Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A mio avviso se nn avessi soldi e ti piacesse fare mtb andresti in giro anche con una mtb di 10 anni, come fanno alcuni che conosco, che riciclano oltre ai pezzi che noi fighetti cambiamo per sfizzio anche le gomme, anche perché, come sempre ripeti, sappiamo benissimo che il mezzo conta una % minima rispetto al biker, per "noi" comuni mortali.

se volessi cominciare a fare enduro-AM e avessi un budget limitato ringrazierei il particolare momento che stiamo vivendo e gioirei dei "folli" prezzi del mercto dell'usato.... invece di un'ultima novita' a prezzi folli......( che poi tra 2-3 anni diventa anch'essa obsoleta e non va' piu'....)

qua' un esempio :

http://www.pro-m.com/index.php/usato#.UrBqKFUk2oQ

sopratutto la seconda e la terza ad un prezzo......

e trovate un'interessante discussione in merito qua':

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6778746#post6778746

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
se volessi cominciare a fare enduro-AM e avessi un budget limitato ringrazierei il particolare momento che stiamo vivendo e gioirei dei "folli" prezzi del mercto dell'usato.... invece di un'ultima novita' a prezzi folli......( che poi tra 2-3 anni diventa anch'essa obsoleta e non va' piu'....)

qua' un esempio :

[URL="http://www.pro-m.com/index.php/usato#.UrBqKFUk2oQ"][url]http://www.pro-m.com/index.php/usato#.UrBqKFUk2oQ[/URL][/URL]

allego uno del mio gruppo.... dovrei commentare ulteriormente o basta questa foto per far capire che cacciamo via solo dei soldi perché li abbiamo???? Muahahahahaha!!!!!!!!

Allegati

• Ermanno.jpg
    Ermanno.jpg
    63,3 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
allego uno del mio gruppo.... dovrei commentare ulteriormente o basta questa foto per far capire che cacciamo via solo dei soldi perché li abbiamo???? Muahahahahaha!!!!!!!!

infatti! e siete pure un pochino taccagni ;-) :wink:.... adesso che è natale potreste fare una colletta e regalargli un frontino da enduro, poca spesa e molta resa.......se la merita....:-)

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
mi sembra che il problema di vendita dell'usato sia comune a parecchi.
in mano, per la scalpel, ho almeno 3 offerte che offrono due terzi di quanto chiedo......
non è un trattamento riservato al solo nomad....

Confermo, il mio Blt e' fuori a 1600€ (da 2000€) e nemmeno guardano l'inserzione...

per le 26 bisogna cominciare a fare pochi conti ed accontentarsi, perchè tra qualche mese l'alternativa sarebbe svendere nel vero senso della parola, stile saldi al 50%

io quando ho messo l'inserzione per vendere la blur ltc ho guardato tutte quelle sul mercatino, e ho messo 100 euro meno della più economica. nel giro di una settimana l'ho venduta

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
infatti! e siete pure un pochino taccagni.... adesso che è natale potreste fare una colletta e regalargli un frontino da enduro, poca spesa e molta resa.......se la merita....

beh diciamo che dopo un po' di giri e di sgrugnate l'ha ordinata la bici e gli deve arrivare.....

Cmq le volte che è uscito nn ha mai detto "beo", sceso spesso a piedi ovviamente ma zero problemi: per me è questo il vero biker!

Bye :-)

• Mi piace
Reactions: l.j.silver

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
boh, io nn vendo una cosa che mi fa sballare perché altrimenti tra 2 anni ci prenderò pochi soldi, mi sembra un ragionamento piuttosto strano dal mio punto di vista, di fatti da quando ho il Nomad sto continuando ad investirci sopra una barca di soldi perché ci credo e son convinto delle sue potenzialità, oltre a dire che ogni volta che la guardo... anzi, anche solo se la penso, mi eccita di brutto e vorrei sempre essergli sopra (un po' meno sotto.... :smile:).

Conosco gente che va molto ma molto forte con bici anche molto ma molto vecchie e nn ne sa mezza di rake o geometrie o formati ruote, aprono la manetta e fine dei discorsi.

Mi sa che mi hai frainteso.
Non ho detto che devi venderla, ma che l'unico downside di un formato che morira' e' che prenderai poco o niente quando x qualunque motivo deciderai di cambiare bici

.....e cercare di capire come funzionano le cose non ti servira' di sicuro a guidare meglio, ma magari ad evitare di fare cambiamenti a casaccio se qualcosa non ti va bene, possibilmente risparmiando tempo e denaro

Per me le seghe atomiche ce le facciamo noi che siamo qua sul forum per far passare il tempo cmq in attività legate a questo mondo

..............

Bronson Vs Nomad? Mi tengo il mio Nomad.

Quello che vedi sotto aiuta a farsi venire seghe atomiche
E per quello che scrivi piu' sotto, se le cose stanno veramente come da piu' parti ormai si dice, allora ti quoto

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    60,8 KB · Visite: 33

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

qua' un esempio :

http://www.pro-m.com/index.php/usato#.UrBqKFUk2oQ

sopratutto la seconda e la terza ad un prezzo......

e trovate un'interessante discussione in merito qua':

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6778746#post6778746

Beh, la prima non mi sembra tanto un affare .... Non hanno neanche azzeccato l'escursione nella descrizione

La terza, inguardabile, in puro stile pro-m

• Mi piace
Reactions: Domingosh

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mi sa che mi hai frainteso.
Non ho detto che devi venderla, ma che l'unico downside di un formato che morira' e' che prenderai poco o niente quando x qualunque motivo deciderai di cambiare bici

.....e cercare di capire come funzionano le cose non ti servira' di sicuro a guidare meglio, ma magari ad evitare di fare cambiamenti a casaccio se qualcosa non ti va bene, possibilmente risparmiando tempo e denaro

Quello che vedi sotto aiuta a farsi venire seghe atomiche
E per quello che scrivi piu' sotto, se le cose stanno veramente come da piu' parti ormai si dice, allora ti quoto

Se la cicatrice sulla rotula è di questa operazione direi bel lavoro. ..

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Beh, la prima non mi sembra tanto un affare .... Non hanno neanche azzeccato l'escursione nella descrizione

La terza, inguardabile, in puro stile pro-m

la prima non la prenderei in considerazione ma ldelle altre 2, una costa 1000 euro meno di un solo telaio l'altra un 500....direi che con qualche euro uno se le potrebbe personalizzare come vuole pagandole in definitiva quanto un telaio nudo e crudo.....e di offerte cosi' in giro se ne vedono anche x il nomad c....

per quel che riguarda la mia non ho dubbi che se la vendero' lo faro' x pochi $, pero è del febbraio 2011, gia' usata x 3 stagionii e lo sara' anche x la quarta, quindi mi sembra anche giusto....

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tcsh quindi ne deduco che se io sostengo che la bici conta relativamente e si deve puntare su se stessi senza farsi troppe menate, vengo cazziato e puntato a dito da molti (te compreso ovviamente in maniera garbata e lecita) invece il tuo amico che gira con una mtb che nemmeno si puo' definire tale, e' il vero biker? Oltretutto qui nel regno della tuning dove non si tralascia nulla ( dal rake e avancorsa piuttosto che 1/2 angolo di sterzo in + o in -, progressivita/regressivita del carro ecc.ecc, questioni che la maggior parte nomina senza sapere effetivamente di cosa si tratta ma i cui benefici sono evidenti )ed ora improvvisamente il vero biker e' uno che va in giro con una bici del centro commerciale?Senza polemica ma tutto cio' mi pare estremamente contraddittorio....

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Tcsh quindi ne deduco che se io sostengo che la bici conta relativamente e si deve puntare su se stessi senza farsi troppe menate, vengo cazziato e puntato a dito da molti (te compreso ovviamente in maniera garbata e lecita) invece il tuo amico che gira con una mtb che nemmeno si puo' definire tale, e' il vero biker? Oltretutto qui nel regno della tuning dove non si tralascia nulla ( dal rake e avancorsa piuttosto che 1/2 angolo di sterzo in + o in -, progressivita/regressivita del carro ecc.ecc, questioni che la maggior parte nomina senza sapere effetivamente di cosa si tratta ma i cui benefici sono evidenti )ed ora improvvisamente il vero biker e' uno che va in giro con una bici del centro commerciale?Senza polemica ma tutto cio' mi pare estremamente contraddittorio....

Oggi mi sento così.... "strano", mi spiego.... forse?!

TUTTI alla fine siamo veri bikers, abbiamo una passione e la esterniamo come meglio possiamo e crediamo.

Io nn credo in bikers tristi, anzi si, un pò si, ovvero come capita nella vita quotidiana il biker tristo è quello che si crede un fenomeno e poi è rivettato a terra, magari sia in salita che in discesa, ma ripeto, è la persona che è così e qualsiasi cosa faccia quella persona si comporterà sempre nello stesso modo!

C'è chi è estremo sulla tastiera, chi sulla teoria, chi sul pratico e anche chi fa percorsi AM con una bici rigida in acciaio!

A mio avviso alla fine sono o se preferisci siamo tutti da ammirare proprio per la passione che abbiamo; "qua" dentro si condividono tante cose che spesso vanno molto al di la della bici in quanto tale, io penso che la condivisione delle emozioni, che esse siano di frustrazione, di felicità, di rabbia, adrenaliniche o goliardiche, sia un vero punto di forza di un forum!

La contraddizione sta in ognuno di noi, forse spesso la cerchiamo anche per farci riflettere su cosa stiamo facendo e di che senso abbia tutto ciò, magari trovandone poi un bilanciamento.

Detto ciò mi sento di ammirare sia chi è molto bravo anche con delle bici di 10 anni fa e sia chi a 50 anni si mette in gioco con delle bici che direi nel nostro ambiente si fa fatica quasi a chiamarle tali!!!

Il mezzo conta di sicuro, la nostra predisposizione e capacità innate contano altrettanto, nel caso specifico del nuovo componente del gruppo è contata molto la volontà, volontà di provare a vedere se il mondo della mtb e la ballotta a cui si unisce poteva magari dargli probabilmente delle emozioni che cercava.... e come poteva fallire?

Diciamocelo chiaramente, la mtb è uno spettacolo di sport, io ne sono letteralmente fuso e più la faccio e più la farei e quando nn posso farla mi manca, ma mi manca tanto tanto praticamente da soffrirne ed il desiderio di ritornarci il prima possibile è fortissimo, posso essere stanco morto ma nn mi interessa, io se posso vado!

Comunque hai ragione dai! :celopiùg:

Stai sereno! o-o :-|

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono serenissimo, difatti quando ho visto il post kilometrico ti ho dato subito e senza leggere un bel +. Poi leggendo meglio ho percepito alcuni spunti filosofici in stile Schopenhauer e le sue teorie sulla negazione e affermazione dello stesso concetto teso alla valorizzazione dello stesso...Non so' se lo hai fatto consapevolmente ma in ogni caso ne sei uscito bene...:spetteguless:

• Mi piace
Reactions: Tcsh

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Sono serenissimo, difatti quando ho visto il post kilometrico ti ho dato subito e senza leggere un bel +. Poi leggendo meglio ho percepito alcuni spunti filosofici in stile Schopenhauer e le sue teorie sulla negazione e affermazione dello stesso concetto teso alla valorizzazione dello stesso...Non so' se lo hai fatto consapevolmente ma in ogni caso ne sei uscito bene...:spetteguless:

nn so chi sia.... è uscito da solo e di getto, oggi mi sento molto in pace col mondo, diciamo come se mi fossi fatto un oppiaceo per intenderci (morfina).

Grazie! :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo