Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il mio carrozziere lo fa per 150 euro ma si parla di telai in alluminio, smontati sgrassati meglio se con le vecchie decals gia' tolte.....questo l'ultimo lavoro che mi ha fatto

Allegati

• 2012-12-21 16.17.41.jpg
    49,1 KB · Visite: 18

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
senti ma sai quante mani ti ha dato?

quindi preparazione del telaio, verniciatura 1/2 mani, applicazione delle decals e poi mano di trasparente?

Confermi?

Il carrozzaio è dalle tue parti (Como)?

di giallo penso due mani ma non ne sono sicurissimo, posso chiedere.
di sicuro posso dirti che quando era già giallo poi sono andato io in carrozzeria per scegliere le posizioni delle decals, poi ha passato tutto ancora con la spugnettina per far aggrappare meglio il trasparente e dopo le decals finitura trasparente
confermo, ovviamente è escluso il costo delle decals (e del trasporto che se scegli quello veloce costa più delle decals..........)

erba, provincia di como

riguardo il prezzo sono consapevole che non è poco, ma volevo un lavoro fatto bene e che durasse. adesso vediamo cosa costa fare l'alluminio, uno dei miei soci proprio ieri ha smontato la nomad alluminio per rifarlo

Reactions: Tcsh

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Penso che il problema con i telai in carbonio sia che non puoi metterli in forno a temperature troppo elevate.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
la temperatura del forno è sui 45 gradi massimo, meno che lasciare la bici al sole d'estate

più che altro penso utilizzino il forno per evitare polvere e lavorare in ambiente asettico, non tanto per accelerare l'asciugatura

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Penso che il problema con i telai in carbonio sia che non puoi metterli in forno a temperature troppo elevate.

beh cmq sono praticamente tutti verniciati per cui un processo in essere esiste.

Oltre agli eventuali 250€ per la verniciatura quindi, direi circa 50€ per le decals e già che si è il cambio di tutti i cuscinetti del carro, un altro 50ello circa.

Oltre a ciò nel carro sono presenti i 2 guida catena, da 5 sterline cadauno per cui poca roba e nel triangolo il parasassi sotto al telaio da 16 sterline... diciamo bene o male tra tutto si va a spendere 400€ escludendo lo smontaggio ed il rimontaggio.

Poi volendolo proteggere altre 50 sterline per lo shelter (http://www.santacruzbikes.co.uk/shop/product/invisiframe---nomad-carbon/380)

Il distintivo SANTACRUZ nel cannotto sterzo.... 9 sterline

Diciamo che nn è una spesa da poco, metterei a budget sui 500€urozzi, ma la bici cambia radicalmente estetica!

Ti fai il regalo di Natale? Tanto ora la bici nn la usi perchè vai in snowboard!

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
parasassi e piastrina paracatena sono incollati e si reincollano. il mio stemma frontale l'ho riutilizzato, quello in rilievo. anche lui scollato e reincollato.
per lo shelter io l'ho preso da un negozio di erba, è spesso un paio di mm e sotto il telaio è perfetto. e non ricordo il prezzo ma penso una ventina di euro non di più per un foglio

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Praticamente si aggiunge una corona da 42 post e si mantiene la doppia? Ci vuole sicuramente un cambio a gabbia lunga..gli Shimano 11-36 sono quelli a 10 velocita', per chi usa ancora la trasmissione a 9 non andranno bene..

su un pacco pignoni a 10V si toglie il pignone da 17 e si aggiunge questo da 42.

Consigliano un cambio a gabbia lunga ma io ho provato sulla mia bici una ruota col Leonardi 42 e cambiavo bene anche col gabbia media (Shimato XT Shadow +).

No, trasmissioni 9V nn vanno bene, ma pensando di andare in monocorona o passi a SRAM X01/XX1 o passi ad un 10V per il discorso dei cambi con frizione anticaduta che per 9V nn mi risultano esserci (Shimano Shadow + o Sram Type 2).

Io cmq con un 42 la doppia nn la terrei, nn so se hai visto il mio amico pedalare in garage da me con un 22-42, nn vai avanti ed è assurda come rapportatura ed il 42 lo monterei solo per poter avere un monocorona....

Bye

nik81

Biker serius
27/2/10
107
11
0
Ortonovo
Visita sito
Ciao a tutti ho da poco preso un nomad carbon 2014(venerdì) e già ieri mi hanno rovinato la vernice sul tubo obliquo a qualcuno è già successo? Come avete rimediato?

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao a tutti ho da poco preso un nomad carbon 2014(venerdì) e già ieri mi hanno rovinato la vernice sul tubo obliquo a qualcuno è già successo? Come avete rimediato?

le uniche colorazioni resistenti sono le nere opache. tutte le tinte in telai come nomad c, blur ltc (forse bronson c), o anche la mia HD, si graffiano anche solo a guardarle...
l'unica è una bella dose di shelter o 3M...

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
sarò malato, ma a me il nomad c vissuto e graffiato piace di più. almeno è vivo ed ogni graffio è un ricordo/bestemmia!

Al primo giro con il nomad sono volato in piccolo burrone, per fortuna niente di grave a me, mentre la nomadella era già bella rigata sul carro e con la pedivella piegata.
Un paio di bestemmie ed era più bella di prima!

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito

ti quoto anche gli spazi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo