Nomad....VI puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Milivinti ha fatto primo su una bici Italiana, anzi pardon, su una bici Veneta, che però non si è ancora capito bene, almeno per quanto mi riguarda, se questa bici è veramente farina del sacco del marchio serigrafato sul telaio o cosa e se la bici verrà efettivamente prodotta e commercializzata :nunsacci:

La bici è italiana e pure l'ingegnere che c'è dietro, inoltre la si trova tranquillamente in giro, ho due compagni di uscite che l'hanno presa da poco, e domani ce ne sarà un'altra qui dalle mie parti per l'inaugurazione di un nuovo negozio di bike.

Quella bici è stata utilizzata da Casadei nel SE l'anno scorso, anche se era ancora un po' in fase sperimentale, infatti quando l'ho vista il carro aveva ancora della parti artigianali.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
citazione dal sito sc:

"Look out for Cedric Gracia, Chris Johnston, Dylan Wolsky and Iago Garay racing the Nomad at Enduro World Series Round 1 in Chile."

forse perchè la nomad è piu' adatta alla tipologia dei tracciati cileni?

oltretutto guardavo i risultati di sabato a sestri dove vittorio gambirasio ha meritato il 4 posto con la sua slash (angolo sterzo 65,5 se non erro)...

cico alla bronson di s8 ha aperto l'angolo di un grado portandola a 66 (aveva fatto lo stesso con la nomad)...

sarà la naturale evoluzione delle enduro quella di avere angoli ancora più aperti? il divario con le geometrie dh si riduce ma bisogna mantenere anche quella pedalabilità che serve nelle ps... ecco che la nuova nomad anticipa un pò il futuro a perer mio

Direi che si e' adeguata in ritardo pouttosto, rincorrendo gli altri
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
:nunsacci:ma l'avete visto quant'è mezzo grado su un goniometro?? e davvero pensiamo di misurarlo con buona precisione con una app?!?!?
magari il pavimento non è perfettamente in bolla (le strade non lo sono mai, i pavimenti...beh, trovare pavimenti piani e muri in squadra è spesso una bella impresa...), magari montiamo due pneu diversi e/o con tasselli usurati diversamente...ci vorrebbe un piano di riscontro, togliere le ruote, fissare la bici al piano per gli assi ruota, avere un buon goniometro digitale, ecco, forse allora si potrebbe parlare di misura precisa...

più facile rilevare, semmai, la variazione dopo una modifica, questo si...

ah..io l'app nel cell non ce l'ho, perchè il mio telefono ha dei tasti sui fianchi che quindi non sono perfettamente piani!!:fantasm::fantasm:

Se poi consideri che l'angolo e' misurato con la bici a secco, basta un po' di sag in piu' o in meno per stravolgere tutto
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
citazione dal sito sc:

"Look out for Cedric Gracia, Chris Johnston, Dylan Wolsky and Iago Garay racing the Nomad at Enduro World Series Round 1 in Chile."

forse perchè la nomad è piu' adatta alla tipologia dei tracciati cileni?

oltretutto guardavo i risultati di sabato a sestri dove vittorio gambirasio ha meritato il 4 posto con la sua slash (angolo sterzo 65,5 se non erro)...

cico alla bronson di s8 ha aperto l'angolo di un grado portandola a 66 (aveva fatto lo stesso con la nomad)...

sarà la naturale evoluzione delle enduro quella di avere angoli ancora più aperti? il divario con le geometrie dh si riduce ma bisogna mantenere anche quella pedalabilità che serve nelle ps... ecco che la nuova nomad anticipa un pò il futuro a perer mio
Vittorio ha usato la Remedy da 29"....
13672838434_ed09e78d22_o.jpg


Meno pippe sugli angoli + riding!! o-o
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
La bici è italiana e pure l'ingegnere che c'è dietro, inoltre la si trova tranquillamente in giro, ho due compagni di uscite che l'hanno presa da poco, e domani ce ne sarà un'altra qui dalle mie parti per l'inaugurazione di un nuovo negozio di bike.

Quella bici è stata utilizzata da Casadei nel SE l'anno scorso, anche se era ancora un po' in fase sperimentale, infatti quando l'ho vista il carro aveva ancora della parti artigianali.
La cosa mi fa estremamente piacere perchè finalmente c'è una bici Italiana al primo posto, però se trovo i soldi mi compero la Nomad 3...
Ma solo per non rimanere OT :-)
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Il ragazzo nella foto ha sulla bici le etichette del negozio che mi ha venduto la mia!

A proposito di sag, ma che cavolo quanto rosiko quando dai siti ufficiali tolgono le specifiche i manuali etc dei modelli vecchi...comunque, indicavano il range in cui il sistema del carro funzionava meglio? Io avevo la Mondraker e serviva un sag alto, incredibilmente il sistema zero bobbava di meno quanto spingevi sui pedali se la settavi con un sag maggiore, quello indicato dalla casa intendo chiaramente non che più ne mettevi meno bobbava...
Ciao e grazie
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Questa e' come potrbbe essere la nomad 3 in versione stealth con le ruote mavic enduro.

Per i fortunati neo proprietari che potrebbero aggiungere qualche particolare nukeproof ( sella, manopole, ..) per completare l' opera
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    47,9 KB · Visite: 63

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:-?Stamattina vado ad ordinarla anch'io...Almeno con il nuovo formato tutti i miei problemi in mtb si risolveranno (e ci mancherebbe altro viste le mirabolanti promesse di chi le ha inventate):sborone:Gia pregusto lunghe ascese di migliaia di mt nonostante il monocorona che sulla 26 non riesco a spingere e discese fotoniche grazie alle nuove geometrie che trasformeranno la mia proverbiale lentezza (tutta colpa di quel cesso da 26 che ho adesso) in fulminee corse verso valle..Sono qui davanti che aspetto l'apertura del negozio...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
:-?Stamattina vado ad ordinarla anch'io...Almeno con il nuovo formato tutti i miei problemi in mtb si risolveranno (e ci mancherebbe altro viste le mirabolanti promesse di chi le ha inventate):sborone:Gia pregusto lunghe ascese di migliaia di mt nonostante il monocorona che sulla 26 non riesco a spingere e discese fotoniche grazie alle nuove geometrie che trasformeranno la mia proverbiale lentezza (tutta colpa di quel cesso da 26 che ho adesso) in fulminee corse verso valle..Sono qui davanti che aspetto l'apertura del negozio...

Aqua/magenta con cerchi magenta? :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo