Nomad....VI puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Wally come vedi la nomad 3 rispetto alla HD ?

Difficile dire così. Oggi ci siamo scambiati un po le bici. Un amico che aveva il nomad c ha detto che la hd gli è sembrata meno scorbutico. Come linea è molto bella. Il carro bellissimo un pò più corto e senza la biella inferiore. ..
Il telaio rispetto alla vecchia ha i tubi invertiti. Sottile quello superiore e grosso l'obliquo inferiore con la zona bb supermassiccia.
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Il montaggio del kit offerto in italia e' cone quello nell'articolo di vitalmtb(x01)
Io mi sono ordinato questa😍😍😁😁
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
io la sto aspettando in ciano/magenta col kit XX1, il prezzo DSB è 7.999€, a detta del rivenditore ne arrivano circa una trentina e tutte col kit XX1... chi volesse solo il telaio dovrà' attendere... boh...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune

Tutta questa cura nelle cromite e poi mi cadono su pedivella xx1 non personalizzata ( l'1 in ciano e magenta ci stava) ed il bb rosso !

Sono che il poserismo non ti tange ma convieni che per un prodotto del genere ...


Un commento @ll sulla versione stealth , questione di gusti, belle e'bella ma :
A - non è una novità , negli ultimi 12 mesi altri hanno già presentato questo colore
B - negli ultimi due anni ho letto critiche sul' austerità delle tedescotte ( inutile citarle ) ed ora guarda come e' cool il total black :nunsacci:


:medita:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Tutta questa cura nelle cromite e poi mi cadono su pedivella xx1 non personalizzata ( l'1 in ciano e magenta ci stava) ed il bb rosso !

Sono che il poserismo non ti tange ma convieni che per un prodotto del genere ...


Un commento @ll sulla versione stealth , questione di gusti, belle e'bella ma :
A - non è una novità , negli ultimi 12 mesi altri hanno già presentato questo colore
B - negli ultimi due anni ho letto critiche sul' austerità delle tedescotte ( inutile citarle ) ed ora guarda come e' cool il total black :nunsacci:


:medita:

Anche secondo me, invece della BLACK stealth avrebbero potuto fare qualcosa di meno sgargiante dell'aqua/magenta (che però mi piace sempre più), ma meno "Total colour"...

Specialized già l'anno scorso ha realizzato la SJ FSR nera, con adesivi neri e quest'anno l'Enduro Expert. Proprio per questo un anno fa ho preferito la SJ Comp Carbon (in elegante livrea bianco/nero) e quest'anno avrei puntato sulla Enduro S-Works, invece della Expert....
Tornando in casa SC, a mio avviso la Bronson nera, con scritte arancio, era già ottima per chi non apprezza le tonalità troppo vivaci.

Relativamente all'austerità delle tedesche, non sono d'accordo: ci sono molti modelli realizzati in Germania che hanno tonalità di fondo austere, ma poi sono rifinite con particolari fluo, di assai dubbio gusto estetico. Vedi ad esempio diversi modelli di Cube, ma anche alcune Canyon.
Personalmente ritengo i tedeschi molto bravi nella progettazione e nella realizzazione, ma in fatto di colori non ci siamo proprio!!
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Sto valutando il passaggio da ibis mojo HDR a nomad3.....
Le misure che non mi conincono del tutto sono l angolo sella
e l altezza del movimento centrale : HDR 71.5 e 350mm - nomad 74.2 e 340mm ....
Per quanto riguarda l altezza del movimento è un po' in disagio avere 10mm in meno visto che per i miei percorsi mi sembra già abbastanza bassa l HDR però montando un monocorona da 30 andrei alla pari più o meno negli ingombri sotto .....
Per l angolo sella la differenza può darmi fastidio ?
Grazie
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Difficile dire così. Oggi ci siamo scambiati un po le bici. Un amico che aveva il nomad c ha detto che la hd gli è sembrata meno scorbutico. Come linea è molto bella. Il carro bellissimo un pò più corto e senza la biella inferiore. ..
Il telaio rispetto alla vecchia ha i tubi invertiti. Sottile quello superiore e grosso l'obliquo inferiore con la zona bb supermassiccia.

Scusa l ignoranza cosa vuol dire meno scorbutico ?
Come va nel tecnico ?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Beh basta vedere come vanno vestiti i tedeschi in vacanza x capire che l'accostamento dei colori non é proprio il loro forte...

Vero, forse è' per questo che nel dubbio i progettisti di canyon /litevillle/rose/ ... per non cader nel kitch hanno usato moltissimo l' austero all black.

Scherzi a parte e' sicuramente molto bella ma Imho qualche richiamo cromatico, evidente che quella magenta/ciano e' la flagship marketing di sc, non sarebbe stato male.

Per essere concreti ho proprio in mente la bellissima finitura del v10.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo