Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
secondo me se ci mette due gommini da frocetto ci arriva quasi a 13...

Lol !!!!
1 grazie per la pesata non credo cambi molto tra i vari anni.... Magari qualcosa con l ammo...
Mi faccio un po' di conti almeno.....
2 le gomme "politically scorret" 😉 sarebbero hans dampf 2.35 avanti e dietro o al massimo un racing ralph 2.25 dietro.... Nel primo caso evo snake skin nel secondo tubeless

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se ci monti la 32 da 150 si chiude troppo di angolo di sterzo...........potraii farci un'enduro leggera ma mai una trail bike...

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Mah...capisco che l'occhio vuole la sua parte...però una forka con steli 32 e 150 di escursione imho non c'entra proprio nulla...e arrivare a 13 con un telaio alu...considerando i componenti che hai la vedo duretta...poi se limare 100gr sulla forcella per te é importante...imho meglio 100gr in più con una forcella che abbia senso su quel telaio

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Andrebbe bene anche una enduro leggera... Forse meglio!! Di quanto si chiuderebbe?
Anche se poi ho visto che la pike sono poco più di 1800gr...

Boh, per me fai una cavolata!

Come sai anche io avevo la Stumpy, nn mi ricordo che modello hai te, ma io preferisco di gran lunga pedalare il Nomad alla Stumpy ed io avevo la carbon "tirata" ed era sui 12 kg...

L'angolo di sterzo si chiude il giusto, se gli metti una 150 Vs una 160 son circa 0,5° per cui direi poca cosa, ma avere "UN TRENO" con le ruote da triciclo a mio avviso nn ha alcun senso!

La Pike pesa praticamente come una forca da 150 steli da 32 ed almeno mantieni una bici da enduro come tale!

Giusto per far notare che ogni tanto giro anche io in posti "trugni" e non solo in quelli atecnici e superlisci del SE, notare la bozza dove c'è il bollino made in taiwan nel downtube....
Idem ne ha anche una la sua cugina Tracer 2....

A me nn sembrano tanto atecnici e superlisci i trails dell'SE, ma so che parli con ironia! :-)

A proposito, mi ha detto Kamoscio (Giovanni Barbol.....) che (mi pare) a Finale hai chiesto come vado io, muahahahaha....

Di solito quando usciamo assieme ci vediamo nel parcheggio, lui, sebbene i suoi 54 anni suonati, è un missile teleguidato, però quando ha la febbre e la diarrea ed io sono in forma in salita un pò mi difendo.... quello è bionico, nn è mica una persona normale!

Bye :-)

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Grazie tcsh infatti la pike all black non sarebbe male...la 150 la pensavo solo per il peso e la pike e perfetta. Beh le mie ruotine comunque son mica da triciclo eh 😀
Io ho una stumpy 2010 tutta modificata ma il telaio e quello li...:

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Grazie tcsh infatti la pike all black non sarebbe male...la 150 la pensavo solo per il peso e la pike e perfetta. Beh le mie ruotine comunque son mica da triciclo eh ��
Io ho una stumpy 2010 tutta modificata ma il telaio e quello li...:

era un esempio... se metti su una locomotiva delle ruotine da triciclo fai poca strada, come per similitudine mettere una forcellina da 32 su un Nomad insomma....

Nn è tanto la differenza tra 150 e 160 quanto proprio che nn ha alcun senso, oltre al fatto che a mio avviso diventa inguardabile: il Nomad ha il cannotto sterzo da 1,5" (dal 2008 in poi) ed è veramente un treno come rigidità del telaio (nn detto da me ma da chi sa andare in bici), metterci una forcellina da 32, soprattutto con escursione da 150, è come "castrare" la bici sodomizzandola.... nn ci voglio neppure pensarci guarda :smile:

La Stumpy 2010 è alu o carbon? Che modello?

Alu mi pare fosse sui 13 Kg, cmq un Nomad con una 160 fidati che, a parità di ruote e gomme, si pedala di sicuro uguale ma nn peggio, anche se peserà 1 Kg di più...

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Bah come detto io prenderei una blur ltc usata montata con forca 32/150 serie sterzo più aperta e montata decentemente sei sui 12.6/13.
In pedalata è meglio della stumpy in discesa a detta di tutti anche

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
era un esempio... se metti su una locomotiva delle ruotine da triciclo fai poca strada, come per similitudine mettere una forcellina da 32 su un Nomad insomma....

Nn è tanto la differenza tra 150 e 160 quanto proprio che nn ha alcun senso, oltre al fatto che a mio avviso diventa inguardabile: il Nomad ha il cannotto sterzo da 1,5" (dal 2008 in poi) ed è veramente un treno come rigidità del telaio (nn detto da me ma da chi sa andare in bici), metterci una forcellina da 32, soprattutto con escursione da 150, è come "castrare" la bici sodomizzandola.... nn ci voglio neppure pensarci guarda :smile:

La Stumpy 2010 è alu o carbon? Che modello?

Alu mi pare fosse sui 13 Kg, cmq un Nomad con una 160 fidati che, a parità di ruote e gomme, si pedala di sicuro uguale ma nn peggio, anche se peserà 1 Kg di più...

E la comp 2010 alu,... Appena pesata... 12.8 con pedali

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
se ci metti la Pike e tutta la roba che hai ora sulla Stumpy a mio avviso nn vai di sicuro oltre ai 14.... per me poi stracci i coppertoni, io li ho stracciati già sulla Stumpy per cui....

Beh non ci metterei proprio tutto... Già il manubrio sarebbe più leggero, cercherei una guarnitura più leggera (ora ho su una AKA con bash) e sella altrettanto.... (Ho su una smp trk)
Se riuscissi a stare intorno ai 13.5 sarebbe fenomenale.... ��
Ma poi..... Ad ora non ho nemmeno tutti i soldini per il telaio.... Se il venditore li viene incontro ora prenderei quello e un pezzo mancante ogni tanto.... Magari sul mercatino.... Boh... Vedremo...

EDIT, temo che il telaio verra' venduto non a me...peccato....gia stavo studiando tutto...ho corso troppo! ;)
grazie delle info comunque!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo