Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus

Come ho detto, non ne ho ancora provata nemmeno una, però mi sento di azzardare che, a parità di telaio, c'è più differenza tra una 29 e una 27.5, che tra una 27.5 e una 26.

Di 29er ne ho avute abbastanza e quindi non ho più bisogno di leggere commenti per sapere come vanno, o che differenza c'è rispetto alle 26".

Domenica dovrei andare a provare un paio di 27.5 (tra le quali la nuova Tracer T275), così poi ti dico cosa ne penso! ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Come ho detto, non ne ho ancora provata nemmeno una, però mi sento di azzardare che, a parità di telaio, c'è più differenza tra una 29 e una 27.5, che tra una 27.5 e una 26.

Di 29er ne ho avute abbastanza e quindi non ho più bisogno di leggere commenti per sapere come vanno, o che differenza c'è rispetto alle 26".

Domenica dovrei andare a provare un paio di 27.5 (tra le quali la nuova Tracer T275), così poi ti dico cosa ne penso! ;-)

Claro che si', c'e' molta piu' differenza tra 26 e 29 che tra 26 e 27,5 a livello di guida.
Difficile fare un discorso generale, molto dipende da tutto l'insieme, non solo dalle ruote, pero' una buona 650b ha i vantaggi di guidabilita' delle ventisei e buona parte della scorrevolezza delle 29

Che bici proverai? La t275 pare che assomigli molto al nomad 1
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Claro che si', c'e' molta piu' differenza tra 26 e 29 che tra 26 e 27,5 a livello di guida.
Difficile fare un discorso generale, molto dipende da tutto l'insieme, non solo dalle ruote, pero' una buona 650b ha i vantaggi di guidabilita' delle ventisei e buona parte della scorrevolezza delle 29

Che bici proverai? La t275 pare che assomigli molto al nomad 1

Oltre alla Intense, ci sarà la Evil Uprising (26) e qualche altra 27.5 di DSB.

Sto attendendo con impazienza la presentazione di questa nuova Nomad per decidere (e fare l'ordine al negoziante).

Oggi dovrebbe anche essere la prima data per le consegne della Range Carbon.... quasi quasi chiamo Striker a Verona per sapere se domani posso passare a vederla da vivo!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Scusa ma nn ero convinto tempo fa e nn sono convinto ora.

Tu hai notato una grande differenza ma le bici sono diversissime.

Vorrei che qualcuno oggettivasse A PARITA' DI BICI la differenza tra le 26 e le 27,5....

Stiamo parlando di nulla a mio avviso dai :-)
Presto (non troppo) potresti avere le risposte ch cerchi...noi abbiamo la bici che si presta a tale prova...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Presto (non troppo) potresti avere le risposte ch cerchi...noi abbiamo la bici che si presta a tale prova...

oh perfetto, così almeno una volta per tutte (forse) si saprà se questi nuovi formati siano solo marketing!

Io intanto continuo a fare upgrade al mio fantastico Nomad, domani sbriciolerò gli zebedi a tutti, muahahahaha!!!!

Bye
 

Allegati

  • 20140328_173748.jpg
    20140328_173748.jpg
    60,8 KB · Visite: 29
  • 20140328_173802.jpg
    20140328_173802.jpg
    52,9 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Scusa ma nn ero convinto tempo fa e nn sono convinto ora.

Tu hai notato una grande differenza ma le bici sono diversissime.

Vorrei che qualcuno oggettivasse A PARITA' DI BICI la differenza tra le 26 e le 27,5....

Stiamo parlando di nulla a mio avviso dai :-)

Presto (non troppo) potresti avere le risposte ch cerchi...noi abbiamo la bici che si presta a tale prova...

certo una prova seria sarebbe come dice Tcsh
magari su due modelli in versione 26 vs 27.5

danger (se ti riferisci alla rune o spitfire)
è vero che il telaio può ospitare i due formati

però secondo me in questo caso è un "compromesso"
(con tutti i pro e i contro dei compromessi)

nella versione 27.5 il bb delle banshee si alza
un po' troppo secondo me
rispetto alla ultime uscite 650b che lo mantengono
rasoterra come le sorelle di ultima generazione 26

vedi capra/slash/range

questo dubbio mi viene pensando a quanto in questi anni
ci hanno tartassato con la "necessità" di sto BB bassobasso
per fare andare bene le bici

anche i lunghi WB di alcuni modelli 27,5 mi lasciano perplesso
(in questo la range non rientra perchè il suo interasse è pari a molte 26)
questo è un valore che secondo me caratterizza notevolmente le bici
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Scusa ma nn ero convinto tempo fa e nn sono convinto ora.

Tu hai notato una grande differenza ma le bici sono diversissime.

Vorrei che qualcuno oggettivasse A PARITA' DI BICI la differenza tra le 26 e le 27,5....

Stiamo parlando di nulla a mio avviso dai :-)

Comprati la nomad sixfiftyb senza vendere la ventisei, cosi' puoi provare ;-)

[MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION]: io sono convinta che una bici che sia ottimizzata per entrambe le misure non esista. O e' un compromesso tra le due o funziona meglio con uno dei due formati. Un test del genere non servirebbe a convincere nessuno

Un telaio progettato x le sixfiftyb ha misure geometriche diverse di uno da ventisei a livello di movimento centrale, di avanzamento della forcella etc
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Fortuna che domani mattina sono impegnato..... :hahaha:

ho delle batterie di riserva nello zaino per cui se nn mi imbusso che si scartella prima o poi ti tocca.... :smile:

Comprati la nomad sixfiftyb senza vendere la ventisei, cosi' puoi provare ;-)
.........

Perché dovrei privare me e la mia famiglia di UN anno di ferie?

O magari priverei mia moglie di cambiare auto? O a mia figlia 18enne di prendersene una?

Come ho fatto per i 2 pz Renthal: piuttosto li do in beneficenza, almeno mi sento bello sereno ed ho fatto qualcosa che aiuti il prossimo Vs buttare soldi inutilmente!

In altre parole: probabilmente io morirò col mio Nomad-C!

Bye :-)
 
  • Mi piace
Reactions: krj and lumaca

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.090
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Un telaio progettato x le sixfiftyb ha misure geometriche diverse di uno da ventisei a livello di movimento centrale, di avanzamento della forcella etc

questo a conferma che la tua 27.5, per esempio, ti piace molto più della tua vecchia nomad non perchè ha le ruote più grandi e basta....

certo che...stavo pensando....sono stati davvero bravi, ripeto io son cialtrone, ma a memoria nessun altro cambiamento nella storia della mtb ha reso così obsoleto "l'esistente".
penso ad esempio a v-brake vs idraulici (ricordate i magura hs33?!?) e poi dischi, o anche le prime forcelle ammortizzate per non parlare delle full, hanno tutti impiegato del tempo per affermarsi e diventare "irrinunciabili" o quasi.

la 27.5 invece ha segnato la morte delle 26 nel giro di pochi mesi, principalmente direi merito o colpa forse, del successo mediatico ancor più che commerciale proprio della Bronson...


mah....:nunsacci:, tutto IMHO, pensieri confusi!!!:hahaha::hahaha:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
No le 27 hanno successo secondo me solo perché TANTI non hanno amato le 29 ma a furia di sentirne parlare si è instillata la voglia di cambiamento e quando le 27 sono a metà non sono le 29(quanto le denigrano per partito preso?) ma sono un po "meglio" delle 26 (da dimostrare e non credo su tutte le bici ma si vedrà) e il marketing selvaggio fa il resto..... A vederla da fuori sembra quasi pianificata la cosa
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
questo a conferma che la tua 27.5, per esempio, ti piace molto più della tua vecchia nomad non perchè ha le ruote più grandi e basta....

certo che...stavo pensando....sono stati davvero bravi, ripeto io son cialtrone, ma a memoria nessun altro cambiamento nella storia della mtb ha reso così obsoleto "l'esistente".
penso ad esempio a v-brake vs idraulici (ricordate i magura hs33?!?) e poi dischi, o anche le prime forcelle ammortizzate per non parlare delle full, hanno tutti impiegato del tempo per affermarsi e diventare "irrinunciabili" o quasi.

la 27.5 invece ha segnato la morte delle 26 nel giro di pochi mesi, principalmente direi merito o colpa forse, del successo mediatico ancor più che commerciale proprio della Bronson...


mah....:nunsacci:, tutto IMHO, pensieri confusi!!!:hahaha::hahaha:

La mia e' una bella bici xche' e' tutta ben pensata e realizzata. Loro sono stati "coraggiosi" nel puntare decisamente sul nuovo formato con una stagione di anticipo rispetto alla maggior parte degli altri e la scelta mi sembra sia stata vincente. Ma la bici e' buona in se'

Che poi l'esistente diventi di botto obsoleto non credo. Certo ora sara' piu' difficile vendere l'usato o, meglio, ci sara' chi fara' affaroni comprndo l'usato del vecchio formato
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
La mia e' una bella bici xche' e' tutta ben pensata e realizzata. Loro sono stati "coraggiosi" nel puntare decisamente sul nuovo formato con una stagione di anticipo rispetto alla maggior parte degli altri e la scelta mi sembra sia stata vincente. Ma la bici e' buona in se'

Che poi l'esistente diventi di botto obsoleto non credo. Certo ora sara' piu' difficile vendere l'usato o, meglio, ci sara' chi fara' affaroni comprndo l'usato del vecchio formato

In realtà a il 650b e una novità relativa. E dal 2007 che il buon Kierkegaard pacenti ha creduto ed aperto la via per questo formato.

Fino allo scorso anno , a parte ruote e gomme, non esisteva tanta componentistica dedicata. Eppure negli USA il movimento si è fatto strada.

Vorrei dire che a differenza delle 29 è iniziata dal basso l'utilizzo.

Bravi i :il-saggi: del marketing che hanno saputo cavalcare l'onda.


Ed un plauso a quelli che hanno creduto ed investito da tempo portando geometrie specifiche.
Cosa che non tutti hanno fatto, molta della roba che troviamo e più un adattamento che altro.

:spetteguless: ricordate l' intervista agli ingegneri sc sulla bronson.

Ps Imho my 2 cents
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
oh perfetto, così almeno una volta per tutte (forse) si saprà se questi nuovi formati siano solo marketing!

Io intanto continuo a fare upgrade al mio fantastico Nomad, domani sbriciolerò gli zebedi a tutti, muahahahaha!!!!

Bye

Che peccato non assistere al debutto della simpatica trombetta!!!( speriamo si disintegri...)
:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo