MUAHAHAHAHAHA.... merda se son fuori!!!! Ciaooooooooo
aleeeeeeee Buon Nataleeeeeeeeeeeeeee
:-P
ah ah ah ah!!!! fai scassare....ma allora finche ci siamo...Buon Natale!!!!!!!
ah ah ah ah!!!!o-o
MUAHAHAHAHAHA.... merda se son fuori!!!! Ciaooooooooo
aleeeeeeee Buon Nataleeeeeeeeeeeeeee
:-P
Nei Saint ci va olio sintetico, il mio sivende mi ha dato dell'olio (sintetico) da forcella da 2.5WT.
Ormai è circa 3 mesi che l'ho completamente sostituito, direi tutto più che bene per il momento.
Mi hai tolto le parole di bocca....Per funzionare funziona, ma a me sinceramente, per quello che costa l'olio Shimano, e per quanto sono importanti i freni, pare una bella stronzata. Un olio per sospensioni e' studiato per quelle, per cui ha proprieta' che non servono a niente nei freni (anti schiumogeni ad esempio) e gliene mancano altre molto importanti. In particolare mi preoccupa molto la tenuta al calore. Ma poi sei sicuro che sia 100% minerale? Spesso negli olii da sospensione ci sono addittivi sintetici.
Si, l'ho valutata e ne toglierei 350 di grammi!!!!
Il fatto è che proprio gli steli neri nn mi vanno giù, è più forte di me e delle 2 preferirei dimagrire.... tanto senti, mi sa di aver già perso in partenza per il 2014:
1) il circuito dell'EBC probabilmente nn ci sarà, siamo stati ad una riunione FCI venerdì sera scorso a parlare di nulla; ci sarà un circuito di 4 gare di enduro organizzato dai Romagnoli in Romagna e probabilmente qualche gara "flash" del circuito SE. Mi piacerebbe provarne qualcuna e nn sono di certo i 1.200\1.400 mt di dislivello in salita che mi preoccupano, delle 2, come sai, ho difficoltà in discesa.
2) l'obbiettivo che mi ero posto per luglio, ovvero di fare lo Stoneman in un giorno (115 Km x 4.500 D+\D-) lo vedo abbastanza irrealizzabile. Ora come ora, con una settimana di riposo, forse potrei arrivare ad un 2.000, 2.500 max. ed i 350 grammi in meno in questo caso magari mi servirebbero anche!
Nn so, mi sento anche abbastanza in forma ma spesso penso di essere un po' vecchio per i traguardi a cui mi piacerebbe arrivare.
Bye
sono carro posteriore piegato, non si riesce a raddrizzarlo e per una caduta del cavolo . ne avevo fatte di peggio e nulla.
Adesso sono indeciso se sistemarla o sostituirla con la sua erede da 27,5", proprio adesso che dopo 7 mesi iniziavo a prenderci le misure.
Che facciamo?
La ripariamo o ci lasciamo tentare dalla Bronson ?
questo mi da lo spunto per chiedere una cosa: se rompo il carro della nomad c prima serie, come la tua vecchia, secondo te mi danno un carro nuovo perno passante?Con il crash replacement te la cavi con poco e la sistemi.Mi pare che un carro costi 200...
questo mi da lo spunto per chiedere una cosa: se rompo il carro della nomad c prima serie, come la tua vecchia, secondo te mi danno un carro nuovo perno passante?
Non credo e comunque non sono uguali. L'ho notato montando le protezioni Amygos che sul vecchio carro erano perfette mentre su quello con il 142x12 dalla parte del fodero dx non combaciano all'altezza dei cuscinetti...in questa foto si vede che la sede dei cuscinetti resta scoperta e la protezione resta piu in alto...
Non credo e comunque non sono uguali. L'ho notato montando le protezioni Amygos che sul vecchio carro erano perfette mentre su quello con il 142x12 dalla parte del fodero dx non combaciano all'altezza dei cuscinetti...in questa foto si vede che la sede dei cuscinetti resta scoperta e la protezione resta piu in alto...
Questo però non vuol dire che un carro nuovo non monti su un modello "vecchio" o si!?! Cioè i punti di contatto sono uguali? Tipo larghezza e ingombro biella, quello sull'upper link sembra proprio sia uguale.
Vedo che hai montato il CCDB :P
Per funzionare funziona, ma a me sinceramente, per quello che costa l'olio Shimano, e per quanto sono importanti i freni, pare una bella stronzata. Un olio per sospensioni e' studiato per quelle, per cui ha proprieta' che non servono a niente nei freni (anti schiumogeni ad esempio) e gliene mancano altre molto importanti. In particolare mi preoccupa molto la tenuta al calore. Ma poi sei sicuro che sia 100% minerale? Spesso negli olii da sospensione ci sono addittivi sintetici.
Mi hai tolto le parole di bocca....
Secondo me potrebbero esserci dei problemi e l'unico modo per scoprirlo e' chiedere a Dsb oppure direttamente a...
[email protected]
Ricordo che tempo fa lessi su Mtbr qualcosa a riguardo, dicevano che Sc non forniva il nuovo carro 142x12 come ricambio (se non per garanzie) e che avevano ancora molte scorte del modello precedente....Pero' e' passato piu di un anno oramai...
Ma tu che problema hai avuto con nomad?
se vai sul sito, mi pare le abbia modificate
Alcuni rumors o chiacchere parlano di Nomad 27.5 con 170/180mm di escursione per diversificare dal Bronson e di una forcella da 36 sempre 180 in arrivo....
Se non ho capito male pare che quella che si vede sullo sfondo sia il prototipo che girava a Whistler......ancora con la Fox 34 pero'..
stavo pensando alla stessa cosa di SC...
diciamo che un telaio un po' più massiccio del bronson con escursion posteriore 160 reale e anteriore 160/180 potrebbe essere già molto avanti rispetto alla concorrenza.
con un aggiornamento delle geometrie angolo sella più verticale e sterzo poco più aperto di adesso. tapered e zona BB un pelo curva per il portaborraccia (fondamentale)...
et voilà... il nomad 650B a prova di bomba... per chi vuol girare da AM a Enduro a BP molto grosso...