okay dai, stamattina ho provato come va il monocorona:
-) la 32 è quella vecchissima della tripla che avevo sul Nomad Alu
-) il Leonardi 27-42 è quello ereditato da un mio amico che l'ha usato "2 volte" e l'aveva preso da [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] che ha messo su l'XX1.
Partiamo, inizia la salitella con qlc strappetto per cui inizio a scalare i rapporti prima sul 27 ed inizia a saltellare la
catena. Scalo sul 36 e fa uguale. Scalo sul 42 e sembra andare bene.
Va beh, mi dico, fino al 24 c'è la cassetta
Shimano, provo di andare su con quello.... muahahahaha, dopo circa 1h di salita con 32-24 ho iniziato a sentire uno strano calore ai quadricipiti ed ai polpacci, ARGH! PANT! PANT! CHE CALDO CHE FA OGGI VERO????
Quindi passavo dal 24T Shimano al 42T Leonardi cmq sparandomi un 27 Km x 1.300 D+\D-, ho le gambe dilaniate, muahahahaha!!!! Ah va la che la fai la gamba, o mulini come un deficiente o hai i pedali che nn vanno giù!
Su un ripidone sotto sforzo estremo (per me) ha iniziato a saltare anche il 42T e li mi è scesa un attimino la catena.... a me, nn alla bici
In discesa in un pezzo scassato mi è scesa la catena dalla corona, quindi senza corona anti caduna e\o guida catena anche il cambio Shadow + nn fa i miracoli, ma questo lo sapevo già.
Purtroppo saltando anche la 42 sono inchiapettato perchè inizialmente avevo pensato di "tagliare" il Leonardi tenendomi il 42 e la cassetta XT 11-36 senza il 17, ma così sono a piedi.... domani boh, o vado col mono 32-36, direi che per il giro che devo fare metterò in preventivo parecchio spingismo, oppure boh....
Da me le salite sono piuttosto "aspre"
Degno di nota negativa è che [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] ha usato veramente poco il Leonardi ed il mio amico ancora di meno, se si usura così facilmente nn mi sembra proprio una cosa ottimale!
Bye all!