Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
già che ci siamo parliamo di Nomad!

Io ormai è risaputo che sia un cesso di biker, oggi siamo partiti io [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] ed un mio amico alla volta di un giretto.

Francamente mi sono meravigliato di 2 cose:
1) che ho fatto delle salite che definirei pesanti, con anche qlc tratto un pò ostico nel bosco, in monocorona 30/36; nn avrei MAI pensato di farcela, avevo perso in partenza, poi il vecchiazzo malefico mi ha caricato e spinto a provarci.... ed ho vinto io!
2) in discesa in un passaggio mi son cagato addosso perchè pensavo di frantumarmi ed ha mangiato tutto, per cui inizio a capire come si deve fare ad aprire la manetta...

Questo è il Nomad, si lo so, lo sarebbe anche un'altra bici equivalente, ma io ho questa, perchè mei dovrei pensare di cambiarla?!

Grandissima giornata, altissimo divertimento, compagnia a dir poco SUPER!

Comunque mi sa che [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] venderà presto il Nomad in quanto mi sembra di aver capito che nn si trovi poi così bene, o forse no...?!

Al di la di tutto, bici, nn bici, Nomad, nn Nomad, 26, 27,5, 29.... la domanda importante e profonda è:

MA QUANTO SIAMO BBBBELLLLLIIIIIIIIIIIII?????????????????

Allegati

• 20131210_152253.jpg
    62 KB · Visite: 63

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
OT: Non penso di vendere il nomad. Non finchè mi diverto come oggi. Grazie del bel pomeriggio!!

ah, allora avrò capito male, sai ci sono stati alcuni momenti che vedevo a pallini colorati ed anche l'u-dito nn era proprio attento a cosa gli arrivasse...

Allenati un pò però perchè sei andato pianino sai, muahahahahaha!!!!

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
nn certo per il tipo di bici....

Sto video mi ha un attimo sconvolto, soprattutto il nose press in discesa all'indietro, nn ho parole, io nn riesco nemmeno ad impennare in avanti...

Non so in realtà se si sia fatto male con la bici da corsa, ma credo di si
Se guardi il video, ( lascia perdere la sezione finale di Danny mcaskill) vedrai che sono tutte cose abbastanza ordinarie se fatte con la bici adatta , che diventano straordinarie (a parte le scenografie ben pensate ) - e più pericolose - proprio perché fatte con una bici non adatta.

Insomma io non sono tanto d'accordo con questa filosofia di rendere difficili le cose "facili" invece di esplorare nuove vie con i mezzi adatti.

La stessa cosa vale imho mper i nostri mezzi

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
credo si sia fatto male ad una manifestazione...ma con la bici normale da dirt...
oh loro fanno numeri incredibili, ma basta arivare un pochino corti su un backflip e il collo/schiena non è che siano troppo contenti. inoltre di solito TUTTI fanno sti numeri con jeans e maglietta...più il caschetto da bmx

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Scusa ma stai scherzando o dici davvero?

Cioè, un front flip od un back flip è facile con che bici? No dimmelo perchè così la vado a comperare sai, muahahahaha!

Parliamo di come sale sulle rocce? O dici che con un'altra bici sia più semplice salire sopra la travatura del ponte, saltando una trave direi piuttosto alta che taglia il passaggio?

Oppure forse stai parlando di saltare ruotando la bici di 90° sul binario di una rotaia....

Io nn video nn ho visto NESSUNA cosa semplice da fare, con QUALSIASI tipo di bici....

Cmq capisco che è tutto soggettivo eh!

Bye

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

per fortuna che non vedi bikechannel su sky... quando fanno l'infilata di MTB che di solito è FR/DH/SLOPE ti senti così una cacca che metteresti tutto sul mercatino... poi vabbè uno alla nostra età per fortuna o sfortuna ha già capito quello che può e non può fare e come farlo...

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

io mi sento già una cacca quando esco con [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] per cui nn voglio proprio andare oltre... diciamo che son già soddisfatto quando lo vedo un pò stanco, ieri era un mostro, mentre io arrancavo (e Cristian era sconvolto), lui andava su in impenna sai.... per cui son già a posto così, muahahahahaha!!!!

Si che lo vedo BC, ma nn guardando la TV nn lo vedo, anche perchè solitamente fanno roba BDC ed è una palla infernale!

Cmq ti ricordo che son stato ai mondiali di DH quest'anno, va beh dai, parliamo di nulla....

Bye

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito

si e' fatto male facendo trial ad una manifestazione di supporto al motogp di Silverstone
http://www.bikemag.com/news/news-trials-star-martyn-ashton-suffers-significant-spinal-injury/
comunque neanche secondo me sono cose troppo ordinarie...neppure se hai la bici adatta
il senso del mio post era che spesso si discute del Nomad che e' meglio delle altre...anzi no,del 26" che e' morto anzi no e' meglio del 27,5 , della Marza che va meglio della Fox,del mono si' o mono no...mentre siamo noi rider sopra a fare la differenza piu' grande,sempre e comunque

Reactions: lumaca

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

con my sky registro e poi mi guardo le cose quando ho tempo e/o non c'è niente di meglio in tv...

si si lo... infatti l'anno scorso non sono riuscito a venire e quest'anno l'hanno tolto dal calendario.. fuck...

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.809
223
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Credo che Sc-addict intendesse dire che è molto (troppo?) rischioso fare quei trick che per quanto difficili siano con una bici adatta sono fattibili con una % di difficoltà minore (ovviamente questo si applica agli alieni del video) che non con una bdc...

Già solo il pensare di avere 1cm di ruota su cui atterrare invece che 4/5 cambia tutto...poi magari per loro è lo stesso tanto sono completamente su un'altro livello rispetto al resto dell'umanità.

La scusa per restare in topic: ma e se usavano un Nomad?

Reactions: sc-addict
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo