Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
stanotta ho montato il Leonardi con la corona std da 32T che avevo già.

Guardando dove gira la catena con la corona da 32T, mi domando come possa stare sulla corona da 30T senza battere sullo spider...?!?!?!

Bye

Esatto come detto è disassata come se la catena passa tra corona e spider. Le viti quelle della doppia dovrebbero andare bene. Nelle istruzioni wolfthool c'è scritto la Lunghezza raccomandata delle viti. ..

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Io sulla RF 30T ho usato le stesse viti che usavo con il monocorona normale.. :nunsacci: Domenica ho fatto un giretto e non ho avuto problemi..

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io sulla RF 30T ho usato le stesse viti che usavo con il monocorona normale.. :nunsacci: Domenica ho fatto un giretto e non ho avuto problemi..

Attenzione pero' che le istruzioni dicono espressamente di NON usare quelle viti.

Puoi trovare le viti su hibke, fuorisella, chainreaction e in generale usare le viti che di solito tengono la corona esterna e quella di mezzo, che sono lunghe a sufficienza

• Mi piace
Reactions: caste #69

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Attenzione pero' che le istruzioni dicono espressamente di NON usare quelle viti.

Puoi trovare le viti su hibke, fuorisella, chainreaction e in generale usare le viti che di solito tengono la corona esterna e quella di mezzo, che sono lunghe a sufficienza

Io non avevo istruzioni, e non c'ho neppure pensato. In effetti ha senso.. ho ancora le originali RaceFace che usavo con la doppia, le sostituirò con quelle :celopiùg:

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, anche io uso la corona da 30 narrow di raceface e avevo comprato delle bussole corte, poi nel momento del montaggio, mi sono reso conto che erano troppo corte ed ho usato delle bussole smontate dalla mia guarnitura xt tripla che avevo precedentemente trasformato in doppia con bash, nessun problema, la uso da un mese.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
erano avanzi di cantina. non so dove le ho comprate
se mi ricordo, ne smonto una e la misuro

ma no dai nn stare a sbatterti.... ho chiesto direttamente ad R2-Bike, c'è "Sven", un tipo del customer care che è troppo simpatico....

Tra le verie mail oggi gli faccio: senti ma della Race Face nera hai magari la 32T e nn la 30T?

Sven: ho solo la 38T nera

Gli faccio: vacca boia con la 38T servono 2 gambe fotoniche per pedalarla, che colori hai della 30 o della 32T?

Sven: io ho 2 gambe fotoniche... di fatti ho la 38T

... muahahahaha... troppo forte!

Cmq gli ho chiesto pure per le viti, così gli rompo le balle fino in fondo ed amen...

Ciao e grazie a tutti per le risposte! :-)

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Come promesso vi aggiorno sullo spider North Shore Billet che permette di trasformare guarniture SRAM X0 o X7 doppie o triple in XX1. Come vedete dalle foto, lo spider e' identico all'originale Sram XX1 (che non viene fornito sfuso da Sram), tranne per il colore, nero invece che cromato. Nel mio caso ho trasformato una tripla 24/36/Bash BB30. Con la corona da 34, la guarnitura completa pesa 560gr, contro i 700gr di prima. La linea catena sembra corretta, ma non l'ho ancora provata "on the trail". Insomma, se volete passare a XX1 e avete una X0 o X7, potete risparmiare circa 200 Euro di differenza tra la guarnitura XX1 nuova e lo spider NSB.
Ho poi montato il resto della trasmissione XX1, per un risparmio di peso totale di circa 6 etti, eliminando anche il guidacatena stinger.

30xcu11.jpg

2h4dnvr.jpg

dh3fro.jpg

sobno4.jpg

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Come promesso vi aggiorno sullo spider North Shore Billet che permette di trasformare guarniture SRAM X0 o X7 doppie o triple in XX1. Come vedete dalle foto, lo spider e' identico all'originale Sram XX1 (che non viene fornito sfuso da Sram), tranne per il colore, nero invece che cromato. Nel mio caso ho trasformato una tripla 24/36/Bash BB30. Con la corona da 34, la guarnitura completa pesa 560gr, contro i 700gr di prima. La linea catena sembra corretta, ma non l'ho ancora provata "on the trail". Insomma, se volete passare a XX1 e avete una X0 o X7, potete risparmiare circa 200 Euro di differenza tra la guarnitura XX1 nuova e lo spider NSB.
Ho poi montato il resto della trasmissione XX1, per un risparmio di peso totale di circa 6 etti, eliminando anche il guidacatena stinger.

Vacca boia se viaggi!

Vai forte, fai le gare dell'EBC, evolvi di giorno in giorno, upgrades a manetta, posso dire che sei un mio amico e che ti ho insegnato io ad andare in bici??? :smile:

Ale... ora hai tutto al top, ti serve solo un telaio serio! :omertà:

Bye :-)

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Vacca boia se viaggi!

Vai forte, fai le gare dell'EBC, evolvi di giorno in giorno, upgrades a manetta, posso dire che sei un mio amico e che ti ho insegnato io ad andare in bici??? :smile:

Ale... ora hai tutto al top, ti serve solo un telaio serio! :omertà:

Bye :-)

Ahahahahah, andare forte e' proprio un'altra cosa!!! Per il resto, non solo sei stato il mio primo insegnante, ma mi hai anche prestato la bici per il primo giro in assoluto in mtb! Quindi hai un sacco di "colpe"! :)
Per il telaio aspettiamo primavera.... :-?

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
OT ma sicuramente qualcuno di voi mi da' le info giuste

Ho una chiave dinamometrica con attacco da 1/4"
Riesco a trovare le punte solo per attacco da 3/8"
Dove posso trovare l'adattatore da 1/4 a 3/8????????

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

sc-addict

Biker augustus