Tcsh quindi ne deduco che se io sostengo che la bici conta relativamente e si deve puntare su se stessi senza farsi troppe menate, vengo cazziato e puntato a dito da molti (te compreso ovviamente in maniera garbata e lecita) invece il tuo amico che gira con una mtb che nemmeno si puo' definire tale, e' il vero biker? Oltretutto qui nel regno della tuning dove non si tralascia nulla ( dal rake e avancorsa piuttosto che 1/2 angolo di sterzo in + o in -, progressivita/regressivita del carro ecc.ecc, questioni che la maggior parte nomina senza sapere effetivamente di cosa si tratta ma i cui benefici sono evidenti )ed ora improvvisamente il vero biker e' uno che va in giro con una bici del centro commerciale?Senza polemica ma tutto cio' mi pare estremamente contraddittorio....
Oggi mi sento così.... "strano", mi spiego.... forse?!
TUTTI alla fine siamo veri bikers, abbiamo una passione e la esterniamo come meglio possiamo e crediamo.
Io nn credo in bikers tristi, anzi si, un pò si, ovvero come capita nella vita quotidiana il biker tristo è quello che si crede un fenomeno e poi è rivettato a terra, magari sia in salita che in discesa, ma ripeto, è la persona che è così e qualsiasi cosa faccia quella persona si comporterà sempre nello stesso modo!
C'è chi è estremo sulla tastiera, chi sulla teoria, chi sul pratico e anche chi fa percorsi AM con una bici rigida in acciaio!
A mio avviso alla fine sono o se preferisci siamo tutti da ammirare proprio per la passione che abbiamo; "qua" dentro si condividono tante cose che spesso vanno molto al di la della bici in quanto tale, io penso che la condivisione delle emozioni, che esse siano di frustrazione, di felicità, di rabbia, adrenaliniche o goliardiche, sia un vero punto di forza di un forum!
La contraddizione sta in ognuno di noi, forse spesso la cerchiamo anche per farci riflettere su cosa stiamo facendo e di che senso abbia tutto ciò, magari trovandone poi un bilanciamento.
Detto ciò mi sento di ammirare sia chi è molto bravo anche con delle bici di 10 anni fa e sia chi a 50 anni si mette in gioco con delle bici che direi nel nostro ambiente si fa fatica quasi a chiamarle tali!!!
Il mezzo conta di sicuro, la nostra predisposizione e capacità innate contano altrettanto, nel caso specifico del nuovo componente del gruppo è contata molto la volontà, volontà di provare a vedere se il mondo della mtb e la ballotta a cui si unisce poteva magari dargli probabilmente delle emozioni che cercava.... e come poteva fallire?
Diciamocelo chiaramente, la mtb è uno spettacolo di sport, io ne sono letteralmente fuso e più la faccio e più la farei e quando nn posso farla mi manca, ma mi manca tanto tanto praticamente da soffrirne ed il desiderio di ritornarci il prima possibile è fortissimo, posso essere stanco morto ma nn mi interessa, io se posso vado!
Comunque hai ragione dai!
Stai sereno! o-o