Grazie assai,in mp vi giro il numero della mia postepay,cosi mi accreditate un euro ciascuno e corro a giocare ste due colonne vincenti...........
se vinco omaggio a scelta per entrambi
Grazie assai,in mp vi giro il numero della mia postepay,cosi mi accreditate un euro ciascuno e corro a giocare ste due colonne vincenti...........
Mi accontento di poco, un bella sella nuova....
[url]http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/selle-smp-full-carbon/rp-prod23254[/URL]
grazie
premessa:non prenderla subito male,prendila come un'opinione diversa dalla tua...e vedrai che la cosa sara' anche costruttivaE per rimanere in tema che non bisogna guardare quello che fanno i "pro"....Sottocornola correrà nel 2014 con un Bronson in taglia.......M!!!
Osti, alle volte mi rendo conto di essere proprio un rompiballe...però ogni tanto ci becco dai....dicevo del monocorona e monocorona fu...dicevo di TT più lunghi e TT più lunghi furono.....
tutto e' sempre molto opinabile...e influenzato anche da cosa ci vogliamo fare con la MTB.io che sono un peones il 'monocorona' da 36 lo uso quasi sempre da anni ,e il TT piu' lungo e il WB chilometrico l'ho sperimentato gia' otto anni fa a fine 2005 con la Specy enduro L (usciva gia' con corona 36 e tendi ed era quasi 630 di TT e piu' di 1200 di WB!!!) :qualche vantaggio solo sul veloce,nello stretto o tecnico o anche solo ad alzare davanti un disastro....infatti Specy e' tornata 'indietro'Come sempre questione di de gustibus e stili di guida....
premessa:non prenderla subito male,prendila come un'opinione diversa dalla tua...e vedrai che la cosa sara' anche costruttiva
si' ogni tanto ci prendi...seno' il reporter cosa lo fai a fa'?!?
anche io ad esempio tempo fa dicevo -in tempi non sospetti...- che quelle bici X non mi sembravano 'trugne' o che l'RP non mi sembrava il massimo in ambito enduro -cosa che sto confermando ora che ce l'ho su da un po'....-
S8 finalmente usera' la 'sua' M -la danno da 165cm in su...- mentre prima ne usava una proprio piccola con 552 di TT e 109 di WB!! anche Colombo a vedere il fuorisella e quanto ha alzato l'attacco per compensare mi sa che usa una Nomad in taglia 'piccola'...quindi non mi stupirebbe se passasse ad una piu' "sua"
ho sempre detto che ai pro ci si puo' guardare,'filtrando' pero' quello che a noi riders normali puo' tornare utile:non facciamo gare ad alti livelli ne' guidiamo come loro ne' abbiamo le loro esigenze...e se guardi anche tra loro stessi vedrai manubri rasoterra o invece altri come Colombo o Barel,oppure qualcuno alto un metro e una lattina con una 29" o all'opposto Kulhavy o Peaty che sembrano gli orsi sulla biciclettina al circo
a parte queste contraddizioni che vedi tra loro ripeto che io sbircio si',ma so bene che non e' che tutto quello che usano farebbe al caso mio quindi filtro:ad esempio sul mio Nomad ho messo le boccole eccentriche e uso un assetto 'come i bravi',traendone molto giovamento...e ho corretto un po' le "geometrie da paleolitico",ora ho 65,7° di HA e 117 di WB e per quello che faccio io vanno piu' che bene,in ogni caso meglio di prima
anche le tendenze delle case io che sono gia' "conservatore" di mio le prendo sempre con le pinze,non e' che tutto quello che tirano fuori e' il massimo per tutti:vedi carbonio a tutti i costi e per tutti gli utilizzi,ruote piu' grandi per forza,'pernetti' da 15 su 'forcelline' superleggere da 34,ammo elettronici...e riguardo i TT qualche mm in piu' compensando con la riduzione dello stem sono d'accordo,riguardo la FG citata da Claudia faccio notare una cosina:intanto le ultime sono gia' meno esasperate,cmq Barel la vendeva come 'rivoluzionaria',poi lui e' andato via e quando gli hanno chiesto se l'avrebbe riusata in Canyon 'ah ma quello e' un progetto Mondraker'
in ogni caso a parte quello che penso io scarso basta leggere i test dei 'bravi' per vedere che non sono bici per tutti.....anzi
hai detto bene qui
tutto e' sempre molto opinabile...e influenzato anche da cosa ci vogliamo fare con la MTB.io che sono un peones il 'monocorona' da 36 lo uso quasi sempre da anni ,e il TT piu' lungo e il WB chilometrico l'ho sperimentato gia' otto anni fa a fine 2005 con la Specy enduro L (usciva gia' con corona 36 e tendi ed era quasi 630 di TT e piu' di 1200 di WB!!!) :qualche vantaggio solo sul veloce,nello stretto o tecnico o anche solo ad alzare davanti un disastro....infatti Specy e' tornata 'indietro'
capisco bene che tu la pensi diversamente,hai altre esigenze e la usi in modo diverso :con la mono vai ovunque,e al max spingi tanto nei tempi ci rientri e la bici la vuoi piu' stabile e rassicurante in velocita'....
ma vorrei vedere se facessi con la mono 34 salite da mezz'ora di 22/34 come ce ne sono tante qui oppure ti 'attaccassi' agli XCer o stradisti a 40kmh sull'Aurelia...oppure mi piacerebbe vederti con la tua mtb 'lunga' su certi sentieri come quello di Lecchiore,con 37 (trentasette) tornanti stretti in qualche centinaio di metri e qualche altro passaggio 'simpatico'
personalmente visto che faccio percorsi molto vari -da quest'ultimo quasi trialistico ad altre volte che esco su asfalto a fare 50km con il Nomad da 15,5kg,le gomme super tacky che fanno 'rrrrrr' e gli stradisti che mi guardano con sospetto - preferisco tenermi il rampichino come 'riserva',piuttosto che scendere ed andare a spinta mi faccio male provando a salire e la bici non la voglio sentire troppo 'lunga',gia' sono handicappato di mio nello stretto e non voglio che la bici mi penalizzi ulteriormente
non me la prendo se tu rimani della tua idea,so bene che abbiamo concezioni diverse....e tu fai lo stesso,ricordando che quello che per noi va meglio per altri puo' essere peggio:il forum serve a questo,scambiarsi opinioni rispettando sempre quelle degli altri...e magari a sparare due belinate per sdrammatizzare
premessa:non prenderla subito male,prendila come un'opinione diversa dalla tua...e vedrai che la cosa sara' anche costruttiva
si' ogni tanto ci prendi...seno' il reporter cosa lo fai a fa'?!?
anche io ad esempio tempo fa dicevo -in tempi non sospetti...- che quelle bici X non mi sembravano 'trugne' o che l'RP non mi sembrava il massimo in ambito enduro -cosa che sto confermando ora che ce l'ho su da un po'....-
S8 finalmente usera' la 'sua' M -la danno da 165cm in su...- mentre prima ne usava una proprio piccola con 552 di TT e 109 di WB!! anche Colombo a vedere il fuorisella e quanto ha alzato l'attacco per compensare mi sa che usa una Nomad in taglia 'piccola'...quindi non mi stupirebbe se passasse ad una piu' "sua"
ho sempre detto che ai pro ci si puo' guardare,'filtrando' pero' quello che a noi riders normali puo' tornare utile:non facciamo gare ad alti livelli ne' guidiamo come loro ne' abbiamo le loro esigenze...e se guardi anche tra loro stessi vedrai manubri rasoterra o invece altri come Colombo o Barel,oppure qualcuno alto un metro e una lattina con una 29" o all'opposto Kulhavy o Peaty che sembrano gli orsi sulla biciclettina al circo
a parte queste contraddizioni che vedi tra loro ripeto che io sbircio si',ma so bene che non e' che tutto quello che usano farebbe al caso mio quindi filtro:ad esempio sul mio Nomad ho messo le boccole eccentriche e uso un assetto 'come i bravi',traendone molto giovamento...e ho corretto un po' le "geometrie da paleolitico",ora ho 65,7° di HA e 117 di WB e per quello che faccio io vanno piu' che bene,in ogni caso meglio di prima
anche le tendenze delle case io che sono gia' "conservatore" di mio le prendo sempre con le pinze,non e' che tutto quello che tirano fuori e' il massimo per tutti:vedi carbonio a tutti i costi e per tutti gli utilizzi,ruote piu' grandi per forza,'pernetti' da 15 su 'forcelline' superleggere da 34,ammo elettronici...e riguardo i TT qualche mm in piu' compensando con la riduzione dello stem sono d'accordo,riguardo la FG citata da Claudia faccio notare una cosina:intanto le ultime sono gia' meno esasperate,cmq Barel la vendeva come 'rivoluzionaria',poi lui e' andato via e quando gli hanno chiesto se l'avrebbe riusata in Canyon 'ah ma quello e' un progetto Mondraker'
in ogni caso a parte quello che penso io scarso basta leggere i test dei 'bravi' per vedere che non sono bici per tutti.....anzi
hai detto bene qui
tutto e' sempre molto opinabile...e influenzato anche da cosa ci vogliamo fare con la MTB.io che sono un peones il 'monocorona' da 36 lo uso quasi sempre da anni ,e il TT piu' lungo e il WB chilometrico l'ho sperimentato gia' otto anni fa a fine 2005 con la Specy enduro L (usciva gia' con corona 36 e tendi ed era quasi 630 di TT e piu' di 1200 di WB!!!) :qualche vantaggio solo sul veloce,nello stretto o tecnico o anche solo ad alzare davanti un disastro....infatti Specy e' tornata 'indietro'
capisco bene che tu la pensi diversamente,hai altre esigenze e la usi in modo diverso :con la mono vai ovunque,e al max spingi tanto nei tempi ci rientri e la bici la vuoi piu' stabile e rassicurante in velocita'....
ma vorrei vedere se facessi con la mono 34 salite da mezz'ora di 22/34 come ce ne sono tante qui oppure ti 'attaccassi' agli XCer o stradisti a 40kmh sull'Aurelia...oppure mi piacerebbe vederti con la tua mtb 'lunga' su certi sentieri come quello di Lecchiore,con 37 (trentasette) tornanti stretti in qualche centinaio di metri e qualche altro passaggio 'simpatico'
personalmente visto che faccio percorsi molto vari -da quest'ultimo quasi trialistico ad altre volte che esco su asfalto a fare 50km con il Nomad da 15,5kg,le gomme super tacky che fanno 'rrrrrr' e gli stradisti che mi guardano con sospetto - preferisco tenermi il rampichino come 'riserva',piuttosto che scendere ed andare a spinta mi faccio male provando a salire e la bici non la voglio sentire troppo 'lunga',gia' sono handicappato di mio nello stretto e non voglio che la bici mi penalizzi ulteriormente
non me la prendo se tu rimani della tua idea,so bene che abbiamo concezioni diverse....e tu fai lo stesso,ricordando che quello che per noi va meglio per altri puo' essere peggio:il forum serve a questo,scambiarsi opinioni rispettando sempre quelle degli altri...e magari a sparare due belinate per sdrammatizzare
Ragazzi ma è normale che mi sia innamorato del Nomad??? In discesa è davvero una bomba. Non si ferma davanti a niente. Impressionante come rimane attaccata a terra e sia rigida nella guida. Mi sono letteralmente innamorato! Altroché vecchie geometrie. Non posso immaginarmi che ci sia di meglio.
In realta' l'ho ritirata ieri sera e non ho fatto nemmeno il sag anche se ad occhio sembra essere piu o meno a posto.Devo fare tutte le regolazioni di base che consigliano sul sito.
Ma secondo te/voi, scrivendo a Cane Creek(non sò se c'è una mail sul sito) oltre al modello della bici,il peso del rider ed i percorsi su cui si gira, è possibile avere un Setting "personalizzato"?
Avevo visto, ma con l'inglese sono una vera Capra!!Sul sito ci sono i setting di base ed hanno la sezione ''The Lounge'' che è dedicata al setup dove si trova anche un forum tutto sul tuning dell'ammo...e dove rispondono anche loro a volte.
Avevo visto, ma con l'inglese sono una vera Capra!!
beh e' ovvio che sia 'datata',ragazzi parliamo di un progetto quasi invariato di nove anni fa!!!Stavo cercando qualche motivo x risponderti, giusto x spirito polemico, ma non lo trovo
Anzi si', una cosa.
La geometria delle santa non e' ovviamente da paleolitico, ma conservativa si', se e' vero che quasi tutti hanno fatto qualche modifica, siano boccole o serie sterzo e ora si trovano meglio.
IMHO in questo momento esistono geometrie azzeccate : si tratta di evoluzione, senza necessariamente buttare nel gabinetto tutto quello che e' stato finora.
Io avevo citato la FG in modo un po' provocatorio: a me non piace molto xche' quello stack sopra il tubo sterzo e' invedibile, pero' un orizzontale che ti permetta di usare un attacco tra i 3,5 e i 5 cm secondo me aiuta, cosi' come il manubrio largo.
Il monocorona? Semplicemente una opportunita' in piu'
hai ragione,e il bello che dico pure belinate...ti bannerei solo per la lunghezza di tuoi post!!!!!!!
Con google traduttore anche le caprette si fanno capire...Certo che pretendete un setting personalizzato per peso , tipo di bici e addirittura per ogni tipo di sentiero mi sembra chiedere troppo.Comunque una mail per chiedere info c'e' ma comunque ti consigliano un tuning base sul quale poi lavorare...Quindi parti dalle regolazioni di base, ti porti la chiavetta su un tratto tecnico(facendo su e giu) o come preferisci tu e con un click alla volta cerchi di sistemarlo come meglio credi, quello che ti consiglio io prima di tutto e' cercare di capire bene il funzionamento e su cosa agiscono i comandi.... Lo dico io prima che qualcuno cominci con la litania: e' troppo difficile da tarare meglio il xxx o yyy...Io faccio queste cose e mi diverto, non e' un problema dedicare una giornata alla mia bici e il mio ammortizzatore...Meglio di tante altre cose inutili che si fanno senza pensarci tanto...
tutte seghe mentali, allenarsi di più e meglio, altro che!!!!
Non per ogni tipo di sentiero,mà in generale se giri più enduro o AM. Visto che il Setting "base"per il Nomad c'è,magari avere qualche indicazione in base al peso del Rider non sarebbe male.Comunque grazie,seguirò i tuoi consigli.Con google traduttore anche le caprette si fanno capire...Certo che pretendete un setting personalizzato per peso , tipo di bici e addirittura per ogni tipo di sentiero mi sembra chiedere troppo.Comunque una mail per chiedere info c'e' ma comunque ti consigliano un tuning base sul quale poi lavorare...Quindi parti dalle regolazioni di base, ti porti la chiavetta su un tratto tecnico(facendo su e giu) o come preferisci tu e con un click alla volta cerchi di sistemarlo come meglio credi, quello che ti consiglio io prima di tutto e' cercare di capire bene il funzionamento e su cosa agiscono i comandi.... Lo dico io prima che qualcuno cominci con la litania: e' troppo difficile da tarare meglio il xxx o yyy...Io faccio queste cose e mi diverto, non e' un problema dedicare una giornata alla mia bici e il mio ammortizzatore...Meglio di tante altre cose inutili che si fanno senza pensarci tanto...
E' vero ma io posso permettermelo dato che ho appena finito di fare 80 minuti di rulli (qui diluvia da tre giorni) e due ore di pesi...
Non per ogni tipo di sentiero,mà in generale se giri più enduro o AM. Visto che il Setting "base"per il Nomad c'è,magari avere qualche indicazione in base al peso del Rider non sarebbe male.Comunque grazie,seguirò i tuoi consigli.