Per Velocity che mi ha chiesto come impattava sull'estetica il CCDB Air, la bici è sporca e la foto fa schifo :)
ragazzi ciao a tutti, sto pensando di prendere un nomad al posto della mia stumpjumper. lo userei come trail bike, come enduro ho altro, vorrei averlo il piu leggero possibile partendo dalla versione alluminio del 2012. secondo voi quanto puo venire a pesare? quanto pesa il vostro? e' impensabile montarlo con una 150mm da 32?
grazie!
per quanto io abbia fatto anche giri con km e dislivello importanti convengo con questa risposta se vuoi stare in casa scPer me non è la bici giusta. La Bronson lo è di più o la 5010...
ragazzi ciao a tutti, sto pensando di prendere un nomad al posto della mia stumpjumper. lo userei come trail bike, come enduro ho altro, vorrei averlo il piu leggero possibile partendo dalla versione alluminio del 2012. secondo voi quanto puo venire a pesare? quanto pesa il vostro? e' impensabile montarlo con una 150mm da 32?
grazie!
Premesso che ognuno fa ció che vuole, non capisco perchè tu abbia pensato alla nomad come bici trail: ci sono telai più leggeri e performanti che ti potrebbero dare più soddisfazione per l'uso che hai in mente, soprattutto se in casa hai già altro per fare enduro. Se non hai la fissa, come mi sembra di capire dalla tua richiesta, per le ruote da 27.5, cercherei un bel telaio blur lt, magari carbon.
Ciao.
Beh il nomad mi piace esteticamente e ci sarebbe una occasione.... Per quello. Se no di cambiare la stumpy non ne avrei mica bisogno.... Ruote ho le redzone xlr che vorrei tenermi, ricomprare ruote del genere da 27 mi costerebbe un patrimonio... Ma se si potessero mettere ANCHE non sarebbe male...
anche io ti consiglio il blur lt, l'ho avuto in alu e con varie forche,da 32 a 36 con la nuova pike lo vedrei veramente bene
scusa se mi intromennto ma cosa ci fai con 160 di escursione se poi la monti così leggerina,non potrai sfuttarli a dovere come non sfrutterai mai le potenzialità del telaio,e credimi è un peccato non dar gas al nomad,tanto vale farsi una bici con meno escursione....poi se ti piace solo vederla in garage.....ben venga!si e' alu, non e' un problema di sovrapposizione, in park il nomad non lo porterei mai, mentre mi divertirei con la mega. al nomad non metterei nulla a molla mentre la mega e' tutta a molla con ruote con mozzi dt 440 e mavic 823 come cerchi e minion 2ply come gomme.....
sul nomad metterei hans dampf e racing ralph.....
insomma ok con l'escursione ma per il resto una sarebbe da andare in giro l'altra da scendere e basta.
perche non prendere direttamente una dh? perche mi divertono meno, ho provato una operator questa estate e l'esperienza non mi e' piaciuta molto, mi divertivo di piu con la enduro (stesso tracciato che conosco a memoria) considerando che mi pongo dei limiti su cosa fare...
...mi piace vederla in garage non lo posso negare. per me l'estetica conta e non poco......