Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
E bravo Rigers!! Oh ma quand'è che si gira insieme?? Anch'io ho finito di montare le modifiche alla mia e ieri ho notato solo miglioramenti con il mono!!
P.S. lo sai che ho un po di nostalgia della serie sterzo che ti ho venduto? :cry::cry:

Ahahah la serie sterzo mi piace un sacco. Oltre al fatto che esteticamente è molto bella, in discesa aiuta un sacco! Se la lascio andare prende velocità come un treno! La forcella poi lavora davvero bene. Bella rigida e assorbe tutto. Contentissimo. Quel che cambierei sono i freni. Gli xt sono belli e piuttosto potenti ma sarei curioso di provare gli t1 o addirittura Saint. Forse i Saint sono esagerati ma mi piacciono i freni che pinzano decisamente.
Comunque questa settimana ho abbastanza tempo mentre sabato esco sicuramente. Perciò se ci sei, sabato andiamo da qualche parte. Vediamo il meteo ma probabilmente se fa bruttino andiamo in Liguria. Se in settimana ci sei andiamo qualche volta in collina? Non so come sia il terreno ma ultimamente ha fatto bello e spero sia asciutto.

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ahahah la serie sterzo mi piace un sacco. Oltre al fatto che esteticamente è molto bella, in discesa aiuta un sacco! Se la lascio andare prende velocità come un treno! La forcella poi lavora davvero bene. Bella rigida e assorbe tutto. Contentissimo. Quel che cambierei sono i freni. Gli xt sono belli e piuttosto potenti ma sarei curioso di provare gli t1 o addirittura Saint. Forse i Saint sono esagerati ma mi piacciono i freni che pinzano decisamente.
Comunque questa settimana ho abbastanza tempo mentre sabato esco sicuramente. Perciò se ci sei, sabato andiamo da qualche parte. Vediamo il meteo ma probabilmente se fa bruttino andiamo in Liguria. Se in settimana ci sei andiamo qualche volta in collina? Non so come sia il terreno ma ultimamente ha fatto bello e spero sia asciutto.

Eh Eh!! Montato venerdì i Formula T1 e messi a punto da Nicastro Biking!!
Che ti devo dire ….un'altra bici!! Te li consiglio…poi ti dico meglio!! :celopiùg:
Vediamo per la collina…ma la vedo dura!
Per sabato quasi sicuramente!!

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
oh in liguria......contatemi....sopratutto se si va in treno :D io ho sia i t1 che i theone che i mega....son da paura e non c'e' shimano che tenga per il mio gusto di frenata.... [MENTION=118997]Rigers[/MENTION] il nomad bianco e' bellissimo!!!

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Bella bella!! Curiosità: ma i fori sono filettati come nella Wolftooth?

fino alla 30T, come ho preso io si, dopo credo di no. Cmq penso che la 30T sia un pelo piccolina, ma va beh, tanto io nn è che debba spingere più di tanto in discesa, anzi, di solito freno! :-)

.......
Quel che cambierei sono i freni. Gli xt sono belli e piuttosto potenti ma sarei curioso di provare gli t1 o addirittura Saint. Forse i Saint sono esagerati ma mi piacciono i freni che pinzano decisamente.
.......

Si i Saint a mio avviso sono esagerati. Io quando avevo i dischi Saint facevo troppa fatica a modularli, anche con i registri al minimo, poi ho messo su i dischi flottanti e vado decisamente meglio, anche se chi prova la mia bici per la prima volta deve stare un pelo attento!

Il bello dei Saint è che li puoi tenere tirati per mezzora e per mezzora la pressione che devi applicare sulle leve per frenare è minima e costante...

Allego foto della corona montata ed ovviamente dell'adesivo appiccicato sul tubo sella parte trasmissione :-)

Allegati

• rps20131209_214116_777.jpg
    rps20131209_214116_777.jpg
    60,5 KB · Visite: 37

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION]: la 30 va benissimo!! Con la 32 ci vuole già il gambino quasi da Pro!!

[MENTION=118997]Rigers[/MENTION]: …dai, prendi i T1 come i miei che i Saint sono delle morse…ma i T1 non scherzano in quanto a stretta e sono + leggeri :il-saggi:

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION]: la 30 va benissimo!! Con la 32 ci vuole già il gambino quasi da Pro!!

[MENTION=118997]Rigers[/MENTION]: …dai, prendi i T1 come i miei che i Saint sono delle morse…ma i T1 non scherzano in quanto a stretta e sono + leggeri :il-saggi:

Morse più dei theone? Ok che quando li ho avuti erano da rodare.... Ma non mi è parso mica eh....

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
oh in liguria......contatemi....sopratutto se si va in treno :D io ho sia i t1 che i theone che i mega....son da paura e non c'e' shimano che tenga per il mio gusto di frenata.... [MENTION=118997]Rigers[/MENTION] il nomad bianco e' bellissimo!!!

Appena organizziamo ti farò sapere! Grazie dell'apprezzamento. Anche a me piace molto anche se forse troppo bianco e monocromatico. Pensa che volevo prendere i crossmax sx 2013 bianchi. Sarebbe stato davvero esageratamente bianca.

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Dei Saint mi han sempre detto che sono instancabili e davvero potenti! I più potenti in circolazione. Però pesano come dei macigni e sono più per uso dh o free ride. I t1 hanno dalla loro il peso e la potenza impressionante per la categoria. Boh... Vedrò. Innanzitutto devo prendere un telescopico. Poi valuterò il cambio freni. Anche se prima devo spurgare gli xt che effettivamente ogni tanto hanno dei vuoti.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io ho provato un paio di saint su una discesa e devo dire che me ne sono innamorato!
Ora avrei bisogno di spurgare i miei x vedere se funzionano un po' meglio (hanno la leva un po lunga)
Ho anche un paio di rx, ancora rodare, ma non mi sembrano niente male come frenata!

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Dei Saint mi han sempre detto che sono instancabili e davvero potenti! I più potenti in circolazione. Però pesano come dei macigni e sono più per uso dh o free ride. I t1 hanno dalla loro il peso e la potenza impressionante per la categoria. Boh... Vedrò. Innanzitutto devo prendere un telescopico. Poi valuterò il cambio freni. Anche se prima devo spurgare gli xt che effettivamente ogni tanto hanno dei vuoti.

portali da ale, di telescopico consiglio il reverb e se lo vuoi orendere ora avevo gia segnalato un negozio inline dove lo paghi davvero meno che dalle altre parti....

e per il bianco....non hai mai visto la mia stumpy ^_^ ????

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Io ho provato un paio di saint su una discesa e devo dire che me ne sono innamorato!
Ora avrei bisogno di spurgare i miei x vedere se funzionano un po' meglio (hanno la leva un po lunga)
Ho anche un paio di rx, ancora rodare, ma non mi sembrano niente male come frenata!

sai che mia moglie gli rx li ha usati tutta l estate a sauze no ? :)

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Ho notato che nel carro della nomad Al del 2010 il fodero superiore è forato… secondo voi è possibile far passare il cavo del cambio posteriore all'interno del fodero…qualcuno l'ha già fatto?

Ho notato che nel carro della nomad Al del 2010 il fodero superiore è forato… secondo voi è possibile far passare il cavo del cambio posteriore all'interno del fodero…qualcuno l'ha già fatto?
Si io l'avevo fatto tutto molto pulito e funzionale, non ricordo se avevo fatto passare anche nel lato opposto la guina del freno ma mi sembra di si perché il mecca ci aveva perso diverso tempo nel sistemare i freni, tolto l'occhiello, tolto l'olio, passata la guina e poi rimesso tutto a posto.

Io ho gli RO OVAL che hanno il pistone ovale di una grandezza del 15% in piú dei T1. Sono leggerissimi di un design spettacolare e li definirei come potenza un freno "chirurgico" per precisione e modulabilitá. Io li uso in bike park dal mattino alla sera senza nessun problema e le dita non si stancano come mi succedeva con gli rx. Costano un pochino di piú ma sono all'altezza dei Saint.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Ecco perchè nn vado in salita, è perchè i Saint mi affossano a terra!

Per la cronaca: nn bisogna usare molto i freni in salita eh.... :omertà:

Bene bene, oggi avrò la scusa per [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] :smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo