diffida delle bilance, per me hanno errori molto grossi!
Quella del pusher che conosco io e' molto precisa.....per motivi professionali
diffida delle bilance, per me hanno errori molto grossi!
Si! L'altra è di boic. Ieri al garda giornata bellissima.
ciao velocity con quelle ruote ..beh occhio ai guadi...rischiereti di non uscirci più....ahahaha....
ciao tcsh praticamente il bash ha come una vena scavata nel centro dove deve sempre scorrere la catena mentre se metto la corona + piccola la catena scorre sul bordo interno nel bash ...proverò a seguire il tuo consiglio agirò sul deragliatore grazie...
ciao tcsh praticamente il bash ha come una vena scavata nel centro dove deve sempre scorrere la catena mentre se metto la corona + piccola la catena scorre sul bordo interno nel bash ...proverò a seguire il tuo consiglio agirò sul deragliatore grazie...
Ci può stare come peso...io ho preso gli 821 da 29" da usare per le ruote di scorta e pesano 552gr!! 497gr solo il cerchio (e sarebbe un buon peso per essere da 29") ed il resto le bussole apposite.....
per intenderci:
questo è un bash
questo è un guidacatena (inferiore)
magari fai una foto di cosa intendi te per bash....
Ribalta la bici e prova di cambiare dalla corona grande alla piccola girando i pedali senza sforzo e vedi che fa la catena.
Bye
Non le ho ancora assemblate...vero che il peso finale dipenderà anche da mozzi e raggi, ma quello che conta su una ruota è il peso del cerchio....e questi pesano parecchio...c'è da dire però che danno l'impressione di essere molto robusti e sembrano anche fatti bene (fresature, crechio asimmetrico ...).Non sapevo che i nuovi 821ust erano disponibili anche da 29...Il peso finale pero' dipende molto da come le hai montate...Hai provato a pesarle tanto per capire che cosa ti e' venuto fuori con i cerchi da 29?
Ciao robby, hai valutato la nuova pike? Secondo me non sarebbe male ( toglieresti 100/200 gr) anche se ha incomprensibilmente il pp 15. Credo che per le tue pepite ( ruote...) esista l'adattatore.Come scrissi qlc post fa.... mi stanno prudendo le mani e sto iniziando a scalpitare per dare un pezzettino nuovo alla mia già superdotata Nomad.
Ora con la forca ho raggiunto la pace dei sensi con la attuale Lyrik dual step da 115\160, a parte che:
1) il 115 nn funziona... e va beh, anche se un fastidio mentale di avere una cosa che nn funziona nn mi piace
2) nn c'è verso di farla andare oltre a 150mm, anche se la svuoto di aria e se tolgo i tappi dagli steli, anzi no, ci va, ma bisogna mettergli sopra 500 Kg!
Il fatto è che mi ruga il pensiero di darla dentro per metterla a posto, sempre che si possa, mi partono 100\150 per una forca cmq del 2009, boh....!
Altro fatto è che mi trovo molto bene con sta forca, super progressiva e superfluida, tutti quelli che la "saggiano" mi chiedono se è a molla, ma è ad aria, l'ho pure smontata
Essendomi quindi innamorato della Lyrik prenderei la RC2DH (non dual step) e già che ci sono tapered; se qualcuno ce l'ha o l'ha avuta potrebbe per favore postare le impressioni? No perché son già preoccupato dei registri che ha....
Grazie
Essendomi quindi innamorato della Lyrik prenderei la RC2DH (non dual step) e già che ci sono tapered; se qualcuno ce l'ha o l'ha avuta potrebbe per favore postare le impressioni? No perché son già preoccupato dei registri che ha....
Come scrissi qlc post fa.... mi stanno prudendo le mani e sto iniziando a scalpitare per dare un pezzettino nuovo alla mia già superdotata Nomad.
Ora con la forca ho raggiunto la pace dei sensi con la attuale Lyrik dual step da 115\160, a parte che:
1) il 115 nn funziona... e va beh, anche se un fastidio mentale di avere una cosa che nn funziona nn mi piace
2) nn c'è verso di farla andare oltre a 150mm, anche se la svuoto di aria e se tolgo i tappi dagli steli, anzi no, ci va, ma bisogna mettergli sopra 500 Kg!
Il fatto è che mi ruga il pensiero di darla dentro per metterla a posto, sempre che si possa, mi partono 100\150 per una forca cmq del 2009, boh....!
Altro fatto è che mi trovo molto bene con sta forca, super progressiva e superfluida, tutti quelli che la "saggiano" mi chiedono se è a molla, ma è ad aria, l'ho pure smontata
Grazie
Come scrissi qlc post fa.... mi stanno prudendo le mani e sto iniziando a scalpitare per dare un pezzettino nuovo alla mia già superdotata Nomad.
Grazie
Ciao robby, hai valutato la nuova pike? Secondo me non sarebbe male ( toglieresti 100/200 gr) anche se ha incomprensibilmente il pp 15. Credo che per le tue pepite ( ruote...) esista l'adattatore.
2) l'obbiettivo che mi ero posto per luglio, ovvero di fare lo Stoneman in un giorno (115 Km x 4.500 D+\D-)
Bye
Il fatto è che mi ruga il pensiero di darla dentro per metterla a posto, sempre che si possa, mi partono 100\150€ per una forca cmq del 2009, boh....!
Grazie
@Tcsh Se esistono gli adattatori per il perno da 20 delle ruote io andrei di Pike ad occhi chiusi.E' leggera performante e anche esteticamente direi che su un Nomad C nero sta alla grande.Le altre forcelle che hai nominato non sono tutte fuori produzione?
Ce l'ho io ma la mia è a molla (non ricordo se la DH è anche ad aria, se lo è la prenderei ad aria) i registri a me funzionano tutti e si sente anche marcatamente la differenza, gioco spesso con le compressioni e mi ci trovo davvero bene, unica pecca è che essendo a molla e pesa un bel po'... Ma per il funzionamento è davvero un ottima forcella, paragonandola ad una forcella osannata per il suo funzionamento non ha niente a che invidiare ad una 55rc3 ti del mio amico che ho avuto l'occasione di guidare diverse volte.
Per me fai un bell'acquisto.
l'ho avuta anche io,e il 2 step ha funzionato per poco...ma la forka andava piu' che bene.
faceva quel 'muro' anche a me negli ultimi mm,cosi' ho risolto levando 5 cc di olio:togli i registri del Mission control,sviti solo il coperchio della cartuccia , ci infili un tubicino collegato ad una siringa e aspiri...ci vanno 10 minuti
poi riprovi e vedrai che fa meno 'muro',l'aria e' piu' comprimibile dell'olio
Se hai una dual step dovrebbe avere il mission control, giusto? I registri sono uguali a quella che hai, tranne che non ha il floodgate.
Per la forcella che non ti va a pacco potrebbe essere una questione di troppo olio o aria nei foderi. Sulla mia ho notato che, da sgonfia e senza tappi, serve un po' di forza per comprimere l'ultimo cm ma ci si riesce tranquillamente.
Ahahahah tutti a suggerirgli la pike, e lui, siccome nonostante tutto e' un poser, non la vuole perche'..... non gli piacciono gli steli neri!
Io cell'ho e va' da dio, sinceramente il PP15 non mi e' sembrato cambiare molto. In generale, rispetto alla Marza che avevo prima, e' un pelo mano schiacciasassi, ma e' scorrevolissima, progressiva il giusto e pesa 1/2 kg in meno, per cui ti invita a guidare + attivo e meno "dritto per dritto"!
Sul Nomad si potrebbe montare quella da 27,5 per aprire un'po' lo sterzo.