, ne ho dedotto che fare quella del Ccdb air base non fosse una cosa giusta....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo