Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Giusto per far notare che ogni tanto giro anche io in posti "trugni" e non solo in quelli atecnici e superlisci del SE, notare la bozza dove c'è il bollino made in taiwan nel downtube....
Idem ne ha anche una la sua cugina Tracer 2....
ah non avevo dubbi,mi sarebbe sembrato strano il contrario leggendoti....
in piu' questo nonostante tu il Nomad l'abbia tenuto relativamente poco,per poi passare a bici migliori e piu' performanti

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito

Gio fa storia a sè, è un alieno. In discesa molti ragazzi giovani e spericolati fanno parecchia fatica a stargli dietro, davvero un gran manico!
A Finale, a parte Caprazoppa, dove candidamente ammetto di non essere capace a scenderci o quantomeno ad interpretarla, sulle altre è finita 2 a 1 per lui, ma secondo me non era in forma...

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Siamo OT se nn perchè Giò ha un Nomad (alu del 2007!!!!!): nn so quando è stato a Finale, cmq a fine agosto ha tirato una legnata che gli ha lasciato il segno, di fatti abbiamo fatto un giro al Cimone assieme verso la fine di settembre ed in salita insomma.... diciamo che nn mi seminava, ma opo circa 1.600 mt D+ però io ero cotto e lui ne aveva ancora un bel pò, muahahahaha!

In discesa va beh dai.... ciao ciao, guida veramente molto ma molto bene, un sogno per me irrealizzabile, anche stamattina nn ho guidato male ma vado piano, voglio avere del margine, nn ne posso più di stare fermo per infortuni per cui faccio le mie "cosine" cercando di divertirmi e fine, se c'è uno che tira davanti che vada, se c'è uno che spinge dietro lascia che passi....

Al di la di ciò per me Giò è una persona squisita, tranquillissimo in ogni occasione e molto aperto e divertente!

Fine OT: scusate!

Bye

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
okay dai, stamattina ho provato come va il monocorona:

-) la 32 è quella vecchissima della tripla che avevo sul Nomad Alu
-) il Leonardi 27-42 è quello ereditato da un mio amico che l'ha usato "2 volte" e l'aveva preso da [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] che ha messo su l'XX1.

Partiamo, inizia la salitella con qlc strappetto per cui inizio a scalare i rapporti prima sul 27 ed inizia a saltellare la catena. Scalo sul 36 e fa uguale. Scalo sul 42 e sembra andare bene.

Va beh, mi dico, fino al 24 c'è la cassetta Shimano, provo di andare su con quello.... muahahahaha, dopo circa 1h di salita con 32-24 ho iniziato a sentire uno strano calore ai quadricipiti ed ai polpacci, ARGH! PANT! PANT! CHE CALDO CHE FA OGGI VERO????

Quindi passavo dal 24T Shimano al 42T Leonardi cmq sparandomi un 27 Km x 1.300 D+\D-, ho le gambe dilaniate, muahahahaha!!!! Ah va la che la fai la gamba, o mulini come un deficiente o hai i pedali che nn vanno giù!

Su un ripidone sotto sforzo estremo (per me) ha iniziato a saltare anche il 42T e li mi è scesa un attimino la catena.... a me, nn alla bici

In discesa in un pezzo scassato mi è scesa la catena dalla corona, quindi senza corona anti caduna e\o guida catena anche il cambio Shadow + nn fa i miracoli, ma questo lo sapevo già.

Purtroppo saltando anche la 42 sono inchiapettato perchè inizialmente avevo pensato di "tagliare" il Leonardi tenendomi il 42 e la cassetta XT 11-36 senza il 17, ma così sono a piedi.... domani boh, o vado col mono 32-36, direi che per il giro che devo fare metterò in preventivo parecchio spingismo, oppure boh....

Da me le salite sono piuttosto "aspre"

Degno di nota negativa è che [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] ha usato veramente poco il Leonardi ed il mio amico ancora di meno, se si usura così facilmente nn mi sembra proprio una cosa ottimale!

Bye all!

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

IMHO, ma proprio IMHO ne', queste cose alla frankenstein non si devono fare
1- sai gia' che ci vuole un cambio con frizione e una corona anticaduta x essere decentemente tranquillo. Se prprio vuoi provare senza, fallo dietro casa , altrimenti ti meriti quello che ti succede ...tie'!
2- un pacco pignoni di terza mano ha girato su tre catene diverse, con gradi diversi di usura. Avrei trovato strano se avesse funzionato bene. Per quanto poco usato, basta una catena usurata/allungata per far fuori velocemente dei pignoni, specie se di alluminio. Se prendi un pacco pignoni nuovo, cambia anche la catena e, se vuoi che pignoni e corone durino di piu' e usi tanto la bici, cambia la catena in paio di volte l'anno

Augh, ho detto!

Reactions: maramouse

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

1) io il cambio con frizione cell'ho, XT Shadows plus, tiè! :-D
2) il Leonardi è stato dato da Lumaca ad un mio amico con la catena che era montata, per cui se proprio vogliamo nn sono 3 catene ma 2 e la mia è praticamente nuova, cmq saltava anche dal mio amico per cui boh, mi sembra che il Leonardi sia soggetto ad una usura veramente precoce; nn so se gli facevano o meno dei trattamenti di indurimento come ossidazione anodica, magari dura, questo di sicuro poteva salvaguardare notevolmente la durata dei denti.

Cmq nn è che son rimasto a piedi eh, mi sono solo maciullato le gambe, che vuoi che sia....

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Mi scusi, mi scusi, mi scusi ........

Scherzi a parte, allora potrebbe essere in problemino di sbavature come succedeva al mio.
Io l' ho risolto mettendomi li' a capire su quali denti agganciava la catena e li ho limati pian pianino fino a eliminare il pd.

Comunque, la corona narrow-wide e' un must ( anche blu va bene )

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

La corona la prossima settimana mi arriva, poi è una 30, magari posso anche osare di andare in mono con 30 e 11-36

Boh, volevo vedere se magari usciva il 10-42 di Leonardi e farci una pensata, nn mi piace molto il discorso che per il mio mozzo Tune il corpetto ruota libera per XX1 costa sui 150€urozzi

Ho appena dato un occhio al sito e "stranamente" il nuovo pacco pignoni 29-42 è ossidato duro.... chissà perchè?

Dai il Leonardi "vecchio" tipo probabilmente ha una usura veramente veloce.

Bye

P.S.: cosa sarebbe il "pd"?

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Scusa , pb_problema, non pd

Ho visto il nuovo leonardi 9-42, ma non e' che mi dica moltissimo.
Va sul corpetto xd, quindi viene a cadere la principale comodita' del kit attuale: a questo punto meglio decisamente lo xx1

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Va sul corpetto xd, quindi viene a cadere la principale comodita' del kit attuale: a questo punto meglio decisamente lo xx1

Visto.... dove? Ah addirittura è un 9? Buono!

Meglio XX1... perchè?

Conta sempre anche il costo: se la cassetta Leonardi costa come quella XX1 un cambio costa 1/3 e se hai già un 10V cambi corpetto e cassetta e sei a posto....

Cmq si, da valutare....

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
in attesa di kit zeta-bike ( corone in acciaio), in consegna, pare, a metà mese, per portare il pacco pignoni xt a 11/40, stò girando con 30 + 11/36 e tutto sommato non è mortale, certo con un 40-42 sicuramente hai un pò di margine in più....

Reactions: samu_87

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Cambia che con cassetta e corpetto hai finito.
Con xx1 devi prendere comando e Cambio. ..

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Quando il mio meccanico ha visto la bici mi ha detto. ..
Hai messo il Leonardi? Poi lha guardato insieme al ragazzo e hanno detto:
Ah così alluminio grezzo. ..
Mi sa che non dura tanto. ..

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Cambia che con cassetta e corpetto hai finito.
Con xx1 devi prendere comando e Cambio. ..

Io vedo il kit leonardi come un mezzo relativamente economico per riciclare cose gia' montate, pero' quanto a prestazioni, comfort e peso il confronto con lo xx1 e' molto, molto forzato.
Quanto al pacco 9-42, si avanzavano dubbi sulla spaziatura dei rapporti dello xx1, che va da 10 a 42 con 11 rapporti e ora mi si propone un 9-42 con 10 pignoni? .......mi permetto di dubitare.
Oltretutto, andando a scomparire le ruote da 26, IMHO 10 denti sono sufficienti

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Va beh, intanto ho ordinato il "nuovo" Leonardi, così magari la prossima settimana mi arriva e chiudo anche questo capitolo.... poi se si disfa come questo migrerò verso il monocorona 30-11\36 e bona, poi quando le gambe nn ce la faranno spingerò!

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
il kit zeta-bike, secondo me, sulla carta, è migliore, corone in acciaio, con spider in ergal, più pesante sicuramente di leonardi, arriva solo a 40 e purtroppo si adatta solo a cassetta xt, io avendola già in garage, semi nuova, l'ho ordinata, vi farò sapere...

Reactions: Tcsh

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Mentre Tcsh smadonnava col Leonardi, io gli stavo a fianco e godevo come un riccio con l'XX1 nuovo, mamma che roba, bisogna provarlo per capire quanto va' bene! Scalare 5 marce in un colpo, anche sotto sforzo, senza il minimo problema, salita e discesa nel silenzio, spaziatura tra i rapporti perfetta, tenuta catena impeccabile senza tendi, estetica spettacolare, 1/2 kg in meno sulla bici.... E nonostante la corona da 34, son salito senza problemi! Costa tanto, ma li vale tutti!

Reactions: sc-addict

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

ti meriteresti una scamionata di rep negative..... CAGONE!!!

io mi sono fulminato le gambe a salire col 32-24 ed ero in cardiopalma col 32-42.... esperienza negativissima! :-D

Io cmq 1000€ per la trasmissione nn li spendo, piuttosto torno alla doppia a 9V, muahahahaha; alternativa il mono col 36 dietro e fine!

Cmq la notte mi ha portato consiglio, mi sono alzato alle 5:30 ed ho smontato il Leonardi per la originale 11-36.

Sembrerebbe quasi un monocorona 32/11-36 in quanto nn ho rimontato il deragliatore, ma c'è un trucco: ho rimontato anche la 22 e farò una cambiata di corona "in manuale", tanto il giro di oggi lo conosco bene e nn ci sono troppi mangia e bevi, ora son più sereno....

Buona giornata, io mi preparo che vadoooooooooooo...... fotta atomicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Bye

Allegati

• 20131208_062915.jpg
    65 KB · Visite: 25
  • 20131208_062924.jpg
    44,6 KB · Visite: 20

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
tempo fa qualcuno pubblico' il link di un sito,per acquistare la pellicola protettiva

chi se lo ricorda???

denghiu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo