Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Boh, io sono fuso per sta bici, avrà tutti i difetti di sto mondo, sarà vecchia tecnicamente, sarà ormai sorpassata per il formato da 26", ma anche stamattina mi ha regalato tanto tanto tanto!

Sono stanchino ma tornerei fuori a pedalare se nn avessi altri impegni.

Il problema ora è che fino al prossimo sabato nisba, e questo mi deprime un pò; la settimana sarà lunga e dura, ma va beh, passerà e potro risalire in sella per altri orizzonti, altre avventure, altre emozioni!

Stamattina giorno pazzesco, io ho girato con un intimo invernale, una maglietta a manica lunga ed un anti vento smanicato.

Giro corto ma molto intenso, meno di 17 Km x 850 D+, discese piuttosto tecniche e scassatone, spettacolo (Niagara e Casamento).

Spero che almeno mi arrivi il materiale per smanettarci un pò sopra.... :-)

Bye

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Boh, io sono fuso per sta bici, avrà tutti i difetti di sto mondo, sarà vecchia tecnicamente, sarà ormai sorpassata per il formato da 26", ma anche stamattina mi ha regalato tanto tanto tanto!

Sono stanchino ma tornerei fuori a pedalare se nn avessi altri impegni.

Il problema ora è che fino al prossimo sabato nisba, e questo mi deprime un pò; la settimana sarà lunga e dura, ma va beh, passerà e potro risalire in sella per altri orizzonti, altre avventure, altre emozioni!

Stamattina giorno pazzesco, io ho girato con un intimo invernale, una maglietta a manica lunga ed un anti vento smanicato.

Giro corto ma molto intenso, meno di 17 Km x 850 D+, discese piuttosto tecniche e scassatone, spettacolo (Niagara e Casamento).

Spero che almeno mi arrivi il materiale per smanettarci un pò sopra.... :-)

Bye

Secondo me e' la colla che usano per legare il carbonio che rilascia qualche sostanza tossica che voi inalate ..... ;-)

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
ti meriteresti una scamionata di rep negative..... CAGONE!!! :rosik:

io mi sono fulminato le gambe a salire col 32-24 ed ero in cardiopalma col 32-42.... esperienza negativissima! :-D

Io cmq 1000€ per la trasmissione nn li spendo, piuttosto torno alla doppia a 9V, muahahahaha; alternativa il mono col 36 dietro e fine!

Cmq la notte mi ha portato consiglio, mi sono alzato alle 5:30 ed ho smontato il Leonardi per la originale 11-36.

Sembrerebbe quasi un monocorona 32/11-36 in quanto nn ho rimontato il deragliatore, ma c'è un trucco: ho rimontato anche la 22 e farò una cambiata di corona "in manuale", tanto il giro di oggi lo conosco bene e nn ci sono troppi mangia e bevi, ora son più sereno.... :-)

Buona giornata, io mi preparo che vadoooooooooooo...... fotta atomicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Bye :-)

Fatta oggi prima uscita col Leonardi Shimano 11-42 e woolftotth da 30.
Circa 1000 mt D+ fatti e ho trovato solo cose positive!
Rampe fino al 25% fatte +o- tranquillamente! (3 settimane che non pedalo) e li faticavo anche con la doppia!!
Discese alternate a brevi salite senza l'assillo "uso il 22 o il 36?"
Catena MAI caduta su scassatoni niente male anche senza usare la frizione del shadow plus.
Zero rumori molesti, fluidità di cambio e pulizia estetica senza tendicatena…ormai venduto!!
Se poi aggiungo che ho usato per la prima volta i Formula T1 posso dire di avere un'altra bici sotto le chiappe!
Contentissimo!!! :-):-):-)

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Fatta oggi prima uscita col Leonardi Shimano 11-42 e woolftotth da 30.
Circa 1000 mt D+ fatti e ho trovato solo cose positive!
Rampe fino al 25% fatte +o- tranquillamente! (3 settimane che non pedalo) e li faticavo anche con la doppia!!
Discese alternate a brevi salite senza l'assillo "uso il 22 o il 36?"
Catena MAI caduta su scassatoni niente male anche senza usare la frizione del shadow plus.
Zero rumori molesti, fluidità di cambio e pulizia estetica senza tendicatena…ormai venduto!!
Se poi aggiungo che ho usato per la prima volta i Formula T1 posso dire di avere un'altra bici sotto le chiappe!
Contentissimo!!! :-):-):-)

Mooolto bene! Nn vedo l'ora che mi arrivi il nuovo Leonardi e la corona della Race Face, così il prox weekend torno in bolla! :-)

OTTIMO!

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Mooolto bene! Nn vedo l'ora che mi arrivi il nuovo Leonardi e la corona della Race Face, così il prox weekend torno in bolla! :-)

OTTIMO!

Piccolo consiglio.
A parte che il kit shimano è compatibile con il gabbia lunga e questo si sa…basta leggere ma non so che kit hai preso tu!
Quello che ho potuto notare è che la vite che regola la molla del precarico (che va praticamente tutta avvitata) è un pelino corta e c'è il rischio oggettivo che la gabbia tocchi il pignone 42. Quindi, grazie al consiglio di un altro biker che mi ha aiutato a fare il lavoro, sono andato in ferramenta e ne ho preso una leggermente + lunga e….magia, ora la gabbia si può distanziare quel tanto che basta, (3 mm sono sufficienti), per permettere al pignone di ruotare tranquillamente e alla gabbia di non toccare :il-saggi:

• Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Piccolo consiglio.
A parte che il kit shimano è compatibile con il gabbia lunga e questo si sa…basta leggere ma non so che kit hai preso tu!
Quello che ho potuto notare è che la vite che regola la molla del precarico (che va praticamente tutta avvitata) è un pelino corta e c'è il rischio oggettivo che la gabbia tocchi il pignone 42. Quindi, grazie al consiglio di un altro biker che mi ha aiutato a fare il lavoro, sono andato in ferramenta e ne ho preso una leggermente + lunga e….magia, ora la gabbia si può distanziare quel tanto che basta, (3 mm sono sufficienti), per permettere al pignone di ruotare tranquillamente e alla gabbia di non toccare :il-saggi:

grande Daveris, grazie per la dritta!

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Piccolo consiglio.

Strano però ciò che dici.... io ho un gabbia media e nn da alcun problema per i rapporti di cambiata e la vite è di gran lunga sufficente per distanziare il cambio dal 42....

Come pacco pignoni ho un XT 11-36 adesso.

Senti ma se hai preso il nuovo Leonardi, come va il passaggio dal 24 XT al 27 Leo?

Grazie

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Strano però ciò che dici.... io ho un gabbia media e nn da aproblems. blema per i rapporti di cambiata la vite è di gran lunga sufficente per distanziare il cambio dal 42....

Come pacco pignoni ho un XT 11-36 adesso.

Senti ma se hai preso il nuovo Leonardi, come va il passaggio dal 24 XT al 27 Leo?

Grazie

Il mio kit Leon. è il 29-35-42 e devo dire il passaggio al 29 non mi da nessun problema. Ieri notavo invece alcune volte un po di pigrizia a salire al 35 ma col registro ho risolto.
Per quanto riguarda la gabbia media o lunga, prima di comprarlo ho letto che con il 42 era necessario il gabbia lunga (parlando di Shimano). Poi il discorso della vite è una cosa che abbiamo notato durante la modifica e comunque oggettivamente ha funzionato alla grande. Il mio cambio è un xtr.

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.
Sabato sono andato a varazze con degli amici e abbiamo fatto dei percorsi molto belli. Il boaxpress, ts e hard rock. Ho finito di montare da poco la mia bike e prima di sabato avevo solo un giro alle spalle cioè finale madonna della guardia e caprazoppa dove la bici mi ha fatto faticare parecchio. Io ero stanco di mio e quel giorno non sono riuscito a divertirmi. Poca confidenza forse. Mai caduto per carità ma lento e impacciato in molte occasioni. Sabato però è tutto cambiato. Avevo dormito di più e quindi più riposato rispetto a finale e i risultati li ho notati subito. Il Nomad scende che è un mostro! Mai un impuntamento e mai in difficoltà. Semplicemente devastante. Ora si che son felice dell'acquisto. All'inizio un po' scettico ma ora sono il più felice del mondo.
image.php

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti.
Sabato sono andato a varazze con degli amici e abbiamo fatto dei percorsi molto belli. Il boaxpress, ts e hard rock. Ho finito di montare da poco la mia bike e prima di sabato avevo solo un giro alle spalle cioè finale madonna della guardia e caprazoppa dove la bici mi ha fatto faticare parecchio. Io ero stanco di mio e quel giorno non sono riuscito a divertirmi. Poca confidenza forse. Mai caduto per carità ma lento e impacciato in molte occasioni. Sabato però è tutto cambiato. Avevo dormito di più e quindi più riposato rispetto a finale e i risultati li ho notati subito. Il Nomad scende che è un mostro! Mai un impuntamento e mai in difficoltà. Semplicemente devastante. Ora si che son felice dell'acquisto. All'inizio un po' scettico ma ora sono il più felice del mondo.

insomma tutte discesine tranquille per iniziare con una bici nuova eh, muahahahaha!

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
insomma tutte discesine tranquille per iniziare con una bici nuova eh, muahahahaha!

Ahahahahah diciamo che finale non era la meta giusta forse per prendere confidenza. Però ci voglio tornare perché mi è piaciuto tanto e spero di potermi godere sia il tracciato che la bike. E pensare che vengo da una rockrider9.1 ! Tutto un altro mondo il Nomad.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
1° pezzo arrivato, ho già la bava alla bocca, il Leonardi lo spediscono stasera.... forse, visto lo sciopero dei camionisti, però direi che entro venerdì lo dovrei avere, RI-SLURP!

Intanto monto la corona e domani la provo! :i-want-t:

Ah si, domani è martedì, beh nn ce l'ho fatta ad attendere sabato così mi son preso una mezza giornata di ferie, poi cmq girerò pianissimo visto che ci sarà anche quel vecchiazzo :il-saggi: malefico di [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] e mi toccherà come al solito SVERNICIARLO :freeride:..... poi però suonerà la sveglia e mi accorgerò in quell'istante che era solo un sogno :cry:.

Oh comunque gran galli quelli della Race Face, mi hanno inviato anche un adesivo, così la corona BLU nn sarà l'unico pezzo sulla mia bici di quel colore, GRANDI!!! :hail:

Mamma mia che fotta che ho per sta bici, io sono andato via di testa, il problema serio è che crea forte dipendenza, più la usi e più la useresti, sono fritto!!! :-P

Allegati

• 20131209_172436.jpg
    20131209_172436.jpg
    53,6 KB · Visite: 20

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.

E bravo Rigers!! Oh ma quand'è che si gira insieme?? Anch'io ho finito di montare le modifiche alla mia e ieri ho notato solo miglioramenti con il mono!!
P.S. lo sai che ho un po di nostalgia della serie sterzo che ti ho venduto? :cry::cry:

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
1° pezzo arrivato, ho già la bava alla bocca, il Leonardi lo spediscono stasera.... forse, visto lo sciopero dei camionisti, però direi che entro venerdì lo dovrei avere, RI-SLURP!

Intanto monto la corona e domani la provo! :i-want-t:

Ah si, domani è martedì, beh nn ce l'ho fatta ad attendere sabato così mi son preso una mezza giornata di ferie, poi cmq girerò pianissimo visto che ci sarà anche quel vecchiazzo :il-saggi: malefico di [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] e mi toccherà come al solito SVERNICIARLO :freeride:..... poi però suonerà la sveglia e mi accorgerò in quell'istante che era solo un sogno :cry:.

Oh comunque gran galli quelli della Race Face, mi hanno inviato anche un adesivo, così la corona BLU nn sarà l'unico pezzo sulla mia bici di quel colore, GRANDI!!! :hail:

Mamma mia che fotta che ho per sta bici, io sono andato via di testa, il problema serio è che crea forte dipendenza, più la usi e più la useresti, sono fritto!!! :-P

Bella bella!! Curiosità: ma i fori sono filettati come nella Wolftooth?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo