Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti fila piu nessuno oramai lino:medita:...Io guarderei Easton , Nuke proof (claudia docet)e se vuoi Enve provo a chiedere al negozio quanto mi fa se ne prendiamo due (ma sempre di centinaia di euro si parla...) Ma [MENTION=3291]kaio[/MENTION] ?

Mai il Syntace Vector Carbon! A me spezzava letteralmente le braccia! E costa come l'Enve che provato su bike di un compagno di uscite, ttotalmente un'altra dimensione e non parlo di estetica.....!:spetteguless:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Forse è solo un'incomprensione del negozio. Potete tagliare il manubrio, ma solo sulle linee di taglio. Tragliarlo dopo queste linee invaliderà la garanzia di sostituzione e crash. Allo stesso modo - si deve far tagliare il manubrio solo da un negozio di biciclette con gli strumenti ed esperienza adeguati.
/fixed

Spero che l'hai messa solo per ridere...:mrgreen:

e nel profondo spero che 2 righe così semplici le capisca almeno l'80% della gente:prega:

Ottima comunque Enve a rispondere così velocemente ad una domanda diciamo ''banale''.
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
/fixed

Spero che l'hai messa solo per ridere...:mrgreen:

e nel profondo spero che 2 righe così semplici le capisca almeno l'80% della gente:prega:

Ottima comunque Enve a rispondere così velocemente ad una domanda diciamo ''banale''.

Già…"miss comprensione" mi ha fatto ammazzare!! E' vero, potevo evitare di mettere tutto…ma comunque mi fa sempre ridere la traduzione di google.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

è come chiedere ad un oste se il suo vino è buono.... ?! :-)

La bici è montata molto bene, sicuramente da spirito freeride in quanto a molla e con la 66 davanti è da paura.

I componenti sono ottimi, bisognerebbe vederla e valutare lo stato di usura anche se, a mio avviso, uno che monta una bici così fa prevalentemente discesa.

Scusa ma nn starai mica pensando di prendere una puzzona e vecchia 26" con tutto quello che sta succedendo sui formati eh??? :smile:

cacchio se sembra li valga!
L'unica cosa che mi preoccuperebbe è che con la 66 sia un pò troppo aperta di sterzo per pedalare!
se fosse per te, diventerebbe una sosia della Enduro.
E comunque mancano foto di alcuni dettagli spesso soggetti a botte/urti.

Io ho avuto la 66 sul Nomad 2008 (VPP1) e cmq si pedala molto bene ugualmente, sebbene il VPP1 soffrisse sicuramente di più "sprofondamento" del carro in salita del VPP2 che è più sostenuto.

La apri di 1° per cui nn è poi chissa che cosa.... io ora è vero che ho una 160 ma con l'angle set ad 1° ed uno spessore di 1 cm. sotto lo stem sono messo bene o male uguale ed in salita la bici va benissimo, diciamo che sono le gambe a determinarlo più che la bike! :-)

Bye
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grazie a tutti...non ho la minima intenzione di prendermi un ferro del genere, già ne ho diversi di cancelli di mio :smile:

era solo una curiosità.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
concordo con gli altri,bella a vedersi...ma non puoi fare i conti a pezzi,seno' tutti avremmo 10k € di bici.... :-)

l'unica cosa che non mi piace su un mezzo montato cosi' e' lo XX1 perdipiu' con gripshift,per me nun se po' guarda' :smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Già…"miss comprensione" mi ha fatto ammazzare!! E' vero, potevo evitare di mettere tutto…ma comunque mi fa sempre ridere la traduzione di google.

Qualche anno fa da una ditta con cui lavoro, Baker Atlas, mi mandarono una mail e per fare i fighi la tradussero col traduttore automatico ........ e fu cosi che il mittente da Baker Atlas divenne ' l'atlante del panettiere' ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
non puoi vedere l'XX1?

e tu pensa che io sull'enduro evo ho tutto XX monocorona! :omertà:
quando uno è c......e...

'spetta 'spetta:io non monterei un XX1 in piu' con gripshift su un mezzo con 65 e forse meno di HA da oltre 16kg con gomme 2 ply,freni da FR/DH, 8 etti di ammo a molla e quasi 3 kg di forka da 180 con steli da 38...

uno ci puo' pure mettere Ultegra completo e la Lefty,non deve mica andare bene a me ma a lui :celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
'spetta 'spetta:io non monterei un XX1 in piu' con gripshift su un mezzo con 65 e forse meno di HA da oltre 16kg con gomme 2 ply,freni da FR/DH, 8 etti di ammo a molla e quasi 3 kg di forka da 180 con steli da 38...

uno ci puo' pure mettere Ultegra completo e la Lefty,non deve mica andare bene a me ma a lui :celopiùg:

Cosa ti cambia da xx1 con gripshift a un xx1 con il comando con le levette (peso, funzionamento affidabilita')?Comunque al di la' di ogni considerazione una bici del genere se hai le gambe e il fiato per pedalarla e' un mezzo "totale". Altro che certi Nomad C da 13 kg o meno...Il vero spirito Nomad s'incarna in mezzi del genere, senza compromessi...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Cosa ti cambia da xx1 con gripshift a un xx1 con il comando con le levette (peso, funzionamento affidabilita')?Comunque al di la' di ogni considerazione una bici del genere se hai le gambe e il fiato per pedalarla e' un mezzo "totale". Altro che certi Nomad C da 13 kg o meno...Il vero spirito Nomad s'incarna in mezzi del genere, senza compromessi...

per XC non discuto,-anche se tanti non lo vogliono neanche vedere neanche li'- perche' e' il piu' leggero di tutti,e magari qualcuno dice perche' permette di scalare tutti i rapporti...

ma per gravity non lo vedo proprio,ci sono altre esigenze:a parte che non puoi montare le manopole lock-on e poi come fai a frenare-cambiare-tenere il manubrio saldamente con tre dita tutto insieme?a parte le mie preferenze non vedi tanti gripshift nelle discipline gravity,soprattutto tra i 'bravi'...anzi

riguardo il mezzo 'totale' e' molto soggettivo, per me dipende sempre cosa ci vuoi fare con il mezzo e quanto sai viaggiare a prescindere dal mezzo:un mezzo come questo ti permettera' si' di fare sia l'uscita XC con gli amici XCer faticando parecchio -e comunque ti aspetteranno mezz'ora....- che magari il park o la DH con quelli piu' gravity-oriented,e in ogni caso uno che e' bravo quanto te con una vera FR o una DH ti dara' dei minuti
anche in enduro per me non sara' il massimo,la potresti montare piu' performante...se per esempio becchi uno come Raulino nonostante la bici da 13kg ti fa magari cambiare idea sulle bici 'leggere' :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE and Tcsh

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
per XC non discuto,-anche se tanti non lo vogliono neanche vedere neanche li'- perche' e' il piu' leggero di tutti,e magari qualcuno dice perche' permette di scalare tutti i rapporti...

ma per gravity non lo vedo proprio,ci sono altre esigenze:a parte che non puoi montare le manopole lock-on e poi come fai a frenare-cambiare-tenere il manubrio saldamente con tre dita tutto insieme?a parte le mie preferenze non vedi tanti gripshift nelle discipline gravity,soprattutto tra i 'bravi'...anzi

riguardo il mezzo 'totale' e' molto soggettivo, per me dipende sempre cosa ci vuoi fare con il mezzo e quanto sai viaggiare a prescindere dal mezzo:un mezzo come questo ti permettera' si' di fare sia l'uscita XC con gli amici XCer faticando parecchio -e comunque ti aspetteranno mezz'ora....- che magari il park o la DH con quelli piu' gravity-oriented,e in ogni caso uno che e' bravo quanto te con una vera FR o una DH ti dara' dei minuti
anche in enduro per me non sara' il massimo,la potresti montare piu' performante...se per esempio becchi uno come Raulino nonostante la bici da 13kg ti fa magari cambiare idea sulle bici 'leggere' :celopiùg:

quoto tutto...per me è semplicemente "troppa" .......
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se sei allenato bene e la dai in mano a uno come Raulino diventa il mezzo totale.La differenza la fa sempre il biker non la bici..Mettiamola cosi allora....Se pedali forte ovviamente in salita una da 13 kg va meglio ma poi in discesa se hai il manico del suddetto fai vedere i sorci verdi a chi scende con le bici da enduro da 13kg...Oh poi a me piacciono le bici strong come piacevano ad Albert64 (dico bene?)che tra l'altro e' sparito...

Grazie piero per la spiegazione del gripshift, ho imparato un altra cosa che non sapevo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo