Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi mi sento così.... "strano", mi spiego.... forse?!

TUTTI alla fine siamo veri bikers, abbiamo una passione e la esterniamo come meglio possiamo e crediamo.

Io nn credo in bikers tristi, anzi si, un pò si, ovvero come capita nella vita quotidiana il biker tristo è quello che si crede un fenomeno e poi è rivettato a terra, magari sia in salita che in discesa, ma ripeto, è la persona che è così e qualsiasi cosa faccia quella persona si comporterà sempre nello stesso modo!

C'è chi è estremo sulla tastiera, chi sulla teoria, chi sul pratico e anche chi fa percorsi AM con una bici rigida in acciaio!

A mio avviso alla fine sono o se preferisci siamo tutti da ammirare proprio per la passione che abbiamo; "qua" dentro si condividono tante cose che spesso vanno molto al di la della bici in quanto tale, io penso che la condivisione delle emozioni, che esse siano di frustrazione, di felicità, di rabbia, adrenaliniche o goliardiche, sia un vero punto di forza di un forum!

La contraddizione sta in ognuno di noi, forse spesso la cerchiamo anche per farci riflettere su cosa stiamo facendo e di che senso abbia tutto ciò, magari trovandone poi un bilanciamento.

Detto ciò mi sento di ammirare sia chi è molto bravo anche con delle bici di 10 anni fa e sia chi a 50 anni si mette in gioco con delle bici che direi nel nostro ambiente si fa fatica quasi a chiamarle tali!!!

Il mezzo conta di sicuro, la nostra predisposizione e capacità innate contano altrettanto, nel caso specifico del nuovo componente del gruppo è contata molto la volontà, volontà di provare a vedere se il mondo della mtb e la ballotta a cui si unisce poteva magari dargli probabilmente delle emozioni che cercava.... e come poteva fallire?

Diciamocelo chiaramente, la mtb è uno spettacolo di sport, io ne sono letteralmente fuso e più la faccio e più la farei e quando nn posso farla mi manca, ma mi manca tanto tanto praticamente da soffrirne ed il desiderio di ritornarci il prima possibile è fortissimo, posso essere stanco morto ma nn mi interessa, io se posso vado!

Comunque hai ragione dai! :celopiùg:

Stai sereno! o-o :-|

Wow, lacrimuccia ....

A me invece non manca per niente, me ne sto qui spaparanzata sul divano a sparare c......

Ah, ho gia' irrevocabilmente deciso almeno un centinaio di volte cosa prendere l'anno prox
La decisione di oggi e' che se riesco a tenere a bada la mia stupidita' potrebbe arrivare lo xx1 o x01 x il tb29 , la marza 350 ncr x il ramarro e poi basta (?)

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ragazza volubile....una decisione al giorno dai, non di più!!!!!:fantasm::fantasm::fantasm:

Io uso un manubrio da 76 cm con piega a 9 gradi
Il renthal è 74 cm con piega a 7 gradi, che equivale ad avanzare la presa di circa 1,3 cm (forse meno, io ho fatto i calcoli usando la metà della larghezza, mentre la piegatura non comincia dal centro ) rispetto a 76/9gradi, restringendola di 2 cm. Applicando la regola a spanne che 2 cm in più di manubrio equivalgono a 1 cm in meno di attacco, l'effetto finale sulla mia bici dovrebbe essere inalterato, salvo appunto restringere leggermente la presa.
Leggendo sul sito renthal come è stata sviluppata la piega, cioè svolgendo una serie di prove cieche utilizzando una serie di altre pieghe, prova da cui pare sia risultato che la piegatura più confortevole sia quella renthal, mi è venuta questa curiosità.
Tutto qui

PS: vedi che effetto possono fare quasi due mesi bloccata?

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Allegati

• 20131212_165334.jpg