Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
Comunque, credo che possiamo essered'accordo nel dire che anche le santa non sono piu' un investimento cheduranegli anni: ormai tirano fuori n-mila modelli ogni anno, alcuni che differiscono veramente x una sfumatura

Tanto per confermarti ciò,dai un'occhiata a cosa sta succedendo nei negozi online USA:tutti (sottolineo TUTTI) i telai Tallboy sono in URGENTE svendita con sconti del 30/35 ed addirittura 40% (vedi Competitive Cyclist).....cosa bolle in pentola? :omertà::omertà::omertà:

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
da questo punto di vista è peggio del crack!
non vedo l'ora di scendere tra capodanno e la befana giu' dalle mie parti in maremma per prtarmelo dietro.....

quando sali a brunate con sto 4x? così ti aspetto nel bosco, ti do una legnata e te lo rubo:spetteguless:

a parte gli scherzi, quando ci becchiamo a brunate ti offro un giro sulla [omissis] in cambio di un giro sul 4x...

e se qualcuno vede un telaio blur 4x taglia L mi avverta!

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
quando sali a brunate con sto 4x? così ti aspetto nel bosco, ti do una legnata e te lo rubo:spetteguless:

a parte gli scherzi, quando ci becchiamo a brunate ti offro un giro sulla [omissis] in cambio di un giro sul 4x...

e se qualcuno vede un telaio blur 4x taglia L mi avverta!

prossima volta che vengo te lo dico!
ma il "suo" playground preferito è il sange.....

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Avanti rispetto alla concorrenza?
Ma la concorrenza ci è già arrivata da un po': basta guardare bici come la mia, la lapierre, banshee, cube, ghost , che sono esattamente l'espressione di ciò che tu stai descrivendo..........diciamo che finalmente santa si adeguerebbe, cosa di cui sarei più che felice

Io non concordo sulle forcelle da 180 mm, ora che ci sono doppia piastra che pesano 2,7-2,8 kg: mi sembra che non abbiano più un gran senso

avanti alla concorrenza parlando di 650b. non mi sembra ce ne siano molte da 160 posteriore...
come detto non guarderei solo il valore dell'escursione...
perché a parità di 160 una bici montata con posteriore float x e anteriore 160 steli 36 come la xfusion metric è già discretamente diversa da un bronson secondo me...

poi concordo che il mercato adesso punta molto su bici leggere. bisogna vedere quanto è ancora in auge il settore FR che non esiste quasi più soppiantato da bici AM montate cattive...

il mercato potrebbe anche decidere di are una divisione più netta tra AM e Enduro che adesso sono praticamente la stessa cosa...

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
se me lo danno a 3cento lo prendo!!:fantasm:

A 400 se ne puo' parlare....Io l"ho preso subito, dopo due anni a tribolare con il Reverb che alla fine mi e' stato sostituito con uno nuovo (subito venduto a 200€).Almeno un pezzo della bici (due in realta,' con il Ccdb air)e' cool, in mezzo a tanto antiquariato....Lo ammetto non so' resistere alle novita'....:smile: e non potrei mai andare in giro con una Mtb con piu di tre anni:spetteguless:

• Mi piace
Reactions: heymax

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
bah per me un telescopico col cavo che va su e giù è già nato vecchio...
io col LEV sono a posto da qualche anno...

Quoto! Ce l'ho da un paio di settimane e funziona alla grande! Va su poi dolcemente con quel tac di fine corsa che esprime solidità!
Poi tutto esteso a sedersi sopra è tutta un'altra sensazione rispetto al Kronolog che avevo prima che andava subito giù di 2 cm appena ti sedevi…un vero schifo!!
Certo che a montarlo però il LEV …ho desistito subito dandolo al meccanico!!
Dopo essere stato 3 volte in assistenza il kronolog ho preteso ora che me ne diano uno nuovo di pacca che venderò subito. Anche se dicono che i nuovi modelli saranno diversi :nunsacci:

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Quoto! Ce l'ho da un paio di settimane e funziona alla grande! Va su poi dolcemente con quel tac di fine corsa che esprime solidità!
Poi tutto esteso a sedersi sopra è tutta un'altra sensazione rispetto al Kronolog che avevo prima che andava subito giù di 2 cm appena ti sedevi…un vero schifo!!
Certo che a montarlo però il LEV …ho desistito subito dandolo al meccanico!!
Dopo essere stato 3 volte in assistenza il kronolog ho preteso ora che me ne diano uno nuovo di pacca che venderò subito. Anche se dicono che i nuovi modelli saranno diversi :nunsacci:
purtroppo di kronolog che funzionano bene non ne ho ancora visti. nel gruppo ce l'hanno in 2 o 3 ma quel problema lo fa a tutti...
direi una cosa incredibile per una casa e un prodotto che voglio dire almeno dovrebbero averci fatto un po' di sviluppo e test...almeno così diceva hans rey alla presentazione. se poi la colpa non è del progetto ma di dove lo fanno realizzare e assemblare... ancora peggio !!

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
se me lo danno a 3cento lo prendo!!:fantasm:

A 400 se ne puo' parlare....Io l"ho preso subito, dopo due anni a tribolare con il Reverb che alla fine mi e' stato sostituito con uno nuovo (subito venduto a 200€).Almeno un pezzo della bici (due in realta,' con il Ccdb air)e' cool, in mezzo a tanto antiquariato....Lo ammetto non so' resistere alle novita'....:smile: e non potrei mai andare in giro con una Mtb con piu di tre anni:spetteguless:

lo so che sembrerò ripetitivo.
ma qui il prezzo non è male:

http://www.aspirevelotech.com/Merch...&Category_Code=THOMSON-ELITE-DROPPER-SEATPOST

al cambio odierno sono 280 euro scarsi.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Perche'? Il Lev e' uno Stealth o ha la levetta? Anche il Thomson esiste senza cavo e la versione Stealth uscira' a breve ma forse intendevi con il cavo che esce alla base e non sotto la sella?.Per il resto, scorrevolezza finiture e speriamo affidabilita' (fin'ora non ci sono stati problemi) e' avanti a tutti...

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Perche'? Il Lev e' uno Stealth o ha la levetta? Anche il Thomson esiste senza cavo e la versione Stealth uscira' a breve ma forse intendevi con il cavo che esce alla base e non sotto la sella?.Per il resto, scorrevolezza finiture e speriamo affidabilita' (fin'ora non ci sono stati problemi) e' avanti a tutti...

il LEV c'è sia stealth che l'altro. l'altro ha il cavo fisso che non scorre su e giù sulla ruota e segna il telaio quando lo usi...
di thmpson ne ho visti 2 montati su bronson... molto belli ma il cavo che scorre non mi piace... (e l'ho avuto come tutti e va benissimo)

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
.......
Quello che succedera, IMHO, sara' che una volta che deciderete di cambiare, presto o tardi, questa bici, dovrete accontentarvi di prendere veramente pochi soldi ........oppure di appenderla in garage come un bel ricordo.

Discorsi come quelli che stiamo facendo su geometrie, formati, tecnica, IMHO sono xfetti x un forum: immagina se fosse tutto un " oh come va bene questa bici", " oh come mi piace questa bici "

boh, io nn vendo una cosa che mi fa sballare perché altrimenti tra 2 anni ci prenderò pochi soldi, mi sembra un ragionamento piuttosto strano dal mio punto di vista, di fatti da quando ho il Nomad sto continuando ad investirci sopra una barca di soldi perché ci credo e son convinto delle sue potenzialità, oltre a dire che ogni volta che la guardo... anzi, anche solo se la penso, mi eccita di brutto e vorrei sempre essergli sopra (un po' meno sotto.... :smile:).

Conosco gente che va molto ma molto forte con bici anche molto ma molto vecchie e nn ne sa mezza di rake o geometrie o formati ruote, aprono la manetta e fine dei discorsi.

Per me le seghe atomiche ce le facciamo noi che siamo qua sul forum per far passare il tempo cmq in attività legate a questo mondo.

esatto!!
a questo punto fra un paio d'anni, piuttosto che prender niente e aggiungere un botto per prendermi la nomad/bronson/ocomesichiamerà 2016 me la terrò e le affiancherò una trail bike di minor "costo/blasone" (passatemi il termine), diciamo per esempio una sight di oggi....probabilmente a "bilancio invariato".

oppure esce la bici che mi fa innamorare e la prendo "a scatola chiusa" come per per la nomad 1.0!!

minchia!!! nel 2016 farò 50anni!!!!:il-saggi:

Come nn quotarti, la penso uguale, almeno fino a che nn mi scatterà qualche scintilla che fino ad oggi nn ho:

Bronson Vs Nomad? Mi tengo il mio Nomad.

Nomad Vs Spicy Team (650b): bella eh, supertecnologica con anche l'ammo elettronico, ma nn farei cmq cambio (chissà quando si scarica la batteria come funziona l'ammo.... :smile:)

Ri-Boh!

............
Lo ammetto non so' resistere alle novita'....:smile: e non potrei mai andare in giro con una Mtb con piu di tre anni:spetteguless:

A mio avviso se nn avessi soldi e ti piacesse fare mtb andresti in giro anche con una mtb di 10 anni, come fanno alcuni che conosco, che riciclano oltre ai pezzi che noi fighetti cambiamo per sfizzio anche le gomme, anche perché, come sempre ripeti, sappiamo benissimo che il mezzo conta una % minima rispetto al biker, per "noi" comuni mortali.

ma se l'abbiamo montato qualche mese fa scusa...?! :nunsacci: :omertà: :-)

• Mi piace
Reactions: l.j.silver
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo