Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ehi ragassi...stavolta state proprio facendo a chi ce l'ha più lungo:sborone:....il TT e WB:fantasm::fantasm:

e ci si mette pure Claudia!!!:hahaha:
occhio che così mi mandate in crisi il buon [MENTION=95026]Velocity[/MENTION], proprio adesso che la sua bici comincia a piacergli!!!!:celopiùg:

a parte l'ammo inguardabile....:medita::smile::smile:

• Mi piace
Reactions: maramouse

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ehi ragassi...stavolta state proprio facendo a chi ce l'ha più lungo:sborone:....il TT e WB:fantasm::fantasm:

occhio che così mi mandate in crisi il buon [MENTION=95026]Velocity[/MENTION], proprio adesso che la sua bici comincia a piacergli!!!!:celopiùg:

Tutta invidia, oltre che estremamente performante e' anche bellissimo......Ogni scaraffo' e' bell' a mamma sua..

Allegati

• 20131220_191309.jpg
    20131220_191309.jpg
    52,3 KB · Visite: 29
  • 20131220_191237.jpg
    20131220_191237.jpg
    51,5 KB · Visite: 28

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Ah si'?
E allora ti diro' che invece di una nuova bici, arrivera' sul tb29 una pije con rake da 51 contro i 42 della 44 microti, che allunghera' si' un pochino il wb, ma diminuira' l'avancorsa, rendendola piu' maneggevole ......e anche lo xx1 o x01

E sul ramarro arrivera' la marzocchi 350 ncr...... Questa solo xche' marzocchi e' marzocchi e togliendo piu' di 3 etti dalla attuale x-fusion, portera' ad un peso finale ben sotto i dodici choi e mezzo, sissignori, dodici chili e mezzo di sixfiftyb in alluminio

Muahahahahahahah
Ahahahahahah
Ahahahahah

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ah si'?
E allora ti diro' che invece di una nuova bici, arrivera' sul tb29 una pije con rake da 51 contro i 42 della 44 microti, che allunghera' si' un pochino il wb, ma diminuira' l'avancorsa, rendendola piu' maneggevole ......e anche lo xx1 o x01

E sul ramarro arrivera' la marzocchi 350 ncr...... Questa solo xche' marzocchi e' marzocchi e togliendo piu' di 3 etti dalla attuale x-fusion, portera' ad un peso finale ben sotto i dodici choi e mezzo, sissignori, dodici chili e mezzo di sixfiftyb in alluminio

Muahahahahahahah
Ahahahahahah
Ahahahahah

sei o non sei un ingegnere?!?!?!:celopiùg:

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ieri ero deciso per il telescopico per la mia nomad (giusto per tornare IT)...
vado dal mio sivende di fiducia....nemmeno un 30.9 in casa!!!!:rosik::arrabbiat:

tra reverb e ks cosa mi consigliate?

p.s. thomson fuori budget!

va a finire che continuerò a farne a meno, tanto la prox bici lo avrà di serie....

io ho sempre avuto dei KS e mi son sempre trovato molto bene. Il primo si è "rotto" dopo circa 15gg di uso, spedito e riparato in garanzia dopo circa 15gg, poi sempre andato bene.

Ora ho il LEV e, giochini a parte, va benissimo.

Ho amici con altri tipi di telescopici ed hanno sempre dei problemi.

resta come sei.
io sto provando un crank bros.
aspettando l'assistenza sul ks.

ma pedalare sul fisso mi piace di più.
per quanto poco, del gioco si sente sempre.
mi ero abituato e non mi dava fastidio.
ma è bastato montare il fisso per capire che la differenza c'è.

poi ovvio, il telescopico è una comodità incredibile nei su e giù.

dipende anche con chi giri.
se ti aspettano o riesci a recuperare il distacco che ti danno.....a cosa serve il telescopico?

ma se uno sa andare, non deve necessariamente abbassare la sella ad ogni piè sospinto.

Ciò che dici è verissimo, ma la comodità del telescopico è impagabile anche se si sentono i giochi di sorta.

Gli amici aspettano senza problemi ma io oggi mi romperei le scatole in determinati giri AM dove spesso ci sono dei "mangia e bevi" che ti affaticherebbero molto di più se affrontati a sella alta o a sella bassa.

Oltre a ciò c'è da dire che il Nomad-C nn brilla per affidabilità nel collarino sella da cui meno si apre e chiude e, per me, meglio è!

il ks mio e quello di mia moglie, non è che siano esenti da rognette.
quello di elena diventa sempre più duro a scendere.
il mio è in assistenza perchè scendeva e si alzava da solo.....

Smontalo, è semplice e dagli una pulita all'interno ed una lubrificata, vedrai che cambierà totalmente tornando come nuovo!

Bye

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come capita sotto queste stupide feste dove solitamente vieni chiamato da gente che non sai nemmeno che faccia ha, questa puo' tornare utile come augurio di risposta....

Allegati

• foto.jpg
    foto.jpg
    30,1 KB · Visite: 11

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ieri ero deciso per il telescopico per la mia nomad (giusto per tornare IT)...
vado dal mio sivende di fiducia....nemmeno un 30.9 in casa!!!!:rosik::arrabbiat:

tra reverb e ks cosa mi consigliate?

p.s. thomson fuori budget!

va a finire che continuerò a farne a meno, tanto la prox bici lo avrà di serie....

3 bici 3 reverb mai un problema..........ed il piu' vecchio ha quasi 3 anni......

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
3 bici 3 reverb mai un problema..........ed il piu' vecchio ha quasi 3 anni......

Il Reverb è sempre stato uno dei migliori e più affidabili.
Il mio meccanico mi ha detto ne ha montati tanti e sempre ok.
Tranne uno che non andava bene e non c'è stato verso di farlo funzionare. Cambiato e via.
Le cose del Reverb che mi sminchiano sono l'olio vs il filo.
Il cavo diametro 6 contro i 4 degli altri (questo solo se hai passaggio interno del cavo un po tirato).
non esiste arretrato (ma sono sempre meno)
Non ho mai capito il comando se è girabile o una volta preso a dx a sx non si monta. ..

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Il Reverb è sempre stato uno dei migliori e più affidabili.
Il mio meccanico mi ha detto ne ha montati tanti e sempre ok.
Tranne uno che non andava bene e non c'è stato verso di farlo funzionare. Cambiato e via.
Le cose del Reverb che mi sminchiano sono l'olio vs il filo.
Il cavo diametro 6 contro i 4 degli altri (questo solo se hai passaggio interno del cavo un po tirato).
non esiste arretrato (ma sono sempre meno)
Non ho mai capito il comando se è girabile o una volta preso a dx a sx non si monta. ..

mah..... funziona, non ha grossi giochi, lo spurgo è semplice e del cavo non mi importa granchè.
diciamo che soddisfa abbastanza le mie esigenze....

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il mio non saliva, non scendeva e comunque sempre al rallentatore.Fatti innumerevoli spurghi, mandato in assistenza due o tre volte (un volta sostituite le bronzine per eccessivo gioco dello stelo, oring e guarnizioni varie) ma tornato che saliva veramente piano (ho scoperto poi che in caso d'inutilizzo lo si deve lasciare completamente esteso).Alla fine me ne hanno dato uno nuovo che prontamente ho venduto a 200€ smenandoci solo 40€.... Poi nel forum e nel web ci sono altri casi simili al mio.. Magari il Thomson che e' meccanico andra' meglio.Questo non vuol dire che il Reverb non sia un buon prodotto, il mio non funzionava e l'assistenza cambiandolo lo ha confermato.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ragazzi fate un sforzo e scrivete per noi comuni mortali il significato di tutte queste sigle :TT Wb AA ecc.ecc...

Tutto condivisibile ....e certo che 8 cm in piu' di Wheel Base sono davvero tanti.
IMHO anche un carro corto aiuta a recuperare agilita' con un wb lungo ........e poi il rake, ragazzi, il rake! :-):-):-):-):-)

allora...vi faccio ridere?
tempo fa con una bella pigna ruppi la Liryk,si veno' il piede del fodero cosi' in attesa che mi arrivasse la Rc3 andavo dal sivende e prendevo quello che mi passava per girare lo stesso...
una volta mi tocco' una 'vecchia' e maltrattata Stumpjumper 120 ex test bike -con la quale fai tutto lo stesso con un po' meno fretta,ma se sbagli non ti salvi... :-)- e prima di partire per la discesa arrivarono dei ragazzi 'di fuori' con delle bighe pesanti che carrellavano cosi' li feci andare avanti come e' giusto che sia
aspettai un po' poi partii e li ripresi per strada,non erano dei fulmini e ci sparammo insieme una bella discesa. gli feci da guida visto che non la ricordavano bene:arrivati giu' aspettammo un po' il furgone che tardava e si discuteva un po'...
-ma conosci mica gandalf o pierocoach?
IO- si',gandalf e' un grande...l'altro e' tutto chiacchiere e distintivo!
-ziocan lo sapevo io!min..hia quando leggi cosa scrivono 'VBB,supercross,DT-link' sembrano fenomeni poi sono dei fermoni!!
-ziofa' e' vero,poi mi sembra che ha quella min..hia di Nomad che tutti che ce l'hanno si credono di essere dei grandi ah ah ah
-poi magari beccano gente con 'ste biclettine maffe -e guardano tutti la mia....- che va come loro poi trovano mille scuse ah ah ah ah
-alla tastiera tutti uoldcampion,poi sui sentieri fanno cacare e fanno solo i fighi sulla ciclabile ih ih ih
solo uno -su sei/sette!!! :-(- ma va',a me alla fine e' quasi simpatico poverino
via cosi' 5 minuti,ci stavamo veramente scassando dalle risate....poi passa uno di FRRD e 'cooooaaaachhh a manettaaaaa!!!!' allora gelo generale,tutti zitti....e allora io a capo chino 'si' mi avete beccato...beh dai almeno offrite una media va,'stardi!!' e via altre grasse risate :smile::smile::smile:

giusto per farvi fare un pochinino-ino di invidia:stamattina c'erano solo 15° e gente in magliettina come in estate....non male come 21 dicembre ;-)
20131221_105132.jpg

• Mi piace
Reactions: Velocity

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
allora...vi faccio ridere?
tempo fa con una bella pigna ruppi la Liryk,si veno' il piede del fodero cosi' in attesa che mi arrivasse la Rc3 andavo dal sivende e prendevo quello che mi passava per girare lo stesso...
una volta mi tocco' una 'vecchia' e maltrattata Stumpjumper 120 ex test bike -con la quale fai tutto lo stesso con un po' meno fretta,ma se sbagli non ti salvi... :-)- e prima di partire per la discesa arrivarono dei ragazzi 'di fuori' con delle bighe pesanti che carrellavano cosi' li feci andare avanti come e' giusto che sia
aspettai un po' poi partii e li ripresi per strada,non erano dei fulmini e ci sparammo insieme una bella discesa. gli feci da guida visto che non la ricordavano bene:arrivati giu' aspettammo un po' il furgone che tardava e si discuteva un po'...
-ma conosci mica gandalf o pierocoach?
IO- si',gandalf e' un grande...l'altro e' tutto chiacchiere e distintivo!
-ziocan lo sapevo io!min..hia quando leggi cosa scrivono 'VBB,supercross,DT-link' sembrano fenomeni poi sono dei fermoni!!
-ziofa' e' vero,poi mi sembra che ha quella min..hia di Nomad che tutti che ce l'hanno si credono di essere dei grandi ah ah ah
-poi magari beccano gente con 'ste biclettine maffe -e guardano tutti la mia....- che va come loro poi trovano mille scuse ah ah ah ah
-alla tastiera tutti uoldcampion,poi sui sentieri fanno cacare e fanno solo i fighi sulla ciclabile ih ih ih
solo uno -su sei/sette!!! :-(- ma va',a me alla fine e' quasi simpatico poverino
via cosi' 5 minuti,ci stavamo veramente scassando dalle risate....poi passa uno di FRRD e 'cooooaaaachhh a manettaaaaa!!!!' allora gelo generale,tutti zitti....e allora io a capo chino 'si' mi avete beccato...beh dai almeno offrite una media va,'stardi!!' e via altre grasse risate :smile::smile::smile:

giusto per farvi fare un pochinino-ino di invidia:stamattina c'erano solo 15° e gente in magliettina come in estate....non male come 21 dicembre ;-)
Vedi l'allegato 184053

Si' , mi fai un pochino ridere..............ma soprattutto mi fai un sacco di invidia .....'st....... :-)

Ho appena finito gli esercizi, ora sono attaccata all'elettrocoso, sempre facendomi seghe mentali su come investire il ricavato della froggy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo