Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
@sc-addict e @mauron : dimenticate che Rune e Spitfire hanno la possibilità di variare in tre posizioni le geo....
In posizione neutra lo Spitfire 650b ha angolo sterzo 66,5, BB 346mm e carro 439...a parte l'angolo, le stesse identiche quote del Bronson....
Comunque, imho, la prova, è fattibilissima!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
@sc-addict e @mauron : dimenticate che Rune e Spitfire hanno la possibilità di variare in tre posizioni le geo....
In posizione neutra lo Spitfire 650b ha angolo sterzo 66,5, BB 346mm e carro 439...a parte l'angolo, le stesse identiche quote del Bronson....
Comunque, imho, la prova, è fattibilissima!

certo si prestano bene alla prova :celopiùg:

le quote dello spitfire restano "buone"
mentre quelle del rune un po meno
però partono da un bb davvero rasoterra
(probabilmente tra i più bassi in assoluto)

lo spitfire come geo infatti è davvero interessante
a mio avviso più del rune

ps
come sai comunque queste due canadesi mi piacciono molto
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tempo fa ero in giro a fare i miei allenamenti ed ho incontrato un vecchio amico con la sua nuova Mtb...
Una front da 600€ (non ricordo la marca ma meglio cosi...) che sara' stata sui 15kg....Tutto il tempo in cui abbiamo parlato di bici (ero con la Rocky strada) non ha fatto che ripetere che la sua era una 27.5... io pensavo: e' sti c@xxi ma questi del marketing sono stati dei veri geni se uno si vanta che un simile cancello e' una 650b....:nunsacci: Quindi non gli ho nemmeno accennato al mio Nomad per evitare di sentirmi dire (come gia successo il giorno stesso che ritirai il nuovo mezzo dal cretino di turno presente) : Ma e' ancora una 26 pero'.......:kiss-my-:
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

bigattosilvestro

Biker popularis
22/3/13
70
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo V1
Tempo fa ero in giro a fare i miei allenamenti ed ho incontrato un vecchio amico con la sua nuova Mtb...
Una front da 600€ (non ricordo la marca ma meglio cosi...) che sara' stata sui 15kg....Tutto il tempo in cui abbiamo parlato di bici (ero con la Rocky strada) non ha fatto che ripetere che la sua era una 27.5... io pensavo: e' sti c@xxi ma questi del marketing sono stati dei veri geni se uno si vanta che un simile cancello e' una 650b....:nunsacci: Quindi non gli ho nemmeno accennato al mio Nomad per evitare di sentirmi dire (come gia successo il giorno stesso che ritirai il nuovo mezzo dal cretino di turno presente) : Ma e' ancora una 26 pero'.......:kiss-my-:

Ma una Nomad è una Nomad, è al di sopra delle strategie di marketing :medita:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ROTFL !!!! Comunque oggi mi son proprio divertito..... 7 etti in più di bici... Montato hans dampf dietro sella smp plus che uso da una vita e dhx.... Il giro e il mio classico non troppo scassato ma oggi andava proprio bene. Sono stanco e ho male al ginocchio e forse ho l ammo anche troppo carico...domani cercò di provarla in un giro molto scassato e vediamo

Questo e il massimo al quale è arrivato l ammo...

agega8er.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ROTFL !!!! Comunque oggi mi son proprio divertito..... 7 etti in più di bici... Montato hans dampf dietro sella smp plus che uso da una vita e dhx.... Il giro e il mio classico non troppo scassato ma oggi andava proprio bene. Sono stanco e ho male al ginocchio e forse ho l ammo anche troppo carico...domani cercò di provarla in un giro molto scassato e vediamo

Questo e il massimo /QUOTE]

dagheee che ne hai ancora,il bello è da lì in poi ;-)
in piu hai la camera quasi tutta avvitata, se hai problemi insormontabili a usare gli ultimi mm dagli qualche giro in meno e se lo vuoi plush al massimo avvicinati al minimo di 125 psi, solo che poi diventa meno reattivo
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Scusa ma nn ero convinto tempo fa e nn sono convinto ora.

Tu hai notato una grande differenza ma le bici sono diversissime.

Vorrei che qualcuno oggettivasse A PARITA' DI BICI la differenza tra le 26 e le 27,5....

Stiamo parlando di nulla a mio avviso dai :-)

cmq non è impossibile quello che chiedi.. con la IBIS HD si può fare qualcosa di molto simile... oggi a Sestri un ragazzo che ha la HDR sia con ruote 26 che con 27 (cambia ruote) sostiene che nonostante la minore escursione va più forte con le ruote da 27.... che galleggia meglio e tiene di più in curva...

Detto questo ora io ho una 26 quasi top di gamma e per ora me la tengo... ma come disse uno dei miei negozianti di fiducia "chi dice che non c'é differenza tra una 26 e una 27.5 è perché non vuole cambiare bicicletta.." ;)
 
  • Mi piace
Reactions: krj and l.j.silver

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
certo una prova seria sarebbe come dice Tcsh
magari su due modelli in versione 26 vs 27.5

danger (se ti riferisci alla rune o spitfire)
è vero che il telaio può ospitare i due formati

però secondo me in questo caso è un "compromesso"
(con tutti i pro e i contro dei compromessi)

nella versione 27.5 il bb delle banshee si alza
un po' troppo secondo me
rispetto alla ultime uscite 650b che lo mantengono
rasoterra come le sorelle di ultima generazione 26

vedi capra/slash/range

questo dubbio mi viene pensando a quanto in questi anni
ci hanno tartassato con la "necessità" di sto BB bassobasso
per fare andare bene le bici

anche i lunghi WB di alcuni modelli 27,5 mi lasciano perplesso
(in questo la range non rientra perchè il suo interasse è pari a molte 26)
questo è un valore che secondo me caratterizza notevolmente le bici

:nunsacci: in realtà io con la rune quando giravo con le 26, nonostante le pedivelle da 170, toccavo inevitabilmente in tutte le uscite.

Da quando sono passato alle 27.5 succede molto meno.


My 2 cents.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Scusa ma nn ero convinto tempo fa e nn sono convinto ora.

Tu hai notato una grande differenza ma le bici sono diversissime.

Vorrei che qualcuno oggettivasse A PARITA' DI BICI la differenza tra le 26 e le 27,5....

Stiamo parlando di nulla a mio avviso dai :-)

Ti posso portare la mia piccola esperienza da biker della domenica.

Con lo stesso telaio ( rune, ndr) ho girato prima con le 26 ( xmax sx ) ed ora con le 27.5 ( spada tananai ) gommate in entrambi i casi con schwalbe hd.

Le due 'grosse' differenze Imho che ho riscontrato sono:
- si mangiano di tutto, adesso quando scendo mi grida lanciami ad ogni ostacolo.
- velocità, non mi era mai è sottolineo mai capitato di spingere i miei amici che solitamente non riuscivo a vedere.
- in salita trazione migliore su ostacoli ( per intenderci salire le scalinate)

E' onesto dire che il grosso cambio lo sentito passando dal blur alla rune, quindi telaio e geometrie, ma poi le 27.5 hanno reso più tonda la mia bike experience.

My 2 cents.

:medita:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ok grazie.... Sempre per l ignoranza.... Che mi cambia?

Caspita, cambia la progressione a fine corsa. Piu' riduci la camera d'aria del piggyback piu' la curva di risposta si impenna e fai fatica ad arrivare a fine corsa.
Vero e' che la nomad 2 non e' molto progressiva, quindi chiudere un po' l'ammo ci sta, ma forse nel tuo caso e' troppo chiuso, come dice Piero
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho capito, bene.... Quindi con uno scassato pesante mi conviene aprirla un po?

Eh, qui devi sapere tu come preferisci che si comporti la bici. Capire come funziona l'ammo ti serve a sapere cosa fare x ottenere quello che desideri, ma sei tu che devi sapere cosa deisderi.
Riguardo il funzionamento, credo che qualcuno come Piero che lo sta usando o lo ha usato di recente possa spiegarti meglio di me su cosa incidono le varie regolazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo